Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 20:56   #2061
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
sono sicuramente un rimedio temporaneo.. non so se li hai mai visti ma la Tucano fa dei gommini apposta per notebook che sono veramente ottimi..

costano una decina di euro al mediaworld e sono alti circa 1cm.

risolvono ogni problema di vibrazione, sono stabilissimi e facilitano la dissipazione.

http://notebookitalia.it/tucano-ergo...book-6771.html
ok grazie mille per la segnalazione... ma già questi fai da te hanno eliminato qualsiasi tipo di vibrazione! adesso sto bene
Old 24-11-2010, 21:03   #2062
dell77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
non capisco, basta che installi (ma dovrebbero esser già installati) i driver presenti sul sito dell e sul cd col note, poi entri nel pannello nvidia e setti le impostazioni 3D per abilitare entrambe le schede, una , l'altra o solo con determinati programmi
graxie quello lo ho già fatto. io parlo dei driver dal sito nvidia. appena li avvio fa la ricerca della scheda e mi dice che non la trova. non vorrei che sia un problema di optimus che non fa leggere la scheda dedicata..
Old 24-11-2010, 21:05   #2063
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
sono sicuramente un rimedio temporaneo.. non so se li hai mai visti ma la Tucano fa dei gommini apposta per notebook che sono veramente ottimi..

risolvono ogni problema di vibrazione, sono stabilissimi e facilitano la dissipazione.

Feedback positivo per questi gommini.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:06   #2064
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quote:
non capisco, basta che installi (ma dovrebbero esser già installati) i driver presenti sul sito dell e sul cd col note, poi entri nel pannello nvidia e setti le impostazioni 3D per abilitare entrambe le schede, una , l'altra o solo con determinati programmi
Huema, quindi si riesce a scegliere quale delle due vga utilizzare? Ad abilitare o meno l'optimus?
Old 24-11-2010, 21:23   #2065
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Originariamente inviato da dell77 Guarda i messaggi
graxie quello lo ho già fatto. io parlo dei driver dal sito nvidia. appena li avvio fa la ricerca della scheda e mi dice che non la trova. non vorrei che sia un problema di optimus che non fa leggere la scheda dedicata..
anche a me è successo... poi non ho più risolto

attendiamo soluzioni
Old 24-11-2010, 21:23   #2066
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da 00xyz00 Guarda i messaggi
Huema, quindi si riesce a scegliere quale delle due vga utilizzare? Ad abilitare o meno l'optimus?
a livello di bios non si può fare nulla per disabilitare l'integrata definitivamente?
Old 24-11-2010, 21:24   #2067
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

se ci si mettono 4 morositas alla frutta è lo stesso quando poi sono consumate le ricicli mangiadole

i tucano non li consiglierei, han l'abitudine di schiacciarsi e rimanere deformati perennemente se sottoposti a calore (vedasi dopo l'uso con la 8600gt...)

per chi avesse problemi seri di dissipazione (non è il caso del xps 15 560/420)
http://www.bluelounge.com/products/coolfeet/

per tutti quelli che son bravi con art-attack
i "gommini al silicone" eran per vedere se il rumore sentito da _asphalto_ era riconducibile al solo HDD, probabilmente se la vibrazione è parecchio forte è per via di un non corretto assemblaggio dell'hdd nel suo alloggiamento.
faccio notare che anche io ho quel rumore/vibrazione ma non è a livelli tali da preoccuparmi (se avete presente il rumore di un wd caviar green ecco io sento quello)

cmq per questi problemi basterebbe davvero poco a dell per rimediare, vedi i gommini morbidi esterni, oppure con dei dischetti ammortizzatori interni all'alloggio dell'hd potrebbero avere una soluzione equivalente alla sospensione dell'hdd (soluzione presente nei desktop)

e per quanto riguarda i piedini dell'xps, sono duri abbastanza da non fare troppo attrito sulle superfici, e quindi non saltano via se si "striscia" il note sul tavolo, ma son troppo duri per ammortizzare
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:27   #2068
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
a livello di bios non si può fare nulla per disabilitare l'integrata definitivamente?
no, il bios per ora e spero solo fino ad aggiornamento successivo nel xps15 non da questa possibilità.

per i driver: dell customizza i driver per via delle connessioni video minihdmi e dvi era un problema comune anche ai miei vecchi note, solo i driver hp e asus per la scheda video abilitavano il segnale video corretto nei connettori

ho smadonnato coi file di setup dei driver dell, ma una volta installati i driver optimus nvidia (non dell) non mi fa accedere al pannello di controllo nvidia

Quote:
si scegliere le vga si (tramite pannello di controllo nvidia->imp 3D), o meglio dire alla nvidia se attivarsi o meno, in quanto di default la scheda primaria (da bios penso) è la intel
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 21:50.
Old 24-11-2010, 21:39   #2069
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Quindi se io voglio usare la nvidia anche per vedere solo il desktop posso? Scusa eh ma vorrei capire bene.
Old 24-11-2010, 21:46   #2070
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Quindi se io voglio usare la nvidia anche per vedere solo il desktop posso? Scusa eh ma vorrei capire bene.
pannello di controllol nvidia-> gestisci impostaz 3D->selezioni come primaria la 420 dal menu a tendina, oppure assegni i programmi es: explorer imposti la 420, firefox e chrome mettiamo che invece li usi con l'integrata
Old 24-11-2010, 21:49   #2071
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, dovrei ordinare l'xps 17",cosa mi consigliate di cambiare dalla configurazione standard?
qualcuno ha testato le porte usb3?
Grazie e ciao
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:51   #2072
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei ordinare l'xps 17",cosa mi consigliate di cambiare dalla configurazione standard?
qualcuno ha testato le porte usb3?
Grazie e ciao
e quale sarebbe la configurazione "standard" dato che io ne vedo almeno 4
cmq molti sul thread optano per la scelta anno in più di supporto/versione migliore del supporto, no bluray, la terza e la 4a configurazione comunque per un buon compromesso di prestazioni "massime"

mah a me vien un po' da ridere:
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB

Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB

in pratica per dir una battuta consuma più la ram che il chip...neanche fosse una quadro

Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 22:02.
Old 24-11-2010, 22:00   #2073
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
se ci si mettono 4 morositas alla frutta è lo stesso quando poi sono consumate le ricicli mangiadole
LOL

Quote:
per tutti quelli che son bravi con art-attack
i "gommini al silicone" eran per vedere se il rumore sentito da _asphalto_ era riconducibile al solo HDD, probabilmente se la vibrazione è parecchio forte è per via di un non corretto assemblaggio dell'hdd nel suo alloggiamento.
faccio notare che anche io ho quel rumore/vibrazione ma non è a livelli tali da preoccuparmi (se avete presente il rumore di un wd caviar green ecco io sento quello)

cmq per questi problemi basterebbe davvero poco a dell per rimediare, vedi i gommini morbidi esterni, oppure con dei dischetti ammortizzatori interni all'alloggio dell'hd potrebbero avere una soluzione equivalente alla sospensione dell'hdd (soluzione presente nei desktop)

e per quanto riguarda i piedini dell'xps, sono duri abbastanza da non fare troppo attrito sulle superfici, e quindi non saltano via se si "striscia" il note sul tavolo, ma son troppo duri per ammortizzare
Forse potresti risolvere con un leggero strato di silicone tra il piedino di gomma e la base del note
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:12   #2074
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Forse potresti risolvere con un leggero strato di silicone tra il piedino di gomma e la base del note
non mi sembra che i piedini si possano togliere facilmente sai...
Old 24-11-2010, 22:15   #2075
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
non mi sembra che i piedini si possano togliere facilmente sai...
Strano... tutti quelli che ho visto erano semplicemente incollati Al massimo un po' di colla cianoacrilata risolve il problema
Old 24-11-2010, 22:17   #2076
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
LOL

si è un'ottima ottimizzazione, un pelo più laboriosa perchè lo strato di silicone deve essere abbastanza basso (1mm?) e di altezza uniforme, l'effetto estetico sarà più simile all'originale.

essendo rigidi i piedini si piegano in maniera plastica ma non elastica, quindi una volta tolti i piedini originali non so quanto si potran riutilizzare

per la realizzazione in casa si può procedere così: con i vecchi portamine della kohinoor quelli gialli che si faceva scorrere la linguetta nera per aprirli
questo
estrarre il pezzo nero, versarci dentro il silicone per 2cm di lunghezza, spalmarlo per evitare bolle, far asciugare il silicone ed estrarlo
avrete delle strisce di piedini in gomma, col biadesivo potete incollarle sotto ai piedini originali

soluzione senza colla/biadesivo:

altrimenti nessuno ha più le vecchie frecce con la punta a ventosa? si staccan le ventose e si piazzano sotto il note ed è fatto

Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 22:22.
Old 24-11-2010, 22:22   #2077
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
si è un'ottima ottimizzazione, un pelo più laboriosa perchè lo strato di silicone deve essere abbastanza basso (1mm?) e di altezza uniforme, l'effetto estetico sarà più simile all'originale.

essendo rigidi i piedini si piegano in maniera plastica ma non elastica, quindi una volta tolti i piedini originali non so quanto si potran riutilizzare

per la realizzazione in casa si può procedere così: con i vecchi portamine della kohinoor quelli gialli che si faceva scorrere la linguetta nera per aprirli
questo
estrarre il pezzo nero, versarci dentro il silicone per 2cm di lunghezza, spalmarlo per evitare bolle, far asciugare il silicone ed estrarlo

altrimenti nessuno ha più le vecchie frecce con la punta a ventosa? si staccan le ventose e si piazzano sotto il note ed è fatto
Forse è meglio se mettete dei "gommini" all'interno, sotto all'hard disk dove poggia... meno visibile, migliore risultato... è che tocca smantellare l'intero notebook
Old 24-11-2010, 22:24   #2078
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Comunque alla dell sono sempre gli stessi...
10 giorni fà avevo messo nel carrello un xps15, quello con 186 euro di sconto e hd da 640, il giorno prima che scadesse la promo il notebook non c'era più nel mio carrello (a mezzogiorno c'era...)
Ieri ho messo nel carrello un xps 17 con sconto di 214 euro, in offerta fino a oggi, a mezzogiorno c'era, adesso c'è ancora ma mi hanno messo lo sconto a 169 euro invece che a 214!!!
Pazzesco!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:24   #2079
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Forse è meglio se mettete dei "gommini" all'interno, sotto all'hard disk dove poggia... meno visibile, migliore risultato... è che tocca smantellare l'intero notebook
come detto da un altro utente, per arrivare all'hd c'è da smontare mezzo note, fortunatamente ci son le "istruzioni" sul sito DELL ma non vorrei che per ste fesseria si invalidasse qualche sigillo di garanzia, da qui la soluzione "esterna"

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Comunque alla dell sono sempre gli stessi...
10 giorni fà avevo messo nel carrello un xps15, quello con 186 euro di sconto e hd da 640, il giorno prima che scadesse la promo il notebook non c'era più nel mio carrello (a mezzogiorno c'era...)
Ieri ho messo nel carrello un xps 17 con sconto di 214 euro, in offerta fino a oggi, a mezzogiorno c'era, adesso c'è ancora ma mi hanno messo lo sconto a 169 euro invece che a 214!!!
Pazzesco!

quindi mi pare di capire che i carrelli vengono salvati fino al mezzogiorno anche se la promo scade a sera, ma voi avete inserito il carrello nella lista dei desideri e inviato via mail?

mah io nel carrello li ho ancora tutti, e li ho fatti lunedì i preventivi per un amico

XPS 15 (N00XL503) ho visto che ora viene selezionata in automatico la wifi 6200 se si spunta la nvidia senza la n1000, ma comunque metton su 5€ in più

Ultima modifica di huema : 24-11-2010 alle 22:44.
Old 24-11-2010, 22:39   #2080
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
quindi mi pare di capire che i carrelli vengono salvati fino al mezzogiorno anche se la promo scade a sera, ma voi avete inserito il carrello nella lista dei desideri e inviato via mail?

mah io nel carrello li ho ancora tutti, e li ho fatti lunedì i preventivi per un amico
Ma tu hai fatto preventivi con offerte in scadenza?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian