|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
ragazzi secondo voi quanto perdo mettendole a 8*,sono tentato di distanziarle
|
|
|
|
|
|
#2643 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
|
|
|
|
|
|
|
#2644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
C'è anche da dire che un conto è avere un punto di riferimento per chi adotta soluzioni a liquido, ben diverso il discorso di chi adotta una soluzione di dissipazione ad aria, come la stragrande maggioranza dell'utenza, chi più chi meno. Ad aria il rischio è maggiore, per quanto il vapor chamber della 580 faccia miracoli, in quanto non si potrà mai avere un controllo totale della dissipazione dei VRM, che rappresentano il tallone d'achille per la longevità/stabilità della propria scheda video. Per esperienza personale mi sento di dire che su una 480 l'overclock "di sicurezza", con overvolt fino a 1.100v (ma non andrei mai oltre) è di 800-820 MHz "ad aria" e fino a 850-870 "a liquido". Mentre sulla 580 direi "850-870" ad aria e "900-920" a liquido con lo stesso margine di overvolt. Ovviamente chi vuole osare di più può farlo, a proprio rischio e pericolo. L'importante è non venire poi a recriminare sul forum per errori addebitabili più alla sconsideratezza personale che per presunti errori della casa madre (NVidia, Zotac, etc etc). Spero che su questo si possa essere d'accordo o no ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Lo so, mi hai raccontato per bene tutto. Il mio era e rimane un discorso in generale, visto che molti qui dentro hanno mandato al creatore le 480 per ben altre cause e tu sai quali.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#2646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#2647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
Quote:
![]() detto fatto ora distanziate 1° grado di differenza,poi vedo nei game
Ultima modifica di ertruffa : 30-11-2010 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
|
hmmm.... bisogna considerare che va molto a Culo X quanto riguarda l'overvolt di ogni singola VGA, preferisco non farlo sinceramente, poi con una bestia cosi non so cosa ci guadagnerei ad avere 1.5, 2 fps in piu quando in certi giochi ho gia 60 e passa fps..... è la solita guerra al " io celò più lungo " xD
poi è per questo che certa gente manda in RMA le scede e si lamentano che stanno troppo via eccecc..... cmq rimanendo OT in certi forum ho notato come in test,giochi e ungime bench la vga ha benefici montanto un SSD rispetto a un tradizionale HD, nell'ordine sia di punteggio totale che di FPS ( 2 3 max), x lo meno non ha picchi di ricaduta verso il basso quando l'HD deve caricare, sopratutto a ris alte e filtri ON |
|
|
|
|
|
#2649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
|
Quote:
io ripeto che secondo me loro sanno il margine di overclock sicuro e quindi impostano un voltaggio max da poter dare tramite vari programmi... Ora il problema e' l'elettromigrazione e questa avviene con troppo calore quindi il problema principale e' il calore disperso e non il voltaggio.. lasciamo stare il discorso delle 480 che secondo me sono state fatte solo per marcketing e di fatti ci sono stati tanti casini anche schede morte a default... parliamo ora delle 580 mettiamo il caso che tu prenda una gtx 580 che a default regge 830mhz e un'altra che allo stesso voltaggio regge 890(piu' che sculata) Si puo' di dire che si rompe prima quella con piu' mhz perche' sta troppo overcloccata ?? Quello che rompe le vga e' il calore ... Quindi secondo me' e' a rischio quella con + mhz perche' si devono adottare o dissipatori migliori ho un regime della ventola per mantenerla a temperature uguali a quella che sta a 830 mhz.. Di contro se prendi la scheda a 830 per arrivare a 890 devi dargli + voltaggio quindi il calore e' molto di piu' rispetto a quella sculata e la vga rischia molto ma molto di piu'. Quindi overcloccare le schede e' una pratica delicata e si devono prima di tutto valutare che temperature ma visto che e' possibile tramite programmi che il fabbricante rilascia in bundle la cosa si puo' fare nei limiti della temperatura e non del voltaggio.. La scheda sculata avra' meno probalita' di sfondarsi a parita' di mhz ma voltaggi inferiori e temperature inferiori Quindi quando chiediamo di testare le schede a chi le ha non e' che chiediamo di sfondarle con voltaggi e mhz disumani ma di prendere a riferimento un certo voltaggio di sicurezza e valutare l'overclock possibile in funzione sopratutto delle temperature
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE |
|
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Sono d'accordo con quanto hai detto max, non che ti stessi contraddicendo.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
|
Quote:
c'è da mettere in conto l'assemblaggio anke se microscopico dei componenti che incide moltissimo, vuoi anke x l'assestamento corretto del dissi... |
|
|
|
|
|
|
#2652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
|
Il discorso dell' overvolt si potrebbe applicare anche alle cpu però come sappiamo quasi tutti i frequentatori di questo forum o per lo meno la maggior parte pratica overclock quindi
@ PeGaz_001 Mi è appena arrivato il tracking della spedizione del wb ed è partito oggi dopo che li ho contattati
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
|
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7075
|
|
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
si oggi,grazie, come prime impressioni posso dire calore e rumore nettamente migliorati rispetto allo sli di 480,sulle prestazioni non mi sbilancio ancora,datemi qualche giorno,ovviamente parlo di game,nei 3d mark e' palese
|
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7075
|
|
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
|
|
|
|
|
|
#2657 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
|
Ciao a tutti,sono tornato dal Giappone da 3 giorni,ho visitato diverse fabbriche di schede grafice..Pov,Manli,Ninja,colorful,e devo dire che la scheda che mi ha più convinto è stata la Ninja,praticamente insieme a Manli e colorful sono i principali prodottori tra cina corea e giappone,ma a differenza di pov la Ninja adotta condensatori 100% japan,la sto provando,overclokkata a 850 senza toccare voltaggi,mi trovo molto bene,se volete poi posto qualche immeagine,ciao e buon gioco a tutti
|
|
|
|
|
|
#2658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7075
|
|
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7075
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2660 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.






















