Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2010, 10:53   #35881
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate una domanda banale.
Si è detto che i Toshiba SL733 e VL733 differiscono solo per il contrasto più elevato e il player multimediale (nel VL).
Su questa recensione parlano molto bene del VL733...ma ora mi venuto un piccolo dubbio.

Chi lo dice che SL733 e VL733 sono praticamente uguali eccezion fata per le cose dette sopra? Questa recensione si può considerare valida anche per il SL733?
Zoko è offline  
Old 16-11-2010, 10:55   #35882
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un buon Media Player da affiancare al futuro TV (molto pobabilmente ormai Toshiba 40SL733 )?
Sarei orientato sul Playo: vorrei qualcosa che mi dia la garanzia di leggere tutto (o quasi), soprattutto video in HD, ma non so se a quel prezzo c'è di meglio in giro. Consigli?
Western Digital TV Live
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 16-11-2010, 11:12   #35883
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienza con quelle "scatolette" che si collegano all'uscita audio digitale dei TV (TosLink) e convertono l'uscita in rca analogica ?
In pratica una cosa così:

Funzionano o sono baracche ?
A che scopi?
Consiglio è offline  
Old 16-11-2010, 11:18   #35884
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Qualcuno ha esperienza con quelle "scatolette" che si collegano all'uscita audio digitale dei TV (TosLink) e convertono l'uscita in rca analogica ?
In pratica una cosa così:

Funzionano o sono baracche ?
Non so se te lo ho detto ma puoi usare direttamente l'uscita cuffie.
Non serve prendere una roba così che costa anche.
Prendi un cavo jack 3.5-rca e risolvi.
Nel menù della tv imposti il doppio audio così quando l'impianto è spento non devi togliere il jack per sentire la tv.
Old 16-11-2010, 11:46   #35885
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Preso il 32PFL5605

Tra un paio d'ore vado a casa e inizio a calibrare il tutto.... poi vi faccio sapere le mie impressioni.

qua c'è una bella review:

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1279009235
ho avuto pochissimo tempo... giusto il tempo di installarlo e dargli un'occhiata.

Anche con le impostazioni di default mi sembra un ottimo Tv... per ora non sono riuscito a guardare molto (e quel poco solo in SD).

cmq mi ha fatto una prima buona impressione.
jimmy ✰ è offline  
Old 16-11-2010, 12:07   #35886
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non so se te lo ho detto ma puoi usare direttamente l'uscita cuffie.
Non serve prendere una roba così che costa anche.
Prendi un cavo jack 3.5-rca e risolvi.
Nel menù della tv imposti il doppio audio così quando l'impianto è spento non devi togliere il jack per sentire la tv.
No, non lo sapevo.
Però l'uscita cuffie dovrebbe essere già amplificata e con il livello variabile in base al volume del televisore.
Sei certo che posso mandarlo di nuovo in ingresso all'ampli ?
max60 è offline  
Old 16-11-2010, 12:11   #35887
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
@max60
Se vuoi un segnale audio stereo a livello fisso, fai prima a prelevare l' audio già convertito in analogico dal display direttamente dalla scart con un economico adattatore quale questo:

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 16-11-2010, 12:22   #35888
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
@max60
Se vuoi un segnale audio stereo a livello fisso, fai prima a prelevare l' audio già convertito in analogico dal display direttamente dalla scart con un economico adattatore quale questo:

Ciao
Mmmm, il problema è che la mia tv ha solo una scart ed è già occupata con l'ingresso dal videoregistratore vhs/lettore dvd.
Però la tua idea mi fa riflettere: da qualche parte ho un connettore volante con una scart maschio/femmina e l'uscita rca.
Lo usavo con quei duplicatori di segnale "wifi", per mandare l'uscita video ad es. di un decoder ad un televisore in un'altra stanza.
Potrei interporlo fra la scart maschio del cavo del vhs e la scart femmina del tv, usando le uscite rca (solo audio) per "girarle" all'amplificatore.
Però cosa succede se poi accendo la tv e insieme il videoregistratore ?
Dal cavo mi arriverebbe l'audio del vhs e dalla tv l'audio della tv, boh ...
max60 è offline  
Old 16-11-2010, 12:24   #35889
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
No, non lo sapevo.
Però l'uscita cuffie dovrebbe essere già amplificata e con il livello variabile in base al volume del televisore.
Sei certo che posso mandarlo di nuovo in ingresso all'ampli ?
L'uscita cuffie può essere mandata tranquillamente all'ali non è così amplificata.

Oppure fai come ha detto revenge72 che va bene uguale.
Old 16-11-2010, 12:29   #35890
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Mmmm, il problema è che la mia tv ha solo una scart ed è già occupata con l'ingresso dal videoregistratore vhs/lettore dvd.
Però la tua idea mi fa riflettere: da qualche parte ho un connettore volante con una scart maschio/femmina e l'uscita rca.
Lo usavo con quei duplicatori di segnale "wifi", per mandare l'uscita video ad es. di un decoder ad un televisore in un'altra stanza.
Potrei interporlo fra la scart maschio del cavo del vhs e la scart femmina del tv, usando le uscite rca (solo audio) per "girarle" all'amplificatore.
Però cosa succede se poi accendo la tv e insieme il videoregistratore ?
Dal cavo mi arriverebbe l'audio del vhs e dalla tv l'audio della tv, boh ...
No ok con una sola scart non puoi.
Prendi un cavo come ti ho detto.
Lo monti e regoli il volume della cuffia al minimo e poi lo colleghi allo stereo.
Io ho fatto così adesso ma solo perché non sapevo che la rca dei nuovi sony può essere fissa o variabile, pensavo fosse solo fissa.
Old 16-11-2010, 12:31   #35891
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
VISIONE 32' DA 2M

Quote:
In realtà lo avevano detto.
Gli scaler attuali sono tali da garantire la stessa qualità su un fullhd dei contenuti in bassa definizione.
Un full hd costa come un hdready ed è assurdo non prenderlo perché nel momento che ti serve se lo hai lo usi.
Gli hd ready sono ancora validi, il migliore è il samsung 32c450, ma sono lontani anni luce dai migliori 32 tipo sony 32ex500.
Non dire che non ne avevano già parlavo perché mi ricordo che lo abbiamo fatto.
Un conto è averedei dubbi specifici un'altro è continuare a chiedere di cose generiche continuamente.

scusa rat ma mi è stato detto da altre parti più volte che ad una distanza di minimo 2m un 32' fullhd è inutile sprattutto per uso DT e di materiale scaricato con avi, mkv,e anche per SKYHD.
Perciò sono molto confuso su questo punto.
Il samsung c450 l'ho trovato a 389 euro da expert.
Inoltre vorrei sapere l'angolo di visione orizzontale massimo per avere una visione decente perchè ho 3 punti di visione differenti come hai visto dallo schemino, è vero sotto il tv c'è un piatto girevole ma se sta in posizione perpendicolare al tavolo , chi sta per esempio cucinando o seduto sul divano non può vedere bene penso.

------tv--------

c-----t-------d
u----a-------i
c----v-------v
i.......o-------a
n-----l--------n
a-----o-------o

Ultima modifica di waikiki : 16-11-2010 alle 12:35.
waikiki è offline  
Old 16-11-2010, 12:38   #35892
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusa rat ma mi è stato detto da altre parti più volte che ad una distanza di minimo 2m un 32' fullhd è inutile sprattutto per uso DT e di materiale scaricato con avi, mkv,e anche per SKYHD.
Perciò sono molto confuso su questo punto.
Il samsung c450 l'ho trovato a 389 euro da expert.
Inoltre vorreis apere l'angolo di visione orizzontale massimo per avere una visione decente perchè ho 3 punti di visione
Boh vedi tu, non so chi ti dica cose così io sono a 2m con un 40" ed è perfetto.

Cmq il c450 monta le vecchie matrici 8bit e quindi hanno un buon angolo di visione.

Cmq 389 è tanto, il suo prezzo medio è 349 e circa 300 online.
Old 16-11-2010, 13:01   #35893
somethingstrangeinyourmind
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Mi consigliate un paio di diffusori non costosi da collegare all'ex500 (quando lo prenderò) per migliorare un pò l'audio?
Ho visto che in generale ci si lamenta dell'audio dei televisori LCD o LED per via della ridotta profondità.
Oppure meglio lasciar perdere e poi prendere una scheda audio per pc (il pc sarà collegato alla TV) e collegarci un piccolo sistemino 5+1?
somethingstrangeinyourmind è offline  
Old 16-11-2010, 13:07   #35894
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
Mi consigliate un paio di diffusori non costosi da collegare all'ex500 (quando lo prenderò) per migliorare un pò l'audio?
Ho visto che in generale ci si lamenta dell'audio dei televisori LCD o LED per via della ridotta profondità.
Oppure meglio lasciar perdere e poi prendere una scheda audio per pc (il pc sarà collegato alla TV) e collegarci un piccolo sistemino 5+1?
Un piccolo sistemino rimane un piccolo sistemino.
Per spendere poco ci sono le empire 1000 e vanno benissimo.
Per un sistema decente 5.1 servono min 1000€ altrimenti meglio lasciar perdere e farsi un buon 2.0 o al max un 2.1.
Old 16-11-2010, 13:11   #35895
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Un piccolo sistemino rimane un piccolo sistemino.
Per spendere poco ci sono le empire 1000 e vanno benissimo.
Per un sistema decente 5.1 servono min 1000€ altrimenti meglio lasciar perdere e farsi un buon 2.0 o al max un 2.1.
Ne ho sentito parlare bene di quelle casse, ma è un 2.0 giusto? Non ci sono i bassi ? (scusate l'ignoranza ma di audio non so niente :P)
29Leonardo è offline  
Old 16-11-2010, 13:15   #35896
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Western Digital TV Live
Quoto il consiglio...
Io ce l'ho da qualche mese; l'ho abbinato a dischi da 1-1,5-2 Tb (non uso autoalimentati per video troppo pesanti) e va davvero bene, legge qualsiasi formato esistente.
Old 16-11-2010, 13:22   #35897
waikiki
Senior Member

Quote:
Boh vedi tu, non so chi ti dica cose così io sono a 2m con un 40" ed è perfetto.

Cmq il c450 monta le vecchie matrici 8bit e quindi hanno un buon angolo di visione.

Cmq 389 è tanto, il suo prezzo medio è 349 e circa 300 online.
il mio caso è un 32'
waikiki è offline  
Old 16-11-2010, 13:48   #35898
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...r_scs_178.aspx

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...-fi_sr508.aspx

oppure

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...ter_s6305.aspx

alenter è offline  
Old 16-11-2010, 13:58   #35899
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Ciao, sto scegliendo come spendere il buono da 400€ dal navigatore veneziano.

Volevo un 32", utilizzo prevalente tv SD, non disdegno qualche film in HD, e anche utilizzo come monitor esterno e gioco.

Ho ridotto la scelta a 3 modelli:

samsung 32C550, multimediale, DLNA
sony 32bx400, sembra miglior qualità del pannello
philips 32pfl5405, 100hz, sembra buon audio
non c'è il c650, che unirebbe i vantaggi della samsung con i 100hz

Ho scartato mio malgrado ex500 (che costa 600€ in negozio) e le705, in quanto non ho altre spese da fare con questi soldi!

Quale consigliate?
Ciao e grazie

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline  
Old 16-11-2010, 14:03   #35900
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ciao, sto scegliendo come spendere il buono da 400€ dal navigatore veneziano.

Volevo un 32", utilizzo prevalente tv SD, non disdegno qualche film in HD, e anche utilizzo come monitor esterno e gioco.

Ho ridotto la scelta a 3 modelli:

samsung 32C550, multimediale, DLNA
sony 32bx400, sembra miglior qualità del pannello
philips 32pfl5405, 100hz, sembra buon audio
non c'è il c650, che unirebbe i vantaggi della samsung con i 100hz

Ho scartato mio malgrado ex500 (che costa 600€ in negozio) e le705, in quanto non ho altre spese da fare con questi soldi!

Quale consigliate?
Ciao e grazie
Il sony proprio per il pannello e poi perché è completo come connettività.
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian