Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 18:03   #701
master1995
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono cliente tele2/teletu da tanto tempo e per la prima volta oggi mi è capitata un cosa strana.Una volta connesso apro mozilla (pagina predefinita quella di google) e mi appare una redirect alla pagina di teletu che mi segnala che i miei parametri di connessione sono errati e che posso navigare solo su teletu.it.Telefono al servizio clienti e mi dicono che l'unica cosa che c'è da fare è cambiare la mia username da @tele2.it a @teletu.it e mantenendo la parte di user precedente al dominio e la stessa password.
Ora mi chiedo se questa cosa è capitata ad altri clienti di tele2?(il call center mi ha detto che il cambiamento è necessario perche stanno cambiano i parametri di connessione dei vecchi clienti)?
master1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:07   #702
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da master1995 Guarda i messaggi
Sono cliente tele2/teletu da tanto tempo e per la prima volta oggi mi è capitata un cosa strana.Una volta connesso apro mozilla (pagina predefinita quella di google) e mi appare una redirect alla pagina di teletu che mi segnala che i miei parametri di connessione sono errati e che posso navigare solo su teletu.it.Telefono al servizio clienti e mi dicono che l'unica cosa che c'è da fare è cambiare la mia username da @tele2.it a @teletu.it e mantenendo la parte di user precedente al dominio e la stessa password.
Ora mi chiedo se questa cosa è capitata ad altri clienti di tele2?(il call center mi ha detto che il cambiamento è necessario perche stanno cambiano i parametri di connessione dei vecchi clienti)?
a me è capitato pochi giorni fà con la mail: provavo ad autenticarmi sul server smtp per spedire una mail e mi ha detto che @tele2 non gli piaceva .... invitandomi a cambiarlo con @teletu
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:28   #703
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da master1995 Guarda i messaggi
ciao, devi cambiar tele2 con teletu, io lo già fatto, anche se ormai la ciofeca tele2 è un lontano ricordo, ora sto con alice ma mi servono ancora gli account vecchi
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 23:31   #704
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Giaco_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Voi che ne dite? La velocita in down è molto più bassa del solito, dato che fino a qualche giorno fa scaricavo a piena banda...per il resto non saprei...voi che ne dite?
Né più mè meno come le altre teletu italiane

Quote:
Un ultima cosa: dato che ho scoperto da poco l'esistenza di una 7Mb con teletu , per un eventuale upgrade di banda devo chiamare il servizio clienti giusto?

Grazie per le rispste...Ciau...
Niente aumento di banda, purtroppo. L'unica cosa che possono fare in centrale è aumentarti la portante, ma l'aumento di banda puoi scordarlo.
Occhio però: assicurati di avere dei buoni valori di rete prima di chiedere l'upgrade perché la qualità della linea degrada rapidamente e ti potresti ritrovare con un mazzo di carciofi in mano al posto di un ADSL usabile

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 07:52   #705
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
MISURAINTERNET

Siete anche voi stanchi delle prestazioni vergognose della vostra ADSL?

Vi chiedete se o perché pagare penali per rescindere un contratto se la banda promessa è una chimera ?

Tra poco le compagnie dovranno vedersela con

MISURAINTERNET

E speriamo che sia la volta buona!

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:25   #706
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Il sito è attualmente in costruzione.
Sarà reso disponibile tra:
3 giorni e 14ore
speriamo bene

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:54   #707
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Evviva, finalmente istituiscono qualcosa che serva veramente!

Da ieri ho problemi con il maiale giallo.
In pratica le pagine si aprono lentamente ed a volte mai.
Sono andato a vedere nelle impostazioni del router, ho fatto la diagnostica e mi dice che la risposta ad i server DNS è fallita.

Nonostante li cambi con quelli con Google o con quelli OpenDNS e riavii tutto non succede nulla...

Così ho rimesso quelli automatici, ovvero:
Primary DNS Server: 91.80.37.100
Secondary DNS Server: 91.80.36.136

Sul loro sito c'è scritto che tra ottobre e dicembre c'è un cambio di DNS ma che se l'impostazione è automatica non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno mi sa dire se sono quelli i DNS giusti, se c'è qualcun'altro affetto dal mio problema o se ci sono altre soluzioni?

È da ore che provo ad andare in chat ma niente, e di telefonare non mi va proprio che tanto sono incompetenti. Ovviamente la banda a disposizione non c'entra, è la solita. Ovvero né troppo bassa né nei parametri stabiliti.
darkap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:01   #708
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkap Guarda i messaggi

Sono andato a vedere nelle impostazioni del router, ho fatto la diagnostica e mi dice che la risposta ad i server DNS è fallita.

Nonostante li cambi con quelli con Google o con quelli OpenDNS e riavii tutto non succede nulla...

Sul loro sito c'è scritto che tra ottobre e dicembre c'è un cambio di DNS ma che se l'impostazione è automatica non dovrebbero esserci problemi.
Qualcuno mi sa dire se sono quelli i DNS giusti, se c'è qualcun'altro affetto dal mio problema o se ci sono altre soluzioni?

È da ore che provo ad andare in chat ma niente, e di telefonare non mi va proprio che tanto sono incompetenti. Ovviamente la banda a disposizione non c'entra, è la solita. Ovvero né troppo bassa né nei parametri stabiliti.
Anche io sto avendo i tuoi stessi problemi da due giorni. Ho impostato i DNS automatici, ma non va.
Non la sopporto più sta teletu!!
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:02   #709
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da darkap Guarda i messaggi

Allora non sono l'unico.

E' da due giorni che funziona a singhiozzo. Da alcuni siti riesco a scaricare anche a 7megabit pieni ma altri siti non me li apre neanche per sbaglio.
Tipo adesso non mi apre neanche Gmail. E tra google e teletu penso di sapere di chi sia la colpa...

Il bello è che ho DNS di Google e OpenDNS e comunque va malissimo. Quindi non saprei neanche se è un problema di DNS o piuttosto un problema di routing loro..
Old 19-11-2010, 21:23   #710
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Allora non sono l'unico.

E' da due giorni che funziona a singhiozzo. Da alcuni siti riesco a scaricare anche a 7megabit pieni ma altri siti non me li apre neanche per sbaglio.
Tipo adesso non mi apre neanche Gmail. E tra google e teletu penso di sapere di chi sia la colpa...

Il bello è che ho DNS di Google e OpenDNS e comunque va malissimo. Quindi non saprei neanche se è un problema di DNS o piuttosto un problema di routing loro..
Ti posso confermare che i dns elencati al momento schizzano ;-)
Old 19-11-2010, 21:30   #711
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ti posso confermare che i dns elencati al momento schizzano ;-)
Comunque domani è sabato e dopodomani domenica e temo che fino a lunedì niente di nuovo...
Old 19-11-2010, 21:44   #712
mcorona1986
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Io da 4-5 anni ho infostrada e a parte gli ultimi tempi non ho avuto grossi problemi. Adesso ho fatto il contratto telefonico con teletu e sto aspettando che mi arrivi a casa il materiale cartaceo. Che tite telefono e annullo tutto? Mi hanno detto che ho 10 giorni per farlo. Grazie
mcorona1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:14   #713
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Comunque domani è sabato e dopodomani domenica e temo che fino a lunedì niente di nuovo...
Non mi pongo più il problema... sono passato ad un altro operatore
Old 19-11-2010, 23:10   #714
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mcorona1986 Guarda i messaggi
Che tite telefono e annullo tutto?
hai letto tutte le pagine? se sì, trai le tue conclusioni
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:27   #715
mcorona1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
hai letto tutte le pagine? se sì, trai le tue conclusioni
Si si...le conclusioni dicono che il servizio adsl teletu fa schifo... ma quello che volevo dire è, è peggio di infostrada? Perchè se fannos chifo uguale almeno pago di meno, se fa più schifo allora resto come sono
Old 20-11-2010, 00:47   #716
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Si si...le conclusioni dicono che il servizio adsl teletu fa schifo... ma quello che volevo dire è, è peggio di infostrada? Perchè se fannos chifo uguale almeno pago di meno, se fa più schifo allora resto come sono
Io con infostrada mi trovo magnificamente...
con t2 avevo ormai da anni la 4mb coi fermi...
basta che vai indietro di qualche pagina e vedi com'era la situazione!
Rifarei il passaggio?
Subito... anzi... averlo saputo prima, non diventavo matto!

Guarda qui linea appena attivata, con tutte le applicazioni chiuse (solo firefox aperto con il tab su speedtest) qui e qui

Ultima modifica di pitx : 20-11-2010 alle 00:54.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:22   #717
mcorona1986
Junior Member

Ho disdetto il contratto...ora mi tengo infostrada...tra l'altro secondo voi se telefono a infostrada dicendo della proposta di teletu mi ritoccano al bolletta pur di non perdere un cliente...?
Old 20-11-2010, 12:35   #718
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
TELE2 non lo puoi paragonare con nessun altro operatore, tantomeno con Infostrada. Da quando ho lasciato il porcellino posso finalmente dire di avere una ADSL
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:37   #719
mcorona1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
TELE2 non lo puoi paragonare con nessun altro operatore, tantomeno con Infostrada. Da quando ho lasciato il porcellino posso finalmente dire di avere una ADSL
Si anche io non ho ami avuto problemi, ma da qualche giorno con jdownloader ho problemi di caduta della linea...comunque per questo ho aperto un altro thread se qualcuno mi può aiutare, grazie
Old 20-11-2010, 13:20   #720
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Allora non sono l'unico.

Ah bene, almeno non sono il solo... -___-
Oggi va pure peggio, manco si aprono più i siti che si aprivano ieri.
Cioè, ma tu dimmi. Se uno deve rimanere online per lavoro manco può farlo con 'sto

Il bello è che il loro sito manco lo aggiornano con queste segnalazioni. Il servizio è sempre più vergognoso.
darkap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian