Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 22:42   #1561
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
f4 durante il boot e poi segui la procedura guidata, per fortuna non l'ho ancora usata e nn so guidarti più precisamente :P

comunque io la partizione la lascerei e inizierei ad usarla in modo più fruttuoso: è ottima norma creare 2 partizioni separate, una per il sistema operativo e una per i dati personali (musica, video, foto, documenti, download, etc...) in modo che se la partizione con il OS si sputtana, puoi formattare senza perdere tempo in backup vari.

Quella di avere tutto assieme è una bruttissima abitudine a cui ci (vi) abituato Windows, con le sue cartelle "documents and settings" messe di default, e senza possibilità di cambiare, in c:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:15   #1562
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
f4 durante il boot e poi segui la procedura guidata, per fortuna non l'ho ancora usata e nn so guidarti più precisamente :P

comunque io la partizione la lascerei e inizierei ad usarla in modo più fruttuoso: è ottima norma creare 2 partizioni separate, una per il sistema operativo e una per i dati personali (musica, video, foto, documenti, download, etc...) in modo che se la partizione con il OS si sputtana, puoi formattare senza perdere tempo in backup vari.

Quella di avere tutto assieme è una bruttissima abitudine a cui ci (vi) abituato Windows, con le sue cartelle "documents and settings" messe di default, e senza possibilità di cambiare, in c:
sono d'accordo, ma vorrei cambiare le proporzioni, ora ho una parte da 150gb ed una da 100 circa, il so è sulla prima.
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 23:19   #1563
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

effettivamente sono mal proporzionate, io al momento ho fatto 60gb per quella dell'OS e i restanti per d:

...dubito che il restore ti faccia modificare le partizioni, per quello dovresti ricorrere a partition magic o simili...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 17-11-2010, 08:52   #1564
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
provate ubuntu
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:56   #1565
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da chriter90 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!circa un mese fa ho acquistato l'n220 plus...ma sul sito samsung italiano nn c'è il mio modello; sulla scatola c'è scritto "n220 - jp01it".
A parte questo volevo porvi 2 domande:
1.Non riesco a far partire Hyperspace Istant On, pare proprio che non sia installato, eppure guardando in giro su altri forum avrebbe dovuto chiedermi alla prima accensione del netbook se installarlo o meno e invece nada. Qualche idea??
2.Problema più grave: da un paio di giorni la scheda wireless da dei problemi: si connette alla rete wireless ma mi da "nessun accesso ad internet" mentre con l'altro portatile che possiedo non ho nessun problema, quindi suppongo ke nn sia il router. per "risolvere il problema" devo disabilitare da windows la scheda per poi riabilitarla.
Tutto questo succede ogni volta ke lo accendo o ritorna dalla modalità sospensione. Premetto ke ho gia aggiornato i driver Atheros.
Spero in qualche vostro aiuto.
Grazie.
nell'n220 plus sembra non ci sia l'hyperspace.
Old 17-11-2010, 08:57   #1566
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ok, mi è arrivato venerdì scorso il mio primo netbook, n150 jp05 pagato 237€.
Formattato tutto e messo Ubuntu (desktop), sistemato un po' e che dire...perfetto.
La batteria per ora si attesta sulle 5-6 ore. Quanto a velocità non mi pare proprio male.
Devo ancora provare sto jupiter...non è che il samsung tools funziona nello stesso modo?
jupiter é un software che funziona in modo simile a super hybrid engine, il samsung tools é un'altra cosa....
Old 17-11-2010, 09:15   #1567
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
provate ubuntu
appena possibile

anche se a dir la verità sono indeciso tra ubuntu nbr (mi attira unity) o una debian minimale...
Old 17-11-2010, 11:38   #1568
chriter90
Member

L'Avatar di chriter90

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Quindi è normale ke nn ce l'abbia??c'è qualche possessore del n220 plus ke me lo conferma??? e per il problema della scheda wireless qualche idea??
Old 17-11-2010, 12:25   #1569
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:

anch'io la stessa tua cosa (da sempre..) e mi sono trovato benissimo tutt'ora
putroppo con win7 settare il percorso per i documenti, download,etc... su altra partizione diversa da quella di default, diventa molto più laborioso e secondo me microsoft dovrebbe iniziare a dare possibilità di scelta all'utente

mentre per la scheda wireless, mi sembra di capire che non è solo mio il problema!?

edit: non mi riferivo alla sospenzione (questa funziona bene) ma alla ibernazione quando la connessione wireless è su...!!!

Ultima modifica di michelecali : 17-11-2010 alle 12:32.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:45   #1570
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

a dir al verità con win7 la cosa è stata semplificata, basta che fai tasto destro sulla cartella documenti/video/file, poi proprietà e poi e selezioni a quale cartella deve collegarsi...addirittura puoi unire tra loro più cartelle, quindi se c:ebuidui/dfwedfwe/dfwedfw/documenti e d:/ed/dfwedf/dqwd/documenti contengono entrambe documenti che vuoi avere sott'occhio, puoi "unirle virtualmente" nel link "documenti"

(e così anche per le altre cartelle)
Old 17-11-2010, 13:05   #1571
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
a dir al verità con win7 la cosa è stata semplificata, basta che fai tasto destro sulla cartella documenti/video/file, poi proprietà e poi e selezioni a quale cartella deve collegarsi...addirittura puoi unire tra loro più cartelle, quindi se c:ebuidui/dfwedfwe/dfwedfw/documenti e d:/ed/dfwedf/dqwd/documenti contengono entrambe documenti che vuoi avere sott'occhio, puoi "unirle virtualmente" nel link "documenti"

(e così anche per le altre cartelle)
unire virtualmente.!? ho spostato tutti i link su D: .. uno a uno
con xp e precedenti bastava modificare solo un link per avere tutti i doc su D:
Old 17-11-2010, 13:15   #1572
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
unire virtualmente.!? ho spostato tutti i link su D: .. uno a uno
con xp e precedenti bastava modificare solo un link per avere tutti i doc su D:
confermo quello che ho detto, sia con win7 pro sia con win7 starter
Old 18-11-2010, 13:58   #1573
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi rivivere la "1° accensione" non è più possibile????
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:41   #1574
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

qualcuno ha provato a sostituire i file di sistema della partizione nascosta con quelli aggiornati dal sito samsung??!!
es.: ho scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti dal sito di samsung...poi con il programma "samsung recovery solution 4" su "file sistema" ho eseguito il backup di tutti i soli file di sistema e adesso mi trovo sull'hd una cartella "SystemSoftware" ove il contenuto e struttura somiglia a quella della partizione nascosta (quest'ultima contenete i file di sistema primordiali,non aggiornati)! secondo voi se ci copio quei file aggiornati dentro la partizione(sostituendo i vecchi) otterrò un buon risultato? c'è chi ha provato?
Old 20-11-2010, 15:21   #1575
first_myrnet
Member

L'Avatar di first_myrnet

Iscritto dal: Feb 2007
Problema N310

Ciao a tutti, ho un grosso problema da risolvereho un Samsung N310 con w7 starter, mi serviva installare wxp e credo di aver fatto un macello.
Allora provo a descrivere, nel PC ci sono 4 partizioni una di recovery, una per lo stand-by, una C per il SO e la quarta D creata in fase di inizializzazione.
Ora, sono riuscito ad installare WXP su D ma poi non mi vedeva piu' W7, quindi ho installato un programmino per fare il dual boot.
La prima volta sono riuscito ad utilizazrli ma poi ho fatto qualche modifica al programma di dual boot e si è scassato tutto.
Mi ritrovo con tutte le partizioni rinominate

C: recovery
D: standby
E: W7
F: WXP

Se ricordo bene le vecchie partizioni RECOVERY e STANDBy non hanno lettere e quindi potrei provare a toglierle tramite partition magic per esempio, ma che succede se cambio le lettere anche di E ed F?
I SO potrebbero arrabbiarsi?

Vorrei riportare tutto alla situazione inziale ma ovviamente il programma Samsung Recovery non vede piu' la partizione RECOVERY.
Così facendo non posso nemmeno rivolgermi all'assistenza perchè se non trovano le partizioni originali la garanzia decade.
Potete aiutarmi????
Spero di aver spiegato chiaramente il problema..
Grazie
First_myrnet
first_myrnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:39   #1576
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
jupiter é un software che funziona in modo simile a super hybrid engine, il samsung tools é un'altra cosa....
Ma se non ho capito male, jupiter integra she solo su asus, quindi non cambierebbe nulla. Facendo una prova ho visto che usando o non usando jupiter consumo sempre 5.1 watt in idle

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:46   #1577
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da chriter90 Guarda i messaggi
Quindi è normale ke nn ce l'abbia??c'è qualche possessore del n220 plus ke me lo conferma??? e per il problema della scheda wireless qualche idea??

Confermo! L'hai preso anche tu da eld* in promozione?
Old 20-11-2010, 18:47   #1578
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ragazzi, ogni tanto sento come un fischio lungo 1-2 secondi e poi un "taaak!", abbinato ad un leggero freeze del sistema...succede anche a voi?? Da cosa dipende??

O win7 starter, quello di serie col N150
Old 21-11-2010, 15:16   #1579
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ho problemi con il wireless non prende sempre,le tacche le vede,ma mi dice sempre che è impossibile collegarsi alla rete,provato a cambiare router messo uno serie N super potente doppia antenna andava bene i primi giorni,adesso di nuovo da problemi con 5 tacche segnate non si connettte....da cosa dipende? suggerimenti ho letto che anche altri han avuto questo problema.per il resto il netbook va bene,ma possibile che viene meno sul wireless? sistema operativo seven e driver aggiornati,lista reti ho lasciato solo la mia. non so cosa altro fare. anche a 10cm dal router nn si riesce a collegare,vedendo però le tacche...
Old 21-11-2010, 15:20   #1580
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ho problemi con il wireless non prende sempre,le tacche le vede,ma mi dice sempre che è impossibile collegarsi alla rete,provato a cambiare router messo uno serie N super potente doppia antenna andava bene i primi giorni,adesso di nuovo da problemi con 5 tacche segnate non si connettte....da cosa dipende? suggerimenti ho letto che anche altri han avuto questo problema.per il resto il netbook va bene,ma possibile che viene meno sul wireless? sistema operativo seven e driver aggiornati,lista reti ho lasciato solo la mia. non so cosa altro fare. anche a 10cm dal router nn si riesce a collegare,vedendo però le tacche...
direi che è più un problema di configurazione che di segnale...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian