Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 16:56   #14841
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
in tal caso nn avrei idea di come si comporta il wave. Sia per W7 che per il wave, ho sempre e solo messo la password.
Se il wave salva ssid della rete e password è probabile che salvi pure il resto dato che tutte le impostazioni sono raggruppate nella stessa schermata (a differenza di windows), appena provo vi faccio sapere...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:56   #14842
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Ho bisogno di uan risposta veloce: il nostro amatissimo Wave supporta la riproduzioni di filmati FullHD?
No perchè ho provato a riprodurre un video ma mi dice "Risoluzione non supportata" e mi sembra strano
Credo supporti il 720 non il 1080
Old 24-11-2010, 17:03   #14843
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lybra85 Guarda i messaggi
Ho bisogno di uan risposta veloce: il nostro amatissimo Wave supporta la riproduzioni di filmati FullHD?
No perchè ho provato a riprodurre un video ma mi dice "Risoluzione non supportata" e mi sembra strano
A che scopo guardare filmati a 1920x1080 quando il wave ha una risoluzione di 800x480?
Già in qualità 720p c'è downscaling
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:09   #14844
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
A che scopo guardare filmati a 1920x1080 quando il wave ha una risoluzione di 800x480?
dlna su tv 46
Old 24-11-2010, 17:16   #14845
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
dlna su tv 46
Ergo non li guardi sul wave
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:20   #14846
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ergo non li guardi sul wave
ah, no, scusa, io intendevo il supporto, poi, certo, su un 3,3 è inutile
Old 24-11-2010, 17:20   #14847
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
s8500 non ha sempre avuto stò benedetto super Amoled? mi servirebbe usarlo anche di giorno e vorrei la sigla di ciò che debbo comprare.
ha il flash per i siti li carica?

Ultima modifica di dietor : 24-11-2010 alle 17:31.
dietor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:33   #14848
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
occhio che il dlna (se stiamo parlando di video) nel 90% dei casi effetua una transcodifica del contenuto trasmesso, quindi se guardate un film a 720p col dlna si vedrà visibilmente peggio che se attaccate il dispositivo direttamente al tv (con un cavo audio-video es.hdmi, in questo caso la qualità resta ovviamente invariata), nel caso di uno smartphone poi c'è da considerare anche il consumo aggiuntivo della batteria dovuto al wifi e all'utilizzo della cpu per la codifica in tempo reale.

@dietor: il samsung wave s8500 ha sempre avuto il superamoled fin dalla nascita e l'avrà fino alla sua morte dato che mi sembra sia fuori produzione e verrà sostituito dal wave II s8530 identico tranne che per lo schermo, più grande quest'ultimo ma non più superamoled bensi' supertft e probabilmente anche con un prezzo maggiore.

(il supertft sembra un'ottimo display ma probabilmente il superamoled è ancora migliore, l'importante è che sia super )
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:00   #14849
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Grazie...

Altri partecipanti?
io per ora tengo questo, non è solo meteo ma segna anche l'ora..molto simile a quello htc

http://badablog.it/widget-orologio-h...a-samsung-wave
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:10   #14850
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

grazie mille @guari.
Old 24-11-2010, 18:12   #14851
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Si diciamo che classe 6 sono soldi buttati imho, non andrei oltre la 4.
Parla uno che ha una classe 2 4GB e una classe 4 4GB, per i 16GB invece concordo, lo spazio non basta mai
se uno il telefono lo usa a tutto tondo 16 GB sono il minimo considerando anche che 10 minuti di filmati a 720p occupano quasi un giga, vorrai non avere 4/5/6 giga di musica oltre alle foto e alle app? 32 sono tanti ma 16 secondo me sono dovuti e vanno bene per la maggior parte delle persone. Il tutto, rigorosamente, imho
Old 24-11-2010, 18:44   #14852
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
32 sono tanti ma 16 secondo me sono dovuti e vanno bene per la maggior parte delle persone. Il tutto, rigorosamente, imho
dipende dalle utenze, io oggi stesso comprerei subito una 32gb c2 per avere tutto a portata di mano e usare il wave come hd portatile, se nn fosse che costa ancora troppo questo taglio. Lo spazio nn basta mai.... proprio mai.
Old 24-11-2010, 20:19   #14853
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Semplicemente avevo alcuni video a 1080 e volevo evitare di modificarli, poi che effettui un downscaling è ovvio, chiedevo e basta...ovviamente non è nulla di limitante, io sono soddisfatissimo del mio Bada phone
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:17   #14854
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno ha provato ad aggiornare il firmware della fotocamera? Notato miglioramenti per quanto riguarda le foto??
Old 24-11-2010, 21:18   #14855
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mai avuto problemi di questo tipo... Non so, problemi di sincronizzazione tra lo status su PC e su telefono mobile?
O non è che spegni lo schermo (e quindi mette in freeze l'applicazione)? Per mandarlo in background devi premere il tasto "Fine chiamata" e selezionare l'opzione giusta...

P.S.:
Avevo anche realizzato una versione con icone custom più leggibili di Palringo 2.2.2 qualche pagina fa.
che dire, lo status sul pc prima che effettuo l'accesso è on-line, una volta che accedo a palringo invece io vedo tutti i miei contatti on-line, il mio status in parlingo anche è on-line e usandolo ovviamente non credo vada in freeze l'app. in ogni caso io riesco a scrivere e i miei contatti ricevono i miei messaggi nonostante il mio stato invece nelle loro schermate risulti off-line, ma nel momento che scrivo io non gli arriva nulla....
Old 24-11-2010, 21:43   #14856
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

p.s. ho provato il lettore audio folderplayer, finalmente posso selezionare i file che dico io nelle cartelle che dico io !
buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1). Certo che se imposti il volume al 100% secondo me alla lunga si sfonda l'altoparlante

Ragazzi provatevi Samsung Pcstudio NPS. Potrebbe essere sostitutivo di kies per i backup e salvataggi.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:48   #14857
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
...
@dietor: il samsung wave s8500 ha sempre avuto il superamoled fin dalla nascita e l'avrà fino alla sua morte dato che mi sembra sia fuori produzione e verrà sostituito dal wave II s8530 identico tranne che per lo schermo, più grande quest'ultimo ma non più superamoled bensi' supertft e probabilmente anche con un prezzo maggiore.
...
Questa cosa tra l'altro non si sa se è vera o meno: Samsung non ha mai detto di voler smettere la produzione del Wave per sostituirlo con il Wave II. In teoria è ancora in produzione (e si trova tranquillamente nei negozi) e credo lo rimarrà.

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1). Certo che se imposti il volume al 100% secondo me alla lunga si sfonda l'altoparlante

Ragazzi provatevi Samsung Pcstudio NPS. Potrebbe essere sostitutivo di kies per i backup e salvataggi.
Nel frattempo nuove versione di Kies disponible: appena scaricata con gli aggiornamenti automatici la 1.5.3.10103_102
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:29   #14858
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
..Samsung non ha mai detto di voler smettere la produzione del Wave per sostituirlo con il Wave II. In teoria è ancora in produzione (e si trova tranquillamente nei negozi) e credo lo rimarrà.
buona notizia quindi probabilmente sarà supportato ancora per un pò e forse aggiornabile a android 3 ma cmq non ha senso aspettare a natale compro il wave.
Old 24-11-2010, 22:46   #14859
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
buona notizia quindi probabilmente sarà supportato ancora per un pò e forse aggiornabile a android 3 ma cmq non ha senso aspettare a natale compro il wave.
cosa c'entra android?
Old 24-11-2010, 23:01   #14860
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
buon per te a me esce dal programma a seconda di come lo uso (JK1).
strano, sarà sicuramente a causa del FW; io uso ji1
però ke camurria, cosa mai cambierà per creare ogni volta questi problemi ? praticamente es. dobbiamo scaricare 20 fw = 20 versioni dell'app..... uff
Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
ma hai sbagliato thread ?

Ultima modifica di faber80 : 24-11-2010 alle 23:04.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
LG OLED in offerta su Amazon: quattro TV...
Amazon punta a Globalstar per sfidare St...
Successo immediato per The Super Mario G...
Raspberry Pi alza ancora i prezzi: Pi 5 ...
Solo 9 esemplari al mondo: ecco l'iPhone...
Hisense QLED 4K da 98 e 85 pollici: i pr...
L'equipaggio di Artemis II ha avuto prob...
Apple punta a dominare il mercato delle ...
TSMC: fino a mezzo trilione di dollari e...
Google inizia a modificare il sistema di...
Acer Nitro Blaze 7: la console portatile...
Il caro carburante colpisce Amazon: scat...
I futuri iPhone 18 Pro non saranno dispo...
JBL Tune Buds 2: auricolari Bluetooth co...
Sony cambia: il futuro Xperia 1 potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian