Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 23:55   #9061
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Ma a cosa serve?
Serve per controllare in remoto questo http://xbmc.org/ che sostanzialmente è un media center
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:34   #9062
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ecco qua un altra OTTIMA ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122
Ho controllato le date di ogni singolo file e vi posso assicurare che è completamente JP5 ITA.
L'ho appena installata e la trovo molto molto stabile e veloce, alla pari con la DOC.
Al primo avvio avrete esattamente la JP5 flashata con Odin o Kies, ottima da quel lato in quanto è uguale a una ROM originale ma twekata e ottimizzata.
Penso che sarà la futura base delle Cooked JP5
Old 16-11-2010, 00:38   #9063
Deltaxu7
Member

L'Avatar di Deltaxu7

Raga ma i telefoni brand (tipo della tre, di un mio amico) verrano mai aggiornati a froyo dato ke x adesso nn da nessun agg. oppure dovrà andare con odin?!
gz.
Deltaxu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:50   #9064
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Installato la CyanogenMod.
Fa schifo da quanto è veloce, sebbene qualche lag qui e là l'ho notato.
Se lo sviluppo continua così e la Cyano diventa stabile sarebbe una cosa da pazzi usare altre rom.

Purtroppo, ad oggi, la CyanogenMod è ancora estremamente instabile.
Sto provando un pò di tutto e dopo un'ora mi si è già riavviato il Galaxy una dozzzina di volte.
Per fortuna che si avvia in una quindicina di secondi contro il minuto buono della Docs.
Ripeto: al momento è straveloce ma inutilizzabile. Per chi ha tempo da perdere però un'occhiatina la può anche dare, male che vada si imputtana il Galaxy

Ora ci gioco un altro pò e poi vedo se riesco a rimettere la Docs dal backup fatto prima dell'installazione.

EDIT: Non riesco praticamente ad installare nessuna delle app backuppate sulla sd

EDIT 2: Ho appena ripristinato da backup da CWM la Docs con successo. Durante il ripristino, durante un paio di reboot, ho visto una curiosa animazione della scritta ANDROID orientata in landscape. Ora non c'è più.

Ultima modifica di m_pascal : 16-11-2010 alle 01:56.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:54   #9065
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Giusto perchè non c'è tanta carne al fuoco..

Quote:
hey Aery pls do it quickly because Gingerbread is coming, Schmidt just announce in next few weeks it will be released so everything change, AGAIN
And he got in his hands the new Nexus S

Ultima modifica di Razer(x) : 16-11-2010 alle 00:56.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 01:11   #9066
sconcau84
Member

Razer ma volendo installare la Cyano qual'è la procedura? Non l'ho ancora capito
Old 16-11-2010, 01:47   #9067
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Razer ma volendo installare la Cyano qual'è la procedura? Non l'ho ancora capito
Praticamente identica a quella della Docs da CWM, con l'accortezza di mettere il lagfix su NO-RFS advanced Ext4 prima del reboot
Old 16-11-2010, 08:12   #9068
bodivas
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
Mpascal,se lo installi come spiegato qui
http://forum.xda-developers.com/show...1&postcount=73
non ci sarà nessun riavvio..a me,dopo quella procedura non si riavvia

Ultima modifica di bodivas : 16-11-2010 alle 08:14.
bodivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:17   #9069
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
Ma solo a me è successo, o è normale che dopo averlo aggiornato a Froyo (tramite Kies) vada MOLTO più lento di prima?! è molto più scattoso, anche nel semplice passaggio da una finestra all'altra... ma che cavolo!! quasi quasi ritorno a quello di prima...
Stesso identico problema, mi sta passando per la testa di vendere il telefono.
Non sono uno smanettone e non sono in grado di flashare e smanettare come voi e trovo INDECENTE che Samsung non sia in grado di mettere un utonto come me (l'aggiornamento con Kies è accessibile a tutti) nelle condizioni di avere quello per il quale ho sborsato un bel pacco di euro...
Old 16-11-2010, 08:49   #9070
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Ragazzi io ho la ROM M5 + HACKECLAIR + ONECLICK LAGFIX...
per eseguire l'aggiornamento a Froyo 2.2...devo
1) togliere il oneclick lagfix
2) fare unroot
3) hard reset
4) seguire la guida in prima pagina per froyo

Ho qualche problema per i primi due punti...Come toglio sto benedetto lagfix??
Grazie.
Old 16-11-2010, 09:20   #9071
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Installato la CyanogenMod.
Fa schifo da quanto è veloce, sebbene qualche lag qui e là l'ho notato.
Se lo sviluppo continua così e la Cyano diventa stabile sarebbe una cosa da pazzi usare altre rom.

Purtroppo, ad oggi, la CyanogenMod è ancora estremamente instabile.
Sto provando un pò di tutto e dopo un'ora mi si è già riavviato il Galaxy una dozzzina di volte.
Per fortuna che si avvia in una quindicina di secondi contro il minuto buono della Docs.
Ripeto: al momento è straveloce ma inutilizzabile. Per chi ha tempo da perdere però un'occhiatina la può anche dare, male che vada si imputtana il Galaxy

Ora ci gioco un altro pò e poi vedo se riesco a rimettere la Docs dal backup fatto prima dell'installazione.

EDIT: Non riesco praticamente ad installare nessuna delle app backuppate sulla sd

EDIT 2: Ho appena ripristinato da backup da CWM la Docs con successo. Durante il ripristino, durante un paio di reboot, ho visto una curiosa animazione della scritta ANDROID orientata in landscape. Ora non c'è più.
Mamma mia fa troppa gola questa cyano... peccato per la sua instabilità ma è comprensibile in quanto lo sviluppo parte da froyo nudo e crudo...
non vedo l'ora esca la prima beta pubblica...

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Giusto perchè non c'è tanta carne al fuoco..
tanta robbba ragazzi...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:20   #9072
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da BecieNzO Guarda i messaggi
perchè cosa ha che nn va quel prog ?!?
z4 a me non ha funzionato. Dopo aver installato la JP5 italiana uffiiciale l'ho provato subito, col risultato che il telefono mi si è impallato. Ogni tanto vibrava, ma non rispondeva a nessun comando. Ho dovuto togliere la batteria
alla fine ho eseguito il root con SuperOneClick v1.5.4: connesso il telefono, un click e via, senza problemi!

JP5? Delusione. Un po' come questo telefono e lo scarso software di Samsung.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:26   #9073
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Stesso identico problema, mi sta passando per la testa di vendere il telefono.
Non sono uno smanettone e non sono in grado di flashare e smanettare come voi e trovo INDECENTE che Samsung non sia in grado di mettere un utonto come me (l'aggiornamento con Kies è accessibile a tutti) nelle condizioni di avere quello per il quale ho sborsato un bel pacco di euro...
Sono pienamente d'accordo.
Anche tu installando JP5 tramite Kies hai ritrovato tutte le app e le impostazioni? Io ho pensato che non si fosse installato bene, anche perché notavo diversi rallentamenti. Appena ho tempo farò un wipe, per il momento ho installato oneclicklagfix e in effetti il telefono ora va una meraviglia.

Cmq mi girano. E parecchio.

P.Picasso
Old 16-11-2010, 09:32   #9074
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Anche tu installando JP5 tramite Kies hai ritrovato tutte le app e le impostazioni? Io ho pensato che non si fosse installato bene, anche perché notavo diversi rallentamenti. Appena ho tempo farò un wipe, per il momento ho installato oneclicklagfix e in effetti il telefono ora va una meraviglia.

Si, ho ritrovato tutte le impostazioni e le applicazioni.
Ho notato immediatamente i rallentamenti e la "scattosità" della nuova release.
Ho fatto un wipe (non un hard reset), installato le stesse applicazioni che avevo (pochissime, una decina) ed è rimasto uno schifo.
E' possibile tornare indietro alla Eclair ufficiale più nuova? O mi devo tenere 'sta cosa smanettando per migliorarla?
Old 16-11-2010, 09:39   #9075
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Ragazzi io ho la ROM M5 + HACKECLAIR + ONECLICK LAGFIX...
per eseguire l'aggiornamento a Froyo 2.2...devo
1) togliere il oneclick lagfix
2) fare unroot
3) hard reset
4) seguire la guida in prima pagina per froyo

Ho qualche problema per i primi due punti...Come toglio sto benedetto lagfix??
Grazie.
La procedura è corretta, per togliere il lagfix ti conviene farlo direttamente da OCLF, prima rimuovi il lag e poi disinstalli Ext2.

Quote:
Originariamente inviato da bennydj

Ragazzi, prima di ogni acquisto, bisognerebbe leggere i forum per capire cosa si sta comprando. Come detto da tempo il Galaxy, non è un telefono per utenti Iphone che vogliono tutto funzionante a primo colpo e si accontentano di quello che c'è.
Il nostro è un telefono per chi ha un minimo di voglia di smanettare, infatti basta che caricate la
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841122
oppure la ZeroBlaster e vedrete realmente di cosa stiamo parlando, niente lag, blocchi ma sono velocità e stabilità, naturalmente è quasi obbligo fare un wipe ad ogni installazione

Ultima modifica di theblu : 16-11-2010 alle 09:45.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:53   #9076
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ragazzi, prima di ogni acquisto, bisognerebbe leggere i forum per capire cosa si sta comprando. Come detto da tempo il Galaxy, non è un telefono per utenti Iphone che vogliono tutto funzionante a primo colpo e si accontentano di quello che c'è.
Il nostro è un telefono per chi ha un minimo di voglia di smanettare, infatti basta che caricate la
oppure la ZeroBlaster e vedrete realmente di cosa stiamo parlando, niente lag, blocchi ma sono velocità e stabilità, naturalmente è quasi obbligo fare un wipe ad ogni installazione
Non voglio entrare in una polemica sterile, ma quello che dici sarebbe giusto se questo telefono costasse, diciamo, la metà.
Ho già espresso diversi pareri a riguardo: non è pensabile che uno compri un dispositivo con questo prezzo e si trovi in mano qualcosa che, sì, funziona, però "così e così".

Ho evitato un iPhone proprio per la possibilità di poter smanettare e personalizzare, ciò non vuol dire che ad un certo punto non voglia avere un telefono "fermo" e funzionante.

Voi che installate ogni giorno una rom nuova, il telefono lo usate alla fine? Perché mi sembra che si perda più tempo a flashare-fare-wipe-ripristinare che a godersi qualcosa di stabile e funzionante.

In ogni caso vi stimo, davvero! Io non avrei mai la pazienza necessaria...

Buona vita a tutti

P.Picasso
Old 16-11-2010, 09:54   #9077
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Quote:
La procedura è corretta, per togliere il lagfix ti conviene farlo direttamente da OCLF, prima rimuovi il lag e poi disinstalli Ext2.

Non sono d'accordo.
La possibilità di smanettare e migliorare il telefono è e deve rimanere un plus che invoglia all'acquisto ed eventualmente ne decreta il successo commerciale.
Ma il telefono DEVE funzionare correttamente così come esce dalla fabbrica o dopo un aggiornamento UFFICIALE consentito a TUTTI gli utenti.
Il mio telefono è PEGGIORATO dopo l'aggiornamento ufficiale della ROM ufficiale fornita da Samsung. E questo non è accettabile.
Old 16-11-2010, 10:18   #9078
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Ma che discorsi sono?
Sarebbe come dire che uno si compra una Lamborghini e quando và in concessionario contestando che strattona e sussulta continuamente si sente rispondere che è una macchiana da smanettoni e va subito portata da un certo meccanico pinco pallino perchè LUI sa come farla funzionare mentre attraverso le officine ufficiali ciò non è possibile.
Sono discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra!!!

Il Galaxy DEVE uscire esente da problemi ed un eventuale aggiornamento dele lasciare inalterate le prestazioni generali del telefono senza impallarlo e senza costringere l'utente a dover ricorrere a metodi alternativi perchè si ritrova un telefono che funziona bene solo con quelli.

C'è anche da dire che, a parer mio, è anche quello che avviene. Mi riferisco però alla sola versione Eclair in quanto la Froyo ufficiale non l'ho mai provata.
Con Eclair "ufficiale" il telefono è sempre stato sufficientemente dignitoso e mi giustificava l'alta spesa sostenuta.
Io non sputo nel piatto in cui mangio sebbene sia poi il primo che gode nel provare alternative che, su alcuni aspetti, vedo funzionare meglio delle originali.

Per quanto riguarda Kies non so che dire se non che NON FUNZIONA bene praticamente a tutti, non c'è molto da aggiungere.

Quote:
Originariamente inviato da bodivas Guarda i messaggi
Mpascal,se lo installi come spiegato qui http://forum.xda-developers.com/show...1&postcount=73 non ci sarà nessun riavvio..a me,dopo quella procedura non si riavvia
No, non è la procedura che ho seguito io.
Io ho flashato un solo file da CWM. Non è quello.

Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Il mio telefono è PEGGIORATO dopo l'aggiornamento ufficiale della ROM ufficiale fornita da Samsung. E questo non è accettabile.
Concordo

Ultima modifica di m_pascal : 16-11-2010 alle 10:20.
Old 16-11-2010, 10:58   #9079
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ma che discorsi sono?
Sarebbe come dire che uno si compra una Lamborghini e quando và in concessionario contestando che strattona e sussulta continuamente si sente rispondere che è una macchiana da smanettoni e va subito portata da un certo meccanico pinco pallino perchè LUI sa come farla funzionare mentre attraverso le officine ufficiali ciò non è possibile.
Sono discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra!!!

Il Galaxy DEVE uscire esente da problemi ed un eventuale aggiornamento dele lasciare inalterate le prestazioni generali del telefono senza impallarlo e senza costringere l'utente a dover ricorrere a metodi alternativi perchè si ritrova un telefono che funziona bene solo con quelli.

C'è anche da dire che, a parer mio, è anche quello che avviene. Mi riferisco però alla sola versione Eclair in quanto la Froyo ufficiale non l'ho mai provata.
Con Eclair "ufficiale" il telefono è sempre stato sufficientemente dignitoso e mi giustificava l'alta spesa sostenuta.
Io non sputo nel piatto in cui mangio sebbene sia poi il primo che gode nel provare alternative che, su alcuni aspetti, vedo funzionare meglio delle originali.
Io non sto dicendo che avete torto, ma ho solo detto che prima di fare una certa spesa, bisognerebbe essere bene informati.

Se dovessi comprare una Lamborghini, diventa quasi ovvio leggere le recensioni e le opinioni degli acquienti, quindi se saltasse fuori che ha problemi di carburazione, che non compromette l'uso, e basta girare una vite e si risolve tutto, tu la compreresti sapendo che quella vita l'assistenza non la gira ma tocca a te farlo ????
E' tutto una questione di scelta !!
Io l'ho acquistato con la piena consapevolezza che il software originale fa cacare, ma grazie a Tanti smanettoni, si è arrivati ad un'ottima efficenza.

Poi naturalmente se volete seguire la prassi e portarlo in assistenza perchè va a ascatti, samsung non farà altro che fare un wipe e tutto tornerà in piena efficenza anche con la rom froyo originale
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:59   #9080
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ragazzi, scusatemi se sono leggermente OT...

ho attivato ieri wind Internet NO stop ma non sono riuscito mai a connettermi...

forse perchè la mia sim è mooolto datata???

avete qualche info al riguardo?
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian