|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Oooo finalmente, non vedo l'ora, chi meglio di te può dare un giudizio? te che hai l'xps 16" con il famoso pannello RGB.... attendo tuoi pareri con ansia
Quote:
Da quà partendo da quello da 969€.... però sono offerte solo per chi lavora in un azienda convenzionata (io ho la mia ragazza e quindi posso usufruire di tale offerta) In pratica con soli 120€ in più rispetto a quello base da 849€ hai:
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Per quello che ho capito il fullhd è un ottimo pannello, magari un po' costoso...
|
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Signori vi state fasciando la testa per niente.
Ordinato 9 giorni fa, mi è arrivato ieri alle 18.00. Il mio è un XPS 15 i5 560m 720p. In più ho acquistato il disco di ripristino del sistema operativo. La retinatura si percepisce ..ma lasciatemi dire che la si deve andare a cercare di proposito. Inoltre ad una distanza ragionevole di circa 50 cm ..il fenomeno è totalmente trascurabile. Devo dire che si avverte un pò di stanchezza guardando il monitor, ma questo dipende dal fatto che una risoluzione di 1366 x 768 su un monitor di 15 pollici non può che farti stancare. Ancora non l'ho stressato per benino ma promette bene, il calore sotto la media, rumore non esiste, velocità pazzesca. L'audio buono, probabilmente fra i migliori ..ma non è certo un 2.1 da oltre 80 db come ho letto in qualche articolo. Riguardo le prestazioni ecco i risultati: CPU 6.9 Ram 5.9 Scheda Video 4.5 Accelerazione 3D 6.5 Disco Rigido 5.9 Ragazzi ..spero di non essere smentito dai fatti, ma al momento penso di aver scelto una buona macchina. Io con il coupon l'ho preso a circa € 750.00, se trovate qualcosa di simile allo stesso prezzo fatemi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Novi Ligure
|
Prima ho cercato benissimo e quella promozione non c'era... è comparsa oggi. Quando effettuo un acquisto sono sempre sicuro di effettuarlo al prezzo più basso disponibile. Una politica commercile fatta bene dovrebbe anche tenere conto della soddisfazione del clinte. Una politica simile porta nel lungo termine una diffidenza del cliente nei confronti di tale azienda
|
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma dai, questo è un problema non problema.
Anche alla PAM tu compri il prosciutto cotto a 12€/kg e il giorno dopo magari parte l'offerta sullo stesso a 5€/Kg. Che facciamo portiamo indietro l'affettato e andiamo dal Direttore del Supermercato a protestare? Magari chi compra oggi domani trova uno sconto minore, un prezzo piu alto quindi, e si ritiene soddisfatto e felice di aver acquistato in tempo, tu che hai trovato uno sconto maggiore rispetto al tuo acquisto ti girano le @@, ok! Ma non vedo motivo di recriminare un comportamento scorretto o una presa in giro verso i clienti. Magari tra una settimana aggiungeranno tastiera retroilluminata e pannelli migliori, chissà, e noi che abbiamo gia acquistato ci attacchiamo perche non abbiamo avuto pazienza o magari perche ci serve subito il note. Fa parte del gioco, si sa. Vendono un articolo con componenti di un certo livello al prezzo piu basso rispetto ad altre marche (a parità di fascia e componenti ovviamente), sono un'azienda solida presente in tutto il mondo da anni e anni con milioni di clienti evidentemente soddisfatti e si vuole andare a criticare anche gli sconti fluttuanti. Dai. Che si parli del pessimo pannello da 720p, del modo di applicare il recesso se non soddisfatti, dei test da fare e gia fatti, di come procedere all'installazione pulita di win e con quali driver Dell, degli aggiornamenti bios se disponibili, dei consigli sulla configurazione data l'esigenza di ogni singolo e i problemi ad oggi noti.... A questo serve questo 3d. Ultima modifica di 00xyz00 : 24-11-2010 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#1987 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sarebbe stato bello avere a disposizione come optional un pannello di qualità più alta. SOTTOLINEO che per il prezzo che ho pagato (1088€) sarebbe stato asssurdo pretendere un LCD professionale! Dico solo che qualcuno (io per esempio) avrebbe gradito la possibilità di scegliere (ovviamente pagandola).
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
il mio pacco è da 24 ore che è a INCHEON, KR... speriamo bene.. le previsioni erano di riceverlo oggi
non che abbia molta fretta, ho 4 portatili a casa, ma almeno potevo darvi un giudizio sullo schermo.
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ciao
un consiglio basato sulla mia esperienza personale. se NON vi piace il monitor 15" hdready che avete ricevuto ma siete indecisi se recedere o chiedere la riparazione del monitor fate attenzione perché sul mio xps15 i 3 monitor montati avevano tutti la retinatura.. e se non avessero avuto anche i pixel bruciati mi avrebbero detto da tempo "caro mio te lo tieni così..." Occhio che vi mangiate i giorni del recesso e non risolvete nulla. il mio consiglio è o recedete o lo tenete così. Se ve la sentite di rischiare potete parlare mooolto chiaramente con l'assistenza per capire se aspettando qualche settimana troveranno un ricambio diverso ma secondo me è un rischio che avendo diritto al recesso non conviene affrontare... purtroppo la posizione non ufficiale dell'assistenza è che la retinatura non è un difetto in garanzia... |
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare le foto al mio pannello seguendo i consigli che mi sono stati dati.. Ho provato a cambiare tempi di esposizione, iso, diaframma, tipo di luce.. ho usato il cavalletto, ecc...
il difetto rimane cmq.. ecco l'immagine, tutti i quadratini, righine, griglie ecc.. sono tutti difetti tirati dentro dalla macchina... devo provare con una compatta economica.. la eos 450d non ce la fa.
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusa taz ma la foto su quale schermo l'hai fatta?
Non credo sul XPS perché se non ho capito male devi ancora ricevere il notebook
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
la foto è fatta sul "vecchio" XPS Studio 16 con schermo FullHD RGB.
|
|
|
#1993 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
Quote:
Come dicevamo anche prima, purtroppo le foto possono aiutare, ma non essere paragonate alla realtà (se si tratta di foto fatte a dei lcd) l'unica sarebbe vedere il monitor di persona, ma anche questo per l'xps non è possibile, se non dopo averlo acquistato. Comunque sia al mediamondo che all'unilira ci sono i dell 15R e 17R, non sò se montano lo stesso pannello, ma l'effetto retina non si notava.
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
io ho acquistato qualche mese fa per un parente uno studio 15 con pannello hdready e l'effetto retina non era presente, il monitor era di buona qualità
|
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dalla foto sembra un pannello di scarsissima qualità, invece è un ottimo full hd. Non penso sia possibile avere un'idea della qualità del monitor da una foto. |
|
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le foto servivano per mostrare l'assenza dell'effetto retinatura ma direi che è impossibile.. cmq ragazzi, se qualcuno vuole venire a vedere il fullhd del 15.6" nuovo quando arriva può venire tranquillamente... sono della provincia di Varese.
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
Gli Studio 15" e 17" erano presenti in alcune catene di negozi, ad esempio mediaworld e unieuro. Gli xps non ci sono? Se si fossero si potrebbe osservare i monitor senza grandi problemi.
|
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
magari ci fossero stati, ma visto che i 15R ci sono... forse metteranno anche gli xps
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
|
potresti trovarli ma è raro, su 4 mediaworld nella mia zona ho dovuto aspettare mesi prima che arrivasse un xps 16.
|
|
|
#2000 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, era una casualità quindi. Ma magari qualcuno è fortunato e li trova.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.