|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Fino a quando aggiorneranno questo smartphone con versioni nuove di android,lo sapete?
|
|
|
#9122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
in via ufficiale è un miracolo che abbiamo avuto la 2.2 secondo me...
|
|
|
#9124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ovviamente la rom di cyanogen rimuove tutte le personalizzazioni samsung, e questo sinceramente non è che mi piaccia tanto.
Ad esempio la gestione della musica mi piace, anche il fatto di poter cambiare canzone e tutto dalla schermata del lockscreen. In realtà mi piace un sacco anche touchwiz, peccato funzioni male quando si installano tante apps...comincia a scattare, soprattutto l'anteprima del menu applicazioni accessibile col pinch-zoom. |
|
|
|
|
|
#9125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
help
Allora chiedo conferme da voi...perchè il panorama del galaxy è più incasinato di una scatola dell'ago e cotone...
ricapitolando, ho una JPO fatta con ODIN... ora se volessi mettere questa fantomatica JP5 di Doc secondo questa guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122 non è chiarissima però..ovvero: 1) If you have a lagfix, disable it - NON HO LAGFIX 2) wipe data/cache/dalvik - SE PO FA' 3) install zip from sdcard (from ClockWorkMod recovery) - PIù o MENO 4) adviced but not needed another wipe data/cache - IDEM CON PATATE 5) reboot - SE PO FA.. dunque non mi basta semplicemente fare la stessa procedura fatta per mettere la JPO e quindi non basta Odin, anzi non devo proprio collegarlo al PC, questo "ClockWorkMod recovery" per la precisione cos'è? se ci sono già queste domande chiedo venia e sono pronto al linciaggio mediatico...altrimenti autatemi!! Ultima modifica di GabFer : 16-11-2010 alle 18:33. Motivo: EDIT: ma il market funziona con rom cucinate? |
|
|
|
|
|
#9126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Devi quindi prendere la guida su xda che ti consente di installare la ClockWorkMod recovery. 4. Dopo l'installazione della rom è consigliato, ma non obbligatorio, un wipe. |
|
|
|
|
|
|
#9127 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Adesso kies si collega al server e mi dice che l'aggiornamento è disponibile: "Versione più recente : PDA:JP5 / PHONE:JPP / CSC:JP3" Cosa faccio? procedo con l'aggiornamento? Intanto ho letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=544) che si può fare il backup della rom dopo aver fatto il root. Mi conviene prima fare questo poi effettuare l'aggiornamento a Froyo? |
|
|
|
|
|
|
#9128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Quote:
scaricati l'allegato da QUI(è un file update.zip) e mettilo nella /sdcard Riavvia in Recovery mode e applica l'update.zip appena caricato, questo lancerà automaticamente il ClockWordmod Recovery. Quando sarai nel CWM (ClockWordMod) scegli Apply from Sdcard (attenzione, le scelte qui vanno confermate non col tasto Home ma con quello di spegnimento laterale) e punta al file .zip che avrai scaricato dal thread della Doc. Fine. Punto 4: il wipe è un factory reset, puoi farlo da recovery mode (è una delle scelte disponibili) o da impostazioni-->Privacy....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Ultima modifica di tribal123 : 16-11-2010 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#9129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a prova di fesso :)
Allora ricapitolando il tutto, presuntuosamente scrivo questa guida noobproof
FASE 1 - Scaricare un file del tipo "CF-Root-JPx-vX.X.zip" - Disconnettere SGS dal PS - Far pardire ODIN - Cliccare il bottone PDA e selezionare "CF-Root-JPx-vX.X.tar" - Mettere SGS in modalità download - Connettere SG via USB - NON SELEZIONARE "REPARTITION" su Odin - Premere START - Aspettare che si riavvi Ora che succede? il telefono rimane uguale? FASE 2 - Scaricare la ROM cucinata di DOC - Scaricare Clockworkmod.zip - mettere nella root della sd il file di clockworkmod rinominato update.zip - spegnere SGS ed entrare in ricovery mode - selezionare "apply sdcard:update.zip" e così parte clockworkmod - una vola in clockworkmod selezionare "install zip from sdcard" - poi "choose zip from sdcard" e selezionare lo zip con la rom prescelta - alla fine si riavvia SGS e il primo avvio durera un pochino (Quanto)? - una volta avviato, spegnerlo ed entrare di nuovo nel ricovery mode e poi in clockworkmod e selezionare "advanced ULK features" poi "Lagfix options" e scegliere una modalità di lagfix (consigliata NO-RFS Ext4) - Eventualmente spulciarsi il tweak menu - spegnere e riavviare, et voilà!! Ora riassunte le guide, e detto che mi appresterò a farlo, alla fine avrò sempre un galaxy più performante, ma che può lavorare con tutte le apps che ora ho, accedere al market e fare tutte quelle cose che un normale FW fa....o no? che limitazioni ci sono una volta fatta questa operazione? Ultima modifica di GabFer : 16-11-2010 alle 19:18. Motivo: errori grammaticali :) |
|
|
|
|
|
#9130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
Avevi ragione...c'erano dei settaggi ulteriori da fare...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
|
#9131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Ecco le info del mioSGS...è ita?
PDA :I9000XXJPO PHONE: I9000XXJPP CSC: I9000ODBTJP3
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#9132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Quote:
occhio che i nomi sono importanti, sennò non trova il file
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
|
|
|
|
|
#9133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Ho scoperto come fare il cambio di product code senza perdere tutti i dati/settaggi. Difatti normalmente con questo cambio avviene un reset ai dati di fabbrica.
Sembra complicato ma ho solo scritto tutti i passi cercando di fare in modo che la guida sia seguibile anche da una scimmia. - Installare la ClockWorkMod Recovery - Entrare nella Recovery e fare un backup - Fare un reboot - Si copia la cartella EFS originale precedentemente backuppata al posto di quella esistente in root (l'avevata salvata sulla SD Esterna o sul pc, vero? No? Male, la guida finisce qui. Si? Bene, proseguite pure). Per questa operazione si usa Root Explorer. Dopo la copia controllate che la cartella sia \EFS invece che \EFS\EFS. Non so perchè ma spesso me la ritrovo doppia. In questo caso correggete. - Si copia la cartella ITV (procuratevela su XDA) nella cartella CSC, sempre con Root Explorer. - Dalla tastiera del telefono componete *#06# e segnatevi il numero IMEI - Dalla tastiera del telefono componete *#272*IMEI# - Dovrebbe comparirvi una lista dalla quale selezionate ITV. Se non compare in lista avete sbagliato qualcosa oppure non avete il CSC ITV corretto. Una volta fatte queste operazioni riavviate. Il telefono a questo punto cancellerà tutte le vostre app e tutti i settaggi. Nessuna paura, avete il backup nella ClockWorkMod. Andate in recovery e ripristinate quel backup che avevate fatto, poi riavviate. Alla fine del boot, se verificate il product code vi verrà segnato ITV. Con me ha funzionato ma è un'operazione che ho fatto ieri per la prima volta per cui sarebbero graditi (credo da parte di tutti) riscontri positivi o negativi. P.S.: Se al ripristino del backup il telefono si impalla (capita con alcune rom modificate) facendo una vibrazione seguita da tre vibrazioni è colpa, con tutta probabilità di un kernel che avevate flashato che non corrisponde più a quello attuale. Io ho la buona abitudine di tenere gli zip della roba che installo via CWM sulla SD interna. E' sufficiente provare a riflashare tutte le mod che avevate utilizzato (ad esempio quello della mod della batteria, quello del lockscreen, etc) e vedrete che prima o poi troverete il kernel giusto che vuole il telefono. A quel punto riflashate nuovamente il backup e tornerà tutto come prima, ma con ITV attivato. |
|
|
|
|
|
#9134 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga sapete come salvare sui contatti dei numeri di telefono le immagini del profilo di FB in modo automatico?
|
|
|
|
|
|
#9135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
sono molto contento di leggere le ultime due guide....sono veramente chiare e dettagliate....mancano solo i link per il download ma ci accontentiamo dai!!!
Io onestamente prima di ritoccare il mio cell (jp5 + http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=822756 e, onestamente, il telefono con un centinaio di app è sempre abbastanza fluido a parte il pinch to zoom nel menù app come già diceva governator) aspetto pazientemente buone notizie da razer e ridepo (mi sembra dii aver capito che ci stanno smanettando sopratutto loro...) sulla cyanogen e spero, come gia detto alcuni post fa, che facciano una guida dettagliata come le ultime.... |
|
|
|
|
|
#9136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
con l'ultima rom cyanogen installata oggi segnalo miglioramenti anche nell'arrivo della telefonata (lo schermo si attiva subito) e nella gestione del multitasking..
|
|
|
#9137 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
No, in tutti i moddi guarda con SGS Toolbox il tuo product code
@ m_pascal
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
assolutamente come sistema principale. io la cyanogen non la tolgo più... spero che facciano upgrade continui direttamente da questa rom e che mi basti fare l'aggiornamento con cmw..
|
|
|
#9140 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque su XDA si vocifera che quegli score alti al Quadrant siano dovuti alla mancanza (momentanea) del x264 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.