Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 10:44   #9881
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che stiamo parlando di Kernel, potreste elencarmi quali sono i kernel migliori e utilizzati dalla maggior parte delle persone in questo momento, magari in un paio di frasi elencando le caratteristiche principali e vostri pro/contro?

Grazie.
Dunque, visto le ultime uscite della speedmod, e leggendo che quelle vecchie avevano dei bug che potevano compromettere i dati:

Potete chiarirmi se li compromettevano solo se ti attivavano o lagfix da Universal Lag Fix ?

Ieri ho deciso di passare dalla Zeroblaster 4.2 Turbo con [Kernel][2.6.32][OC/UV][1.28G/1.2G/1.12G][24th Nov][Froyo][Fast Scaling] ma in versione 215

alla ROM

ROM] Froyo JP5 - "K9" (25/11/2010) con [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K10 Ext2/3/4] [K9A STABLE]

Prime impressioni negative, intanto premetto che la procedura che ho esiguito per installare la nuova rom è stata la seguente:
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JM8 + pit 512 + repartition
- Riavvio
- Wipe di tutto
- Da Odin caricato JP5 + pit 803 no repartition
- wipe di tutto
- Da Odin Kernel OC per root, cww + superuser
- wipe di tutto
- Da Cww JP5 - "K9" (25/11/2010)
- wipe di tutto
- Restore da Titanium (CIRCA 100 Apps - 12 Pagine di applicazono)

Dunque come dicevo le impressioni negative per i seguenti motivi: (in nessuno dei 2 casi ho abilitato il Lagfix e da quadrant entrambe erano sui 950)
- Meno reattiva e con frequenti imputamenti rispetto alla precedente, sia nella home che nel menù app
- Problemi + frequenti con il wifi, cancellato il file Wifi ma ogni tanto si blocca come se fosse in attesa dell'ip pur avendo specificato ip statico
- Molto + lento nel riavvio e nel caricare tutti i widjet
- attualmente ho messo la k9 300Mhz ma la batteria dura molto di meno, infatti con la zeroblaster tramite set cpu, abbassavo il clock quando in stamby e con lo stesso utilizzo sono riuscito a fare fino a 48 ore.

In conclusione credo che il problema sia nel kernel, ma anche nelle rom, adesso provare questo
[KERNEL][OC-UV-TINYRCU-BFQ-ZRAM] Super Optimized Kernel(4_3_4_FIX STABLE)(2010-11-27)
sempre che non si blocchi dopo il riavvio.

Voi quindi cosa ne pensate ? Quale rom considerate + perfrmante senza lagfix ?
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:17   #9882
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
X quel che riguarda internet, se hai un piano dati, non dovresti avere problemi.. al massimo consumeri pochi kb di dati..

Per quel che riguarda la chiusura dei programmi, non sono un'esperto, ma penso che l'unico modo per chiudere sia da Gestione Applicazioni.
Per internet ho l'abbonamento TOP 400 che include 2GB al mese...dopo 4gg di utilizzo sono a quota 280MB utilizzati.

Per la chiusura apps,se è come dici è davvero una porcata se pensi che per chiudere un qualsiasi programma è sempre l'ideale avere l'opzione esci...non che devi uscire per vie traverse per poi andare a recuperare il programma ancora in esecuzione da un'altra parte...se usi più applicazioni ci metti una vita a chiudere/gestire ognuna di esse....mah.speriamo non sia così...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:36   #9883
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Per internet ho l'abbonamento TOP 400 che include 2GB al mese...dopo 4gg di utilizzo sono a quota 280MB utilizzati.

Per la chiusura apps,se è come dici è davvero una porcata se pensi che per chiudere un qualsiasi programma è sempre l'ideale avere l'opzione esci...non che devi uscire per vie traverse per poi andare a recuperare il programma ancora in esecuzione da un'altra parte...se usi più applicazioni ci metti una vita a chiudere/gestire ognuna di esse....mah.speriamo non sia così...
Effettivamente anche io provengo da BlackBerry e li la cosa era più immediata.. ma dopo aver malauguratemente scoperto che la sveglia non parte su questo sistema quando il telefono è spento, non mi stupirei + di nulla.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:59   #9884
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Salve..Tra poco scambierò il mio 3gs con un galaxy S con scontrino e 20 giorni di vita.

Il problema è che ho letto che il samsung galaxy ha alcuni bug.

Vorrei sapere quindi:

-L'aggiornamneto a froyo ha rallentato il terminale? leggo dei pareri contrastanti sul web...

-Si può eliminare l' interfaccia samsung e mettere quella originale tipo HTC desire?

-Usciranno ulteriori aggiornamenti o siamo fermi alla 2.2 e non ci saranno upgrade?

-Ho letto che la ram del galaxy è di 512Mb ma anche con froyo questa non viene vista...ci sono soluzioni?

Volevo premettere che non so fare il root e non intendo farlo..Ne voglio installare rom cucinate(cosa che tra l altro mai fatta).Vorrei sapere se è possibile risolvere questi bugs avendo il cell originale ..

Grazie mille
Old 29-11-2010, 13:20   #9885
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ecco, capita a proposito questo argomento....io ogni tanti e comunque prima di un wipe o di un flash mi faccio un backup delle app con file manager (c'è un'pzione apposta) che crea un backup con tutti gli apk delle app installate. Però ho notato che reinstallando gli apk da questo backup le app non sono poi riconosciute dal market, ovvero quando vado nella sezione download del market non me le fa vedere e di conseguenza non me le fa aggiornate.con questa app di cui parlate capita lo stesso!???
Per risolvere il problema del Market basta che vai su menù > impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni > Tutto > Market > Cancella dati e risolvi.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Grazie per la conferma di ciò che, da non addetto ai lavori, sospettavo. Credo che questo sia un gran bene perchè cambiare il kernel è un'operazione che mi pare molto più facileche sostituire la rom, giusto? Sbaglio oppure, sempre che il kernel sia compatibile con la rom installata, si potrebbe passare facilmente da un kernel all'altro senza rischiare le personalizzazioni già memorizzate nella rom?
Mi pare che, anche se si inchioda il telefono (sai quando fa le tre vibrazioni all'avvio), sia sufficiente rimettere il kernel precedente che tutto torna a posto, giusto?
Si, il Kernel lo puoi aggiornare quando vuoi, per le vibrazioni al riavvio invece potrebbe non dipendere sempre da Kernel.

Quote:
Ragazzi, visto che stiamo parlando di Kernel, potreste elencarmi quali sono i kernel migliori e utilizzati dalla maggior parte delle persone in questo momento, magari in un paio di frasi elencando le caratteristiche principali e vostri pro/contro?Grazie.
Per me, il migliore è lo SpeedMod arrivato alla versione K9a

Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Qualche domanda..spero riusciate ad aiutarmi come sempre:
è normale che non riesco a chiudere a tutti gli effetti le apps(giochi o utilità)dato che la maggior parte non hanno il comando Esci/Exit/Quit ma sono costretto o a schiacciare il comando Indietro(in basso a dx accanto alla Home)oppure la Home stessa?
Quando vado poi in Applicazioni aperte,o in Taskiller mi accorgo che una valanga di apps sono ancora in esecuzione!!!
Come posso fare per chiudere correttamente???
Anche perchè ho paura che rimanga aperta la connessione internet dato che so che molti giochi si collegano ad internet...
In questo caso come faccio ad esser sicuro che il gioco non si stia connettendo alla rete mentre giochicchio?
Quegli che dici tu sono i servizi, non le applicazioni attive. Se non disattivi la connessione dati "Internet" è sempre attivo e non sai mai di sicuro cosa andrà ad usare la connessione dati. Occhio anche ai giochi e i programmi che hanno pubblicità in quanto vanno a connettersi a internet
Old 29-11-2010, 14:42   #9886
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Esiste un launcher che permette di aumentare il numero di righe/colonne della home screen e che funzioni bene?

Speravo nel famoso launcherpro ma sono rimasto molto deluso!
Non rimpicciolisce le icone, le scritte, i widget, ecc...particamente li taglia e/o li deforma, il default è 4x4 come nell'originale, se metto 6x6 le icone sono tutte moncate e manco si leggono le scritte, per non parlare dei widget!

C'è qualcosa che funge meglio sul market?
Old 29-11-2010, 14:45   #9887
Dario_90
Member

L'Avatar di Dario_90

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Esiste un launcher che permette di aumentare il numero di righe/colonne della home screen e che funzioni bene?

Speravo nel famoso launcherpro ma sono rimasto molto deluso!
Non rimpicciolisce le icone, le scritte, i widget, ecc...particamente li taglia e/o li deforma, il default è 4x4 come nell'originale, se metto 6x6 le icone sono tutte moncate e manco si leggono le scritte, per non parlare dei widget!

C'è qualcosa che funge meglio sul market?
Prova adw launcher
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:57   #9888
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Per chi ha ancora una JPx ufficiale e nn é molto pratico a cambiare file all'interno del SGS adesso attraverso SGS Tools puó mettere la nuova Gallery 3d, il TouchWizLauncher GTG (nelle sue varie versioni), il Browser con i settaggi del useragent
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:06   #9889
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Ragazzi ho un galaxy S brand wind ma non riesco ad aggiornarlo alla 2.2...

Samsung kies mi dice che la versione che ho è la piu recente.
Come posso fare per installare la 2.2?

grazie
Old 29-11-2010, 15:07   #9890
esticbo
Bannato

Devi utilizzar Kies Registry Patcher v.1.6.0.0
Old 29-11-2010, 15:13   #9891
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Per chi ha ancora una JPx ufficiale e nn é molto pratico a cambiare file all'interno del SGS adesso attraverso SGS Tools puó mettere la nuova Gallery 3d, il TouchWizLauncher GTG (nelle sue varie versioni), il Browser con i settaggi del useragent
Se solo aggiungessero la dock che ha LaucherPro la installerei oggi stesso.
Trovo veramente molto comodo poter scorrere orizzontalmente le 5 app che nelle altre home sono fisse. Ora ho le mie 15 icone con le cose che uso più di frequente.

Aggiungete questa funzione anche alla TouchWiz!!! Please!!!
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:14   #9892
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

potresti dirmi cortesemente dopo aver scaricato il patcher cosa devo fare?sono un po limitato su ste cose..
Old 29-11-2010, 15:18   #9893
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Prova adw launcher
Provato ora anche questo...già meglio sulle icone ma ancora proprio non ci siamo coi widget...

mi sa che resterò col launcher di default e buonanotte!
Old 29-11-2010, 15:19   #9894
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno ha provato il cavo per collegare SGS al televisore (sia la versione AV che HDMI della samsung uscito da poco)?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:19   #9895
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Avviando Kies Registry Patcher v.1.6.0.0 esce una schermata anzi 3 nel quale vanno inserite delle cose... e poi credo devo fare ''write registry''

non sapendo mi potreste aiutare?

Questa è la schermata che non mi da l aggiornamento

Ultima modifica di cilikekko : 29-11-2010 alle 15:23.
cilikekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:27   #9896
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

ci sono riuscito c era la guida su XDA...ora aggiorno.,
Old 29-11-2010, 15:30   #9897
esticbo
Bannato

@ cilikekko bastava leggere un po' in tutti i modi stavo per risponderti

@ m_pascal, era un suggerimento per chi voleva qualcosa di semplice, in tutti i modi anche io ho Launcher Pro
Old 29-11-2010, 15:35   #9898
beppespeed
Bannato

Quote:
Effettivamente anche io provengo da BlackBerry e li la cosa era più immediata.. ma dopo aver malauguratemente scoperto che la sveglia non parte su questo sistema quando il telefono è spento, non mi stupirei + di nulla.
è vero però ho letto da qualche parte che questi smartphone fanno così..a meno che non metti la modalità offline che non consuma batteria e la sveglia funziona...
Old 29-11-2010, 15:38   #9899
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi

Quegli che dici tu sono i servizi, non le applicazioni attive. Se non disattivi la connessione dati "Internet" è sempre attivo e non sai mai di sicuro cosa andrà ad usare la connessione dati. Occhio anche ai giochi e i programmi che hanno pubblicità in quanto vanno a connettersi a internet
ecco bravissimo!!

da dove disattivo questa opzione??ho visto il galaxy del mio amico con Vodafone ed aveva una voce precisa,io invece avendo 3g ho trovato un menù diverso alla voce RETE MOBILE per disattivare il trasferimento dati di cui parli tu...
Old 29-11-2010, 16:08   #9900
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Scusa una domanda stupida, ma cos'è useragent?
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL