|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quando ho letto nella vs. discussione , e cioè che i difetti di costruzione devono essere segnalati entro i primi 6 mesi non l'avevo mai sentito. Sinora tutto ha funzionato bene, speriamo che continui così. |
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
la "garanzia" che conosciamo tutti è di due anni,
il "supporto dell" è di un solo anno (oltre va pagato). quindi per il primo anno --> "supporto e garanzia" per il secondo anno (se non si paga l'assistenza) -->"garanzia" termini dell termini di legge (vedi il articolo 134) quindi stop. A mio parere prolungare il "supporto" serve se con il portatile si lavora e si ha bisogno di un'assistenza pronta, tale da risolvere subito il problema per non rischiare di rimanere fermi (e questa di solito costa). Per tutto il resto va bene la garanzia (che di solito meno di 15gg non ci mette). Tre anni fa con l'inspiron di un mio amico dopo un mese dall'acquisto son venuti a casa ed in un'ora hanno smontato e sostituito la MB (assistenza standard del primo anno)... spero che le cose non siano cambiate. |
|
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1685 | |
|
Junior Member
|
E dopo Sandy Bridge ci sarà qualcosa d'altro...
Quote:
Il prossimo processore core I7 sarà il 2820QM (http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i...I7-2820QM.html) Ma quanto costerà? Cambierà qualcosa? Il TDP presento è uguale... Secondo me non ne vale la pena. Dell farà il restilyng nel suo solito modo conservativo verso l'estate vedrai... |
|
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io penso che hai interpretato male il testo oppure il tuo avvocato non ha ben capito la questione perchè mi sembrerebbe veramente strana una cosa del genere.... e sinceramente mi sono avvalso tante volte della garanzia dei prodotti, anche negli anni successivi, ma sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere
|
|
|
|
#1687 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ma mi domandavo, se uno compra da dell.com?? alla fine se le spedizioni sono con ups che è il miglior corriere espresso internazionale dovrebbe essere affidabile
|
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se ho capito bene, il dell ha la scocca in alluminio, come il MAC! però qualitivamente lo schermo è mediocre,. sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ordinato il 19, oggi è passato in produzione
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Junior Member
|
america!
ciao raga!! qualcuno mi può far sapere se lo schermo dellxps17 a 900p è buono?? leggendo il thread ho letto solo opinioni sull'xps 15 con 720p...
un'altra cosa...ho un parente americano che, volendo, potrebbe farmi arrivare l'xps17 direttamente dagli usa...quindi +o- stesso prezzo dell'italia (riferendomi a quello da 1000 euro) ma con quasi il doppio della configurazione grazie esperti |
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
Quote:
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/ |
|
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
odissea xps 15
sto avendo una pessima esperienza col monitor di questo modello.. vi giro la mail che ho mandato a dell che riassume la triste vicenda...
Buonasera, le scrivo per denunciare tutti i problemi che sto subendo a causa del computer dell XPS L501x che ho ordinato. Le assicuro che sono ancora in possesso di questo notebook solo perché avendolo pagato con partita iva non ho potuto usufruire del recesso. Appena arrivato il prodotto il giorno 12/11/2010 ho subito notato come il monitor "HD WLED TL da 15,6" (1.366 x 768) 720p standard" fosse difettoso: si notavano delle righe chiare sullo schermo, ad esempio su sfondo blu(quello standard dell tra l'altro) si vedevano chiaramente delle righe di pixel azzurre verticali. ho chiamato il servizio assistenza che mi ha fatto fare alcune prove e mi ha detto che doveva essere sostituito il cavo flat del monitor ma dal momento che il cavo non viene fornito separatamente sarebbe venuto un tecnico a sostituirmi il pannello lcd completo. Il tecnico che è arrivato il giorno 17/11/2010 ha subito notato il difetto e ha proceduto a sostituire il monitor, peccato che il pannello di ricambio fosse SENZA cavo flat. Il monitor sostituito inoltre aveva UN PIXEL DIFETTOSO. Il monitor montato inoltre pur non mostrando le righe più chiare come il monitor precedente mostrava un immagine SCADENTE rispetto ad altri monitor di pari risoluzione in particolare si notava che il colore non era comunque uniforme ma sullo sfondo si notava una trama (come di un tessuto). Il tecnico stesso ha visto i due difetti (la tramatura e il pixel) e dopo aver contattato dell mi ha detto che sarebbe venuto a sostituire monitor cavo flat e scheda madre. In data odierna il tecnico ha effettuato l'intervento e il risultato è stato: immagine di bassa qualità con tramatura come il monitor precedente e non uno ma DUE pixel difettati che rimangono accesi su sfondo nero. Il tecnico ha chiamato dell che ha detto che la bassa qualità dell'immagine è normale(!?!) e che due pixel difettosi non sono coperti da garanzia. Mi ritrovavo a quel punto con un monitor peggiore del primo e solo un mio scrupolo di controllare il contratto di garanzia mi ha permesso di scoprire che in realtà sul modello xps da me acquistato i pixel chiari su sfondo scuro sono coperti da garanzia anche ne fosse presente uno solo. A quel punto ho dovuto io RICHIAMARE il servizio dell per far notare che i 2 bad pixel SONO coperti da garanzia e chiedere un TERZO intervento per montare un QUARTO monitor dopo averne visto tre su tre EVIDENTEMENTE DIFETTOSI. Con la presente vi faccio notare che oltre ad avere ricevuto 3 monitor su tre di tipo HD WLED TL da 15,6" (1.366 x 768) 720p standard" con difetti EVIDENTI (righe verticali sul primo, 1 pixel bruciato sul secondo e 2 pixel bruciati sul terzo) la qualità dell'immagine è scadente e inferiore anche a netbook da 300€ a causa di colori non uniformi, la cosa è stata notata anche dal tecnico che ha effettuato gli interventi ed è inaccettabile in un prodotto da oltre 900€. Ritengo che sia in vostro dovere dopo il terzo monitor difettoso di intervenire per fornirmi un monitor di qualità SUPERIORE e PRIVO DI DIFETTI. |
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Per ottenere le lettere accentate basta settare nel OS la tastiera italiana. Il problema è che sui tasti sono disegnati i caratteri corrispondenti alla lingua predefinita. Se conosci a memoria la posizione dei tasti e scrivi "alla cieca" nessun problema, se invece guardi i tasti da premere può essere un problema non avere la corrispondenza tra il tasto che premi e il carattere che viene scritto. |
|
|
|
|
|
|
#1695 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
Quote:
Ovviamente qualsiasi S.O. utilizzi basta che nelle impostazioni metti 'tastiera italiana' e hai i caratteri italiani anche se compri un dell xps in Giappone. al limite puoi comprare degli adesivi ad Hoc per tastiere e appicicarli per avere i relativi caratteri italiani anche sulle tastiere straniere... In definitiva se io fossi in te comprerei il dell xps negli u.s.a. anche se hai la tastiera inglese hai pero' a disposizione una migliore dotazione hardware a parita' di prezzo rispetto all'Italia, anche in virtu' del fatto che l'iva negli stati uniti e' il 10% anziche' il 20 come da noi.
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/ Ultima modifica di Yattatux : 22-11-2010 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Sei sicuro che non puoi avvalerti del diritto di recesso? Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
|
si sono sicuro il diritto di recesso è un diritto da "consumatore" e pagando con partita iva lo perdi..
|
|
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
|
è la classica finezza a cui le casa non vedono l'ora di attaccarsi ed è la prima cosa che il servizio clienti dell ha avuto la gentilezza ricordarmi la prima volta che li ho chiamati ancora prima di dirmi buongiorno..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

grazie esperti