Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 15:02   #1601
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro Pelvix, mi dispiace non poco il dover constatare che oltre a non aver capito nulla del mio discorso, ti sei anche sentito chiamato in causa (se ti senti fottere, col dovuto rispetto, è un tuo problema) quando ho semplicemente sottolineato il perché di alcune GTX480 andate a male.

Anche io sono appassionato di hardware, non a caso seguo molto questo thread come gli altri. Faccio però un distinguo, se mi permetti. Un conto è sentirsi bambini in virtù delle passioni che si coltivano, un altro discorso è vedere alcuni (non è il tuo caso) postare pagine e pagine di inutilità, parlando di scimmie impazzite o chissà cos'altro o di scoattarsela perchè il loro PC è più figo e più bello. Questi sono gli atteggiamenti di chi è immaturo dentro.
In altri termini, un conto è il tornare bambini con la mente, a livello di passioni, ben diverso è comportarsi da ragazzini quando l'età anagrafica suggerirebbe ben altro tipo di rapporto con gli altri, tutto qui.

Quanto al saputello, non mi sembra di aver imposto niente a nessuno, la mia era e rimane una semplice osservazione e, come detto in precedenza, se ti rode per quello che ho scritto è un tuo personale problema di cui non sento e non voglio sentirmi minimamente responsabile.

Quanto al tuo ultimo rigo, ti ringrazio per avermi preso in giro, sei un tipo molto simpatico, peccato che di te mi ero fatto un'opinione migliore, ma devo ricredermi.

Detto ciò nessuno verrà ulteriormente disturbato, stai tranquillo. Non seguiranno altre repliche. Se hai da dirmi altro parliamone in PVT.

Buon proseguimento a tutti.
lascia perdere senno va a finire che qualcuno poi viene sospeso per nulla.
convinti che il primo brand è evga? ok! tanto non cambia nulla! mi devo sentir dire che è solo pubblicita mentre quella di evga no?
non vogliono capire che la cosa viene da persone in contatto con il mondo dell'hardware dove ha a che fare sia con zotac che con evga..
non ho parole...
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:16   #1602
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
lascia perdere senno va a finire che qualcuno poi viene sospeso per nulla.
convinti che il primo brand è evga? ok! tanto non cambia nulla! mi devo sentir dire che è solo pubblicita mentre quella di evga no?
non vogliono capire che la cosa viene da persone in contatto con il mondo dell'hardware dove ha a che fare sia con zotac che con evga..
non ho parole...
si ma a te che ti frega di quello che dicono gli altri se sai quello che vuoi e quello che hai?

la maggiorparte della gente prende le sk che stanno piu' in alto su trovaprezzi.

e quando morivano le prime 480, morivano le gigabyte(come la mia) come le zotac e come le evga (fatti un giro sul forum evga).

quindi tutta questa esagitazione a che serve?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:35   #1603
ROBYTN
Member

L'Avatar di ROBYTN

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Rovereto/Messina
Il mio parere.
Già uno sli di 580 fa paura di per se , quindi se lasci tutto referenc..............e le metti soltanto a liquido..................ottieni il miglior compromesso....temperature basse.................e giochi alla grande.
E le schede ti durano una vita.
Esempio il mio sli di 480 non supera in full i 42 gradi.............gioco a tutto
e non ho problemi di sorta.
per quanto riguarda il procio è un'altra storia...........da non discutere qui.
ROBYTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:37   #1604
BruceWilliss
Bannato

Preso dal sito nvidia americano e tradotto in ita! anche questa e pubblicita?

EVGA Corporation

Fondata nel 1999, EVGA è cresciuto esponenzialmente nel canale, che serve il costruttore del sistema, della distribuzione e dei mercati al dettaglio con prodotti che offrono la più alta qualità e la soddisfazione del cliente, rendendo così l'esperienza di elaborazione trasparente per l'hardware nella casella. EVGA offre solo prodotti Visual elaborazione basate su chipset NVIDIA nel 2005 e ampliato la sua linea di prodotti per includere schede madri.

ZOTAC

ZOTAC International (MCO) Limited è stata fondata nel 2006 con la missione di fornire superba, di alta qualità le soluzioni grafiche NVIDIA per il settore. Ha un forte sostegno da suo gruppo di appartenenza, PC Partner srl (loro fanno le schede a tutti) - con sede a Hong Kong, le fabbriche in Cina e uffici di vendita in Nord America, Europa e nella regione Asia Pacifico. La scala di sostegno ZOTAC fornisce è attualmente senza rivali nel mondo. Con 40 Tecnologia a montaggio superficiale (SMT) linee di produzione, 6.000 lavoratori e un impianto di produzione di oltre 9.000.000 metri quadrati, ZOTAC impiega una gamma completa di tecnologie state-of-the-art e di personale specializzato al fine di soddisfare le necessità del proprio hardware. Inoltre, ZOTAC ha oltre 130 professionisti della ricerca e sviluppo a Hong Kong e Cina continentale, lavorando per portarvi il meglio dal punta di diamante del settore. ZOTAC ha basi internazionale del lavoro insieme per consentire il funzionamento efficace ed efficiente a livello mondiale così come le vendite localizzata e supporto marketing.

http://www.nvidia.com/object/pf_boardpartners.html
Old 20-11-2010, 15:43   #1605
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si ma a te che ti frega di quello che dicono gli altri se sai quello che vuoi e quello che hai?

la maggiorparte della gente prende le sk che stanno piu' in alto su trovaprezzi.

e quando morivano le prime 480, morivano le gigabyte(come la mia) come le zotac e come le evga (fatti un giro sul forum evga).

quindi tutta questa esagitazione a che serve?
perche alcune persone e giusto che sappiano come stanno le cose e non venir confusi da chi tifa per un marchio piuttosto che un'altro senza saperne il motivo.. e giusto sapere cio che si compra e a che prezzo.. c'è chi sa tutto (o crede) e fa da se ma c'è chi non sa nulla ed e giusto che capisca senza confusione.. come se un concessionario ti dicesse che l'auto che ti vuol vendere è costruita in casa ferrari e poi vieni a sapere che l'hanno fatta in india! ti starebbe bene? ti sta bene quando ti dicono che una vga fa 40 gradi e poi ne fa 80? non è giusto dare informazioni corrette? io credo di si.
le schede zotac si sono rotte non per difetto ma per uso scorretto da parte di molti ed essendo le piu vendute all'inizio e logico che il numero e maggiore io pero ho una zotac delle prime e guarda caso non si e rotta!
la tua gigabyte si e rotta per lo stesso motivo ti ricordi quando chiedevi a qualcuno se la metteva sotto furmark per vedere a che temperatura downcloccava?? ecco io si!
certo le evga non si sono mai rotte perche qui non si trovavano!! ma quelle sul forum evga sono state certo torturate con furmark o bios come il tuo che hai tentato di modificare in mille modi..
quindi non venitemi a parlare di schede difettose perche non è cosi.

Ultima modifica di BruceWilliss : 20-11-2010 alle 16:41.
Old 20-11-2010, 15:58   #1606
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Cosa ne pensate? il risultato è castrato dal fatto che ho la CPU a 3.0ghz?
Cmq impressionante... passando dalla 880gts alla gtx580... da panico, sembra di avere 3 8800 in way sli

GTX 580>>> Performance 23333
GTS8800 512>>> Performance 7456

Ultima modifica di xage : 20-11-2010 alle 16:04.
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:04   #1607
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
La mia scimmia è già partita è solo questione di tempo ormai
Old 20-11-2010, 16:06   #1608
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi

ma stra lol.....
io vi leggo proprio per questo....
è bello vedere che oltre all'interesse ci mettete anche la passione....
comunque gran bella scheda sta 580.....
ma uscita in un periodo sbagliatissimo........
e per kepler forse si vedranno schede costruite dal vero n°1 dei partner nvidia...
ovvero nvidia stessa.........................
Ma non dovevano cominciare gai dalle 580? Essendo limitato solo al mercato americano, e vedendo il dissipatore a vapor chamber, pensavo avessero gia cominciato a vendere con il loro marchio...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:22   #1609
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Cosa ne pensate? il risultato è castrato dal fatto che ho la CPU a 3.0ghz?
Cmq impressionante... passando dalla 880gts alla gtx580... da panico, sembra di avere 3 8800 in way sli

GTX 580>>> Performance 23333
GTS8800 512>>> Performance 7456
Mi sembra un pò basso il punteggio GPU score. Dovrebbe essere intorno ai 24000 se ricordo bene...

EDIT: ricordavo bene addirittura dovrebbe essere quasi 25000 -> http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-review/17
Forse sei un pò cpu limited...
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 20-11-2010 alle 16:26.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:26   #1610
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Quarda che non ce' solo trovaprezzi e a quanto mi risuta(a parte il caso di un famoso negozio che aveva messo il presso a 389 invece era 489) le gtx 580 a 400 euro su trovaprezzi non ci sono mai state
Le trovi da altre parti se vuoi i link te li passo
Saresti gentilissimo Vai di PM!
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:28   #1611
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Mi sembra un pò basso il punteggio GPU score. Dovrebbe essere intorno ai 24000 se ricordo bene...

EDIT: ricordavo bene addirittura dovrebbe essere quasi 25000 -> http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-580-review/17
Forse sei un pò cpu limited...
provo ad alzare il procio quindi?
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:30   #1612
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Preso dal sito nvidia americano e tradotto in ita! anche questa e pubblicita?

EVGA Corporation

Fondata nel 1999, EVGA è cresciuto esponenzialmente nel canale, che serve il costruttore del sistema, della distribuzione e dei mercati al dettaglio con prodotti che offrono la più alta qualità e la soddisfazione del cliente, rendendo così l'esperienza di elaborazione trasparente per l'hardware nella casella. EVGA offre solo prodotti Visual elaborazione basate su chipset NVIDIA nel 2005 e ampliato la sua linea di prodotti per includere schede madri.

ZOTAC

ZOTAC International (MCO) Limited è stata fondata nel 2006 con la missione di fornire superba, di alta qualità le soluzioni grafiche NVIDIA per il settore. Ha un forte sostegno da suo gruppo di appartenenza, PC Partner srl (loro fanno le schede a tutti) - con sede a Hong Kong, le fabbriche in Cina e uffici di vendita in Nord America, Europa e nella regione Asia Pacifico. La scala di sostegno ZOTAC fornisce è attualmente senza rivali nel mondo. Con 40 Tecnologia a montaggio superficiale (SMT) linee di produzione, 6.000 lavoratori e un impianto di produzione di oltre 9.000.000 metri quadrati, ZOTAC impiega una gamma completa di tecnologie state-of-the-art e di personale specializzato al fine di soddisfare le necessità del proprio hardware. Inoltre, ZOTAC ha oltre 130 professionisti della ricerca e sviluppo a Hong Kong e Cina continentale, lavorando per portarvi il meglio dal punta di diamante del settore. ZOTAC ha basi internazionale del lavoro insieme per consentire il funzionamento efficace ed efficiente a livello mondiale così come le vendite localizzata e supporto marketing.

http://www.nvidia.com/object/pf_boardpartners.html
quoto, ma meglio linkare il sito nvidia italiano

http://www.nvidia.it/page/cv_zotac.html

http://www.nvidia.it/page/cv_evga.html
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:32   #1613
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/h...-haf-x-pc-case
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:33   #1614
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
provo ad alzare il procio quindi?
Sarebbe la cosa migliore da fare...
Che driver usi?
L'hai messa nello slot blu giusto?

Quote:
Orrendo
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 20-11-2010 alle 16:36.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:35   #1615
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
edit.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:37   #1616
OPP
Bannato

Quote:
che brutto
Old 20-11-2010, 16:39   #1617
Kamigawa
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Aspetto risposta da uno shop che vende le Asus GTX580 a 364 euro, ma ora è senza scorte.

EDIT: piglia sì Postepay, ma anche contrassegno e bonifico, quindi non mi viene istantaneamente da urlare alla truffa.
EDIT2: fanno notare che la roba ordinata non è detto ci sia, stile e-prezzo, ma almeno qua garantiscono il rimborso automatico se alla spedizione s'accorgono di avere solo le tarme, nel magazzino, e hai pagato via bonifico o Postepay.
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision

Ultima modifica di Kamigawa : 20-11-2010 alle 16:44.
Kamigawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:42   #1618
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
dopo aver visto gente tatuarsi il simbolo della nvidia addosso non mi stupisce più nulla
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 16:42   #1619
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Aspetto risposta da uno shop che vende le Asus GTX580 a 364 euro, ma ora è senza scorte.

EDIT: piglia sì Postepay, ma anche contrassegno e bonifico, quindi non mi viene istantaneamente da urlare alla truffa.
quello si che è un'ottimo prezzo
mi mandi pvt con il nome dello shop?
Old 20-11-2010, 16:43   #1620
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
guarda non è per fare o dire stupidaggini ma è per tenere al corrente chi legge ed a chi puo interessare la cosa.. io penso che sia giusto dire le cose come stanno tutto qui.. in un bar si possono dire tante cose ma questo è un thread di una vga e quindi secondo me è giusto che alla fine venga scritto cio che e vero! si parla di stupidaggini quando nel thread della 480 si sono scritte quasi 1600 pagine di scemenze parlando di scimmie,king kong,e mostrando gif di donne seminude o di baggianate simili? e quando si parla di un brand o della vga che farebbe parte del thread si chiamano stupidaggini? non capisco
Quote:
perche alcune persone e giusto che sappiano come stanno le cose e non venir confusi da chi tifa per un marchio piuttosto che un'altro senza saperne il motivo..
si però ora basta.. intanto evita cmq di pensare che chi legge sul forum sia un totale sprovveduto senza l'intelligenza di capire da se certe cose. E poi non sta a te fare il paladino degli sprovveduti, se una cosa ti va di dirla bene ma evita di ripeterla ogni 2x3 perchè è inevitabile generare flames.. hai libertà di espressione fino a che non ne abusi.

Chiarito, per l'ennesima volta, questo banale concetto, si avvisa che anche la nostra pazienza ha un limite.

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
quoto, ma meglio linkare il sito nvidia italiano
quanto detto poco sopra vale anche per te, fedele scudiero in questa dissennata crociata.. a buon intenditor...

e ora STOP!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian