Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 10:34   #2701
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
E' in consegna il wb finalmente
da AT?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:35   #2702
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Grazie per la dritta sulle versioni oc della palit! Tu ertruffa che marca hai? Avete qualche consiglio, tra le varie ditte? Grazie ragazzi!
io msi, poi le solite evga-zotac-asus-gigabyte-gainward.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:36   #2703
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Si ma la cosa strana è che il tracking l'ho avuto ieri sera quando è partito il pacco dall' Italia e il luogo di partenza è Brescia, proprio dove si trova Ybri-Cooling.....che ci sia qualche collegamento?
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:39   #2704
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Si ma la cosa strana è che il tracking l'ho avuto ieri sera quando è partito il pacco dall' Italia e il luogo di partenza è Brescia, proprio dove si trova Ybri-Cooling.....che ci sia qualche collegamento?
è il capo di ybris che gestisce la filiale italiana di at
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:41   #2705
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
E' in consegna il wb finalmente
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Si ma la cosa strana è che il tracking l'ho avuto ieri sera quando è partito il pacco dall' Italia e il luogo di partenza è Brescia, proprio dove si trova Ybri-Cooling.....che ci sia qualche collegamento?
boh...io non ho ricevuto nemmeno una mail per sapere se hanno ricevuto il pagamento e stanno preparando la marce, stessa cosa da ybris, anche li ho un'ordine, dopo il pagamento... niente piu nulla... ma cos'è?
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:12   #2706
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Addirittura così tanta differenza nel rumore , come temperature però visto che hai la ventola al 70% non mi sembrano così eccezionalmente basse . Certo che se le tue 480 prima stavano davvero a 15/20° in + , è sicuramente un bel passo avanti sto vapor chamber
La mia fino ad 84 C° resta con la ventola al 60%, assolutamente inudibile, quella da 12mm del processore a 1200 giri fa più rumore (ed è una noctua silenziosissima).

Facendo girare Furmark senza protezione a default la temperatura arriva al massimo a 86 C° con la ventola al 64% (molto silenziosa). Chiaramente se overclocchi ed overvolti le temp salgono verso i 90 C° e la ventola supera il 70% diventando avvertibile, ma non fastidiosa.

Tutti i giochi e test provati con overclock a 850 (1,1v da afterburner, ma reali 1,049v) la temperatura non ha mai superato gli 80 C° con ventola intorno al 60% scarso, assolutamente inudibile.

Insomma, dal punto di vista rumore e calore il miglioramento è notevole (forse è solo merito del nuovo dissi, chi può dirlo), prestazionalmente invece siamo intorno al 10% a parità di clock, ma se facciamo a parità di rumore il miglioramento è anche del 40% .
Nel senso che alla fine, stufo del casino della GTX 480 la tenevo a default downvoltando, in modo da poter tenere la ventola sotto il 60% (velocità alla quale è comunque più rumorosa della GTX 580 overcloccata). Quindi paragonando la GTX 480 a 700 MHz con la GTX 580 a 850 MHz il guadagno è quasi del 40% .
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:20   #2707
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si ma il bello che il 70% della ventola della 580 equivale al 55-60% della 480 come rumore,per i miei standard e' sopportabilissimo,fai conto che anche con volume basso non mi da il minimo fastidio.
Sono molto contento che il nuovo dissi sia così efficente e poco rumoroso.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
L'avessero adottata subito la vapor chamber, invece di usare quel dissi davvero poco efficiente...
Hai perfettamente ragione , io stavo per vendere la mia 470 solo per il fastidioso rumore della ventola , andata male la vendita ma montato l'Accelero , ora sto da dio.

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
La mia fino ad 84 C° resta con la ventola al 60%, assolutamente inudibile, quella da 12mm del processore a 1200 giri fa più rumore (ed è una noctua silenziosissima).

Facendo girare Furmark senza protezione a default la temperatura arriva al massimo a 86 C° con la ventola al 64% (molto silenziosa). Chiaramente se overclocchi ed overvolti le temp salgono verso i 90 C° e la ventola supera il 70% diventando avvertibile, ma non fastidiosa.

Tutti i giochi e test provati con overclock a 850 (1,1v da afterburner, ma reali 1,049v) la temperatura non ha mai superato gli 80 C° con ventola intorno al 60% scarso, assolutamente inudibile.

Insomma, dal punto di vista rumore e calore il miglioramento è notevole (forse è solo merito del nuovo dissi, chi può dirlo), prestazionalmente invece siamo intorno al 10% a parità di clock, ma se facciamo a parità di rumore il miglioramento è anche del 40% .
Nel senso che alla fine, stufo del casino della GTX 480 la tenevo a default downvoltando, in modo da poter tenere la ventola sotto il 60% (velocità alla quale è comunque più rumorosa della GTX 580 overcloccata). Quindi paragonando la GTX 480 a 700 MHz con la GTX 580 a 850 MHz il guadagno è quasi del 40% .
Anche tu allora non sopportavi il rumore della tua vga , certo questa nuova serie 5 finalmente monta un dissi come dio comanda .
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:21   #2708
Filu81
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
La mia fino ad 84 C° resta con la ventola al 60%, assolutamente inudibile, quella da 12mm del processore a 1200 giri fa più rumore (ed è una noctua silenziosissima).

Facendo girare Furmark senza protezione a default la temperatura arriva al massimo a 86 C° con la ventola al 64% (molto silenziosa). Chiaramente se overclocchi ed overvolti le temp salgono verso i 90 C° e la ventola supera il 70% diventando avvertibile, ma non fastidiosa.

Tutti i giochi e test provati con overclock a 850 (1,1v da afterburner, ma reali 1,049v) la temperatura non ha mai superato gli 80 C° con ventola intorno al 60% scarso, assolutamente inudibile.

Insomma, dal punto di vista rumore e calore il miglioramento è notevole (forse è solo merito del nuovo dissi, chi può dirlo), prestazionalmente invece siamo intorno al 10% a parità di clock, ma se facciamo a parità di rumore il miglioramento è anche del 40% .
Nel senso che alla fine, stufo del casino della GTX 480 la tenevo a default downvoltando, in modo da poter tenere la ventola sotto il 60% (velocità alla quale è comunque più rumorosa della GTX 580 overcloccata). Quindi paragonando la GTX 480 a 700 MHz con la GTX 580 a 850 MHz il guadagno è quasi del 40% .
quindi fino a che frequrenza arrivi senza overvoltare ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:45   #2709
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
boh...io non ho ricevuto nemmeno una mail per sapere se hanno ricevuto il pagamento e stanno preparando la marce, stessa cosa da ybris, anche li ho un'ordine, dopo il pagamento... niente piu nulla... ma cos'è?
Non so che dirti ma prova a contattarli, una foto del wb (da notare le caramelle phobya )
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:38   #2710
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
raga ordinata !!!!!!!!!!!!! non so quando arriverà ma non importa .. Quando arriverà metterò la 480 nel mercatino ora sono preso da twoworlds2. Sono emozionato come un bimbo la notte di Natale!
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:51   #2711
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3989
mannaggia
eprezzo ha rimandato le mie al 07/12.
va be intanto tiro avanti con la 295, che si sta rivelando ottima lo stesso, ma fremo per avere le bestioline con me...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:52   #2712
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
yay ... beati voi .......
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:16   #2713
Filu81
 
Messaggi: n/a
anch'io l'ho ordinata presso un negozio di zona ... mi ha promesso di portarmi la zotac ...in pochi giorni ! speriamo bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 15:13   #2714
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
per chi era interessato, tutti i test sono con cpu a 4.2 e vga a default.
tutto al massimo dai vari giochi.




lost planet l'ho fatto a 2560 aa*8,1920 non me lo faceva impostare.

p.s per finire con pci-e a *8 non ho perso nulla,dopo 30 minuti le temperature ottime e il rumore dimezzato.(warhead moddato)

ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:22   #2715
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
per chi era interessato, tutti i test sono con cpu a 4.2 e vga a default.
tutto al massimo dai vari giochi.




lost planet l'ho fatto a 2560 aa*8,1920 non me lo faceva impostare.

p.s per finire con pci-e a *8 non ho perso nulla,dopo 30 minuti le temperature ottime e il rumore dimezzato.(warhead moddato)

Ottimo mi sa' che dovro' fare anche io cosi' la mia Ud7 ha gli slot vicini vicini LOL
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:34   #2716
gelox15
Senior Member
 
L'Avatar di gelox15
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
per chi era interessato, tutti i test sono con cpu a 4.2 e vga a default.
tutto al massimo dai vari giochi.




lost planet l'ho fatto a 2560 aa*8,1920 non me lo faceva impostare.

p.s per finire con pci-e a *8 non ho perso nulla,dopo 30 minuti le temperature ottime e il rumore dimezzato.(warhead moddato)

Direi che vanno alla grande e soprattutto ottime temperature
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:01   #2717
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Test Asus gtx 580
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ock_index.html
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:16   #2718
gabrybody
Senior Member
 
L'Avatar di gabrybody
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
....è la mia !!!!come si è comportata?...non sono un'esperto e mi affido a voi..
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:22   #2719
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
....è la mia !!!!come si è comportata?...non sono un'esperto e mi affido a voi..
bravo!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 17:25   #2720
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
....è la mia !!!!come si è comportata?...non sono un'esperto e mi affido a voi..
Come e' la tua??
Ma dai se e' cosi' e' ottima...
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v