Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 00:27   #1981
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
se aspetti domani ti dico com'è il fullhd sul 15.6".
Oooo finalmente, non vedo l'ora, chi meglio di te può dare un giudizio? te che hai l'xps 16" con il famoso pannello RGB.... attendo tuoi pareri con ansia
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Scusa infected, ma dove hai trovato queste offerte per la garanzia?
Sul sito mi risultano molto maggiori!
Puoi mettere un link?
Grazie
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...IR&lid=SHP_BK1
Da quà partendo da quello da 969€.... però sono offerte solo per chi lavora in un azienda convenzionata (io ho la mia ragazza e quindi posso usufruire di tale offerta)
In pratica con soli 120€ in più rispetto a quello base da 849€ hai:
  • SERVIZIO AVANZATO - SERVIZIO DI RIPARAZIONE ENTRO 5 GIORNI
    Un anno di supporto hardware a domicilio (e poi puoi scegliere supporto aggiuntivo ai prezzi indicati nel mio screen)
  • 6GB di ram invece di 4
  • HD da 640GB invece di 500GB
  • Bluetooth incluso di serie
E in più usufruisco di un 6% di sconto... aspetto solo pareri sul fullhd per ordinare
Old 24-11-2010, 00:35   #1982
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
aspetto solo pareri sul fullhd per ordinare
Per quello che ho capito il fullhd è un ottimo pannello, magari un po' costoso...
Old 24-11-2010, 01:03   #1983
Pippo30
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Signori vi state fasciando la testa per niente.
Ordinato 9 giorni fa, mi è arrivato ieri alle 18.00.
Il mio è un XPS 15 i5 560m 720p.
In più ho acquistato il disco di ripristino del sistema operativo. La retinatura si percepisce ..ma lasciatemi dire che la si deve andare a cercare di proposito. Inoltre ad una distanza ragionevole di circa 50 cm ..il fenomeno è totalmente trascurabile. Devo dire che si avverte un pò di stanchezza guardando il monitor, ma questo dipende dal fatto che una risoluzione di 1366 x 768 su un monitor di 15 pollici non può che farti stancare. Ancora non l'ho stressato per benino ma promette bene, il calore sotto la media, rumore non esiste, velocità pazzesca. L'audio buono, probabilmente fra i migliori ..ma non è certo un 2.1 da oltre 80 db come ho letto in qualche articolo.
Riguardo le prestazioni ecco i risultati:
CPU 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 4.5
Accelerazione 3D 6.5
Disco Rigido 5.9

Ragazzi ..spero di non essere smentito dai fatti, ma al momento penso di aver scelto una buona macchina.
Io con il coupon l'ho preso a circa € 750.00, se trovate qualcosa di simile allo stesso prezzo fatemi sapere.
Ciao
Pippo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 01:11   #1984
eddaje125
Junior Member

L'Avatar di eddaje125

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
C'è poco da recriminare su questo. Si è comprato il pc e dopo due giorni lo si trova a meno? Eh, pace, o si poteva cercare meglio prima. Se la Dell nel caso in questione si è presa 70€ in piu a parità di config forse tanto sciocchi i commerciali non sono.
Prima ho cercato benissimo e quella promozione non c'era... è comparsa oggi. Quando effettuo un acquisto sono sempre sicuro di effettuarlo al prezzo più basso disponibile. Una politica commercile fatta bene dovrebbe anche tenere conto della soddisfazione del clinte. Una politica simile porta nel lungo termine una diffidenza del cliente nei confronti di tale azienda
eddaje125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 02:39   #1985
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Ma dai, questo è un problema non problema. Quanti store on line, magari proprio di prodotti informatici, cambiano i prezzi degli articoli in base alla disponibilità o all'appetibilità, senza dover rendere conto a nessuno. Quante volte si trovano negozi on line o di ebay che vendono lo stesso articolo a prezzi diversi per giocare proprio sulla distrazione dell'acquirente o sulla possibilità che i pezzi a prezzo basso vadano via subito e i pezzi rimasti vengano pagati di piu da chi ha fretta di acquistare. Insomma mi sembrano politiche commerciali diffuse e non mi sembrano cose cosi assurde.

Anche alla PAM tu compri il prosciutto cotto a 12€/kg e il giorno dopo magari parte l'offerta sullo stesso a 5€/Kg. Che facciamo portiamo indietro l'affettato e andiamo dal Direttore del Supermercato a protestare?
Magari chi compra oggi domani trova uno sconto minore, un prezzo piu alto quindi, e si ritiene soddisfatto e felice di aver acquistato in tempo, tu che hai trovato uno sconto maggiore rispetto al tuo acquisto ti girano le @@, ok! Ma non vedo motivo di recriminare un comportamento scorretto o una presa in giro verso i clienti. Magari tra una settimana aggiungeranno tastiera retroilluminata e pannelli migliori, chissà, e noi che abbiamo gia acquistato ci attacchiamo perche non abbiamo avuto pazienza o magari perche ci serve subito il note. Fa parte del gioco, si sa.

Vendono un articolo con componenti di un certo livello al prezzo piu basso rispetto ad altre marche (a parità di fascia e componenti ovviamente), sono un'azienda solida presente in tutto il mondo da anni e anni con milioni di clienti evidentemente soddisfatti e si vuole andare a criticare anche gli sconti fluttuanti. Dai.
Che si parli del pessimo pannello da 720p, del modo di applicare il recesso se non soddisfatti, dei test da fare e gia fatti, di come procedere all'installazione pulita di win e con quali driver Dell, degli aggiornamenti bios se disponibili, dei consigli sulla configurazione data l'esigenza di ogni singolo e i problemi ad oggi noti.... A questo serve questo 3d.

Ultima modifica di 00xyz00 : 24-11-2010 alle 03:03.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 05:25   #1986
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pippo30 Guarda i messaggi
Signori vi state fasciando la testa per niente.
Ordinato 9 giorni fa, mi è arrivato ieri alle 18.00.
Il mio è un XPS 15 i5 560m 720p.
In più ho acquistato il disco di ripristino del sistema operativo. La retinatura si percepisce ..ma lasciatemi dire che la si deve andare a cercare di proposito. Inoltre ad una distanza ragionevole di circa 50 cm ..il fenomeno è totalmente trascurabile. Devo dire che si avverte un pò di stanchezza guardando il monitor, ma questo dipende dal fatto che una risoluzione di 1366 x 768 su un monitor di 15 pollici non può che farti stancare. Ancora non l'ho stressato per benino ma promette bene, il calore sotto la media, rumore non esiste, velocità pazzesca. L'audio buono, probabilmente fra i migliori ..ma non è certo un 2.1 da oltre 80 db come ho letto in qualche articolo.
Riguardo le prestazioni ecco i risultati:
CPU 6.9
Ram 5.9
Scheda Video 4.5
Accelerazione 3D 6.5
Disco Rigido 5.9

Ragazzi ..spero di non essere smentito dai fatti, ma al momento penso di aver scelto una buona macchina.
Io con il coupon l'ho preso a circa € 750.00, se trovate qualcosa di simile allo stesso prezzo fatemi sapere.
Ciao
Finalmente un acquirente soddisfatto in pieno
Old 24-11-2010, 08:22   #1987
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Premesso che ormai tutti abbiamo capito che il monitor standard dell' XPS 15 fa un po' schifo.....come e' quello dell' XPS 17 ? ?

Vorrei ordinarlo ma vorrei prima delle conferme....
Come ho già scritto su questo forum il monitor del 17 è nella media dei prodotti disponibili in questa fascia di prezzo. Non è il pezzo forte del notebook in questione ma neanche un difetto...

Sarebbe stato bello avere a disposizione come optional un pannello di qualità più alta.

SOTTOLINEO che per il prezzo che ho pagato (1088€) sarebbe stato asssurdo pretendere un LCD professionale! Dico solo che qualcuno (io per esempio) avrebbe gradito la possibilità di scegliere (ovviamente pagandola).
Old 24-11-2010, 08:30   #1988
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
il mio pacco è da 24 ore che è a INCHEON, KR... speriamo bene.. le previsioni erano di riceverlo oggi

non che abbia molta fretta, ho 4 portatili a casa, ma almeno potevo darvi un giudizio sullo schermo.
Old 24-11-2010, 08:54   #1989
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
ciao
un consiglio basato sulla mia esperienza personale. se NON vi piace il monitor 15" hdready che avete ricevuto ma siete indecisi se recedere o chiedere la riparazione del monitor fate attenzione perché sul mio xps15 i 3 monitor montati avevano tutti la retinatura.. e se non avessero avuto anche i pixel bruciati mi avrebbero detto da tempo "caro mio te lo tieni così..."
Occhio che vi mangiate i giorni del recesso e non risolvete nulla. il mio consiglio è o recedete o lo tenete così.

Se ve la sentite di rischiare potete parlare mooolto chiaramente con l'assistenza per capire se aspettando qualche settimana troveranno un ricambio diverso ma secondo me è un rischio che avendo diritto al recesso non conviene affrontare... purtroppo la posizione non ufficiale dell'assistenza è che la retinatura non è un difetto in garanzia...
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:07   #1990
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Ho provato a fare le foto al mio pannello seguendo i consigli che mi sono stati dati.. Ho provato a cambiare tempi di esposizione, iso, diaframma, tipo di luce.. ho usato il cavalletto, ecc...

il difetto rimane cmq..

ecco l'immagine, tutti i quadratini, righine, griglie ecc.. sono tutti difetti tirati dentro dalla macchina... devo provare con una compatta economica.. la eos 450d non ce la fa.

Old 24-11-2010, 09:24   #1991
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
scusa taz ma la foto su quale schermo l'hai fatta?
Non credo sul XPS perché se non ho capito male devi ancora ricevere il notebook
Old 24-11-2010, 09:27   #1992
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
scusa taz ma la foto su quale schermo l'hai fatta?
Non credo sul XPS perché se non ho capito male devi ancora ricevere il notebook
la foto è fatta sul "vecchio" XPS Studio 16 con schermo FullHD RGB.
Old 24-11-2010, 09:36   #1993
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Quote:
la eos 450 è troooppo precisa, fa notare anche i dettagli che non ci sono

Come dicevamo anche prima, purtroppo le foto possono aiutare, ma non essere paragonate alla realtà (se si tratta di foto fatte a dei lcd) l'unica sarebbe vedere il monitor di persona, ma anche questo per l'xps non è possibile, se non dopo averlo acquistato.
Comunque sia al mediamondo che all'unilira ci sono i dell 15R e 17R, non sò se montano lo stesso pannello, ma l'effetto retina non si notava.
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:42   #1994
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
io ho acquistato qualche mese fa per un parente uno studio 15 con pannello hdready e l'effetto retina non era presente, il monitor era di buona qualità
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:03   #1995
ziorocco
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Un mio collega ha lo studio XPS 16 e lo schermo è uno spettacolo...
Dalla foto sembra un pannello di scarsissima qualità, invece è un ottimo full hd.
Non penso sia possibile avere un'idea della qualità del monitor da una foto.
ziorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:08   #1996
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da ziorocco Guarda i messaggi
Un mio collega ha lo studio XPS 16 e lo schermo è uno spettacolo...
Dalla foto sembra un pannello di scarsissima qualità, invece è un ottimo full hd.
Non penso sia possibile avere un'idea della qualità del monitor da una foto.
è sicuramente il miglior monitor che io abbia mai visto (restando ovviamente sui TN e sui portatili).. certo nulla di paragonabile al mio u2410 del fisso :P

le foto servivano per mostrare l'assenza dell'effetto retinatura ma direi che è impossibile..

cmq ragazzi, se qualcuno vuole venire a vedere il fullhd del 15.6" nuovo quando arriva può venire tranquillamente... sono della provincia di Varese.
Old 24-11-2010, 10:11   #1997
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Gli Studio 15" e 17" erano presenti in alcune catene di negozi, ad esempio mediaworld e unieuro. Gli xps non ci sono? Se si fossero si potrebbe osservare i monitor senza grandi problemi.
Old 24-11-2010, 10:14   #1998
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Quote:
Gli Studio 15" e 17" erano presenti in alcune catene di negozi, ad esempio mediaworld e unieuro. Gli xps non ci sono? Se si fossero si potrebbe osservare i monitor senza grandi problemi.
magari ci fossero stati, ma visto che i 15R ci sono... forse metteranno anche gli xps
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:15   #1999
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
potresti trovarli ma è raro, su 4 mediaworld nella mia zona ho dovuto aspettare mesi prima che arrivasse un xps 16.
Old 24-11-2010, 10:39   #2000
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Ah ecco, era una casualità quindi. Ma magari qualcuno è fortunato e li trova.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian