Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2010, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ile_index.html

Con Optimus GT LG punta alla fascia media di mercato con tutta la forza di un terminale basato su piattaforma Android. Completo dal punto di vista tecnico nasce con Donut 1.6, ma è già aggiornabile ad Android 2.1 Eclair

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:57   #2
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
beh stavolta siete arrivati un po' in ritardo. questo telefono è uscito da mesi. Già LG ha il nuovo optimus one aggiornabile ad android 2.2 (a differenza di questo) ed è molto migliore sotto molti aspetti e costa quasi lo stesso
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:18   #3
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
beh stavolta siete arrivati un po' in ritardo. questo telefono è uscito da mesi. Già LG ha il nuovo optimus one aggiornabile ad android 2.2 (a differenza di questo) ed è molto migliore sotto molti aspetti e costa quasi lo stesso
l'optimus one non è aggiornabile a 2.2 ESCE con 2.2
tuttavia pure il gt riceverà a breve l'aggiornamento.

sta di fatto che ad oggi ci sono l'acer be140
ed è uscito pure il vodafone/huawei ideos a 99€
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:18   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Optimus one è già nativo android 2.2 FroYo e non va aggiornato, quoto anch'io che questo terminale recensito non ha ormai grosse ragioni di esistere a meno che non ne abbassino drasticamente il prezzo.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:43   #5
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2620


Cioè mezzo mondo si sta comprando l'Optimus One da più di un mese, e ora uscite in prima pagina con la recensione di questo accrocco?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 15:55   #6
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Optimus one è già nativo android 2.2 FroYo e non va aggiornato, quoto anch'io che questo terminale recensito non ha ormai grosse ragioni di esistere a meno che non ne abbassino drasticamente il prezzo.
Si a poco più si trova l'optimus ONE che è molto meglio di questo, ha già su nativo froyo 2.2 e poi cè inoltre sempre sullo stesso prezzo il samsung galaxy i5800 anche lui più o meno sta sulle 200 euro e fra poco verrà aggiornato a froyo. Questo telefono in questa fascia non va considerato, dovranno abbassarlo parecchio di prezzo, e comunque io l'ho provato il display resistivo lo penalizza parecchio è davvero scomodo da usare.
__________________
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:31   #7
Ayreon
Member
 
L'Avatar di Ayreon
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 164
Il prezzo è l'unico punto debole del terminale. Oggi vedo la notizia di Hawei con il suo Ideos (capacitivo da 2.8" e froyo 2.2) a 149€ senza portabilità a vodefone e 99€ con portabilità e mi vien da pensare quanto sia conveniente questo LG Optimus GT450 proposto agli attuali prezzi. Certo se avesse il capacitivo (nonostante test informino della bontà del suo resistivo) non penso valga la spesa. Prevedo un abbassamento di prezzo post natalizio di questo terminale. Se poi si pensa che Optimus One ha un prezzo di listino di 219€ (o 229€, non ricordo bene) resta sempre in piedi la tesi descritta sopra. 150€ sarebbe a mio avviso il prezzo di mercato attualmente giusto questo GT450.
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:37   #8
Trian
Senior Member
 
L'Avatar di Trian
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 790
Non sarebbe male, ma è rovinato dallo schermo resistivo, a 199 euro si trova di molto meglio (es X8 179 euro in offerta) per non parlare dello stesso Optimus one che per soli 30 euro è superiore in tutto. Io gli preferirei pure l'Ideos (99 euro, capacitivo, Android 2.2).
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 17:55   #9
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Considerando che WP7 ha imposto quelle "limitazioni" nell'hw dei propri terminali, ossia tutti di fascia molto alta e che il settore non interessa a iOS (fascia altissima), penso che se Android comincia a mangiucchiarsi le file medio-basse del mondo della telefonia può ben sperare di incrementare ancora la diffusione dell'OS.
Considerando poi che se uno resta soddisfatto di un Android fascia bassa è probabile che poi passerà ad uno di fascia più alta, rischiamo veramente un'invasione enorme di robottini verdi.. *_*

Not bad.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:03   #10
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11131
imho ridicolo un display resistivo su un sistema come android
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 20:03   #11
Vodka
Senior Member
 
L'Avatar di Vodka
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Messaggi: 358
Su questa fascia di prezzo

sono contentissimo di essermi preso mesi fa il samsung galaxy 3 (aka mini, o meglio gt-i5800), altrochè corby....

alla fine mi sa che sono vicini come terminale, forse il galaxy 3 ha un leggerissimo vantaggio lato hardware, ma perlomeno lo schermo come colori e capacitivo multitouch, è nettamente superiore.

Non capisco come mai in italia si conosca a malapena :|
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:50   #12
uomo1
Member
 
L'Avatar di uomo1
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 90
Ho appena acquistato per la mia ragazza questo cellulare. Malgrado le critiche posso dire da light user che è ottimo il display sin ora non ah dato tutti i problemi indicati dagli utenti . In ogni caso considerato che per 199 € sono riuscito ad avere un telefono che avesse android ( quindi tutte le funzionalità ed accessibilità google ) e il WIFI che per noi è indispensabile. In ogni caso per chi passa da telefoni come sch870 o robe simili...pare di avere un MAC in mano con il gt540 , siamo soddistatti.
uomo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:49   #13
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Redazione
...per l'Acer BeTouch E120, basato però su Android 1.6 Donut e al momento senza previsione di aggiornamenti imminenti.
Volevo solo segnalare che ieri (30/11/2010) acer ha rilasciato l'aggiornamento alla 2.1 per il betouch e120
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:47   #14
manuelsal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 40
ATTENZIONE! Il GT non è aggiornabile alla versione 2.1 di andoid

Attenzione, LG sta pubblicando notizie false sui propri siti e i rivenditori ufficiali LG confermano e diffondono le stesse notizie assolutamente infondate e fuorvianti.

Sul sito http://www.lg.com/it/mobile/optimus/index.jsp è scritto che l'optimus GT è aggiornabile al 2.1 ma non è assolutamente vero, ho acquistato il telefono e seguita la procedura ma non si aggiorna.
Ho scritto alla LG e anche loro confermano che non c'è l'aggiornamento e che non sanno quando verrà rilasciato.

Per quanto riguarda il telefono:
- Scocca in plastica anche se abbastanza robusta
- Quando si tocca lo schermo alle estremità si sente un rumorino fastidioso
- Molto leggero, ottimo
- Schermo di buona qualità anche per quanto riguarda il touc (resistivo) al quale do un voto complessivo di 7/10
- Software di sincronia buono
- Prezzo buono
- Tenuta di carica buona
- Livello di segnale buono
- Ricezione WIFI buona
- Fotocamera di scarsa qualità

Lo consiglio se non avete bisogno di aggiornarlo e di fare foto utilizzabili.
manuelsal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1