Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 18:24   #1541
edoardoaudio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
a me è successo un fatto stranissimo....

ho fatto l'immagine con Acronis della partizione "recovery" per poi piallare tutto e mettere su XP.....

poi rivolendo 7 ho deciso di rispianare tutto e ripristinare l'immagine precedentemente salvata......

ma nada.... spingendo F4 mi dice che non trova la partizione di ripristino.....

sigh! aiutoooooooo
edoardoaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:19   #1542
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, mi è arrivato venerdì scorso il mio primo netbook, n150 jp05 pagato 237€.
Formattato tutto e messo Ubuntu (desktop), sistemato un po' e che dire...perfetto.
La batteria per ora si attesta sulle 5-6 ore. Quanto a velocità non mi pare proprio male.
Devo ancora provare sto jupiter...non è che il samsung tools funziona nello stesso modo?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:37   #1543
RiccardoCoffy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
raga posso chiedere una cosa?al net della mia Lei,l' N210, gli si è "formato" da solo un nuovo disco,o meglio,una nuova partizione,nominata come "E"...come mai?
RiccardoCoffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 20:04   #1544
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Ragazzi un'altra domanda forse OT...
Praticamente dopo aver fatto fare la configurazione iniziale quando ho acquistato il netbook, l'altro giorno vado ad aprire office e scopro (in realtà lo sospettavo) che è una versione dimostrativa (e mi arrabbio per il tempo che mi ha fatto perdere ad installarsi)
Allora disinstallo completamente office dal sistema per mettere openoffice....
Ma windows update continua a propinarmi aggiornamenti importanti per office 2007, come li disattivo?
grazie
Old 12-11-2010, 00:16   #1545
stefanoquinto
Member

L'Avatar di stefanoquinto

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti ho da pochi giorni un n150 che mi pare andare egregiamente, ma vorrei sapere esattamente che tipo di n150 è (ja05-6-7 oppure) non credo sia un plus perchè sull'adesivo sulla sinistra c'è scritto solo n159 (senza il plus), e sotto il model code dice:np-n150-haz1it........ grazie.
stefanoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 01:20   #1546
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
strano perchè a me sotto riporta esattamente JA0A (che non so che razza di versione è perchè si trova raramente su internet e sul sito samsung non c'è, è una rara versione senza bluetooth )
Old 12-11-2010, 12:12   #1547
rdaelmito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
ciao a tutti ho da pochi giorni un n150 che mi pare andare egregiamente, ma vorrei sapere esattamente che tipo di n150 è (ja05-6-7 oppure) non credo sia un plus perchè sull'adesivo sulla sinistra c'è scritto solo n159 (senza il plus), e sotto il model code dice:np-n150-haz1it........ grazie.
Se non sbaglio, "haz" indica il modello con il modulo UMTS, hai questo modulo?

I modelli "Plus" vengono indicati con la sigla "jp...", e ad ogni modo è proprio scritto "N150 Plus" sull'adesivo a sinistra del touchpad.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:14   #1548
stefanoquinto
Member

Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Se non sbaglio, "haz" indica il modello con il modulo UMTS, hai questo modulo?

I modelli "Plus" vengono indicati con la sigla "jp...", e ad ogni modo è proprio scritto "N150 Plus" sull'adesivo a sinistra del touchpad.
Si infatti ha la sloto per la sim card interno, sotto la batteria, e questo è uno dei motivi principali per cui l'ho acquistato, non ne volevo uno al quale poi attaccare una chiavetta usb.... 250 gb, il bluetooth e non per ultimo il prezzo....

Ultima modifica di stefanoquinto : 12-11-2010 alle 15:28.
Old 13-11-2010, 10:37   #1549
mattiast
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bassa Valtellina (SO) [+ Milano Lambrate]
riapro la questione N150 / Connection Manager

ho notato che dopo aver messo il pc in sospensione, una volta riacceso windows, il CM tende ad impastarsi con la conseguente necessità di riavvio forzato del pc.
navigando fra un sito e l'altro sono capitato in questo sito: Assistenza O2. cito: The latest version of Connection Manager for the Samsung N150 is 3.4 R1.122. fino ad un mese fa l0ultima era quella preinstallata di base sul pc, già citata nei post precedenti. qualcuno ha altre news su eventuali versioni di CM? c'è qualche cavia che ha testato provare la versione indicata sul sito O2?

Ultima modifica di mattiast : 13-11-2010 alle 11:02. Motivo: aggiunte info
mattiast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:51   #1550
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Dopo alcuni mesi che il mio eeepc 901 mi ha lasciato...sono entrato anche io nel vostro "club" ^_^

qualcosa di interessante da sapere, in queste 70 pagine?

Inizio subito a rompervi le scatole con una domanda...ho usato il tool della samsung per impostare la risoluzione a 1024x768, ma noto che i caratteri (win 7 starter) sono un pò difficili da leggere, risultano leggermente sbiaditi e poco definiti...c'è una soluzione?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:04   #1551
TTklaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Dopo alcuni mesi che il mio eeepc 901 mi ha lasciato...sono entrato anche io nel vostro "club" ^_^

qualcosa di interessante da sapere, in queste 70 pagine?

Inizio subito a rompervi le scatole con una domanda...ho usato il tool della samsung per impostare la risoluzione a 1024x768, ma noto che i caratteri (win 7 starter) sono un pò difficili da leggere, risultano leggermente sbiaditi e poco definiti...c'è una soluzione?
Il pannello è da 1024x600, purtroppo la qualità dipende tutta dallo scaler del monitor, hardware
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:33   #1552
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

quindi consigliate di lasciarlo 1024x600?

mi chiedo allora cosa abbiano messo a fare l'applicazione per cambiare la risoluzione...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 16-11-2010, 12:09   #1553
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
quindi consigliate di lasciarlo 1024x600?

mi chiedo allora cosa abbiano messo a fare l'applicazione per cambiare la risoluzione...

Si, meglio lasciarlo in risoluzione nativa, si sa che così hai il massimo della definizione da ogni lcd. L'hanno messa perchè ormai in web è più diffusa l'altra risoluzione, così che le pagine web le si possa vedere più comodamente (anche se meno definite).Ciao
Old 16-11-2010, 12:12   #1554
chriter90
Member

L'Avatar di chriter90

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
ciao a tutti!!!circa un mese fa ho acquistato l'n220 plus...ma sul sito samsung italiano nn c'è il mio modello; sulla scatola c'è scritto "n220 - jp01it".
A parte questo volevo porvi 2 domande:
1.Non riesco a far partire Hyperspace Istant On, pare proprio che non sia installato, eppure guardando in giro su altri forum avrebbe dovuto chiedermi alla prima accensione del netbook se installarlo o meno e invece nada. Qualche idea??
2.Problema più grave: da un paio di giorni la scheda wireless da dei problemi: si connette alla rete wireless ma mi da "nessun accesso ad internet" mentre con l'altro portatile che possiedo non ho nessun problema, quindi suppongo ke nn sia il router. per "risolvere il problema" devo disabilitare da windows la scheda per poi riabilitarla.
Tutto questo succede ogni volta ke lo accendo o ritorna dalla modalità sospensione. Premetto ke ho gia aggiornato i driver Atheros.
Spero in qualche vostro aiuto.
Grazie.
Old 16-11-2010, 13:30   #1555
stefanoquinto
Member

Sono un pasticcione, e fin qui niente di nuovo, quindi vorrei formattare il mio n150, eliminando una partizione che ho fatto alla prima accensione ma che secondo me non serve ad un gran chè.... (evenutualmente un back up lo faccio su di una unità esterna), come fare per "vivere" di nuovo la prima accensione??? consigli in merito??? Probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma a che punto delle 78 pagine di discussione??? Non vorrei correre il rischio di perdere la funzionalità di qualche cosa come ho letto spulciando qua e la nella discussione..... grazie a tutti.
Old 16-11-2010, 13:37   #1556
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
All'avvio del pc, nella schermata in cui è scritto SAMSUNG dovresti premere mi sembra F6 (o F4, comunque è scritto) e si dovrebbe avviare l'utility di ripristino.Ciao
Old 16-11-2010, 14:03   #1557
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

F4

che incubo la prima attivazione, l'ho fatta l'altro ieri sera...quasi 2 ore per avere il pc operativo -_-
Old 16-11-2010, 20:27   #1558
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
np-n150-haz1it ???

ciao a tutti
anch'io da qualche giorno possiedo n150... non ho esitato, da subito ho cambiato ram con una da 2GB originale samsung, sistema operativo 7E e antivirus (scade dopo 60 gg ).. sono molto soddisfatto dell'upgrade (solo la batteria dura meno che con win7 starter)

ho solo 2 problemi che vorrei risolvere, con il vostro aiuto così da avere il pc funzionante al top 100%:
come già detto da qualcuno, che riquoto:
Quote:
Originariamente inviato da stefanoquinto Guarda i messaggi
non riesco proprio a decifrare la versione del mio n150..solo sulla scatola è riportato un codice np-n150-haz1it e vorrei sapere a quale versione corrisponde. sul sito samsung non c'è questa versione e non so quale driver poter scaricare per l'aggiornamenti relativi al mio net..?
per ultimo, ho un problema che mi sta seccando non poco: quando il pc va in ibernazione, e solo nel caso in cui sono connesso in wifi, il pc non si spegne, ma resta acceso per circa 10min (schermo spernto, hd blinca leggermente) per poi spegnersi bruscamente da solo , perdendo cosiì tutto il lavoro lasciato aperto e in sospeso dalla sessione corrente
qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi potrebbe aiutare, come risolvere ??

attendo un vostro consiglio,
grazie.mille

Ultima modifica di michelecali : 16-11-2010 alle 20:58. Motivo: titolo
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:33   #1559
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

io ho tolto tutto il software pre-installato (a parte le varie utility samsung) ed ho messo avira antivir + chrome + openoffice + 7-zip + thunderbird + parlingo e va da paura

...e ovviamente disabilitato la sospensione automatica in caso di chiusura del lid...la odio >.<
Old 16-11-2010, 22:33   #1560
stefanoquinto
Member

Quote:
io ho tolto tutto il software pre-installato (a parte le varie utility samsung) ed ho messo avira antivir + chrome + openoffice + 7-zip + thunderbird + parlingo e va da paura

...e ovviamente disabilitato la sospensione automatica in caso di chiusura del lid...la odio >.<
esattamente quello che vorrei fare io, solo il SO + le utility samsung, ma non tutte, poi dopo le cose che voglio io.... ma come fare nel dettaglio??? f4 durante l'avvio e poi??? riuscirò poi ad eliminare la partizione che ho creato???
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
X fa causa ai colossi della musica: Elon...
Blink Mini in offerta: questa videocamer...
Guerra totale su Warner Bros. Discovery:...
Aggiornamenti di Windows 11 più p...
EUREKA J15 Ultra, ECOVACS T50 PRO OMNI e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian