|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
a me è successo un fatto stranissimo....
ho fatto l'immagine con Acronis della partizione "recovery" per poi piallare tutto e mettere su XP..... poi rivolendo 7 ho deciso di rispianare tutto e ripristinare l'immagine precedentemente salvata...... ma nada.... spingendo F4 mi dice che non trova la partizione di ripristino..... sigh! aiutoooooooo |
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ok, mi è arrivato venerdì scorso il mio primo netbook, n150 jp05 pagato 237€.
Formattato tutto e messo Ubuntu (desktop), sistemato un po' e che dire...perfetto. La batteria per ora si attesta sulle 5-6 ore. Quanto a velocità non mi pare proprio male. Devo ancora provare sto jupiter...non è che il samsung tools funziona nello stesso modo?
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
raga posso chiedere una cosa?al net della mia Lei,l' N210, gli si è "formato" da solo un nuovo disco,o meglio,una nuova partizione,nominata come "E"...come mai?
|
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Ragazzi un'altra domanda forse OT...
Praticamente dopo aver fatto fare la configurazione iniziale quando ho acquistato il netbook, l'altro giorno vado ad aprire office e scopro (in realtà lo sospettavo) che è una versione dimostrativa (e mi arrabbio per il tempo che mi ha fatto perdere ad installarsi) Allora disinstallo completamente office dal sistema per mettere openoffice.... Ma windows update continua a propinarmi aggiornamenti importanti per office 2007, come li disattivo? grazie
|
|
|
|
#1545 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao a tutti ho da pochi giorni un n150 che mi pare andare egregiamente, ma vorrei sapere esattamente che tipo di n150 è (ja05-6-7 oppure) non credo sia un plus perchè sull'adesivo sulla sinistra c'è scritto solo n159 (senza il plus), e sotto il model code dice:np-n150-haz1it........ grazie.
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
strano perchè a me sotto riporta esattamente JA0A (che non so che razza di versione è perchè si trova raramente su internet e sul sito samsung non c'è, è una rara versione senza bluetooth
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I modelli "Plus" vengono indicati con la sigla "jp...", e ad ogni modo è proprio scritto "N150 Plus" sull'adesivo a sinistra del touchpad. |
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Member
|
Si infatti ha la sloto per la sim card interno, sotto la batteria, e questo è uno dei motivi principali per cui l'ho acquistato, non ne volevo uno al quale poi attaccare una chiavetta usb.... 250 gb, il bluetooth e non per ultimo il prezzo....
Ultima modifica di stefanoquinto : 12-11-2010 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bassa Valtellina (SO) [+ Milano Lambrate]
|
riapro la questione N150 / Connection Manager
ho notato che dopo aver messo il pc in sospensione, una volta riacceso windows, il CM tende ad impastarsi con la conseguente necessità di riavvio forzato del pc. navigando fra un sito e l'altro sono capitato in questo sito: Assistenza O2. cito: The latest version of Connection Manager for the Samsung N150 is 3.4 R1.122. fino ad un mese fa l0ultima era quella preinstallata di base sul pc, già citata nei post precedenti. qualcuno ha altre news su eventuali versioni di CM? c'è qualche cavia che ha testato provare la versione indicata sul sito O2? Ultima modifica di mattiast : 13-11-2010 alle 11:02. Motivo: aggiunte info |
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Dopo alcuni mesi che il mio eeepc 901 mi ha lasciato...sono entrato anche io nel vostro "club" ^_^
qualcosa di interessante da sapere, in queste 70 pagine? Inizio subito a rompervi le scatole con una domanda...ho usato il tool della samsung per impostare la risoluzione a 1024x768, ma noto che i caratteri (win 7 starter) sono un pò difficili da leggere, risultano leggermente sbiaditi e poco definiti...c'è una soluzione?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1551 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
|
quindi consigliate di lasciarlo 1024x600?
mi chiedo allora cosa abbiano messo a fare l'applicazione per cambiare la risoluzione...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#1553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Si, meglio lasciarlo in risoluzione nativa, si sa che così hai il massimo della definizione da ogni lcd. L'hanno messa perchè ormai in web è più diffusa l'altra risoluzione, così che le pagine web le si possa vedere più comodamente (anche se meno definite).Ciao
|
|
|
|
#1554 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
|
ciao a tutti!!!circa un mese fa ho acquistato l'n220 plus...ma sul sito samsung italiano nn c'è il mio modello; sulla scatola c'è scritto "n220 - jp01it".
A parte questo volevo porvi 2 domande: 1.Non riesco a far partire Hyperspace Istant On, pare proprio che non sia installato, eppure guardando in giro su altri forum avrebbe dovuto chiedermi alla prima accensione del netbook se installarlo o meno e invece nada. Qualche idea?? 2.Problema più grave: da un paio di giorni la scheda wireless da dei problemi: si connette alla rete wireless ma mi da "nessun accesso ad internet" mentre con l'altro portatile che possiedo non ho nessun problema, quindi suppongo ke nn sia il router. per "risolvere il problema" devo disabilitare da windows la scheda per poi riabilitarla. Tutto questo succede ogni volta ke lo accendo o ritorna dalla modalità sospensione. Premetto ke ho gia aggiornato i driver Atheros. Spero in qualche vostro aiuto. Grazie.
|
|
|
#1555 |
|
Member
|
Sono un pasticcione, e fin qui niente di nuovo, quindi vorrei formattare il mio n150, eliminando una partizione che ho fatto alla prima accensione ma che secondo me non serve ad un gran chè.... (evenutualmente un back up lo faccio su di una unità esterna), come fare per "vivere" di nuovo la prima accensione??? consigli in merito??? Probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma a che punto delle 78 pagine di discussione??? Non vorrei correre il rischio di perdere la funzionalità di qualche cosa come ho letto spulciando qua e la nella discussione..... grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
All'avvio del pc, nella schermata in cui è scritto SAMSUNG dovresti premere mi sembra F6 (o F4, comunque è scritto) e si dovrebbe avviare l'utility di ripristino.Ciao
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
F4
che incubo la prima attivazione, l'ho fatta l'altro ieri sera...quasi 2 ore per avere il pc operativo -_-
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
np-n150-haz1it ???
ciao a tutti
anch'io da qualche giorno possiedo n150... non ho esitato, ho solo 2 problemi che vorrei risolvere, con il vostro aiuto così da avere il pc funzionante al top 100%: come già detto da qualcuno, che riquoto: Quote:
per ultimo, ho un problema che mi sta seccando non poco: quando il pc va in ibernazione, e solo nel caso in cui sono connesso in wifi, il pc non si spegne, ma resta acceso per circa 10min (schermo spernto, hd blinca leggermente) per poi spegnersi bruscamente da solo , perdendo cosiì tutto il lavoro lasciato aperto e in sospeso dalla sessione correntequalcuno ha avuto lo stesso problema e mi potrebbe aiutare, come risolvere attendo un vostro consiglio, grazie.mille
Ultima modifica di michelecali : 16-11-2010 alle 20:58. Motivo: titolo |
|
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
io ho tolto tutto il software pre-installato (a parte le varie utility samsung) ed ho messo avira antivir + chrome + openoffice + 7-zip + thunderbird + parlingo e va da paura
...e ovviamente disabilitato la sospensione automatica in caso di chiusura del lid...la odio >.<
|
|
|
|
|
#1560 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

, perdendo cosiì tutto il lavoro lasciato aperto e in sospeso dalla sessione corrente