Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2010, 10:53   #2521
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
si ma ....
Crossfire non è Sli
Hai ragione anche te
Però, a quanto so, dà problemi anche con lo SLI.
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 10:57   #2522
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
Hai ragione anche te
Però, a quanto so, dà problemi anche con lo SLI.
ma.. personalmente non avendo mai provato uno sli ne cross... quali sono sti problemi di cfg multi gpu? vorrei sapere a cosa vado in contro prima di "bruciare" soldi .... però uno sli di 460 non lo vedevo male per nulla ...
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:00   #2523
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ma.. personalmente non avendo mai provato uno sli ne cross... quali sono sti problemi di cfg multi gpu? vorrei sapere a cosa vado in contro prima di "bruciare" soldi .... però uno sli di 460 non lo vedevo male per nulla ...
Mah, sinceramente, non l'ho visto per molto in azione. (Il Cross, intendo.)
Ti posso solo dire che, con quel gioco, c'erano problemi di stuttering, anche abbastanza fastidiosi.
Poi chi ha provato lo SLI, magari, ti può dare consigli più precisi
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:01   #2524
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io comunque non parlerei di "schede difettose" quando si guastano dopo overclock+overvolt...

Magari quella scheda sarebbe durata 20 anni, se mantenuta all'interno della sue specifiche di funzionamento standard... "difettosa" è quando si guasta senza che ci sia stata nessuna "variazione" della stessa...
non glielo farai mai capire tanto è tutto inutile..

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
i margini di overclock ci sono in qualsiasi vga, in questo caso la vga non ha retto perchè è fallata

Stai pur sicuro che se non moriva oggi, lo avrebbe fatto lo stesso in poco tempo, anche a default



Se ti vai a rileggere il topic della 480/470, diverse persone all'inizio han dovuto far rma con schede mai overcloccate
mai overcloccate lo dici tu magari non overcloccate ma torturate con furmark! sta storia delle schede fallate sta diventando una barzelletta pero non si dice mai che spesso l'hardware va in mano anche a persone che non sanno neppure cosa è una scheda video e seguono i vari dottori tuttologi in giro per i forum credendogli sulla parola e facendo danni a non finire.. mah... poi scusa se mi permetto ma tu hai in mano una vga dove non conosci i suoi limiti di rottura perche è totalmente nuova ed i componenti non sono tutti uguali! ci sta che la 480 possa reggere e la 580 no! o anche viceversa.. se prendi dei moduli ram con chip hyper con 1.75 li rompi se prendi dei moduli con i samsung a 1.75 non li rompi e cosi vale per le vga! poi il fatto che sia morta anche a default e tutto da stabilire comunque. io faccio per parlare ci mancherebbe perchè le schede sono tue e puoi anche bruciarle ma se fossi nvidia accusata di costruire schede fallate a bizzeffe prenderei in mano la situazione perche si sta creando una leggenda negativa nei suoi confronti che non esiste... e cosi non va bene. tu se le usi in overclock non puoi dire che è fallata su che basi lo dici?? questo proprio non lo capisco..
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:05   #2525
xage
Bannato
 
L'Avatar di xage
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Messaggi: 2390
Sono in Linea come risultato della mia 580?
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:05   #2526
mogiuliv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
ma.. personalmente non avendo mai provato uno sli ne cross... quali sono sti problemi di cfg multi gpu? vorrei sapere a cosa vado in contro prima di "bruciare" soldi .... però uno sli di 460 non lo vedevo male per nulla ...
io con uno Sli di 9800Gt non ho mai avuto grossi problemi.
__________________
Corsair TX950W ; Asus Maximus III Formula ; Intel core I5 760 @ 4213 mhz ; Artic cooling Freezer Extrem ; 4 Gb GSkill Ripjaws 1600 Mhz CL7 ; Asus Gtx 680 Direct II; Intel x25-v 40 Gb ; 2xWestern Digital caviar black 500 Gb ; Samsung BluRay Disk ; Acer 24" 1920x1080
mogiuliv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:06   #2527
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
un vrm piu' delicato puo' sempre capitare... eh

non parliamo solo per certezze personali....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:10   #2528
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
un vrm piu' delicato puo' sempre capitare... eh

non parliamo solo per certezze personali....
si ok puo capitare è vero ma no su 10 utenti 7 schede rotte! la cosa è ben diversa.. poi una scheda nata a 750 e portate a 950 mi parli di vrm piu delicati?? via andrea su.. ma se tu prendi una ferrari che ha il limitatore a 10.000 giri tu glielo togli e la tiri a 12.000 poi spacchi il motore e sbielli mi parli di bielle difettose?? mah...
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:15   #2530
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sospenzioni e vecchio nick??? mah.. comunque vedi tu cosa fare che sei bravo in queste cose.. poi io non ho fatto prediche a nessuno ma ho solo detto come stanno le cose..
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:15   #2531
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
un vrm piu' delicato puo' sempre capitare... eh

non parliamo solo per certezze personali....
ma sai, alla gente piace lanciare i sassi e poi nascondere la mano, e nemmeno le sospensioni e i cambi di nickname li possono fermare
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:22   #2532
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
sospenzioni e vecchio nick??? mah.. comunque vedi tu cosa fare che sei bravo in queste cose.. poi io non ho fatto prediche a nessuno ma ho solo detto come stanno le cose..
non ho accusato mai nessuno se un prodotto si rompe, se me lo cambiano ok, se non lo cambiano pasienza, vorrà dire dovrò cacciare altri soldi


ora ritorniamo IT e fermiamo qui il flame ok?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:26   #2533
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non ho accusato mai nessuno se un prodotto si rompe, se me lo cambiano ok, se non lo cambiano pasienza, vorrà dire dovrò cacciare altri soldi


ora ritorniamo IT e fermiamo qui il flame ok?
si certo no problem.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:31   #2534
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
2 di quelle ne ha maxmix65 , e bencha a 880mhz .....
Non solo pensa che questi test li ho fatti questa estate a luglio con 30 gradi.. e reggevano tranquillamente una i 935 e l'laltra i 940 msi konbustor..
Certo ho provato solo 4-5 minuti al 100% di ventola mica volevo fonderle e c'erano oltre 30 gradi
Sono arrivato a oltre 2330 con le memorie senza avere artefatti roba pazzesca..
Ora le tengo a 840 tranquillamente senza problemi con leggerissimo overvolt mi pare 1.037
Quote:
Originariamente inviato da mogiuliv Guarda i messaggi
anch'io sto cercando una 580 ma trovo delle bellissime offerte per le 460.. appunto qualche posto fà ho chiesto se metterne 2 per giocare a 1920x1080 sarei riuscito a stare dietro a 1 580. Ci sarebbe la gainward gs-glh che ha 800 mhz di coreclochk e 1gb di ram
Quarda sto aspettando le 580.. se vuoi ti mando 1 pvt per le mie
Ho fatto oltre 28000 punti al 3Dmark 2006 e oltre 34000 al 3D Vantage..
Non so' se mi spiego e tutto ad aria d'estate LOL
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 29-11-2010 alle 11:38.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:38   #2535
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da mogiuliv Guarda i messaggi
io con uno Sli di 9800Gt non ho mai avuto grossi problemi.
umh grossi problemi, e i piccoli?

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Non solo pensa che questi test li ho fatti questa estate a luglio con 30 gradi.. e reggevano tranquillamente una i 935 e l'laltra i 940 msi konbustor..
Certo ho provato solo 4-5 minuti al 100% di ventola mica volevo fonderle e c'erano oltre 30 gradi
Sono arrivato a oltre 2330 con le memorie senza avere artefatti roba pazzesca..
Ora le tengo a 840 tranquillamente senza problemi con leggerissimo overvolt mi pare 1.037


Quarda sto aspettando le 580.. se vuoi ti mando 1 pvt per le mie
il pm interesserebbe anche a me, posso valutare...

cmq a quelle frequenze potevi farli un paio di bench EH!!!!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:45   #2536
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
umh grossi problemi, e i piccoli?



il pm interesserebbe anche a me, posso valutare...

cmq a quelle frequenze potevi farli un paio di bench EH!!!!
Veramente li ho fatti anche a 900 ma non li trovo porcazozza solo che poi ho notato temperature superiori ai 90 gradi quindi ho preferito lasciar stare..
Comunque ho superato i 29000 punti al 2006
Considera che era piena estate e ho avuto queste schede grazie ai contatti del negozio con Gainward..Diciamo cosi Selezionate...
Ci vorrebbe il liquido sono sicuro che i 900-920 stabili al 100% ci stanno tutti ma solo a liquido..
Non mi handava di sfondarle poi per cosa???
Fine OT
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:15   #2537
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non ho accusato mai nessuno se un prodotto si rompe, se me lo cambiano ok, se non lo cambiano pasienza, vorrà dire dovrò cacciare altri soldi
Quanto tempo occorrerebbe per sostituirle?
Che io sappia molti shop inviano le schede video alla casa madre e fanno aspettare circa 3 mesi...
Altri shop,invece,forniscono assistenza in sede e te la sostituiscono subito
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:21   #2538
Dry Patrick
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Quanto tempo occorrerebbe per sostituirle?
Che io sappia molti shop inviano le schede video alla casa madre e fanno aspettare circa 3 mesi...
Altri shop,invece,forniscono assistenza in sede e te la sostituiscono subito
In RMA poco 1,2 settimane di solito...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:24   #2539
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
In RMA poco 1,2 settimane di solito...
Dipende dallo store per caso?
Perchè io tempo fa dovetti aspettare 3 mesi per una X1900 xt...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 12:35   #2540
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Dipende dallo store per caso?
Perchè io tempo fa dovetti aspettare 3 mesi per una X1900 xt...
io un week end per una 480 (GianB testimone) ZotacGTX480

sick basta overcloccare che rompi le vga

Ultima modifica di NOOB4EVER : 29-11-2010 alle 13:00.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v