Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 12:57   #15421
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Domanda scema, forse:
  • esiste un'applicazione che permette di vedere la percentuale sul desktop della batteria senza andare nelle impostazioni?
Grazie
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:03   #15422
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Domanda scema, forse:
  • esiste un'applicazione che permette di vedere la percentuale sul desktop della batteria senza andare nelle impostazioni?
Grazie
Un widget del genere lo cercavo anche io , magari poco ingombrante sul desktop, dato che quelli attuali (eccezion fatta per il meteo) alla fine mi sono inutili e la percentuale della batteria finisco col controllarla in continuazione andando sempre nelle impostazioni del telefono...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:27   #15423
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
preso ora! Sfuggita l'occasione a 229 mi é costato 290 e và bene cosi.Stasera lo provo e poi chiederò a voi per aggiornarlo in modo da regalarlo già settato.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:40   #15424
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
Stasera ho uno strano problema con la rete Tim.
Praticamente ho sempre il simbolo di ricerca rete, ho risolto temporaneamente andando su impostazioni->connettività->Rete->modalità di rete->GSM 900/1800.
Sembra che la modalità automatica non funzioni, da che può dipendere?
è normale che la "modalità di rete" impostata su "automatica" non funziona?? ma la rete funziona solo su GMS 900/1800?? E poi il bello è che questo problema me lo da solo qui casa... fino a 2 giorni fa andava tutto alla perfezione, da che può dipendere?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:44   #15425
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il MWm (MediaWorld Magazine) di dicembre '10-gennaio '11. L'editoriale parla degli smartphone ed elenca i sistemi operativi tra i quali è possibile scegliere. Di Bada neanche l'ombra.

Io ho già chiesto una rettifica sul prossimo numero, scrivendo all'indirizzo
[email protected]

Lo indico per chi voglia fare lo stesso....
Mi sono aggiunto con una mail pure io..li ho criticati abbastanza.
Old 02-12-2010, 13:47   #15426
Art1c0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve,esiste un programma o un modo tramite pc per eseguire un back completo di tutti i contenuti,da poter ripristinare dopo un aggiornamento full?oppure ci si deve rassegnare a dover reinsire tutti i giochi e programmi a mano?
Art1c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 13:55   #15427
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Mi sono aggiunto con una mail pure io..li ho criticati abbastanza.
Probabilmente sono convinti che Bada sia un s.o. proprietario e chiuso, che nulla ha che vedere con Android, IOS o WinPhone 7...
Comunque sul nuovo volantino loro stessi vendono il Wave Lite (20.000 pezzi!), Bada, GPS e Wifi (hardware ovviamente inferiore al nostro s8500) a 99€ , praticamente meno del samsung star

edit: per 'chiuso' intendo non estendibile e personalizzabile tramite applicazioni di terze parti

Ultima modifica di guari : 02-12-2010 alle 15:25.
Old 02-12-2010, 14:16   #15428
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Ti ringrazio del consiglio
...
prima di fare qualche light devo per forza installare queste full?
Mentre prima della JID non devo installare altri aggiornamenti? Il mio ita no brand JEE è ok per l'aggiornamento alla JID?
Francamente non lo so perché io ho sempre aggiornato solo con Kies, magari ti risponde meglio qualcuno che l'ha fatto (e qui sul forum sono un po'!).

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
...
@smartshirim: scusate l'ot , ma il MWmagazine te lo spediscono gratis direttamente a casa? come hai fatto? io ho la tessera ma se lo voglio devo andarmelo a cercare in negozio..
Credo che sia dovuto a qualche scelta sulla privacy in fase di sottoscrizione della tessera MW.

Quote:
Probabilmente sono convinti che Bada sia un s.o. proprietario e chiuso, che nulla ha che vedere con Android, IOS o WinPhone 7...
Comunque sul nuovo volantino loro stessi vendono il Wave Lite (20.000 pezzi!), Bada, GPS e Wifi (hardware ovviamente inferiore al nostro s8500) a 99€ , praticamente meno del samsung star
Però è un sottocosto di lancio di MW. Su Euronics ad esempio il Wave Lite (GT-S5250) costa in offerta 139€ ed il Wave Pro (GT-S5330) costa 199€.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:21   #15429
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
In fin dei conti Bada è un sistema proprietario,per ora lo monta solo samsung su pochi terminali tra l'altro poco pubblicizzati. In più non ho mai capito la politica di samsung su bada per quanto riguarda l'open source: in rete non si trova pressochè niente su Bada e anche rom personalizzate per ora non se ne vedono.
Per il wave lite 99€ è un prezzo giusto,è un cellulare di fascia bassa se si guardano le specifiche,in più per quel prezzo c'è anche la concorrenza dell'huawei con froyo che a parte lo schermo lo trovo superiore come hardware e software.
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:23   #15430
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico??? Vorrei che si potesse attivare soltanto manualmente tramite l'apposito tasto laterale
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120

Ultima modifica di Tony.Montana : 02-12-2010 alle 14:26.
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:24   #15431
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Qualcuno sa come disattivare l'odioso blocco "tasti" automatico???
impostazioni-->generale-->tocco
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:50   #15432
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Francamente non lo so perché io ho sempre aggiornato solo con Kies, magari ti risponde meglio qualcuno che l'ha fatto (e qui sul forum sono un po'!).

Ok, quindi mi hai detto che con kies non sono ancora usciti gli ultimi aggiornamenti.. io ho provato ad usarlo ma mi spaventavano i messaggio di non scollegare il cell e così via..prima il fw viene scaricato completamente in locale, vero?

Comunque, siccome volevo l'aggiornamento piiù recente possibile scarico il file per il multiloader
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:53   #15433
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
@smartshirim: scusate l'ot , ma il MWmagazine te lo spediscono gratis direttamente a casa? come hai fatto? io ho la tessera ma se lo voglio devo andarmelo a cercare in negozio..
Penso tu debba avere la MWm Awards Card (che non è la solita carta sottoscritta in negozio). Come averla non saprei, a me l'hanno mandata loro a casa . Puoi provare a chiedere...
FINE OT
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:58   #15434
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Ok, quindi mi hai detto che con kies non sono ancora usciti gli ultimi aggiornamenti.. io ho provato ad usarlo ma mi spaventavano i messaggio di non scollegare il cell e così via..prima il fw viene scaricato completamente in locale, vero?

Comunque, siccome volevo l'aggiornamento piiù recente possibile scarico il file per il multiloader
Se sei alle prime armi, io non aggiornerei ora con Multiloader: penso che per fine mese dovranno pure fare uscire tutte queste migliorie in un fw ufficiale.

Anche se qui tutti dicono che è più semplice aggiornare con Multiloader che con Kies (e, pur non avendolo mai usato, non posso che dargli ragione: basta che cerchi la mia unica esperienza con Skief).
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:14   #15435
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Non so nemmeno io La procedura di aggiornamento con multiloader sembra semplice, io però non riesco a capire bene cosa scaricare tra full e light.

In prima pag
Aggiornamenti Full :JF7_mixed_JF3 e JID da 312.9 MB il primo e da 194.38 MB il secondo?! Sono da installare in ordine?!
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:18   #15436
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
In fin dei conti Bada è un sistema proprietario,per ora lo monta solo samsung su pochi terminali tra l'altro poco pubblicizzati. In più non ho mai capito la politica di samsung su bada per quanto riguarda l'open source: in rete non si trova pressochè niente su Bada e anche rom personalizzate per ora non se ne vedono.
Il punto è che andrebbe fatta molta più chiarezza da parte della stessa Samsung: sulla maggior parte dei siti (pure su wikipedia fino a poco fa..) Bada veniva introdotto come un nuovo sistema operativo per dispositivi mobile, open source e basato su kernel linux; su www.bada.com (suppongo sito ufficiale) viene detto che bada esiste già da 10 anni ed è il s.o. proprietario montato da samsung su tutti i suoi telefoni da sempre a cui recentemente sono state aggiunte alcune funzionalità come appstore, multitouch...
Per quel che ho capito fino ad oggi Bada non è basato su kernel linux, bensì su BSD, non è open source, ma è un sistema proprietario che utilizza alcuni componenti open source (es. il browser Dolphin), per questo non ci sono rom cooked o altro, diciamo che il binomio Samsung-Bada è molto simile a Apple-IOS...o almeno così ho capito fin ora .

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Penso tu debba avere la MWm Awards Card (che non è la solita carta sottoscritta in negozio). Come averla non saprei, a me l'hanno mandata loro a casa . Puoi provare a chiedere...
ok, grazie
Old 02-12-2010, 15:30   #15437
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
è normale che la "modalità di rete" impostata su "automatica" non funziona?? ma la rete funziona solo su GMS 900/1800?? E poi il bello è che questo problema me lo da solo qui casa... fino a 2 giorni fa andava tutto alla perfezione, da che può dipendere?
Scusate se insisto... Ma mi stanno cascando le braccia... Quando appare l'icona 3G e provo a chiamarmi da casa fa irraggiungibile. Che dite lo porto in assistenza? Può dipendere dall'antenna o dal S.O.?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:34   #15438
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Non so nemmeno io La procedura di aggiornamento con multiloader sembra semplice, io però non riesco a capire bene cosa scaricare tra full e light.

In prima pag
Aggiornamenti Full :JF7_mixed_JF3 e JID da 312.9 MB il primo e da 194.38 MB il secondo?! Sono da installare in ordine?!
Su samfirmware.com trovi tutti i firmware... quelli con l'asterisco sono lite, quelli senza sono full; in prima pagina ci sono i link per flashare con multiloader sia in full che in lite.

Nel tuo caso, la JID e' una full (e quindi installandola perdi tutto) mentre la JK1 da fare dopo e' una lite (quindi non perdi nulla).

Dopo ogni full pero' verifica ed eventualmente imposta la nazione ad ITV (sempre in prima pagina).

I piu' maniaci dopo ogni flash (full o lite che sia) fanno anche un hard reset (sempre prima pagina), ma non e' obbligatorio. Un Hard reset ti fa perdere tutto.

Quindi, ricapitolando, io nel tuo caso farei:
- JID full
- ITV
- JK1 lite

Vedi te se fare anche uno o piu' hard reset per sicurezza o meno...
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:05   #15439
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Per chi fosse interessato ho cercato qualche info in più e questo è quanto:
Bada per come viene definito da Samsung, non è un sistema operativo, ma una piattaforma con architettura a kernel configurabile che consente l'utilizzo sia di un kernel proprietario RTOS (Real Time Operative System) sia di un kernel Linux open-source, nel caso del Wave s8500 viene utilizzato un kernel proprietario con codice proveniente da FreeBSD, NetBSD e OpenBSD.
Quindi Bada è una sorta di 'contenitore', qualcosa di più astratto del sistema operativo, che nel caso di questo telefono integra componenti proprietarie e open-source, e non ha nulla a che vedere con linux, che potrebbe invece essere utilizzato in un altra versione di Bada per altri tipi di terminali.
Old 02-12-2010, 16:06   #15440
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbazzeguti71 Guarda i messaggi
ciao a tutti scusate per la solita domanda un po banale
vi chiedo perche' i video su yutube o libero video ecc..si vedono cosi' male...all'inizo erano solo un po sfocati adesso sono proprio inguardabili ...sgranati e destrutturati non si capisce cosa si guarda...tipo il segnale del digitale terrestre quando ci sono problemi...
confermo anche io ho lo stesso problema si vedono veramente uno schifo.
mi sembra di ricordare che appena preso il telefono si vedevano meglio.
le cose sono due: o hanno peggiorato la trasmissione agli smartphone tramite youtube mobile o c'è un peggioramento della decodifica dal firmware Jf8 in poi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP