|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo puoi fare sul PC se questo è in grado di gestire quel file system.
Su windows (almeno xp) devi installare un servente NFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
entro stasera posterò anche la guida con immagini di come ho condiviso le cartelle che mi serviva da w7 per il wd. dopo che l'ho fatto mi è subentrato il problema che vedono i file sheet.jpg e copertina.jpg oltre al file .mkv e questo problema l'ho risolto usando il comando xmount. ora stò cercando di usare un altro comando, il cifsinterceptor, per non dover più nemmeno avere la penna usb collegata al wd. ![]() Quote:
comunque sul sito di brad ho letto questo Quote:
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
haneWIN NFS Server ulteriore guida su come si usa hanewin nfs su w7
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 16-11-2010 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Member
|
Vi posto il diagramma del traffico di rete del mio NAS mandando in riproduzione i primi 3 segmenti concatenati di Big Buck Bunny che trovate su http://www.w6rz.net/
Queste le caratteristiche : 1080p@24.0, 4:2:2 chroma, 70 Mbps CBR (with no zero stuffing) in a 73 Mbps Transport Stream Il grafico a sinistra ottenuto riproducendo il video via DLNA (Media Server) Quello a destra attraverso NFS su risorse di rete. Ho avuto un leggerissimo impuntamento all'inizio della riproduzione via NFS (e la cosa mi ha sorpreso non poco) E' un test che ho ripetuto più volte con circa i medesimi risultati. Come potete vedere dal grafico finchè si sta sotto ai 10000 Kb/s fila tutto senza intoppi, anzi direi che qualche picco oltre viene retto bene. Anche per questo non servirebbe avere una porta Lan a Gigabit sul WD tenedo presente che già un filmato sui 15 Mbps si vede molto bene. ![]() Ultima modifica di frankyro : 16-11-2010 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
|
l'ho usato quando avevo il fw 4.2.2 e funzionava, con chiavetta usb inserita nel wd
ora ho problemi col wd infatti ho richiesto rma allo store dove l'ho preso, appena risolvo faccio altre prove
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Città: Prov Milano
|
_goofy_
scoperto come far fare il download di un file alla volta su rtorrent? ho guardato tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
WD > Synology (condivisione fallita AIUTO!)
Allora mi trovo in questa situazione:
Sul wd ho il fw 0.4.2.9 (con lo psycothem), con xp in condivisione lan è sempre andato tutto bene, mai un errore.. ho comprato da poco un synology (ds110j) da sostituire al pc.... mi trovo in condizione che dal wd posso accedere al NAS server, ovviamente non vedendo più nè sheet, e folder etc, però posso visualizzare i miei file.... MA non posso accedere alla condivisione. ![]() allora premetto innanzitutto che ho provato a trasferire tramite lan, i miei file da pc a synology, ma dopo 30 minuti, se non lavoro sulla pagina browser de nas, pur tenendo il browser aperto sul pc, la linea salta.. ![]() ![]() quello che mi preme è connettermi da wd al synology tramite condivisione qui son graditi tutti gli aiuti possibili (e se possibile spiegate le cose terra-terra grazie ![]() per prima cosa sono andato nella pagina browser del wd, ho controllato l'user e pass, e ho messo quelli che uso sul pc, ovviamente ho fatto la stessa cosa con il synology, ma niente, riesco ad accedere al pc, ma non al synology (sempre in condivisione).. sul synology ho abilitato l'upnp (che penso che sia l'unica cosa da abilitare)..penso di aver sbagliato a selezionare qualcosa sul nas, però datemi una mano... P.s. ad ogni connessione stò facendo un power cyrcle per sicurezza... p.s.2 può essere che col fatto che sia condiviso il pc, non me entra nella condivisione del nas? vi prego datemi delle dritte, prima che caccio dalla finestra tutto... ![]()
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
i'm sorry
![]() |
![]() |
#289 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. intanto sul forum synology ho trovato l'opzione per aumentare lo scollegamento dell'user tramite browser...almeno mi son tolto un pensiero.. ![]() Scusate dell'ot ragazzi...
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Member
|
@disagiato
La butto li senza guardare la mia configurazione: Hai letto questo post fresco fresco sull'altro 3d? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6413 Ultima modifica di frankyro : 17-11-2010 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
C'è L'ho FATTA!!
Quote:
Qui attendo risposta da qualcuno, perchè forse non mi è chiaro qualcosa.. dopo 1 ora a smanettare e a far si che il wd leggesse il nas in condivisione, ci ho dato a mucchio, e ho deciso di "ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica" ![]() con grande stupore, cosa che io nonsapevo, i fw mod erano ancora installati, quindi ho provato subito ad accedere al nas col wd e con grande gioia era tutto ok... tramite browser ho messo di nuovo la visualizzazione degli sheet, ed ero PRONTO A MODIFICARE IL FILE AUTORES, che però tramite il file maneger non me lo apriva.. quindi sono andato sul wd a controllare se i file partivano in italiano o in inglese, e dopo un paio di prove tutto sembra ok.. Come mai non mi ha aperto il file autores?
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
metodo per evitare che si vedano i file *.jpg quando si usa la modalità network
modalità sperimentata da Ludus
da telnet date il comando xmount //indirizzo_ip_del pc/Cartella condivisa nome_condivisione cifs user=anonymous es. xmount //192.168.0.6/Film Film cifs user=anonymous oppure usate il file net.mounts presente nei *.zip dei sw di b-rad in questo modo la cartella condivisa dal pc viene vista dal wd come una cartella locale e così non si vedono le immagini *.jpg questa modalità presuppone la presenza di una periferica usb attaccata al wd
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 22-11-2010 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
da telenet intendi nella pagina web del WD accedendo mettendo l'IP del WD giusto? poi un altra cosa non mi è chiara... la parte in rosso è il nome della cartella dove tengo i film nel NAS giusto? ma se è una sotto cartella cosa metto? la mia mi pare che abbia questa struttura: media condivisi/video e poi qui ho altre sottocartelle allo stesso livello tipo DVD HD AUTO MOTO ecc la parte in verde a quale cartella deve corrispondere? ![]() grazie, Danilo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
se da browser (firefox è meglio) inserite l'ip del wd (user:wdlxtv password=wdlxtv) si aprirà un menu da cui potete configurare molto facilmente il wd, potete al limite anche fare a meno del file s000-custom
una delle opzioni di questa interfaccia web è il telnet vale a dire la possibilità di connettersi al wd e di dare dei comandi direttamente il telnet d'altra parte è una funzionalità insita nei s.o. (windows/linux) per cui da una sessione dos digiti il comando telnet ip_tuo_wd ti colleghi ugualmente si la parte in rosso è il nome della cartella condivisa sul tuo pc non è importante che sia ulteriormente ramificata, parti dalla radice madre e navighi nelle sotto cartelle che ti interessano il nome in verde è un nome logico (di fantasia) con cui vedrai quella cartella
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per montare questo percorso di rete ad esempio dai questo comando # xmount \\192.168.1.104\Film\E-I Film E-I cifs user=anonymous dove la parte in rosso è il percorso di rete e l'indirizzo ip deve essere quello del pc dove è condivisa la cartella. il nome in verde è la come vuoi chiamare la condivisione vista dal WD, puoi chiamarla anche pluto o topolino, come vuoi te. la parte in blu è un protocollo di scambio dati, lascia così se condivida una cartella di un pc windows. se sul tuo pc è attivato l'account guest puoi anche non mettere user=anonymous, se non hai attivo l'account guest e hai condiviso le cartelle impostando l'utente Everyone lascia user=anonymous, se hai un account con utente e password e hai dato solo a quello i permessi di accesso alle cartelle condivise dovrai scrivere user=nomeutente,password=nomepassword
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
comunque tanto per la cronaca visto che l'ho scoperto ieri:
Windows 7 ha integrato un CLIENT NFS, ossia può vedere file condivisi con questo protocollo in rete e montare un hdd condiviso in rete con questo protocollo come fosse un hdd fisico del pc. quindi nel caso si attivi il SERVER NFS sul WD, si può vedere un qualsiasi hdd collegato al WD in risorse del computer. se interessa a qualcuno dico come attivare il servizio in windows 7. comunque non vale per fare il contrario, il servizio che ha integrato w7 è solo client, ossia riceve e basta, non può fare da server. per far quello serve un programma a parte come hane nfs.
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
che versione di w7 usi? ultimate per caso
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco qui come abilitare tale funzione. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
l'nfs dovrebbe essere + performante del cifs
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.