Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 13:38   #1581
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho il terrore delle perdite, è come quando sei con la fidanzata, ne basta una goccia e sei fregato..
ragazzi questa è una massima di spessore nell'ambito watercooling, da annotare del taccuino del buon overclocker
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:39   #1582
aaasssdddfffggg

Quote:
Ho il terrore delle perdite, è come quando sei con la fidanzata, ne basta una goccia e sei fregato..
Magari agli arbori dellle prime soluzioni a liquido era così.Adesso ti assicuro che funziona tutto in maniera impeccabile.Fai le cose con attenzione e con calma una volta sola e dopo godrai del tuo PC ogni volta che lo accenderai.Devi provare e supera queste tue paure senza fondamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:40   #1583
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
http://www.calibrestyle.com.tw/news/...reX580_en.html
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:41   #1584
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi questa è una massima di spessore nell'ambito watercooling, da annotare del taccuino del buon overclocker
Non è mia purtroppo: scopiazzata non so più dove, ma al tempo mi aveva divertito parecchio..(lo so, a volte ci si diverte con poco, ma va bene così no?)

Ultima modifica di Pelvix : 20-11-2010 alle 13:43.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:45   #1585
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Magari agli arbori dellle prime soluzioni a liquido era così.Adesso ti assicuro che funziona tutto in maniera impeccabile.Fai le cose con attenzione e con calma una volta sola e dopo godrai del tuo PC ogni volta che lo accenderai.Devi provare e supera queste tue paure senza fondamento.
io sono sempre stato un sostenitore del watercooling, iniziai con l'athlon XP 1800+ ma ho desistito un annetto fa all'ennesima rottura di pompa.
in tutti questi anni non ho mai avuto una perdita, mai, sempre usato tubi freschi e di qualità.
L'unico problema erano le pompe, i PC in genere li tengo circa 4 anni, perchè ne ho 3 e a rotazione il più vecchio arriva a lavorare fino a 4 anni, mi sono veramente rotto gli zebedei di cambiare pompe e rimanere con il PC morto proprio quando devo lavorarci, però ammetto che l'acqua un pò mi manca
Old 20-11-2010, 13:46   #1586
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
devo ammettere che speso mi sono interessato al liquido, ma sta storia delle perdite mi angoscia (poi le pompe che si bloccano, poi le alghe che si formano, e chi più ne ha più ne metta)..
Io sono molto pigro, e l'idea di dover pure fare manutenzione all'impianto a liquido mi angoscia, purtroppo...
Old 20-11-2010, 13:48   #1587
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Non è mia purtroppo: scopiazzata non so più dove, ma al tempo mi aveva divertito parecchio..(lo so, a volte ci si diverte con poco, ma va bene così no?)
due stronz@te per una risata non fanno mai male sopratutto di questi tempi
Old 20-11-2010, 13:51   #1588
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
devo ammettere che speso mi sono interessato al liquido, ma sta storia delle perdite mi angoscia (poi le pompe che si bloccano, poi le alghe che si formano, e chi più ne ha più ne metta)..
Io sono molto pigro, e l'idea di dover pure fare manutenzione all'impianto a liquido mi angoscia, purtroppo...
se usi i giusti componenti per il liquido le alghe non le vedrai mai e la manutenzione non è nemmeno necessaria.
almeno io fino a 4 anni non ho mai avuto necessità di manutenzione.
l'unico neo è che le pompe se usi il PC spesso si rompono, il loro "timer vita" è davvero basso purtroppo.
non so se siamo OT, penso di no alla fine parlavamo di liquido su GTX580.
Old 20-11-2010, 13:52   #1589
Pelvix
Senior Member

Quote:
se usi i giusti componenti per il liquido le alghe non le vedrai mai e la manutenzione non è nemmeno necessaria.
almeno io fino a 4 anni non ho mai avuto necessità di manutenzione.
l'unico neo è che le pompe se usi il PC spesso si rompono, il loro "timer vita" è davvero basso purtroppo.
non so se siamo OT, penso di no alla fine parlavamo di liquido su GTX580.
E' un po' tiratina eh...
Diciamo che ci servirebbe davvero un buon avvocato per riuscire a sostenerlo in giudizio...
Old 20-11-2010, 13:54   #1590
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
E' un po' tiratina eh...
Diciamo che ci servirebbe davvero un buon avvocato per riuscire a sostenerlo in giudizio...
non l'ho capita.
Old 20-11-2010, 14:02   #1591
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_gtx_580.aspx

Scomparse le schede Palit e Gainward intorno ai 400.
Quarda che non ce' solo trovaprezzi e a quanto mi risuta(a parte il caso di un famoso negozio che aveva messo il presso a 389 invece era 489) le gtx 580 a 400 euro su trovaprezzi non ci sono mai state
Le trovi da altre parti se vuoi i link te li passo
Old 20-11-2010, 14:02   #1592
Pelvix
Senior Member

Quote:
non l'ho capita.
Nel senso che sostenere che eravamo in Ot con il discorso del liquidi, era un po' tirata come teoria..
Old 20-11-2010, 14:05   #1593
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Nel senso che sostenere che eravamo in Ot con il discorso del liquidi, era un po' tirata come teoria..
ah ah ok.

edit: quoto il messaggio di pelvix qui sotto.
Old 20-11-2010, 14:06   #1594
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Quarda che non ce' solo trovaprezzi e a quanto mi risuta(a parte il caso di un famoso negozio che aveva messo il presso a 389 invece era 489) le gtx 580 a 400 euro su trovaprezzi non ci sono mai state
Le trovi da altre parti se vuoi i link te li passo
Più che altro, vorrei sapere come fai ad esser più efficace di trovaprezzi..
Sei davvero imbattibile..
Ma come fai a trovare ste offerte?
Old 20-11-2010, 14:09   #1595
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Chi scrive qui è senza dubbio un appassionato di hardware, non credi?
E sai a che servono le passioni?
A consentire agli adulti di poter tornare bambini, non te ne sei mai reso conto?
Detto questo, per favore, piantala con sti toni da saputello, sei fuori luogo ed anche fastidioso (parere personale, sia ben inteso), ma ora stai diventando davvero pesante con le tue paternali e le tue lezioni di italiano..
Spero di poterla chiudere qui, visto che sei così saggio tu...
Caro Pelvix, mi dispiace non poco il dover constatare che oltre a non aver capito nulla del mio discorso, ti sei anche sentito chiamato in causa (se ti senti fottere, col dovuto rispetto, è un tuo problema) quando ho semplicemente sottolineato il perché di alcune GTX480 andate a male.

Anche io sono appassionato di hardware, non a caso seguo molto questo thread come gli altri. Faccio però un distinguo, se mi permetti. Un conto è sentirsi bambini in virtù delle passioni che si coltivano, un altro discorso è vedere alcuni (non è il tuo caso) postare pagine e pagine di inutilità, parlando di scimmie impazzite o chissà cos'altro o di scoattarsela perchè il loro PC è più figo e più bello. Questi sono gli atteggiamenti di chi è immaturo dentro.
In altri termini, un conto è il tornare bambini con la mente, a livello di passioni, ben diverso è comportarsi da ragazzini quando l'età anagrafica suggerirebbe ben altro tipo di rapporto con gli altri, tutto qui.

Quanto al saputello, non mi sembra di aver imposto niente a nessuno, la mia era e rimane una semplice osservazione e, come detto in precedenza, se ti rode per quello che ho scritto è un tuo personale problema di cui non sento e non voglio sentirmi minimamente responsabile.

Quanto al tuo ultimo rigo, ti ringrazio per avermi preso in giro, sei un tipo molto simpatico, peccato che di te mi ero fatto un'opinione migliore, ma devo ricredermi.

Detto ciò nessuno verrà ulteriormente disturbato, stai tranquillo. Non seguiranno altre repliche. Se hai da dirmi altro parliamone in PVT.

Buon proseguimento a tutti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:30   #1596
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro Pelvix, mi dispiace non poco il dover constatare che oltre a non aver capito nulla del mio discorso, ti sei anche sentito chiamato in causa (se ti senti fottere, col dovuto rispetto, è un tuo problema) quando ho semplicemente sottolineato il perché di alcune GTX480 andate a male.

Anche io sono appassionato di hardware, non a caso seguo molto questo thread come gli altri. Faccio però un distinguo, se mi permetti. Un conto è sentirsi bambini in virtù delle passioni che si coltivano, un altro discorso è vedere alcuni (non è il tuo caso) postare pagine e pagine di inutilità, parlando di scimmie impazzite o chissà cos'altro o di scoattarsela perchè il loro PC è più figo e più bello. Questi sono gli atteggiamenti di chi è immaturo dentro.
In altri termini, un conto è il tornare bambini con la mente, a livello di passioni, ben diverso è comportarsi da ragazzini quando l'età anagrafica suggerirebbe ben altro tipo di rapporto con gli altri, tutto qui.

Quanto al saputello, non mi sembra di aver imposto niente a nessuno, la mia era e rimane una semplice osservazione e, come detto in precedenza, se ti rode per quello che ho scritto è un tuo personale problema di cui non sento e non voglio sentirmi minimamente responsabile.

Quanto al tuo ultimo rigo, ti ringrazio per avermi preso in giro, sei un tipo molto simpatico, peccato che di te mi ero fatto un'opinione migliore, ma devo ricredermi.

Detto ciò nessuno verrà ulteriormente disturbato, stai tranquillo. Non seguiranno altre repliche. Se hai da dirmi altro parliamone in PVT.

Buon proseguimento a tutti.
Bhè io non scrivo mai qui, ma vi ho sempre seguito, anche nel thread della 480, perchè mi piacciono e gpu e mi piacciono i vostri sistemi ben fatti (tipo quello di Noob).
Tuttavia devo ammettere che l'impressione è quella di essere in un club calcistico di paese, più che in un thread tecnico.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:35   #1597
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Bhè io non scrivo mai qui, ma vi ho sempre seguito, anche nel thread della 480, perchè mi piacciono e gpu e mi piacciono i vostri sistemi ben fatti (tipo quello di Noob).
Tuttavia devo ammettere che l'impressione è quella di essere in un club calcistico di paese, più che in un thread tecnico.

ma stra lol.....
io vi leggo proprio per questo....
è bello vedere che oltre all'interesse ci mettete anche la passione....
comunque gran bella scheda sta 580.....
ma uscita in un periodo sbagliatissimo........
e per kepler forse si vedranno schede costruite dal vero n°1 dei partner nvidia...
ovvero nvidia stessa.........................
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:37   #1598
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

...è anche vero che fin quando le schede non arriveranno in quantità c'è poco su cui potersi confrontare
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:39   #1599
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@jall1970

Però non pensi che forse ad NVidia non convenga tirare fuori tra altri 6 mesi un'altra top di gamma ? Già è tanto riuscire, con i giochi attuali su cui stendo un velo pietoso, a spremere le 480 o 580 che siano, per non parlare del fatto che anche una 460 è più che sufficiente. Quali vantaggi concreti potrebbe offrire tra 6 mesi un altro mostro di scheda (Kepler che dir si voglia) ?
Che poi il progresso tecnologico imponga sempre nuovi standard non ci piove, ma si sa che l'hardware da un pò di tempo va per la sua strada e il software sta, ahimè, anni luce indietro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:49   #1600
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Volevo fare una domanda ai più informati..
..qualcuno sa se è uscito il prog di nvidia che penso si chiami 3DTV Play per vedere giochi e blu-ray sui TV 3D con i propri occhialini senza utilizzare quelli nvidia?
C'è scritto che sarà rilasciato a breve sullo shop nvidia.com ma per ora niente -> http://www.nvidia.it/object/nvidia-3...101021-it.html
Grazie
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian