Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 16:47   #9121
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Fino a quando aggiorneranno questo smartphone con versioni nuove di android,lo sapete?
Old 16-11-2010, 17:15   #9122
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
ho letto

p.s.
hai visto le foto del nuovo nexus s by samsung?!?
http://android.hdblog.it/2010/11/16/...eb-2-0-summit/

cmq se cyanogen continua a supportare il galaxy s anche con gingerbread... e chi se lo cambia più!!!!
sembra molto simile al nostro GS....

Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Direi che l'unica soluzione quindi è usare Odin per fare il downgrade con le ROM presenti su samfirmware... era proprio quello che volevo evitare
Ti ringrazio comunque per la collaborazione.
Figurati... il forum è fatto apposta per ste cose....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:37   #9123
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Fino a quando aggiorneranno questo smartphone con versioni nuove di android,lo sapete?
in via ufficiale è un miracolo che abbiamo avuto la 2.2 secondo me...
Old 16-11-2010, 18:13   #9124
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ovviamente la rom di cyanogen rimuove tutte le personalizzazioni samsung, e questo sinceramente non è che mi piaccia tanto.
Ad esempio la gestione della musica mi piace, anche il fatto di poter cambiare canzone e tutto dalla schermata del lockscreen.
In realtà mi piace un sacco anche touchwiz, peccato funzioni male quando si installano tante apps...comincia a scattare, soprattutto l'anteprima del menu applicazioni accessibile col pinch-zoom.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:23   #9125
GabFer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
help

Allora chiedo conferme da voi...perchè il panorama del galaxy è più incasinato di una scatola dell'ago e cotone...

ricapitolando, ho una JPO fatta con ODIN...

ora se volessi mettere questa fantomatica JP5 di Doc secondo questa guida:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122

non è chiarissima però..ovvero:

1) If you have a lagfix, disable it - NON HO LAGFIX
2) wipe data/cache/dalvik - SE PO FA'
3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - PIù o MENO
4) adviced but not needed another wipe data/cache - IDEM CON PATATE
5) reboot - SE PO FA..

dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, anzi non devo proprio collegarlo al PC, questo "ClockWorkMod recovery" per la precisione cos'è?

se ci sono già queste domande chiedo venia e sono pronto al linciaggio mediatico...altrimenti autatemi!!

Ultima modifica di GabFer : 16-11-2010 alle 18:33. Motivo: EDIT: ma il market funziona con rom cucinate?
GabFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:34   #9126
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GabFer Guarda i messaggi
Allora chiedo conferme da voi...perchè il panorama del galaxy è più incasinato di una scatola dell'ago e cotone...

3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - QUESTO MI MANCA??? Che vole dire????
5) reboot - SE PO FA..

dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, c'è da fare altro, questo "ClockWorkMod recovery" cos'è?

se ci sono già queste domande chiedo venia e sono pronto al linciaggio mediatico...altrimenti autatemi!!
3. Vuol dire che devi mettere un altra recovery, ClockWorkMod recovery per l'appunto, e la rom che è un file zip, la installeray direttamente da questa recovery come un normale zip.
Devi quindi prendere la guida su xda che ti consente di installare la ClockWorkMod recovery.

4. Dopo l'installazione della rom è consigliato, ma non obbligatorio, un wipe.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:40   #9127
delsy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da delsy Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Finalmente mi sono preso il Galaxy S e voglio subito aggiornarlo a Froyo. Ho saputo che per il SGS è uscito la scorsa settimana su Kies ma dato che il mio è Brand Vodafone l'aggiornamento non lo vedo.

le versioni della rom sono:

PDA: I9000BUJM4
PHONE: I9000BUJM3
CSC: ...JM4

Riesco ad entrare sia in download mode che in recovery mode tramite l'accensione con i tre tasti.

Se ho capito bene dovrei usare il metodo con Kies Registry Patcher e dato che uso Windows 7 64bt ho scaricato la versione 1.4.0.0.

Adesso non so se mi vede l'aggiornamento perchè non riesce a collegarsi al server (problemi di kies o dei server?)

La mi domanda è, posso tranquillamente aggiornare se lo vedo tramite kies? perdo la garanzia facendo ciò? (per la garanzia andrei direttamente da un centro assistenza samsung gold)

Infine se non riuscissi a fare l'aggiornamento proverei a mettere la doc 7.6.2 però devo prima rootarlo e di nuovo mii chiedo se perdo la garanzia o c'è un metodo per tornare indietro (anche magari rimettendo la rom originale backuppata se possibile).

Mi sono informato un po ma avevo bisogno di conferme e qualche suggerimento prima di iniziare.

Scusate le troppe domande

Adesso kies si collega al server e mi dice che l'aggiornamento è disponibile:

"Versione più recente : PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3"

Cosa faccio? procedo con l'aggiornamento?

Intanto ho letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=544) che si può fare il backup della rom dopo aver fatto il root. Mi conviene prima fare questo poi effettuare l'aggiornamento a Froyo?
delsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:48   #9128
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:

3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - PIù o MENO
5) reboot - SE PO FA..

dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, anzi non devo proprio collegarlo al PC, questo "ClockWorkMod recovery" per la precisione cos'è?

Allora per il punto 3:
scaricati l'allegato da QUI(è un file update.zip) e mettilo nella /sdcard
Riavvia in Recovery mode e applica l'update.zip appena caricato, questo lancerà automaticamente il ClockWordmod Recovery.
Quando sarai nel CWM (ClockWordMod) scegli Apply from Sdcard (attenzione, le scelte qui vanno confermate non col tasto Home ma con quello di spegnimento laterale) e punta al file .zip che avrai scaricato dal thread della Doc.
Fine.

Punto 4:
il wipe è un factory reset, puoi farlo da recovery mode (è una delle scelte disponibili) o da impostazioni-->Privacy....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 16-11-2010 alle 18:50.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:51   #9129
GabFer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
a prova di fesso :)

Allora ricapitolando il tutto, presuntuosamente scrivo questa guida noobproof

FASE 1
- Scaricare un file del tipo "CF-Root-JPx-vX.X.zip"
- Disconnettere SGS dal PS
- Far pardire ODIN
- Cliccare il bottone PDA e selezionare "CF-Root-JPx-vX.X.tar"
- Mettere SGS in modalità download
- Connettere SG via USB
- NON SELEZIONARE "REPARTITION" su Odin
- Premere START
- Aspettare che si riavvi

Ora che succede? il telefono rimane uguale?

FASE 2
- Scaricare la ROM cucinata di DOC
- Scaricare Clockworkmod.zip
- mettere nella root della sd il file di clockworkmod rinominato update.zip
- spegnere SGS ed entrare in ricovery mode
- selezionare "apply sdcard:update.zip" e così parte clockworkmod
- una vola in clockworkmod selezionare "install zip from sdcard"
- poi "choose zip from sdcard" e selezionare lo zip con la rom prescelta
- alla fine si riavvia SGS e il primo avvio durera un pochino (Quanto)?
- una volta avviato, spegnerlo ed entrare di nuovo nel ricovery mode e poi in clockworkmod e selezionare "advanced ULK features" poi "Lagfix options" e scegliere una modalità di lagfix (consigliata NO-RFS Ext4)
- Eventualmente spulciarsi il tweak menu
- spegnere e riavviare, et voilà!!

Ora riassunte le guide, e detto che mi appresterò a farlo, alla fine avrò sempre un galaxy più performante, ma che può lavorare con tutte le apps che ora ho, accedere al market e fare tutte quelle cose che un normale FW fa....o no?

che limitazioni ci sono una volta fatta questa operazione?

Ultima modifica di GabFer : 16-11-2010 alle 19:18. Motivo: errori grammaticali :)
GabFer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:52   #9130
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Warmaster Guarda i messaggi
Sinceramente non ho fatto nulla, ha subito funzionato senza fare niente. Se hai problemi, prova a seguire la guida di wind:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati

Avevi ragione...c'erano dei settaggi ulteriori da fare...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:03   #9131
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ecco le info del mioSGS...è ita?

PDA :I9000XXJPO
PHONE: I9000XXJPP
CSC: I9000ODBTJP3
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:07   #9132
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
- mettere nella root della sd il file di clockworkmod rinominato uppdate.zip
UPDATE.ZIP non uppdate....
occhio che i nomi sono importanti, sennò non trova il file
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:23   #9133
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Ho scoperto come fare il cambio di product code senza perdere tutti i dati/settaggi. Difatti normalmente con questo cambio avviene un reset ai dati di fabbrica.
Sembra complicato ma ho solo scritto tutti i passi cercando di fare in modo che la guida sia seguibile anche da una scimmia.

- Installare la ClockWorkMod Recovery
- Entrare nella Recovery e fare un backup
- Fare un reboot
- Si copia la cartella EFS originale precedentemente backuppata al posto di quella esistente in root (l'avevata salvata sulla SD Esterna o sul pc, vero? No? Male, la guida finisce qui. Si? Bene, proseguite pure). Per questa operazione si usa Root Explorer. Dopo la copia controllate che la cartella sia \EFS invece che \EFS\EFS. Non so perchè ma spesso me la ritrovo doppia. In questo caso correggete.
- Si copia la cartella ITV (procuratevela su XDA) nella cartella CSC, sempre con Root Explorer.
- Dalla tastiera del telefono componete *#06# e segnatevi il numero IMEI
- Dalla tastiera del telefono componete *#272*IMEI#
- Dovrebbe comparirvi una lista dalla quale selezionate ITV. Se non compare in lista avete sbagliato qualcosa oppure non avete il CSC ITV corretto.

Una volta fatte queste operazioni riavviate.
Il telefono a questo punto cancellerà tutte le vostre app e tutti i settaggi.
Nessuna paura, avete il backup nella ClockWorkMod.
Andate in recovery e ripristinate quel backup che avevate fatto, poi riavviate.

Alla fine del boot, se verificate il product code vi verrà segnato ITV.
Con me ha funzionato ma è un'operazione che ho fatto ieri per la prima volta per cui sarebbero graditi (credo da parte di tutti) riscontri positivi o negativi.

P.S.: Se al ripristino del backup il telefono si impalla (capita con alcune rom modificate) facendo una vibrazione seguita da tre vibrazioni è colpa, con tutta probabilità di un kernel che avevate flashato che non corrisponde più a quello attuale. Io ho la buona abitudine di tenere gli zip della roba che installo via CWM sulla SD interna. E' sufficiente provare a riflashare tutte le mod che avevate utilizzato (ad esempio quello della mod della batteria, quello del lockscreen, etc) e vedrete che prima o poi troverete il kernel giusto che vuole il telefono. A quel punto riflashate nuovamente il backup e tornerà tutto come prima, ma con ITV attivato.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:45   #9134
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga sapete come salvare sui contatti dei numeri di telefono le immagini del profilo di FB in modo automatico?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:49   #9135
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
sono molto contento di leggere le ultime due guide....sono veramente chiare e dettagliate....mancano solo i link per il download ma ci accontentiamo dai!!!
Io onestamente prima di ritoccare il mio cell (jp5 + http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 e, onestamente, il telefono con un centinaio di app è sempre abbastanza fluido a parte il pinch to zoom nel menù app come già diceva governator) aspetto pazientemente buone notizie da razer e ridepo (mi sembra dii aver capito che ci stanno smanettando sopratutto loro...) sulla cyanogen e spero, come gia detto alcuni post fa, che facciano una guida dettagliata come le ultime....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:55   #9136
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
con l'ultima rom cyanogen installata oggi segnalo miglioramenti anche nell'arrivo della telefonata (lo schermo si attiva subito) e nella gestione del multitasking..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:00   #9137
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Ecco le info del mioSGS...è ita?....
No, in tutti i moddi guarda con SGS Toolbox il tuo product code

@ m_pascal
  1. Nella tua guida per cambiare il product code nn c'é bisogno di installare CWM, visto che normalmente questa procedura la fai dopo aver messo una rom, perció nn serve un backup.
  2. Poi il csc ITV, se nn é stato aggiornato, é della JM1 perció avrai per esempio nella rom JPO/JM1/JPP.
  3. Di questa piccola guida giá l'avevo parlato a principio di questo mese per mettere la JPO.
  4. É solo una mia opinione

Quote:
Originariamente inviato da Runner46 Guarda i messaggi
oggi vado dal mio amico ad aggiornare il galaxy S con kies visto che lui non riusciva a farlo riconoscere

vado su aggiorna e dice che il cellulare è aggiornato ma non ha froyo

come mai? o.O
Tutti i cel brand o di altri paesi riceveranno entro fine mese l'aggiornamento attraverso kies

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Per parecchie ore stanotte ho provato a fare una cosa "semplice": cambiare il product code e passare da KOR a ITV.
Non sono un flashatore folle come alcuni di voi, ma che diamine, ci riuscirò almeno in quello, mi son detto!
Salvati i dati preesisenti (si sa mai...), ho editato il file nv_data.bin (sostituendo le tre lettere KOR che per due volte appaiono in ITV), salvato e sovrascitto nel telefono.
Risultato? Ora è portoghese... TPH
Dove potrei aver sbagliato? Grazie.
Ti ha rimesso il Product code presente nel nv_data.bak
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:01   #9138
Razer(x)
Bannato

Quote:
con l'ultima rom cyanogen installata oggi segnalo miglioramenti anche nell'arrivo della telefonata (lo schermo si attiva subito) e nella gestione del multitasking..
Ma la stai usando come sistema principale o tornerai indietro?
Old 16-11-2010, 20:02   #9139
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma la stai usando come sistema principale o tornerai indietro?
assolutamente come sistema principale. io la cyanogen non la tolgo più... spero che facciano upgrade continui direttamente da questa rom e che mi basti fare l'aggiornamento con cmw..

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:05   #9140
Razer(x)
Bannato

Quote:
assolutamente come sistema principale. io la cyanogen non la tolgo più... spero che facciano upgrade continui direttamente da questa rom e che mi basti fare l'aggiornamento con cmw..
Bravo, vedo che hai capito

Comunque su XDA si vocifera che quegli score alti al Quadrant siano dovuti alla mancanza (momentanea) del x264
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian