Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 16:11   #6101
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il link, anche se non sei tu a promuoverlo, m'interessa molto il tuo parere e quello di qualsiasi altro utente a riguardo.. Purtroppo sull'argomento c'ho una confusione in testa da far schifo, credo dipende dal fatto che vorrei un prodotto il più stabile e completo in formati possibile, e questo spesso dipende dal chip di cui ne so sempre un fico secco..
E poi, come dici tu degl'emtec ci sono poche recensioni; il wdtv sembra la base di qualche prodotto che può esser più completo e con prezzo non molto elevato. Insomma se trovo qualcosa in cui spendo al massimo 200E(anche senza hd) ma che mi convinca su quasi qualsiasi filmato che guardo,allora mi riterrò soddisfatto.
Al momento mi piacciono molto:
-wdtv live
-popcorn a -200
-emtec(non so quale perchè non vedo troppe differenze..)
-mede8er med500X
Visto che ti interessa il parere di altri...eccoti servito.
Leggi QUI quello che scrive di fresco un utente che viene da un anno di utilizzo del WD.
Questo è solo l'ultimo in ordine temporale...ma ti posso assicurare che se ti leggi tutta la discussione, ne sono tutti entusiasti...altro che promuoverlo.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:31   #6102
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
secondo voi sarà possibile vedere film 3D memorizzati su dispositivi non HDMI 1.4?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:57   #6103
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Ringrazio entrambi per i link(è un ora che li leggo circa..)
il medley 3 non mi convince affato, decoder poco stabile(capisco le considerazioni di quell'utente essendo anch'io in switch off con la lombardia, speriamo nel 26\11 che tutto si sistemi), non si capisce come s'aggiorna(oltre forse alla scarsa aggiornabilità e tanti problemi, poi vabbè è passato un anno..), e poi c'è il dubbio sui dts. Il prezzo non lo so, ma il fatto che registri mi sa che lo fa alzare di prezzo.

Il mede8er med 500x invece stà rientrando nel vs con il wdtv live.Oramai sembra una gara a 2.
Entrambi i forum ne sono entusiasti, gl'aggiornamenti sono frequenti. Entrambi senza hd, ma entrambi con la possibilità di metterceli ed esser portatili. Entrambi con il supporto e downmix vari, ed entrambi con la lan. differenza di prezzo di ca 50E neanche, ma il meder qui ha un vantaggio; gl'hd interni costano meno degl'hd esterni..

Ora voglio capire come si comportano con i vari formati. Sul wdtv c'è chi dice d'aver avuto problemi con un batman da 20gb, sul mede8er con "Coraline e la porta magica", ora però va fluido dopo l'aggiornamento..

Leggerò ancora meglio il forum sul meder per capire le impressioni degl'utenti su quest'aspetto..

Un altra domanda che mi viene è esistono confronti su film tra sigma e realtek?? Vorrei capire se devo cercare un mediaplayer con l'uno o con l'altro..

Ultima modifica di VILLO1988 : 19-11-2010 alle 16:59.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:44   #6104
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io nel valutare il prodotto non scarterei quelli che non hanno l'HD interno, oggi con quelli da 2.5" autoalimentati via USB non ci sono più le vecchie limitazioni di un tempo nel gestire la cosa, parlo per esperienza perchè ce l'ho e lo uso regolarmente, lo attacco al PC e ci metto sopra tutto quello che voglio vedere, poi lo attacco allo scatolotto per vederlo in TV, ne più ne meno di quello che si fa con le chiavette, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:46   #6105
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da pierunz Guarda i messaggi
Nessuno prende in considerazione l'emtec 150h?

Da quel che ho capito sta sui 65 eypo, legge tutto, ha il decoder integrato e può registrare su drive esterni... L'unica pecca è che se lo si spegne non bypassa più il segnale decodificato al tv... Io non l'ho provato e mi pare quello che più si confà alle mie esigenze, qualcuno ce l'ha?
mi sembra non abbia nè il supporto ad aac,ac3 e tanto meno a dts. Con eventuali downmixer, perciò io già lo escludo!!
Old 20-11-2010, 15:12   #6106
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rirascal Guarda i messaggi
Io nel valutare il prodotto non scarterei quelli che non hanno l'HD interno, oggi con quelli da 2.5" autoalimentati via USB non ci sono più le vecchie limitazioni di un tempo nel gestire la cosa, parlo per esperienza perchè ce l'ho e lo uso regolarmente, lo attacco al PC e ci metto sopra tutto quello che voglio vedere, poi lo attacco allo scatolotto per vederlo in TV, ne più ne meno di quello che si fa con le chiavette, ciaoo.
E, ripeto, trovo molto più comodo copiare i file tramite rete piuttosto che portarmi un HD su USB in giro per casa
E quindi quelli senza HD interno li scarto
Old 20-11-2010, 16:49   #6107
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da pierunz Guarda i messaggi
da inesperto ti chiedo che cosa comporta quest'assenza...
significa che la maggiorparte degl'mkv non possono esser guardarti(i cosidetti film in 1080 e 720) poichè a quell'emtec mancano i codec audio.
La maggiorparte dei lettori stò vedendo che gode di 2\3 di questi codec e quando li ha tutti e 3, spesso manca del downmixer, perciò se non hai un amplificatore esterno non puoi sentire nuovamente l'audio..

Il wdtv live è al momento quello che girando e rigirando mi sembra più completo, con buon supporto, reperibile anche in negozio fisico, ma soprattutto ad un prezzo accettabile..
Se non legge qualche formato, c'è sempre poi la conversione, e va bene anche senza amplificatore esterno.
Hai un hd esterno o chiavetta in casa? la usi, senò c'è sempre la lan(se non ti dà fastidio tenere il pc acceso).
Vuoi registrare? per 40E ci compri a parte un bel decoder zapper dvb-t2(con supporto quindi alla nuova e vecchia tecnologia del digitale terrestre) e che pure registra..
Questa stà diventando ai miei occhi sempre più la soluzione definitiva..

P.S= Parti dall'idea, che il lettore perfetto non esiste e che quindi se ha questo molto probabilmente non ha quello..
Old 20-11-2010, 18:55   #6108
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
E, ripeto, trovo molto più comodo copiare i file tramite rete piuttosto che portarmi un HD su USB in giro per casa
E quindi quelli senza HD interno li scarto
E' una questione di scelte personali, comunque spero ti riferisca alla LAN perchè a quanto ne so il WiFi con tanti scatolotti non è il massimo poi dipende da dove hai il PC e la TV ed allora si che ti porti per la casa qualcosa di scomodo come lo scatolotto, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:04   #6109
lollapalooza
Senior Member

No, mi riferisco proprio al Wifi. Infatti cerco un'enclusure che abbia il Wifi.
Il problema è che vicino alla TV non ho la presa di rete, e portarcela è un problema. Pazienza se il Wifi non raggiunge il 100% di throughput, mi accontento.
E poi la TV ed il PC sono lontani, mi scoccia fare il doppio passaggio, ecc.
Old 21-11-2010, 00:49   #6110
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
un piccolo contributo:

http://www.youtube.com/watch?v=8KcKfdcxRv0

mi scuso per l'assenza di audio dovuta ad interferenze ambientali "casalinghe"...
peraltro non è sull'audio che propongo la valutazione.

si noti:
- la velocità di accensione e di accesso ai servizi
- la precisione nella risposta ai comandi
- la perfetta riproduzione del video a 1080p (peso 10,8 Gb)
- la quasi totale immediatezza nell'allineamento di riproduzione dopo avanzamento veloce e passaggio al tempo desiderato

il tutto via wi-fi su router ad infrastruttura 802.11g e file residente su secondo mediaplayer (popcorn hour a-110) collegato con cavo di rete lan.

per quel che mi riguarda giudizio positivo ed elevato. pur non essendo una prerogativa prioritaria nel mio tipo d'utilizzo.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 04:39   #6111
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Help!

Ciao gente, spero di essere nel posto giusto: sono a conoscenza di questo forum dedicato ma conosco davvero poco l'argomento trattato.

Devo pensionare il mio vecchio e scarso lettore dvd e provare ad "evolvermi" un pò e provare a soddisfare alcuni requisiti impellenti.

Vi chiedo un "orientamento" in materia intanto, partendo però dalle funzioni da soddisfare per poi individuare "l'aggeggio convergente" più adatto:

1. Riproduzione supporti ottici quindi CD, DVD, no BR. Quindi lettore ottico.
2. Riproduzione dei migliori e diffusi formati audio e video, in particolare Flac e video HD AVCHD
3. Tuner DVB-T intergrato (se due meglio): tra poco resto al buio e mi serve un decoder...
4. Radio FM con RDS
5. Lettore di pen-drive USB ed eventuale SD
6. HDD integrato di taglio variabile a piacere
7. Registrazione diretta da Tuner TV a Memoria (interna o via USB)
8. Collegabile ed usabile online (via Lan?) per vedere youtube e cose simili, ma sono sicuro che c'è molto altro da poter fare online.
9. Conessione bluetooth x trasmettere l'audio alle cuffie
10. Uscita audio di qualità: devo poi collegarlo a casse amplificate di qualità.
11. Uscita HDMI ovviamente

Più o meno sono queste le funzioni che cerco: secondo voi esiste una sola sorgente multimediale capace di fare quanto elencato?
Oppure, qual'è quella che ne fa di più?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ultima modifica di Gilles72 : 22-11-2010 alle 04:42.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:14   #6112
lollapalooza
Senior Member

Bluetooth non ne ho visto nessuno...
Con il doppio tuner DVB-T ho visto solo questo:
http://www.playondvr.com/en/#info
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179727

Con il lettore BD ne ho visto solo uno, ma non mi ricordo la marca
Old 22-11-2010, 11:46   #6113
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
un piccolo contributo:

http://www.youtube.com/watch?v=8KcKfdcxRv0

mi scuso per l'assenza di audio dovuta ad interferenze ambientali "casalinghe"...
peraltro non è sull'audio che propongo la valutazione.

si noti:
- la velocità di accensione e di accesso ai servizi
- la precisione nella risposta ai comandi
- la perfetta riproduzione del video a 1080p (peso 10,8 Gb)
- la quasi totale immediatezza nell'allineamento di riproduzione dopo avanzamento veloce e passaggio al tempo desiderato

il tutto via wi-fi su router ad infrastruttura 802.11g e file residente su secondo mediaplayer (popcorn hour a-110) collegato con cavo di rete lan.

per quel che mi riguarda giudizio positivo ed elevato. pur non essendo una prerogativa prioritaria nel mio tipo d'utilizzo.
non è che qualcuno che hai il wdtv posta un video che riproduce pure lui un film da 10gb a salire?
E si fa lo stesso test anche col mede8er e poi via via con tutti gl'altri??
Sarebbe molto utile per chi scegliere, vedere queste prove su campo..
Old 22-11-2010, 12:14   #6114
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

daysleeper15 a questo punto acquista un miniPC e buonanotte!

Vedendo le caratteristiche richieste non credo tu riesca a trovare quello che cerchi in commercio, a meno che tu non te lo faccia da solo partendo da un eeebox ASUS o ACER.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
Old 22-11-2010, 12:53   #6115
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi

Vedendo le caratteristiche richieste non credo tu riesca a trovare quello che cerchi in commercio, a meno che tu non te lo faccia da solo partendo da un eeebox ASUS o ACER.

cià
P.
credo tu abbia confuso utente.

io ho comprato il Cyclone e sto a posto
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 16:40   #6116
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

hai ragione, scusa.
Mi riferivo a Gilles72!
Old 22-11-2010, 19:14   #6117
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:

cià
P.
Intanto grazie delle risposte a tutti!

Datemi qualche speranza in più, non ci credo che non esista un box multimediale completo...

Ok, il BT lo eliminiamo dalle caratteristiche. Dai, deve saltare fuori!
Un eeebox non sò cosa sia di preciso ma mi sembra troppo votato a somigliare ad un Pc... Ci dò un'occhiata.

Nel frattempo, ho visto il Popcorn Hour C-200 che si avvicina parecchio alle mie esigenze, ma manca radio FM e tuner DVB-T, ovvero due funzioni a dir poco fondamentali... uff...
Quindi mi ci vorrebbe un aggeggio simile ma con qualche opzione in più, magari da integrare a parte.

Grazie intanto
Old 22-11-2010, 19:24   #6118
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Dai un'occhiata ai prodotti O2MEDIA HMR.

cià
P.
Old 22-11-2010, 22:40   #6119
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho visto che il wd tv live soffre di problemi con la compressione dell'header per le tracce AVC/DTS/AC3 di mkv merge , il med500x ne soffre anche lui o lui supporta questa opzione ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 01:45   #6120
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Dai un'occhiata ai prodotti O2MEDIA HMR.

cià
P.
Grazie della segnalazione, ho guardato. Ho visto parecchi prodotti di fascia alta (3-400€).

Una cosa che balza all'occhio è che di fatto le feature da me richieste, a parte il sinto FM RDS, ci sono TUTTE... MA mai tutte assieme!

In genere se hai DVB-T non hai poi possibilità di istallare drive ottico, e viceversa, come nel Popcorn C200.

Il Dune HD max è spettacolare ma non prevede nemmeno per sbaglio tuner DVB.

Allora quindi, facciamo un esempio: se prendo un o2media HMR-2000 e ci collego via USB un drive ottico esterno di quelli da pc portatili, teoricamente potrei completare la sua dotazione? Ed avrei problemi di completo funzionamento? Cioè, fruirei del lettorino esterno esattamente come se avessi un lettore dvd da tavolo o ci sarebbero limitazioni (es. menu, autoplay, collo di bottiglia del flusso video)?

Insomma, mi sto per il momento pur di riuscire a completare il mio scatolotto multimediale.

Se avessi un TV con tuner integrato avrei un (bel) problema in meno, mannaggia!

Continuo a cercare...

Edit: scopro ora (e guarda che ora...) che il Dune prevede anche decoder accessorio! Vuoi vedere che...

Ultima modifica di Gilles72 : 23-11-2010 alle 05:16.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian