Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 22:54   #7101
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Pare spariscano.... nelle pozze d'acqua, nella gommatura della pista... e forse dimentico qualcos'altro...

PS: per ora, visti i tuoi test, sto scaricando i 10.10e.....
appena messi sempre 30 fps con la stringa gpu ma io ho la 4870x2 e sti 10.10e mi pare che siamo per la serie 5...
senza stringa 55 con le due gpu al 65-70% (nei meno sono al 100% mistero della fede) e i 4 cores della cpu sono al 50%... bhoooooooooo
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 15-11-2010 alle 22:59.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:24   #7102
Ferrarifan
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
a me con sta patch non funzica + il trucco per fargli usare tutti e 4 i cores, ne usa solo 2 mo e ho perso 15-20 frames di minimi.
Ferrarifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:07   #7103
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
ragazzi non ci sto ufficialmente capendo più niente con questo gioco, ieri avevo trovato le impostazioni ottimali per il gioco, oggi vado a ricontrollarle per rispondere a un utente e noto che le impostazioni sono tornate quelle di default (si mi ero dimenticato di mettere sola lettura), allora facccio partire il gioco, gara veloce ad abu dhabi e noto che le performance sono rimaste identiche a quelle di ieri sera
Old 16-11-2010, 07:17   #7104
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
ragazzi non ci sto ufficialmente capendo più niente con questo gioco, ieri avevo trovato le impostazioni ottimali per il gioco, oggi vado a ricontrollarle per rispondere a un utente e noto che le impostazioni sono tornate quelle di default (si mi ero dimenticato di mettere sola lettura), allora facccio partire il gioco, gara veloce ad abu dhabi e noto che le performance sono rimaste identiche a quelle di ieri sera
Non dirlo a me!

Fino a che non saprò se davvero il mio amico fa 90 (e dico NOVANTA!!!) frame al secondo con una scheda identica alla mia, meno OC.... non ci capirò più niente nemmeno io!!!!
Old 16-11-2010, 07:34   #7105
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Non dirlo a me!

Fino a che non saprò se davvero il mio amico fa 90 (e dico NOVANTA!!!) frame al secondo con una scheda identica alla mia, meno OC.... non ci capirò più niente nemmeno io!!!!
bhe mi sono dato da fare e vi porto un po di risultati, ho fatto una gara a marina bay dalla durata di 3 giri con meteo dinamico, usando petrov e partendo decimo, i settaggi sono quelli che vedete dagli screenshot: (come si può notare ho fatto partire il gioco in dx9)
http://img709.imageshack.us/i/f12010...111608304.png/
http://img130.imageshack.us/i/f12010...111608305.png/
http://img703.imageshack.us/i/f12010...111608310.png/
adesso posto i risultato di fraps
Codice:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
 27170,    454511,   1,  63, 59.779
se qualcuno riesce anche a dirmi come fare a misurare l'utilizzo della scheda solo quando sono in gara mi fa un favore

Ultima modifica di SwOrDoFmYdEsTiNy : 16-11-2010 alle 07:47.
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:35   #7106
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma il file modificato con la stringa "track info=gpu" dopo la modifica va messo in sola lettura? io mica l'ho fatto, e la modifica rimane..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:37   #7107
mircocatta
Senior Member

Quote:
edit: provato in dx11 (ma è normale che debba andare a editare i file di configurazione per usare le dx 11????) con tutto su ultra e post processing disabilitato ma i risultati sono sempre gli stessi!!! consiglio per migliorare le performance?
in dx11 ci parte appunto se metti il post processing al massimo
Old 16-11-2010, 07:39   #7108
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
bhe mi sono dato da fare e vi porto un po di risultati, ho fatto una gara a marina bay dalla durata di 3 giri con meteo dinamico, usando petrov e partendo decimo, appena finisco l'upload degli screen con i settaggi metto anche quelli.
adesso posto i risultato di fraps
Codice:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
 27170,    454511,   1,  63, 59.779
se qualcuno riesce anche a dirmi come fare a misurare l'utilizzo della scheda solo quando sono in gara mi fa un favore
Oh, tu stai facendo un gran bel lavoro!

Se qualcuno poi mi dice se ha mai raggiunto 90 FPS e COME (soprattutto) allora sarò più sereno.....
Old 16-11-2010, 07:39   #7109
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
io ho lo stesso problema.......la mia gtx 480 non viene sfruttata a dovere.....devo valutare come procedere....se aspettare i nuovi processori o no!!!
beh i nuovi proci intel pare che non si possano occare...fa te
Old 16-11-2010, 07:40   #7110
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
E quindi ti ritrovi con tutti i colori FOSFORESCENTI!!!!!!
Old 16-11-2010, 07:42   #7111
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
bhe il problema è che giocavo con il post processing al massimo, ma il gioco partiva comunque in dx9 e non in dx11, e poi mettendolo al massimo mi faceva impressione il gioco
Old 16-11-2010, 08:38   #7112
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
petrov...
http://www.youtube.com/watch?v=tNBLt...layer_embedded
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:58   #7113
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Petrov non poteva fare nulla, se non farsi da parte e farlo passare "a gratis" (cosa assurda, e poi non gli bastava nemmeno il posto di Petrov, avrebbe dovuto passarne un'altro..)
Fernando in quel momento era rabbioso, ma gli unici con cui dovrebbe prendersela (e chissa come brucia dover dire cagate come "siamo una squadra", "si perde insieme" ecc. ) sono i 3 asini al muretto gli hanno fatto perdere un mondiale.
Tant'e che poi una volta calmatosi ha detto che Petrov fa guidato bene e non ha fatto errori.

Tornando al gioco: ieri sera mi sono accorto che io prima del test mettevo "POST PROCESSING" su "ALTO" ma poi ritornava su "MEDIO". Perchè?

In piu mi pare di capire che PP su ULTRA = DX11, altrimenti si va in DX9??? Ma io nel file xml ho su "force DX9 = false"
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:33   #7114
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Petrov non poteva fare nulla, se non farsi da parte e farlo passare "a gratis" (cosa assurda, e poi non gli bastava nemmeno il posto di Petrov, avrebbe dovuto passarne un'altro..)
Fernando in quel momento era rabbioso, ma gli unici con cui dovrebbe prendersela (e chissa come brucia dover dire cagate come "siamo una squadra", "si perde insieme" ecc. ) sono i 3 asini al muretto gli hanno fatto perdere un mondiale.
Tant'e che poi una volta calmatosi ha detto che Petrov fa guidato bene e non ha fatto errori.

Tornando al gioco: ieri sera mi sono accorto che io prima del test mettevo "POST PROCESSING" su "ALTO" ma poi ritornava su "MEDIO". Perchè?

In piu mi pare di capire che PP su ULTRA = DX11, altrimenti si va in DX9??? Ma io nel file xml ho su "force DX9 = false"
è stato un po uno sfogo post gara, ma penso che chiunque avrebbe tirato quattro porchi dopo aver perso un mondiale...tornando al gioco per averlo su ultra devi mettere tutto su ultra (almeno da me è cosi)..
Old 16-11-2010, 09:51   #7115
Ferrarifan
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
io nn faccio + i 60 fissi aiuto, prima con la modifica x usare i 4 core ero a 60 fissi sempre visto che i5 7xx vengono riconosciuti come dual e che il file xml da 4 è buggato e necessita sostituzione, con la prima patch è andato ma con quest'ultima non ho capito se va o meno ma penso proprio di no da 2core.xml a 4core.xml non cambia nulla e non va più liscio da nessuna parte.

NOTA : in modalità OFFLINE è possibile salvare il gioco e i setup persoanlizzati ?
Ferrarifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:53   #7116
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Possibile che Windows 7 64bit sia meno "prestazionale" nei test con F1 2010??

Mi sembrano tanti quasi 80FPS.... contro i miei 60....
a me, ad occhio, pare vada come prima quando ero su Vista.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:55   #7117
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga scusate se chiedo qualcosa di risaputo, ma non ho avuto davvero il tempo di leggere nè testare meglio.
Sabato ho avuto un'oretta per giocare, ho approfittato per patchare, ed ho notato che dopo averlo fatto, le impostazioni video erano scomposte.
Mi sono ritrovato l'AA a 8x, il refresh spostato, e forse idem anche per altri valori che non ricordo.
Ho risettato tutto come prima, però per mancanza di tempo non sono rientrato a vedere se teneva le modifiche, potrei avere problemi?
Ovviamente sono fuori città, riaprirò il gioco solo l'altra settimana, era solo per capire cosa dovevo attendermi, e se la patch porta anche questo tipo di scompensi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:02   #7118
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga scusate se chiedo qualcosa di risaputo, ma non ho avuto davvero il tempo di leggere nè testare meglio.
Sabato ho avuto un'oretta per giocare, ho approfittato per patchare, ed ho notato che dopo averlo fatto, le impostazioni video erano scomposte.
Mi sono ritrovato l'AA a 8x, il refresh spostato, e forse idem anche per altri valori che non ricordo.
Ho risettato tutto come prima, però per mancanza di tempo non sono rientrato a vedere se teneva le modifiche, potrei avere problemi?
Ovviamente sono fuori città, riaprirò il gioco solo l'altra settimana, era solo per capire cosa dovevo attendermi, e se la patch porta anche questo tipo di scompensi...
no no...la patch ha fatto modifiche all'impostazione della config HW. Ma una volta che la rimetti come vuoi tu te la tiene
Old 16-11-2010, 10:13   #7119
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Quote:
Originariamente inviato da Ferrarifan Guarda i messaggi
io nn faccio + i 60 fissi aiuto, prima con la modifica x usare i 4 core ero a 60 fissi sempre visto che i5 7xx vengono riconosciuti come dual e che il file xml da 4 è buggato e necessita sostituzione, con la prima patch è andato ma con quest'ultima non ho capito se va o meno ma penso proprio di no da 2core.xml a 4core.xml non cambia nulla e non va più liscio da nessuna parte.

NOTA : in modalità OFFLINE è possibile salvare il gioco e i setup persoanlizzati ?
si basta che crei un profilo locale...
Old 16-11-2010, 10:17   #7120
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
beh i nuovi proci intel pare che non si possano occare...fa te
che situazione sto nero!!!!

non so veramente come mi devo muovere......

vedremo....!!
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian