|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ordinato il 17"
Buongiorno a tutti
seguo la discussione dalla nascita e, ieri sera, ho finalmente deciso di acquistare l' XPS 17": XPS 17 (N00XL726) Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C) Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) Cables Italian 250V Power Cord Documenti di spedizione Italian Documentation Bundle N11XL726 Standard Warranty 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Servizi di Supporto Due anni di supporto hardware a domicilio Order Information XPS L701x Order - Italy Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh Custodie Nessuna custodia Dell System Media Kit XPS L701x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Colori, motivi e design realizzati da artisti Anodized Aluminum WLAN Backcover L701X Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC Consegna di Natale Consegna richiesta prima di Natale (entro il 23 dicembre) TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Power Supply 150W AC Adaptor Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) Il tutto a € 1.049,32 (sped. compresa) Data prevista consegna 16/12/2010 Spero di rimanere felicemente impressionato. Non appena m arriva vi dirò le mie impressioni. |
|
|
|
|
|
#2042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ciao
riassumo per l'ennesima volta... 1 factory fit: vedi foto.. retinatura con colori uniformi, marcate righe verticali "sbiadite" 2 primo intervento: mi hanno cambiato pannello: pannello con colori non uniformi, tramatura tipo "tessuto" +1 bad pixel 3 secondo intervento: mi hanno cambiato pannello, scheda madre(quindi schede video) e cavo flat che va da scheda madre e pannello: pannello con colori non uniformi, tramatura tipo "tessuto" +2 bad pixel attualmente dopo aver litigato perché volevano lasciarmi i 2 bad pixel nonostante fossero in garanzia sto aspettando di essere richiamato la prossima settimana per capire cosa pensano di fare.. |
|
|
|
|
|
#2043 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qualcuno tra i possessori ha tarato i colori? Se si quali settaggi ha adottato?
Cmq io non ho il problema di Fab...per la retinatura effettivamente posso andare oltre, quello che mi preoccupa è la sensazione di stancare gli occhi...ripeto percepisco una certa sfocatura.....ho settato male il monitor? |
|
|
|
|
|
#2044 |
|
Senior Member
|
aggiungo anche un'altra cosa:
i tecnici dell mi avevano chiesto telefonicamente di mettere il display in modalità diagnostica. in quella modalità lo schermo mostra fari sfondi. non rilevavo il difetto in quella modalità scheda madre e cavo sono stati cambiati.. possibile che ci siano interferenze che falsano il segnale? tipo il percorso che fanno i cavi le antenne wifi ecc? |
|
|
|
|
|
#2045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
questo problema non è presente nel mio asus di 3 anni fa, ne nell'hp di 10 anni fa (schermo opaco, quello non stanca mai gli occhi) giusto per: questa è un'icona sull'asus, il blu è uniforme (cliccca sul thumbnail) ![]() o ero abituato bene, o ne il tuo hp ne l'xps attuale arrivano al livello dell' "vecchio" asus, dato che non si vede ne lo spazio tra i pixel ne aberrazioni cromatiche sulle icone era un 15,4" WXGA 1280x800 Quote:
che il rumore non esista parliamone... diciamo che è nella media il calore nella media: per quanto riguarda il processore sicuramente, anzi direi ottimale, ma 50° di scheda video son altini per me (fail per la scelta di nvidia) l'audio è eccellente (2.1) per un note di questa fascia di prezzo poche distorsioni, suono pieno (beh grazie al sub) carente un po' negli alti, ma di 15" ne ho sentiti pochi altri così bene 719€ su noto store online (fino a ieri era in offerta a 650€). con 4 euro di spese per il pick&pay, ACER - Aspire 553G N934G64 Phenom 2 Quad Core N930 Monitor 15,6" 4GB ram ATI Radeon HD5650 Win 7 Home il quad amd è sotto del 15% in prestazioni, ma lato consumi questa configurazione è ben bilanciata chissà se il pannello HD è lo stesso... qualità acer ovviamente Quote:
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 16:39. |
||
|
|
|
|
|
#2046 |
|
Senior Member
|
quoto huema, i monitor n°2 e 3 del mio xps presentano un difetto simile alla retinatura nelle foto di huema e confermo che non si tratta dello spazio nero tra un pixel e l'altro ma di non uniformità di colore tra righe e colonne di pixel adiacenti
|
|
|
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
|
ci sono almeno 2 modalità diagnostiche il risultato è circa lo stesso.
se non sbaglio per la diagnostica full è spiegato sulle faq del sito sotto problemi monitor ed è fn+ power la diagnostica del solo display me la hanno detta telefonicamente e dovrebbe essere d+power la mia impressione è che in modalità diagnostica(che testa il display isolato dal resto dell'hw) la retinatura non si veda ma potrei sbagliarmi Quote:
|
|
|
|
|
|
#2048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
@ huema:
huema has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space. puoi risolvere? grazie
|
|
|
#2049 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono sconsolato....guardandomi in giro ho notato il Toshiba A500 1EK a circa 850....ormai sono sul punto recedere...c....o!
|
|
|
|
|
|
#2050 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
c'è qualcuno che è riuscito a far partire sti benedetti driver della scheda video o a disabilitare l'integrata?
|
|
|
#2051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi è arrivata una mail dal servizio clienti DELL in cui mi si dice che non ho inserito i dati del mio coniuge e che l'opzione 6 rate a tasso 0 nn è disponibile...
sti qui sono pazzi... nel modulo per la richiesta di finanziamento non c'erano i campi con i dati del coniuge e le 6 rate tasso 0 erano disponibili... gli ho risposto che possono annullare l'ordine sono veramente deluso...
|
|
|
#2052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
PER LA CRONACA QUESTE SONO LE NOTE RELATIVE AL FINANZIAMENTO:
L'offerta costituisce un'operazione di credito finalizzato, cui si applicheranno i seguenti costi: spese di incasso rata € 1,30 mensili per pagamenti tramite RID e addebitate sulla prima rata di rimborso, o imposta di bollo sul contratto € 14,62 per finanziamenti con durata fino a 18 mesi o imposta sostitutiva dello 0,25% dell'importo finanziato per durate superiori a 18 mesi. Offerta valida dal 01/11/2010 al 30/11/2010. Per tutte le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli Informativi a disposizione della clientela sui siti internet www.dell.it e www.findomestic.it. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.
|
|
|
#2053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi è arrivata un'email in cui è riportato che la data di consegna dovrebbe essere il 26, per ora è ancora a Shanghai
|
|
|
#2054 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
PRESO.
17", i7 740 base, 2 anni di garanzia avanzata (probabilmente la prolungherò verso il termine) presso: 1092.06 comprese le spedizioni! speriamo bbene... P.S.: appena inviato l'ordine, arriva una mail di Ordine ricevuto, ma ancora non ho dati quali il numero d'ordine etc, questo perchè è stato solo preso in carico? volevo vedere la data di arrivo previsto... |
|
|
|
|
|
#2055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2056 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
comunque l'offerta dura fino a domani (per quello da 17") al link http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1
si guadagna una quarantina di euro in totale, ma non c'è l'offerta sui 4 anni di garanzia... seguendo il consiglio di Taz, io ho scelto scelgo di prendere l'assistenza di 2 anni avanzata, prossimo al termine chiederò il prolungamento chiamando il servizio clienti di altri 2 anni... vedremo che mi offriranno... mi sento abbastanza soddisfatto, dal momento che non c'è l'effetto retina sul 17, mi aspetto uno splendido PC... con ubuntu credo sarà una scheggia! |
|
|
|
|
|
#2057 |
|
Senior Member
|
non capisco, basta che installi (ma dovrebbero esser già installati) i driver presenti sul sito dell e sul cd col note, poi entri nel pannello nvidia e setti le impostazioni 3D per abilitare entrambe le schede, una , l'altra o solo con determinati programmi
|
|
|
#2058 |
|
Senior Member
|
ok ho fatto un po' di spazio, per il problema rumore, domani riprendo il mio così puoi metter a confronto il video/audio
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#2059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
soluzione temporanea per vibrazioni/ronzio (grazie huema)
tutti i crediti vanno a huema, non è frutto di una mia pensata questo "rimedio":
""i gommini che intendo io son in silicone, o in spugna morbidi, che se li schiacci, circa dimezzano la loro altezza, ti basta fare una prova: prendi una vecchia cartuccia per le pistole sparasilicone con del silicone residuo asciutto all'interno (di solito si intasa il beccuccio), estrai il silicone solidificato (se è ancora liquido lascia stare, dovresti metterlo in una formina e aspettare che si solidifichi) taglialo in cubetti o rettangoli delle dimensioni dei piedini del xps, falli un paio di mm più alti metti i piedini in silicone sotto il note e vedi se funziona"" mi son limitato a fare quanto detto da huema, ed ecco il risultato ( x ora un po alla cazzo e si vede, tagliati non proprio benino e non di grande diametro) ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di _asphalto_ : 24-11-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#2060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
sono sicuramente un rimedio temporaneo.. non so se li hai mai visti ma la Tucano fa dei gommini apposta per notebook che sono veramente ottimi..
costano una decina di euro al mediaworld e sono alti circa 1cm. risolvono ogni problema di vibrazione, sono stabilissimi e facilitano la dissipazione. http://notebookitalia.it/tucano-ergo...book-6771.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.