Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 13:54   #2741
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
comunque se sei in quella fascia di prezzo ti consiglierei di dare un'occhiata (se non l'hai fatto già) al Mionix Saiph 3200
A me incuriosisce parecchio, sono privi di algoritmo/prediction ecc...? Sia il 1800 che il 3200?

Ultima modifica di Zairap : 17-11-2010 alle 13:57.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:28   #2742
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
A me incuriosisce parecchio, sono privi di algoritmo/prediction ecc...? Sia il 1800 che il 3200?
ti rifferisci al angle snapping o positive acceleration? Comunque sia quello è un problema che si trova più sui Avago...la serie Saiph monta i sensori Cypress sia quella 1800 che 3200, quindi non credo che risente di questi problemini
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:32   #2743
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
grazie...col prezzo direi piu indicato il g700, non vorrei spendere di piu...come mai solo questi?non c'è nientaltro in questa fascia di prezzo magari anche meno recente?
ci sarebbe ms sidewinder x8 però le impressioni d'uso in merito sono un po' discordanti...c'è chi lo trova perfetto per come lo usa e chi lo reputa "waste o money"; è un po' una lotteria diaciamo...vedi tu, se te la senti, punta su quello.
Old 17-11-2010, 15:22   #2744
Forzagenoa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ZENA!!!!
Come è l' MX518...?gioco occasionalmente a Cod...
Forzagenoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:26   #2745
Zairap
Member

Quote:
ti rifferisci al angle snapping o positive acceleration? Comunque sia quello è un problema che si trova più sui Avago...la serie Saiph monta i sensori Cypress sia quella 1800 che 3200, quindi non credo che risente di questi problemini
Si, mi riferisco all'algoritmo che ti modifica il movimento del mouse.
Dicono di usare paint e di fare una serie di cerchi, se i cerchi sono un pò quadrati allora si ha la prediction.. che comunque in alcuni mouse si può togliere se i driver o successivi firmware lo permettono.
Ad esempio il famoso MX518 con la nuova versione ha la prediction e non si può togliere, con il vecchio modello flshando il firmware (o qualcosa del genere) ho letto che si poteva.

Alcuni sostengono che con una sensibilità molto bassa settata da windows la prediction influisce molto poco, ma non tutti sono concordi riguardo questo punto.

Riguardo il Mionix Saiph 3200 sto leggendo recensioni e pareri positivi, bisogna indagare ancora.
La Mionix è una giovane aziende svedese.
Old 17-11-2010, 21:04   #2746
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Ragazzi, conoscete per caso un sito dove si possono acquistare set di piedini per mouse (magari in ceramica) e tappetini?
Grazie

EDIT:
Degli Hyperglide / Mionix Glidez che mi dite?
Mi servirebbe anche un tappetino da abbinarci (Del Mionix Sargas che dite?).
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 17-11-2010 alle 21:38.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 21:09   #2747
Orion82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Qualcuno ha provato il mousepad Roccat Sota?
Old 17-11-2010, 21:50   #2748
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ragazzi, conoscete per caso un sito dove si possono acquistare set di piedini per mouse (magari in ceramica) e tappetini?
Grazie

EDIT:
prova sul drago...oppure su trovaprezzi
Old 18-11-2010, 07:15   #2749
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Grazie

EDIT:
qualcosa trovi pure sul sito della corepad
Old 18-11-2010, 13:20   #2750
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Ciao a tutti,
sono un possessore del costoso mousepad razer destructor abbinato al cm storm sentinel. Dopo un po di utilizzo, ho notato che nella parte centrale del mouse si è formata una specie di patina, e il mouse si sente che scivola con più fatica..
Ho già provato a pulirlo con un panno e acqua, ma la "patina" non è andata via completamente..voi cosa mi suggerite per pulirlo e farlo tornare come nuovo?
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:28   #2751
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un possessore del costoso mousepad razer destructor abbinato al cm storm sentinel. Dopo un po di utilizzo, ho notato che nella parte centrale del mouse si è formata una specie di patina, e il mouse si sente che scivola con più fatica..
Ho già provato a pulirlo con un panno e acqua, ma la "patina" non è andata via completamente..voi cosa mi suggerite per pulirlo e farlo tornare come nuovo?
Guarda, se quella è veramente una patina dovrebbe andare via con qualsiasi prodotto per la pulizia della casa... Se invece ti è successo come a me che s'è proprio consumato, non c'è purtroppo niente da fare.
Io usavo il mio Logitech G9 su un altrettanto costoso ExactMat, e dopo nemmeno 6 mesi era già consumato: l'assistenza ovviamente non mi ha fatto passare il prodotto in garanzia, poichè l'usura non rientra nei termini, e quindi me lo son dovuto tenere così.

Ora infatti sto pensando ad un pad in microfibra (Mionix Sargas), di cui ho letto ottimi feedback.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 18-11-2010, 13:42   #2752
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ci sarebbe ms sidewinder x8 però le impressioni d'uso in merito sono un po' discordanti...c'è chi lo trova perfetto per come lo usa e chi lo reputa "waste o money"; è un po' una lotteria diaciamo...vedi tu, se te la senti, punta su quello.
ho letto maggiormente di scomodità e eccessiva grandezza mi sa che non'è cosa....quindi resta il g700 (l'altro è un po troppo costoso)

i mopdelli che mi hai consigliato sono solo questi per via delle caratteristiche che ti ho richiesto o per la fascia di prezzo alla quale vorrei riferirmi?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 13:57   #2753
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Quote:
Guarda, se quella è veramente una patina dovrebbe andare via con qualsiasi prodotto per la pulizia della casa... Se invece ti è successo come a me che s'è proprio consumato, non c'è purtroppo niente da fare.
Io usavo il mio Logitech G9 su un altrettanto costoso ExactMat, e dopo nemmeno 6 mesi era già consumato: l'assistenza ovviamente non mi ha fatto passare il prodotto in garanzia, poichè l'usura non rientra nei termini, e quindi me lo son dovuto tenere così.

Ora infatti sto pensando ad un pad in microfibra (Mionix Sargas), di cui ho letto ottimi feedback.
Anche io lo ho da circa 6 mesi, ma questi mousepad visto quello che costano non dovrebbero durare anni? cmq non sembra sia consumato, però al contatto sento la diversità tra la parte esterna (meno usata) e centrale (più usata)...
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
Old 18-11-2010, 14:41   #2754
Zairap
Member

https://spreadsheets.google.com/pub?...EE&w=100&h=650

Ho trovato questa lista, che precisa anche la presenza o meno della prediction.
Purtroppo, alcuni modelli che mi interessano non sono presenti.
Old 18-11-2010, 14:54   #2755
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ho letto maggiormente di scomodità e eccessiva grandezza mi sa che non'è cosa....quindi resta il g700 (l'altro è un po troppo costoso)

i mopdelli che mi hai consigliato sono solo questi per via delle caratteristiche che ti ho richiesto o per la fascia di prezzo alla quale vorrei riferirmi?
caratteristiche che hai chiesto e "bontà" del prodotto...come mouse wireless, per il gaming, meglio di cosi non troverai.
Old 18-11-2010, 14:56   #2756
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi
https://spreadsheets.google.com/pub?...EE&w=100&h=650

Ho trovato questa lista, che precisa anche la presenza o meno della prediction.
Purtroppo, alcuni modelli che mi interessano non sono presenti.
Interessante lista e alquanto utile...grazie mille
Old 18-11-2010, 15:00   #2757
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:

ma perchè non vai sulla linea Alioth?...è più recente e innovativo come mousepad.

Quote:
Anche io lo ho da circa 6 mesi, ma questi mousepad visto quello che costano non dovrebbero durare anni? cmq non sembra sia consumato, però al contatto sento la diversità tra la parte esterna (meno usata) e centrale (più usata)...
ecco qua un'altro bel esempio della qualità materiali dei prodotti Razer

Ultima modifica di ice_v : 18-11-2010 alle 15:03.
Old 18-11-2010, 17:23   #2758
Zairap
Member

Io riguardo a molti pad duri ho letto spesso di problemi di usura, si usuravano loro oppure i piedini del mouse, oppure tutti e due

Non conosco Alioth
Old 18-11-2010, 18:12   #2759
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Nè?
Non sei il primo, e nemmeno sarai l'ultimo, purtroppo.

Senti la differenza perchè la parte usata è quella dove avviene l'attrito coi piedini del mouse, e quindi la superficie ruvida s'è "lisciata".

Quote:
ma perchè non vai sulla linea Alioth?...è più recente e innovativo come mousepad.
Sei sicuro? Su PCSilenzioso è stato recensito ben un anno prima del Sargas
Poi lì dicono che l'Alioth è più da lowsenser.

Ultima modifica di SwatMaster : 18-11-2010 alle 18:24.
Old 18-11-2010, 20:40   #2760
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

un po sono riuscito a migliorare la scorrevolezza...fa piacere cmq spendere 30 euro per un mousepad e sentire che si rovina dopo poco
[color="Red"]
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian