|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
wow fantastico!
finalmente un tablet da 10" (anche se mi piacerebbe tanto un 12 con buona risoluzione) , touch e per 300 euro Addirittura con schermo e-ink che e' tutto un altro mondo per leggere (se avete visto un kindle sapete di che parlo) Unico neo, non risolvibile, e' in bianco e nero.. Il dilemma e': prenderlo ora, e cambiarlo quando usciranno schermi e-ink a colori, o prendere un pad tft ora? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Ho appena visto il video su youtube..
Direi che ancora non ci siamo, aspettero' |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io ho da poco preso un sony 650 da 6".
in tutta onestà, per quanto le dimensioni facciano gola 9" sono davvero un ingombro mentre il mio sony mi sta in tasca e pesa la metà... questo ASUS, se non ricordo male da dei video su you tube ha però lo speaker e un sintetizzatore vocale che legge i testi (direi anche discretamente, in inglese, ricordando il video di presentazione in una fiera..) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per un ebook reader che debba fare solo quello trovo più comodo un 6" che come formato si avvicina di più a quello di un libro (rimanendo però più sottile e leggero). Poi personalmente aspetterò (sempre che arrivi) una gestione più furba di questi ebook, trovo inquietante che se perdo un device del genere perdo tutta la mia libreria. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
centimetro e foglio a4 piegato in due, la diagonale di un A5 sono 25 cm, ovvero 10 pollici. "fatta la tara" per i bordo-pagina del libro tradizionale, la superficie utile è quella di un foglio A5. il 6" è, più o meno, la dimensione di un libro pocket è senz'altro comodo in tasca, ma non credo che nessuno voglia leggerci sopra il silmarillion... Ultima modifica di dave4mame : 02-12-2010 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
per la narrativa pura, essendoci zoom e mica zoom, bastano e avanzano anche 5 ".
Per pdf nativi a4 o con tabelle , graphic novels etc i 9" fanno invece molto comodo.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Un 9 pollici è quindi più piccolo di un A5. Edit: sono arrivato leggermente tardi, mi hanno anticipato
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: Ultima modifica di Zermak : 02-12-2010 alle 14:08. Motivo: Nota aggiuntiva |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi per narrativa pura, bastano e avanzano i 5". Figurati che io ho letto dei libri persino sull'iphone con l'ottima app Stanza . Dovrai girare più volte pagina, ma a parte ciò, non c'è nessuna controindicazione (PER LA NARRATIVA PURA).
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
proprio in questo momento ho sottomano un libro che, a prescindere dalla mostruosa pallosità dell'argomento è nel classico formato del romanzo rilegato (per intenderci; non l'edizione economica in brossura). la pagina misura 27 centimetri di diagonale; la superficie stampata 21, vale a dire 8,2 pollici |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel momento in cui determini tu la dimensione dei caratteri i " dello schermo determinano solo il numero di parole per pagina, e non è una cosa così fondamentale. Piuttosto il 9 " ti risulterebbe pesante alla lunga e ingombrante. Un 5" te lo porti sempre con te.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
ho un conoscente che DEVE avere tutte le tecnocazzate in anteprima (e che, grazie alle sue frequenti trasferte riesce sempre ad ottererle); un ebook l'ho avuto per le mani ben prima che arrivassero qui da noi; un 6" l'ultima volta qualche giorno fa. come i tascabili, vanno bene quando si è in giro; ma se si è spaparanzati in casa... proprio no. zommare? cambiare le dimensioni del font? ma non esiste proprio. se non rimpiazza perfettamente un libro vero, passo mano. io sono pronto a scommettere che, via via che i display grandi diventanno meno costosi, i due formati andranno a coesistere: i 6" come tascabili/portatili e gli 8-10" per uso "stanziale". non mi stupirei nemmeno se finissire per venire commercializzati modelli a doppia pagina, per riprodurre più fedelmente il look and feel del libro tradizionale. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per nulla i 6" è il formato Standard. Poi è possibilissimo che si arriverà a un doppio lettore, ma io trovo, per la narrativa, il 6 pollici perfetto, anzi quasi preferirei 5" in modo da potermelo davvero portare in giro in tasca (il lettore da 9" mi sarebbe comodo per la non narrativa).
Ultima modifica di MesserWolf : 02-12-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
nulla di più probabile che continueranno a convivere, come fanno netpc e notebook da 18 pollici le smart e bentley.
questo detto, per me un libro che non abbia almeno 60 battute per riga non è un vero libro ps. è il formato standard a fronte delle attuali tecnologie produttive.... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Togline anche 3 di cm, il pezzo di scocca in basso mi sembra piuttosto spesso...
A me pare più 16:10 che 4:3 francamente... Anche il pannello video è rettangolare, mica quadrato... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
possesore di kindle 2 6", alle edizioni cartacee non ci penso nemmeno più facendo lingue straniere, mi permette di avere accesso a testi giapponesi e inglesi con estrema facilità. E' fantastico.
La mia ragazza me l'ha rubato, le piace troppo, mi regalerà un kindle 3 6". Ho fatto il paragone, leggere lo stesso libro sia elettronico che cartaceo, vince nettamente l'elettronico. Non ti può sfuggire la pagina. Si può leggere per ore senza indolenzirsi le mani a tenerlo alzato. Dimensione dei caratteri aggiustabile in tempo reale. Dizionario inegrato per la ricerca dei termini sconosciuti (utilissimo per i testi inglese) Wikipedia. con una carica leggi 7-8 libri almeno. Cose da migliorare Contrasto (già con il kindle 3 ci dovrebbe essere molto più contrasto) ... ... .. Nient'altro! Potrei pensare a una versione 10 pollici con il pennino per usarla all'università, scrivere sui pdf etc etc... però credo che per questo sia meglio la carta. Almeno finchè non si avrà un interfaccia touch con reattività da smartphone per passare rapidamente da una pagina all'altra. Non credo produrrano modelli con pannelli doppi, a che scopo replicare il feeling che da un libro quando è molto più comodo tenere in mano un kindle? raddopiando il peso per giunta. Con il casio in firma la mia biblioteca sarà praticamente illimitata. =) Per chi dice che ha paura di perdere tutti i libri se perde il device.. falso! è tutto legato all' account amazon, immagino che basti denuciare lo smarrimento e accedere dal' proprio account con il nuovo kindle per risolvere ogni problema.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 02-12-2010 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 16:9 e 16:10 sono stati "imposti dall'alto" per avere maggiori economie di scala con la produzione di schermi per tv, ecc. ecc. Il 4:3 invece oltre ad avvicinarsi si più alle dimensioni in landscape dei vari A4, A5, ecc. (che usano un rapporto più vicino al 4:3 rispetto al 16:9 o al 16:10) mi è sempre sembrato più ergonomico a parità di diagonale; specialmente quando si edita testo avere più spazio in verticale fa la sua bella differenza. Edit: O forse intendevi dire che come me preferisci i 4:3 ? |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
leggendo frettolosamente non mi sono accorto ma cè scritto se si puo anche navigare? molto interessante cosi mi leggo tutti i miei fumetti in cbz!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Boh io proprio non li digerisco questi ebook reader. Comunque ben venga il touch, dovrebbe tornare utile. Mal venga il prezzo di lancio. Con 300€ ci riempio una piccola libreria.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
440 grammi?
Sono un po' troppi! Il formato (dovrebbe essere un A5) però è decisamente valido.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

Sono un po' troppi! Il formato (dovrebbe essere un A5) però è decisamente valido.