Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 08:23   #7721
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Anche a me è sembrato che la differenza tra asciutto e bagnato, proprio a livello di handling sia minima.... si, un minimo di sottosterzo in inserimento di curva, un po' di TC in accelerazione, ma poca cosa... (è pur vero che ho il TC su medio, forse senza aiuti del tutto si nota molto di più...)
eh beh capitan ovvio

prova a fare bagnato pesante, partire con assetto tutto su bagnato, senza nessun aiuto (abs o TC in primis) poi mi sai dire se riesci tranquillamente a non fare errori
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:30   #7722
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Io ho gli aiuti disattivati , stasera provo con bagnato pesante...
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:30   #7723
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ProfAzoke Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho montato una nvidia gtx460 al posto di una 8800 gtx e tutto mi gira più lentamente e male. L'ultimo benchmarks prima di cambiare scheda mi dava
i seguenti risultati:
Codice:
<results samples="4584" min_fps="32.195988" av_fps="37.294975" min_fps_ms="31.059771" av_fps_ms="26.813263" /
dopo aver cambiato scheda, con le stesse impostazioni

Codice:
<results samples="3576" min_fps="24.856552" av_fps="28.987402" min_fps_ms="40.230843" av_fps_ms="34.497746" />
come è possibile?
negli altri giochi ho notato un notevole miglioramento , quanto meno in fluidità e dettaglio, quindi non riesco a spiegarmi quale sia il problema.
I driver sono aggiornati (scaricati dal sito nvidia). Oltre al peggiornamento della qualità ho notato un rallentamento importante al lancio del gioco e diversi crash soprattutto in fase di caricamento. Eì peggiorato tutto, dalla fluidità alle textures e ai dettagli.

qualcuno sa darmi qualche spiegazione o consiglio in merito.

ecco il mio hardware (copiato e incollato dall'xml del gioco):
Codice:
<hardware_settings_info>
	<systemInfo OS="Professional  (Build 7600)" totalMemory="2097151" winPlatformID="2" winMajorVersion="6" winMinorVersion="1" isWinXP="false" isWinVista="false" isWin7="true" rating="3" />
	<cpu name="Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU    Q6600  @ 2.40GHz" speed="2394" cores="4" hyperThreading="false" sse2Supported="true" rating="3" />
	<graphics_card name="NVIDIA GeForce GTX 460" deviceId="0x0E22" vs_shader="3_0" ps_shader="3_0" memory="2081" rating="4" dx11="true">
Io avevo una 8800GTS e sono passato ad una GTX460, avevo qualche problema come il tuo, poi ho reinstallato il gioco ed è andato tutto a posto.
Immagino perchè i file di configurzione del gioco si creano associati alla vecchia scheda e se la cambi, il gioco "non sa" che l'hardware è cambiato (tanto che nei file di config dovresti trovare i riferimenti alla vecchia GTX)
Ciao
Old 25-11-2010, 08:35   #7724
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
non oso immaginare
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:37   #7725
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da James79 Guarda i messaggi
ah beh allora se ti riferivi al bagnato leggero è normale quello che dicevi ... se ci pensi è anche abbastanza realistico, è lievemente bagnato e le gomme che hai sono sufficienti ad evaquare i litri di acqua che raccoglie, l'unico problema è che hai molto meno grip, quindi la velocità in curva diminuisce, le frenate si allungano e un leggero rischio di blocco delle ruote, c'è sottosterzo e meno trazione in uscita..come nella realtà
vedrai che con bagnato pesante galleggerai che è una meraviglia! oltre a bloccare con facilità le ruote (la prima volta mi trovai spiazzato)

Ultima modifica di mircocatta : 25-11-2010 alle 08:41.
Old 25-11-2010, 08:39   #7726
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ah beh allora se ti riferivi al bagnato leggero è normale quello che dicevi ... se ci pensi è anche abbastanza realistico, è lievemente bagnato e le gomme che hai sono sufficienti ad evaquare i litri di acqua che raccoglie, l'unico problema è che hai molto meno grip, la velocità in curva diminuisce, le frenate si allungano, si bloccano più facilmente le gomme, c'è sottosterzo e meno trazione in uscita..come nella realtà
vedrai che con bagnato pesante galleggerai che è una meraviglia!
Old 25-11-2010, 08:57   #7727
James79
Senior Member

L'Avatar di James79

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Monza
Quote:
ah beh allora se ti riferivi al bagnato leggero è normale quello che dicevi ... se ci pensi è anche abbastanza realistico, è lievemente bagnato e le gomme che hai sono sufficienti ad evaquare i litri di acqua che raccoglie, l'unico problema è che hai molto meno grip, quindi la velocità in curva diminuisce, le frenate si allungano e un leggero rischio di blocco delle ruote, c'è sottosterzo e meno trazione in uscita..come nella realtà
vedrai che con bagnato pesante galleggerai che è una meraviglia! oltre a bloccare con facilità le ruote (la prima volta mi trovai spiazzato)
Però aspetta un attimo, pioveva e la telecamera era tutta bagnata (), non si vedeva una mazza , non è che era la pioggia pesante? Boh, stasera provo così la smetto di pensarci .
James79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 12:15   #7728
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.racedepartment.com/f1-201...ls-fix-10.html

non so cosa cambia rispetto ad aggiungere la stringa manualmente
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:31   #7729
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Ho un problema (in realtà due problemi, ma uno è trascurabile) da quando ho messo la patch 1.01.

Appena messa la patch ho aperto il gioco e si è aperto in finestra. Da quel momento si apre sempre in finestra (ma lì si risolve con Alt+Invio, anche se non è normale )

Ma la cosa più grave è che da quando ho messo la patch ho fatto ancora una stagione (la 4a in una carriera impostata a 7 stagioni) con la Lotus e dopo aver completato Suzuka (7° al traguardo, 1° in campionato piloti, 2° in campionato costruttori), ho firmato un contratto con la McLaren come seconda guida e ho chiuso il gioco come ogni altra volta.

Oggi ho riaperto il gioco e mi dice "impossibile caricare i salvataggi". Ho provato a metterli in un altro computer con f1 installato e non li carica ugualmente. La cosa strana è che (non avevo mai controllato prima) dentro la cartella "savegame" ci sono due cartelle con questi nomi:

Autosave_e000007e1076bdc0_0
Autosave_e00002531076bdc0_0

mentre sull'altro Pc (che ha un'altra carriera, altri dati, ma sempre con patch 1.01) c'è una sola cartella per l'autosave che ha un codice diverso da questi due.

Ho provato anche a rimuovere momentaneamente dalla cartella savegame, prima uno e poi l'altro dei due "autosave", ma non li carica ugualmente.

Avevo letto che dava questo problema prima della patch, ma a me lo da a patch installata. Qualcuno ha qualche idea? E' possibile rimuovere la patch (se sì provo)?

(la configurazione del PC che uso è quella in firma, sistema installato: Win 7 64 bit)

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Old 25-11-2010, 13:33   #7730
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
http://www.racedepartment.com/f1-201...ls-fix-10.html

non so cosa cambia rispetto ad aggiungere la stringa manualmente
sembra funzioni....non farebbe perdere gli fps...mmm
Old 25-11-2010, 13:34   #7731
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
pero è una rottura di coglioni reinstallare il gioco
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 13:36   #7732
mircocatta
Senior Member

Quote:
io avevo in programma di farlo visto che ho installato qualche mod di troppo
Old 25-11-2010, 13:54   #7733
Lino P
Senior Member

Quote:
ma anche premere alt+invio ogni volta se si apre sempre in finestra...
Old 25-11-2010, 14:01   #7734
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ma anche premere alt+invio ogni volta se si apre sempre in finestra...
che c'entra?
Old 25-11-2010, 14:08   #7735
ProfAzoke
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Io avevo una 8800GTS e sono passato ad una GTX460, avevo qualche problema come il tuo, poi ho reinstallato il gioco ed è andato tutto a posto.
Immagino perchè i file di configurzione del gioco si creano associati alla vecchia scheda e se la cambi, il gioco "non sa" che l'hardware è cambiato (tanto che nei file di config dovresti trovare i riferimenti alla vecchia GTX)
Ciao
provo a reinstallare il gioco allora, sperando che non mi si fottano i salvataggi e di risolvere gli innumerevoli problemi causati dal cambio scheda. Adesso comincio ad accusare blocchi dell'audio e crash nei caricamenti.

grazie mille

ps: che configurazione usi per avere un buon dettaglio e una resa grafica decente???
Old 25-11-2010, 14:12   #7736
Lino P
Senior Member

Quote:
che c'entra?
tecnicamente niente, rispondevo all'utente + su, che a quanto pare ha l'apertura in finestra cronica
Old 25-11-2010, 14:15   #7737
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Non ho capito se "reinstallare il gioco" era rivolto a me.
Pensate che possa risolvere? I salvataggi non vengono caricati nemmeno su un altro pc con F1 2010 funzionante (provato con altri salvataggi).

Comunque alt+invio a ogni avvio non è una gran rottura...la rottura sarebbe perdere i salvataggi
Old 25-11-2010, 14:49   #7738
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Non ho capito se "reinstallare il gioco" era rivolto a me.
Pensate che possa risolvere? I salvataggi non vengono caricati nemmeno su un altro pc con F1 2010 funzionante (provato con altri salvataggi).

Comunque alt+invio a ogni avvio non è una gran rottura...la rottura sarebbe perdere i salvataggi
ma neppure una cosa troppo normale...
Old 25-11-2010, 17:24   #7739
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Se a qualcuno interessa ho fatto una mod per sfruttare i 6 core.
Old 25-11-2010, 17:31   #7740
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Città: ANZIO
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
hey non te la prendere, la mia era solo una battuta per ridere, solo tu puoi sapere se ce l' hai originale o no, al di la di quello che dici a noi...
Che fai prima tiri il sasso poi nascondi la mano
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian