Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 12:50   #2121
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
iniziamo con i problemi.. non vanno le funzioni tastiera per notebook... il tasto fn+alza luminosità e fn+abbassa luminosità non vanno

per chi ce l'ha gia'.. la scritta Waves in alto a destra dove ci sono i tasti a tocco come la vedete? illuminata o no? la mia e' META' illuminata e meta' no.

altro difetto: quando si apre il master dvd, la plastica del frontalino striscia contro la superficie della scrivania.

Vabbè ho capito, rimando l'acquisto all'anno prossimo.... DELL RIGUARDATI!
Old 25-11-2010, 12:51   #2122
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Io non trovo l'offerta dell'hd da 640, mi puoi passare il link?
Grazie
http://configure2.euro.dell.com/dell...c=&oc=N00XL525
Old 25-11-2010, 12:52   #2123
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
iniziamo con i problemi.. non vanno le funzioni tastiera per notebook... il tasto fn+alza luminosità e fn+abbassa luminosità non vanno

per chi ce l'ha gia'.. la scritta Waves in alto a destra dove ci sono i tasti a tocco come la vedete? illuminata o no? la mia e' META' illuminata e meta' no.

altro difetto: quando si apre il master dvd, la plastica del frontalino striscia contro la superficie della scrivania.
Stranamentre di default le funzioni tastiera non dovrebbero aver bisogno di premere Fn per farli funzionare (premendo Fn usi i vari f1, f2 ecc), ameno sul mio 17 era così. Puoi cambiare il setting dal centro pc portatile di windows (basta premere il pulsante a sfioramento con gli ingranaggi)
Old 25-11-2010, 13:06   #2124
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

riguardo alla tastiera credo che sia un problema di impostazioni, gli altri due problemini mi sembrano facilmente risolvibili chiamando un tecnico, capisco che non sia normale ma se i problemi sono solo quelli ne vale la pena
Old 25-11-2010, 13:10   #2125
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
Stranamentre di default le funzioni tastiera non dovrebbero aver bisogno di premere Fn per farli funzionare (premendo Fn usi i vari f1, f2 ecc), ameno sul mio 17 era così. Puoi cambiare il setting dal centro pc portatile di windows (basta premere il pulsante a sfioramento con gli ingranaggi)
ciao anche sul mio vecchio era cosi', per questo è stata la prima prova che ho fatto e pensavo servisse il fn proprio perche' senza non va.

cmq non va, qui ci vuole un bel format e togliere tutta la porcheria.

da bios il cambio luminosità funziona quindi e' un problema di driver e impostazioni.
Old 25-11-2010, 13:12   #2126
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Confermo bisogna premere il tasto fn....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:17   #2127
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

qualcuno mi puo' dire per cortesia se la scriva Waves in alto a destra è illuminata o no?
Old 25-11-2010, 13:41   #2128
luke760
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: correggio
Spedito oggi anche il mio!!!!

(XPS L501x : Intel i7-740QM(1,73GHz) CPU mobile)
Old 25-11-2010, 13:49   #2129
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
qualcuno mi puo' dire per cortesia se la scriva Waves in alto a destra è illuminata o no?
anche io ho la scritta waves illuminata a metà invece dovrebbe essere "spenta" credo, la luce che la illumina è quella proveniente per illuminare gli altri tre.
la luminosità e tutto il resto funziona senza premere fn, se ne era già parlato di questa cosa. in pratica funziona al contrario. il tutto però è configurabile a piacere
Old 25-11-2010, 13:58   #2130
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

problema dei tasti funzione risolto, ho tolto e rimesso il quickset prendendolo dal sito, come giustamente detto anche da voi era un problema di driver/impostazioni..

per la lucina pazienza, è un problema non problema..

certo che da vedere però è proprio brutto, il 16" vecchio a confronto è uno spettacolo.
Old 25-11-2010, 14:13   #2131
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

A me dalle foto non è mai piaciuto a livello estetico, l'ho scelto solo per la componentistica hardware
Old 25-11-2010, 14:15   #2132
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
A me dalle foto non è mai piaciuto a livello estetico, l'ho scelto solo per la componentistica hardware
ahh ragazzi, sapete lo sticker di Intel i7 Core.. non ci avevo neanche fatto caso.. E' ATTACCATO AL CONTRARIO!!!!

ma li assemblano al buio sti pc?
Old 25-11-2010, 14:15   #2133
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CharliEK Guarda i messaggi
mi è arrivata una mail dal servizio clienti DELL in cui mi si dice che non ho inserito i dati del mio coniuge e che l'opzione 6 rate a tasso 0 nn è disponibile...

sti qui sono pazzi...

nel modulo per la richiesta di finanziamento non c'erano i campi con i dati del coniuge e le 6 rate tasso 0 erano disponibili...

gli ho risposto che possono annullare l'ordine

sono veramente deluso...
Ciao CharliEK, ieri ho fatto l'ordine ed oggi anche a me è arrivata una email dalla Dell nella quale mi viene comunicato che non è disponibile il finanziamento per 6 mesi a tasso zero.

Dopo aver risposto che sul loro sito viene pubblicizzata questa forma di finanziamento e dal confuguratore è diponibile come opzione, hanno inviato tutto alla Findomestic, la quale ha già provveduto a predisporre il contratto.

Spero che anche tu riesca a risolvere la situazione.

Saluti.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:33   #2134
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
problema dei tasti funzione risolto, ho tolto e rimesso il quickset prendendolo dal sito, come giustamente detto anche da voi era un problema di driver/impostazioni..

per la lucina pazienza, è un problema non problema..

certo che da vedere però è proprio brutto, il 16" vecchio a confronto è uno spettacolo.

ahh ragazzi, sapete lo sticker di Intel i7 Core.. non ci avevo neanche fatto caso.. E' ATTACCATO AL CONTRARIO!!!!

ma li assemblano al buio sti pc?
Quindi a parte la lucina diffusa, il bollino e l'aspetto, cosa non ti convince?
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:36   #2135
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Quindi a parte la lucina diffusa, il bollino e l'aspetto, cosa non ti convince?
dovevano fare i gommini frontali alti un millimetro in più perché così il frontalino del master tocca..

mi hanno tolto la express card che faceva comodamente da porta telecomando ma va beh... pazienza...

sento gia' la mancanza della tastiera retroilluminata ma va beh... pazienza anche per questo.

altre cose non ce ne sono, è molto solida come macchina.. silenziosa e prestante.

Ultima modifica di Taz83 : 25-11-2010 alle 14:38.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:44   #2136
ultrek
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
vedo che hai la configurazione che vorrei prendere anche io.
Se è possibile, vorrei sapere come è la situazione del calore e del rumore, sopratutto sotto carico.
Insomma se qualcuno ha il 15" con l'i7 come si trova da questo punto di vista (calore e rumore)?
quoto. raga è possibile sapere se xps15+i7 è un forno o un notebook???
ultrek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:45   #2137
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
dovevano fare i gommini frontali alti un millimetro in più perché così il frontalino del master tocca..

mi hanno tolto la express card che faceva comodamente da porta telecomando ma va beh... pazienza...

sento gia' la mancanza della tastiera retroilluminata ma va beh... pazienza anche per questo.

altre cose non ce ne sono, è molto solida come macchina.. silenziosa e prestante.
A questo punto mi sembra che la sorte giochi un ruolo fondamentale, la qualità del prodotto che ti arriva, dipende da quanta voglia di far bene aveva l'assemblatore in questione..
Old 25-11-2010, 14:48   #2138
ArCo63
Junior Member

L'Avatar di ArCo63

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ciat89 Guarda i messaggi
Ma io la volevo usare per il wireless N a 5Ghz. Per quello non va bene la 6200?
Ciao Ciat89, ho provato anch'io ha richiedere, ai commerciali in Chat e per telefono, l'acquisto della 6200 sull’i7, purtroppo non è stato possibile.

In ogni caso credo tu possa acquistarla a parte e poi installartela.

Lo scherzo penso venga a costare sui 50€ circa (alcune settimane fa, è stata disponibile sul configuratore per uno o due giorni con un costo di circa 5€ in più rispetto alla 1000N).

http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=3

Saluti.

Armando.
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:56   #2139
ciat89
Member

L'Avatar di ciat89

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ArCo63 Guarda i messaggi
Ciao Ciat89, ho provato anch'io ha richiedere, ai commerciali in Chat e per telefono, l'acquisto della 6200 sull’i7, purtroppo non è stato possibile.

In ogni caso credo tu possa acquistarla a parte e poi installartela.

Lo scherzo penso venga a costare sui 50€ circa (alcune settimane fa, è stata disponibile sul configuratore per uno o due giorni con un costo di circa 5€ in più rispetto alla 1000N).

http://accessories.euro.dell.com/sna...ynote_irrank=3

Saluti.

Armando.
Grazie per la segnalazione, alla fine farò così ma tra qualche tempo.....ora non devo più spendere altri soldi visto che l' ho appena ordinato
ciat89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:09   #2140
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Essendo studente di ingegneria meccanica (terzo anno) l'uso che ne farei è internet/office/un pò di gaming/programmi CAD 3D tipo solidedge/Matlab, dite che una configurazione così può andar bene? O mi serve l'i7 per lavorare decentemente al CAD? Considerate che nelle mie intenzioni il nb dovrebbe durarmi almeno 3 anni...

Altra domanda, meglio "investire" 200 euro sul FullHD date le mie esigenze o 170 sulla garanzia premium 3 anni (in offerta)? Purtroppo entrambe le cose non posso prenderle, vado fuori budget (già prendendone una sto un pò oltre ma magari ci riesco ad arrivare...). Infine, siccome non lo prenderei immediatamente ma con l'anno nuovo (almeno sfrutto regali di natale, etc ), mi conviene magari aspettare l'uscita dei Sandy Bridge, anche se dovessero uscire verso marzo?
ciao, di sicuro per lavorare al CAD il core i7 è migliore del i5 (l'i7 è quad core virtualizzato a 8, mentre l'i5 è dual core virtualizzato a 4) quindi in fatto di prestazioni pure è inutile fare paragoni, ovvio che se lo userai quasi sempre senza batteria è consigliabile l'i7. Anche se io personalmente preferisco l'i5

Forse ti conviene aspettare il Sandy Bridge, ma non per una questione di potenza del pc, ma per altri aspetti:
1-l'attuale xps 15 ha uno schermo 720p molto criticato, quindi magari se aspetti un po' potrebbero anche cambiare pannello
2-con l'uscita di Sandy Bridge potrebbero esserci interessanti sconti per le "vecchie" cpu, quindi in quel periodo potresti anche trovare un note con i7(Clarksfield)+schermo full hd+garanzia 3 anni che rientra nel tuo budget

Ultima considerazione: qualche post fa sono stato criticato perché consigliavo di aspettare le nuove cpu e magari venivano fuori delle frasi del tipo "eh, se ragioni così non ti comprerai mai un notebook"... il discorso non è di aspettare sempre le novità hardware, perché è ovvio che ogni anno o anche 6 mesi c'è sempre qualcosa di nuovo, ma di fare un acquisto in base al proprio budget e alle necessità, se io posso aspettare fino a marzo/aprile e risparmiare o prendere un pc migliore allora aspetto, se invece se per lavoro o studio non ho la possibilità di aspettare lo acquisto subito. Tutto qui.

Ciao.
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/

Ultima modifica di Yattatux : 25-11-2010 alle 15:17.
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian