Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 12:20   #21
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
wow fantastico!

finalmente un tablet da 10" (anche se mi piacerebbe tanto un 12 con buona risoluzione) , touch e per 300 euro

Addirittura con schermo e-ink che e' tutto un altro mondo per leggere (se avete visto un kindle sapete di che parlo)

Unico neo, non risolvibile, e' in bianco e nero..

Il dilemma e': prenderlo ora, e cambiarlo quando usciranno schermi e-ink a colori, o prendere un pad tft ora?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:29   #22
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Ho appena visto il video su youtube..

Direi che ancora non ci siamo, aspettero'
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:35   #23
Lele1978
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io ho da poco preso un sony 650 da 6".
in tutta onestà, per quanto le dimensioni facciano gola 9" sono davvero un ingombro mentre il mio sony mi sta in tasca e pesa la metà...

questo ASUS, se non ricordo male da dei video su you tube ha però lo speaker e un sintetizzatore vocale che legge i testi (direi anche discretamente, in inglese, ricordando il video di presentazione in una fiera..)

Lele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:08   #24
rurik_dankil
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lele1978 Guarda i messaggi
in tutta onestà, per quanto le dimensioni facciano gola 9" sono davvero un ingombro mentre il mio sony mi sta in tasca e pesa la metà...
Sono dello stesso avviso. Alla fine i libri non sono così grossi (22x16cm è quasi un A4 e non un A5 come detto da qualcuno) e non mi pare che siano scomodi, anzi.
Per un ebook reader che debba fare solo quello trovo più comodo un 6" che come formato si avvicina di più a quello di un libro (rimanendo però più sottile e leggero).

Poi personalmente aspetterò (sempre che arrivi) una gestione più furba di questi ebook, trovo inquietante che se perdo un device del genere perdo tutta la mia libreria.
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:03   #25
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
Sono dello stesso avviso. Alla fine i libri non sono così grossi (22x16cm è quasi un A4 e non un A5 come detto da qualcuno) e non mi pare che siano scomodi, anzi.
Per un ebook reader che debba fare solo quello trovo più comodo un 6" che come formato si avvicina di più a quello di un libro (rimanendo però più sottile e leggero).

Poi personalmente aspetterò (sempre che arrivi) una gestione più furba di questi ebook, trovo inquietante che se perdo un device del genere perdo tutta la mia libreria.
mi riferivo alla "dimensione utile" della pagina, non a quella dell'hardware.
centimetro e foglio a4 piegato in due, la diagonale di un A5 sono 25 cm, ovvero 10 pollici.

"fatta la tara" per i bordo-pagina del libro tradizionale, la superficie utile è quella di un foglio A5.

il 6" è, più o meno, la dimensione di un libro pocket
è senz'altro comodo in tasca, ma non credo che nessuno voglia leggerci sopra il silmarillion...

Ultima modifica di dave4mame : 02-12-2010 alle 14:06.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:06   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
per la narrativa pura, essendoci zoom e mica zoom, bastano e avanzano anche 5 ".

Per pdf nativi a4 o con tabelle , graphic novels etc i 9" fanno invece molto comodo.
Old 02-12-2010, 14:06   #27
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi

Ti sbagli. 9 pollici sono 228,6 millimetri di diagonale, un foglio in formato A5 ha una diagonale che misura 256,9 millimetri
Un 9 pollici è quindi più piccolo di un A5.

Edit: sono arrivato leggermente tardi, mi hanno anticipato
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 02-12-2010 alle 14:08. Motivo: Nota aggiuntiva
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:12   #28
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi riferivo alla "dimensione utile" della pagina, non a quella dell'hardware.
centimetro e foglio a4 piegato in due, la diagonale di un A5 sono 25 cm, ovvero 10 pollici.

"fatta la tara" per i bordo-pagina del libro tradizionale, la superficie utile è quella di un foglio A5.

il 6" è, più o meno, la dimensione di un libro pocket
è senz'altro comodo in tasca, ma non credo che nessuno voglia leggerci sopra il silmarillion...
sul 6" c'ho letto libri ben più lunghi del Silmariollion .... ti consiglio di fare un salto da mw e vedere con mano quanto è grande un lettore da 6" . E considera che ci puoi zoomare !

Anzi per narrativa pura, bastano e avanzano i 5".

Figurati che io ho letto dei libri persino sull'iphone con l'ottima app Stanza . Dovrai girare più volte pagina, ma a parte ciò, non c'è nessuna controindicazione (PER LA NARRATIVA PURA).
Old 02-12-2010, 14:27   #29
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sul 6" c'ho letto libri ben più lunghi del Silmariollion .... ti consiglio di fare un salto da mw e vedere con mano quanto è grande un lettore da 6" . E considera che ci puoi zoomare !

Anzi per narrativa pura, bastano e avanzano i 5".

Figurati che io ho letto dei libri persino sull'iphone con l'ottima app Stanza . Dovrai girare più volte pagina, ma a parte ciò, non c'è nessuna controindicazione (PER LA NARRATIVA PURA).
magari tu sei gggiovine e ti adatti; io da un libro elettronico mi aspetto che vada a rimpiazzare "sic et simpliciter" la sua controparte cartacea.

proprio in questo momento ho sottomano un libro che, a prescindere dalla mostruosa pallosità dell'argomento è nel classico formato del romanzo rilegato (per intenderci; non l'edizione economica in brossura).
la pagina misura 27 centimetri di diagonale; la superficie stampata 21, vale a dire 8,2 pollici
Old 02-12-2010, 14:48   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
magari tu sei gggiovine e ti adatti; io da un libro elettronico mi aspetto che vada a rimpiazzare "sic et simpliciter" la sua controparte cartacea.

proprio in questo momento ho sottomano un libro che, a prescindere dalla mostruosa pallosità dell'argomento è nel classico formato del romanzo rilegato (per intenderci; non l'edizione economica in brossura).
la pagina misura 27 centimetri di diagonale; la superficie stampata 21, vale a dire 8,2 pollici
Guarda ... secondo me devi provarlo . Sul 6" non ha mai avuto problemi neppure mio padre che va per i 57 anni.

Nel momento in cui determini tu la dimensione dei caratteri i " dello schermo determinano solo il numero di parole per pagina, e non è una cosa così fondamentale.

Piuttosto il 9 " ti risulterebbe pesante alla lunga e ingombrante. Un 5" te lo porti sempre con te.
Old 02-12-2010, 15:05   #31
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Guarda ... secondo me devi provarlo

ho un conoscente che DEVE avere tutte le tecnocazzate in anteprima (e che, grazie alle sue frequenti trasferte riesce sempre ad ottererle); un ebook l'ho avuto per le mani ben prima che arrivassero qui da noi; un 6" l'ultima volta qualche giorno fa.

come i tascabili, vanno bene quando si è in giro; ma se si è spaparanzati in casa... proprio no.

zommare? cambiare le dimensioni del font? ma non esiste proprio. se non rimpiazza perfettamente un libro vero, passo mano.

io sono pronto a scommettere che, via via che i display grandi diventanno meno costosi, i due formati andranno a coesistere: i 6" come tascabili/portatili e gli 8-10" per uso "stanziale".
non mi stupirei nemmeno se finissire per venire commercializzati modelli a doppia pagina, per riprodurre più fedelmente il look and feel del libro tradizionale.
Old 02-12-2010, 15:14   #32
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

ho un conoscente che DEVE avere tutte le tecnocazzate in anteprima (e che, grazie alle sue frequenti trasferte riesce sempre ad ottererle); un ebook l'ho avuto per le mani ben prima che arrivassero qui da noi; un 6" l'ultima volta qualche giorno fa.

come i tascabili, vanno bene quando si è in giro; ma se si è spaparanzati in casa... proprio no.

zommare? cambiare le dimensioni del font? ma non esiste proprio. se non rimpiazza perfettamente un libro vero, passo mano.

io sono pronto a scommettere che, via via che i display grandi diventanno meno costosi, i due formati andranno a coesistere: i 6" come tascabili/portatili e gli 8-10" per uso "stanziale".
non mi stupirei nemmeno se finissire per venire commercializzati modelli a doppia pagina, per riprodurre più fedelmente il look and feel del libro tradizionale.
ma mica è un continuo zoomare- dezoomare, selezioni all'inizio del libro la dimensione del font, se quella automatica non ti piace (capita molto raramente di doverlo cambiare dato che il lettore è configurato tenendo presente la sua dimensione ovviamente) e sei a posto.

Non per nulla i 6" è il formato Standard.

Poi è possibilissimo che si arriverà a un doppio lettore, ma io trovo, per la narrativa, il 6 pollici perfetto, anzi quasi preferirei 5" in modo da potermelo davvero portare in giro in tasca (il lettore da 9" mi sarebbe comodo per la non narrativa).

Ultima modifica di MesserWolf : 02-12-2010 alle 15:22.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:25   #33
dave4mame
Bannato

nulla di più probabile che continueranno a convivere, come fanno netpc e notebook da 18 pollici le smart e bentley.

questo detto, per me un libro che non abbia almeno 60 battute per riga non è un vero libro

ps.
è il formato standard a fronte delle attuali tecnologie produttive....
Old 02-12-2010, 15:58   #34
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Togline anche 3 di cm, il pezzo di scocca in basso mi sembra piuttosto spesso...

A me pare più 16:10 che 4:3 francamente... Anche il pannello video è rettangolare, mica quadrato...

buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:12   #35
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
possesore di kindle 2 6", alle edizioni cartacee non ci penso nemmeno più facendo lingue straniere, mi permette di avere accesso a testi giapponesi e inglesi con estrema facilità. E' fantastico.

La mia ragazza me l'ha rubato, le piace troppo, mi regalerà un kindle 3 6".
Ho fatto il paragone, leggere lo stesso libro sia elettronico che cartaceo, vince nettamente l'elettronico.

Non ti può sfuggire la pagina.
Si può leggere per ore senza indolenzirsi le mani a tenerlo alzato.
Dimensione dei caratteri aggiustabile in tempo reale.
Dizionario inegrato per la ricerca dei termini sconosciuti (utilissimo per i testi inglese)
Wikipedia.
con una carica leggi 7-8 libri almeno.

Cose da migliorare
Contrasto (già con il kindle 3 ci dovrebbe essere molto più contrasto)
...
...
..

Nient'altro!

Potrei pensare a una versione 10 pollici con il pennino per usarla all'università, scrivere sui pdf etc etc... però credo che per questo sia meglio la carta.
Almeno finchè non si avrà un interfaccia touch con reattività da smartphone per passare rapidamente da una pagina all'altra.
Non credo produrrano modelli con pannelli doppi, a che scopo replicare il feeling che da un libro quando è molto più comodo tenere in mano un kindle? raddopiando il peso per giunta.
Con il casio in firma la mia biblioteca sarà praticamente illimitata. =)

Per chi dice che ha paura di perdere tutti i libri se perde il device.. falso! è tutto legato all' account amazon, immagino che basti denuciare lo smarrimento e accedere dal' proprio account con il nuovo kindle per risolvere ogni problema.

Ultima modifica di Vash88 : 02-12-2010 alle 16:18.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:21   #36
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dovevo aspettare gli ebook per veder ricomparire gli schermi 4:3... maledetti!
Perche maledetti ?
I 16:9 e 16:10 sono stati "imposti dall'alto" per avere maggiori economie di scala con la produzione di schermi per tv, ecc. ecc.

Il 4:3 invece oltre ad avvicinarsi si più alle dimensioni in landscape dei vari A4, A5, ecc. (che usano un rapporto più vicino al 4:3 rispetto al 16:9 o al 16:10) mi è sempre sembrato più ergonomico a parità di diagonale; specialmente quando si edita testo avere più spazio in verticale fa la sua bella differenza.

Edit:
O forse intendevi dire che come me preferisci i 4:3 ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:47   #37
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
leggendo frettolosamente non mi sono accorto ma cè scritto se si puo anche navigare? molto interessante cosi mi leggo tutti i miei fumetti in cbz!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:01   #38
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Boh io proprio non li digerisco questi ebook reader. Comunque ben venga il touch, dovrebbe tornare utile. Mal venga il prezzo di lancio. Con 300€ ci riempio una piccola libreria.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:21   #39
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
O forse intendevi dire che come me preferisci i 4:3 ?
proprio quello

il 16:9 non lo tollero. Al limite un 16:10... ma in effetti era fraintendibile
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:57   #40
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
440 grammi? Sono un po' troppi! Il formato (dovrebbe essere un A5) però è decisamente valido.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Apple prepara i suoi Store per i nuovi p...
Creator contro broadcaster: nel Regno Un...
Exynos 2700 supera Snapdragon 8 Elite Ge...
WhatsApp potrebbe ampliare i pagamenti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian