Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 17:26   #61
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Ogni volta che leggo una discussione su un prodotto nVidia le cose che escono sono sempre le stesse:

- se è grossa .. è troppo grossa
- se consuma .. perchè consuma
- se scalda .. perchè scalda
- se ha dissi non stock ma a 3 slot .. perchè è toooopo enorme
- se è sottile .. perchè è troppo sottile, non andrà mai
- se OC default ... è così solo perchè non tira di suo
- se supera le ALTRE ... perchè io non gioco con i bench ma con i giochi
- se arriva dopo ... si ma è arrivata dopo non puoi confrontarla con altro dal mercato da "ben" 6 mesi
- se ha dissi vapor-x ... perchè se non non funzionerebbe mai ...
- se cambia sigla ... perchè e un rebrand e basta, tanto non cambia nulla dentro
- se ha 2 ventole ... chissà che baccano ...

AO gente ... cerchiamo di chiarirci: TUTTO l'elenco sopra è esattamente applicabile a prodotti AMD/ATI e/o loro partner, prodotti già usciti e presenti sul mercato. Alcuni di essi già fuori produzione, altri meglio riusciti, ancora sulla cresta dell'onda.

Si chiama evoluzione, pur lenta e costosa che sia (per noi utenti), ma è evoluzione: oggi nVidia presenta un'altra evoluzione di Fermi (anche se minore), prendiamone atto. Punto, niente più.

Poi può piacere o meno, può interessare o meno, può essere alla portata di tutti o di pochi, ma questi sono altri discorsi ... l'unico discorso che si può fare per rimanere in thread è che nVidia sta correggendo il colpo su un progetto pesante che non è riuscito perfettamente come era nelle intenzioni originali.

Continuiamo ad osservare l'evoluzione, e attendiamo che anche dall'altra parte ce ne sia altrettanta, sarà solo a nostro vantaggio.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:27   #62
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Eh la divina provvidenza non ha limiti , pensa che c'è chi compra ancora le 470 ad oggi

Dai si scherza eh
Io sono uno di quelli ahahahahaha!!
Ma pensa te che dopo 1 anno e mezzo ho messo da parte la 275 (che va nell'HTPC ) per la 470 ... la cosa buffa è che la 470 l'ho pagata MENO della 275 amp ...

Certo se l'avessi presa qualche mese prima a 300 e passa euri, mi sarei incacchiato parecchio ma, secondo me, a 190 euri, quella scheda è un affare, semplicemente perchè ha un rapporto prestazioni/qualità che, secondo me, è spettacolare.

Idem per la 460 che adesso la trovi a 140€ ... Non troverai MAI la 560 a MENO di 200 euri... E la domanda che sorge è: ne vale VERAMENTE la pena?

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:35   #63
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
sì, in effetti la svalutazione delle 470 e 480 è stata elevatissima... comprarle ora, se uno è conscio dei "problemi congeniti" delle schede (consumo e temperatura), può essere davvero un ottimo affare!
Sai cos'è che non capisco pero? Sono questi "problemi congeniti" ...
Ci puo' stare il consumo, che vabbè... uno prende un forno in cucina che vale una cippa e ti ciuccia 1,5KW/h per farsi na torta ed è bello che andato anche il consumo del pc ...anzi... un six-sli di 480 forse manco gli sta dietro...
(cioè ragazzi, mica c'è solo il pc in casa... e 30W di differenza li puo' fare tranquillamente anche una lampadina ad incandescenza! che le possiede ancora... )

Le temperature... La mia 275 stava in full PIENO ed arrivava sui 65-66° fissi con ventola a circa 75%.

Qua con questa sto a full pieno a 71° con ventola a 76% (curva impostata personalizzata via software, altrimenti resta a 40% fino a 79° ) ...

Cioè... dove sono i problemi congeniti ?
E non ditemi che al 70-80% la ventola vi da fastidio ...perchè non potrei crederci, a patto che giochiate in MUTO...

Ultima modifica di LoGi : 15-11-2010 alle 17:37.
Old 15-11-2010, 17:35   #64
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
si ok basta flammare dite sempre le stesse cose...

giusto per capire ecco le prime 20 posizioni mondiali al vantage come vedi sono tutte ati.......

HWBOT World records for 3DMark Vantage - Performance. You do not need to participate in the HWBOT rankings in order to appear in this list. The complete rankings can be found here.

1. 69216 marks Beaux Loy Nvidia 4x GeForce GTX 480 @ 1100/1100MHz »
Mi fa piacere notare che adesso 3DMark Vantage è tornato ad essere punto di riferimento per quanto riguarda la bontà di una gpu
Tutte schede e configurazioni umane vedo
Old 15-11-2010, 17:39   #65
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Sai cos'è che non capisco pero? Sono questi "problemi congeniti" ...
Ci puo' stare il consumo, che vabbè... uno prende un forno in cucina che vale una cippa e ti ciuccia 1,5KW/h per farsi na torta ed è bello che andato anche il consumo del pc ...anzi... un six-sli di 480 forse manco gli sta dietro...
(cioè ragazzi, mica c'è solo il pc in casa... e 30W di differenza li puo' fare tranquillamente anche una lampadina ad incandescenza! che le possiede ancora... )

Le temperature... La mia 275 stava in full PIENO ed arrivava sui 65-66° fissi con ventola a circa 75%.

Qua con questa sto a full pieno a 71° con ventola a 76% (curva impostata personalizzata via software, altrimenti resta a 40% fino a 79° ) ...

E non ditemi che al 70-80% la ventola vi da fastidio ...perchè non potrei crederci, a patto che giochiate in MUTO...
Devo desumere che utilizzate parecchio il phon...

Anche una cpu a 5GHz e overvoltata con la trifase non ha grandi problemi di temperature... con l'Azoto liquido
Old 15-11-2010, 17:39   #66
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Che il GF100 fosse un chip grosso, avido di energia e caloroso, non lo dico io ma tutte le review de 'sto mondo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:45   #67
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
[..]
- se arriva dopo ... si ma è arrivata dopo non puoi confrontarla con altro dal mercato da "ben" 6 mesi
- se cambia sigla ... perchè e un rebrand e basta, tanto non cambia nulla dentro
[..]

Da antologia.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:45   #68
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
secondo me è un pò inutile discutere di queste cose finchè non vedremo delle review delle schede, magari la 570 va come una 480 o poco meno, o una via di mezzo tra 470 e 480 e con consumi e temperature minori ma il prezzo sarà tra i 250 e i 300€... in quel caso vorrei vedere chi non se la piglia (potendo...)
io ora aspetto di verificare sta cosa, e se sarà così, sui 250 o poco più, io me la piglio e buonanotte
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 15-11-2010 alle 18:00.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:50   #69
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Devo desumere che utilizzate parecchio il phon...

Anche una cpu a 5GHz e overvoltata con la trifase non ha grandi problemi di temperature... con l'Azoto liquido
Non ho mai fatto riferimento al liquido e nessun phon... Ho solo 4 NOCTUA super silenziose che fanno il resto del lavoro...

p.s.: non ho piu' praticamente capelli... il phon l'ho abbandonato da anni ormai....

@ Raven

Daccordissimo, rispetto alla concorrenza nulla da dire... ma al lato pratico del "gaming di casa" NORMALE, non attaccato 24 ore al giorno... sti problemi ndo stanno? Io guardo sempre il lato pratico per l'utilizzo personale e il procio grosso e che scalda (?) non mi da nessun problema... Non son mai arrivato a 80° di scheda e la scheda mi fa fare tutto cio' che mi serve, senza la minima difficoltà ....

Certo è ovvio che se viene messa in una scatolina, mal areata, con cavi in ogni dove che ostruiscono il passaggio dell'aria e quindi del corretto ricircolo, allora stiamo parlando di due cose nettamente diverse, ma *PENSO* che chi compra ste schede abbia un minimo di accortezza nel farsi il pc...

@ Caccia
Bhe sarebbe un discorso nettamente diverso se la 570 *fosse* venduta a 250€ (non di più ) con prestazioni di una 480... Ti direi che *forse* un pensierino ce lo farei... :P
La prestanza deve giustificare il prezzo... Se 120€ in più di una attuale 470 valgono solo 6-7% allora non c'è rapporto, anzi c'è solo perdita. Diverso per 50€ di differenza... già il rapporto migliora .

Tutta sta lotta fra Verde e Rosso è solo buona cosa, tant'è che solo ultimamente i VERI prezzi delle schede cominciano a farsi vedere e se continueranno a rincorrersi, noi avremo solo da guadagnarci ... in senso lato, non del investimento ovviamente... Sperando ovviamente che NESSUNO DEI DUE abbia la meglio perchè altrimenti se uno comincia a monopolizzare siamo finiti...

Ultima modifica di LoGi : 15-11-2010 alle 17:59.
Old 15-11-2010, 18:13   #70
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io almeno ho resistito 2 mesi

Quote:
infatti adesso "lo si può dire"... se lo si diceva fino a un mese fa si era fanboy ati! "eeeeehh, scalderà, ma vuoi mettere la tessellazione...."

beh dai raven la differenza sostanziale tra amd e nvidia (a parte le rpestazioni che possono essere a favore di una o l altra) sostanzialmente si chiama physx ecco perche io almeno preferisco una scheda nvidia poi se come l anno scorso di questi tempi la differenza e ecclatante ho preso ati (non cera altro) e sono rimasto con ati fino all uscita delle 460 ( a parte 2 giorni di 470...)

Quote:
Io ad esempio la ho appena acquistata, la 470 Zotac.
A parte che il BIOS revisionato non ha nulla a che vedere con i "vecchi" modelli e quindi, al momento, non ho visto e/o riscontrato nessun problema di sorta sulla stessa, anzi sono felicissimo di averla pagata 190€ ...

Ora, ipotiziamo che la 570 costasse anche 300€ ... Ma mi dite chi sarebbe così pirl@ da andarla ad acquistare, se rispetto ad una 470 "new bios" hai (supponiamo ed attendiamo review più precise) un margine di guadagno del (ESAGERIAMO eh!) 7-10% ?? Cosa ci guadagno? Io dico solo che ci smeno e basta e sicuramente non andrei MAI sul modello 570 per così poca differenza...

Diverso quando passai dalla 275 alla 470: nuove implementazioni (vedi DX11) e decisamente più spinta della 275...

Qui tutta sta diversità non la vedo...
Poi vabbè... io quando gioco la ventola manco la sento... non perchè non gira, ma perchè l'audio è sempre a canna! E le temp stanno al max di 71° ..... Di che dovrei lamentarmi ? Dei consumi ? Quali differenze vedrei giocando si e no 2-3 ore al giorno, fra l'altro con la scheda su "adattiva" e che quindi non resta sempre spinta al max, ma si adegua alle esigenze del gioco?

Ve lo dico io.. poco o nulla.

Diverso il discorso per chi vuole essere sempre al top, dove comprendo il "malessere" portato da Nvidia dove una 480 in meno di 1 anno si è già fatta superare dalla nuova nata, quindi capisco che chi vuole il top, tutto sommato deve RE-investire IN PERDITA parecchio grano per tornare al top, ATI permettendo, ovviamente.

ma guarda che a meno tu non abbia preso una amp il bios revisionato nuovo modifica solo ed unicamente la curva della ventola....quindi la tua e una 470 punto. con tutti i difetti che avevano appena uscite.....e i suoi pregi..

Quote:
sì, in effetti la svalutazione delle 470 e 480 è stata elevatissima... comprarle ora, se uno è conscio dei "problemi congeniti" delle schede (consumo e temperatura), può essere davvero un ottimo affare!
straquoto infatti per chi liquida le schede e un ottima occasione visto che 580 e 480 hanno consumi praticamente uguali....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:16   #71
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
secondo me è un pò inutile discutere di queste cose finchè non vedremo delle review delle schede, magari la 570 va come una 480 o poco meno, o una via di mezzo tra 470 e 480 e con consumi e temperature minori ma il prezzo sarà tra i 250 e i 300€... in quel caso vorrei vedere chi non se la piglia (potendo...)
io ora aspetto di verificare sta cosa, e se sarà così, sui 250 o poco più, io me la piglio e buonanotte
sicuramente andra poco meno della 480 ma okkata (sempre che abbia vapor-x spero) andra sicuramente come una 580 a default...

dubito fortemente 250 euro...piu facile 350 buoni qua in italia il sogno sarebbe 300
Old 15-11-2010, 18:35   #72
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo una discussione su un prodotto nVidia le cose che escono sono sempre le stesse:

Si in effetti è esilarante
Old 15-11-2010, 18:48   #73
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Idem come sopra. Se fossi un possessore di gtx 4xx sarei inc@zzato come una iena, non perchè faccio pua perchè non ho l'ultimo modello, ma perchè la mia scheda a brevissimo si deprezzerà in maniera paurosa per fare spazio alla serie 5.
Si però dopo che tutte le recensioni ne hanno messo in evidenza i difetti e uno le va a prendere lo stesso un pò se l'è andata anche a cercare...
Che poi secondo me non si inca**ano affatto anzi avranno già speso i 500€ per prendere la gtx580 e... se per assurdo Nvidia presentasse a dicembre la gtx680 queste persone spenderebbero altri 500€ per penderla

Quindi come già qualcun'altro ha detto vai a darle torto a Nvidia.........
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:49   #74
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
tutto bello, intanto chi si è preso la 465, 470 e 480 ha fatto da beta tester per queste nuove
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:51   #75
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Si però dopo che tutte le recensioni ne hanno messo in evidenza i difetti e uno le va a prendere lo stesso un pò se l'è andata anche a cercare...
Che poi secondo me non si inca**ano affatto anzi avranno già speso i 500€ per prendere la gtx580 e... se per assurdo Nvidia presentasse a dicembre la gtx680 queste persone spenderebbero altri 500€ per penderla

Quindi come già qualcun'altro ha detto vai a darle torto a Nvidia.........
In effetti, vedendo certi gonzi, se fossi stato in nvidia avrei fatto la stessa identica cosa
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:05   #76
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Vabbè raga siamo onesti dopo la serie gtx4xx era sicuro al 100% una revision poichè c'erano troppi intoppi in questa serie e non mi meraviglio che nvidia stia provvedendo alla sostituzione di questa serie con la nuova gtx5xx anzi ne sono felice perchè almeno stavolta non si lavora di solo rimarchio ma le ottimizzazioni ci sono su due aspetti fondamentali consumi,CALORE e prestazioni...
Anche in passato e con la serie gtx2xx come la 280 a 285 per non parlare della 260 che l'hanno rivista 4 volte...
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:08   #77
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io sinceramente nella gtx470 non vedo tutto questo disastro come molti fanno intuire....

xkè esistono molte versioni costum per esempio la gtx470 GS che praticamente costa come una gtx470 normale solo che scalda molto meno ed è anche meno rumorosa. poi è chiaro che il rumore è relatico xkè se uno si prende delle cuffie un attimino dicenti non sente neanke un 747.
Alla fine costa 210€ la custom...3 mesi fa ne costava 350 non so se rendo,dispiace per chi l'ha comprata prima ma non è un problema che mi riguarda..oramai è svalutata,il prezzo non calerà più di cosi..quindi anche a comprarla ora e rivenderla fra un po non ci si perde più ''molto''.
Anche il fattore calore/rumore non sarebbe cosi importante,l'importante per me è l'idle se mentro gioco se ne sta a 80 gradi con la ventola ad alti rpm non me ne frega una mazza..anche perchè ci sta gia la mia attuale gpu,e anche quelle che avevo prima non scherzavano,questo solo per dire che considero una scheda come la GTX 470 buona,con quel dissipatore,a quella cifra..c'è solo la 6870 che è inferiore.

In ogni caso aspetterò ''GF 104 Full'' mi stuzzica troppo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:21   #78
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ad esempio la ho appena acquistata, la 470 Zotac.
A parte che il BIOS revisionato non ha nulla a che vedere con i "vecchi" modelli e quindi, al momento, non ho visto e/o riscontrato nessun problema di sorta sulla stessa, anzi sono felicissimo di averla pagata 190€ ...

Ora, ipotiziamo che la 570 costasse anche 300€ ... Ma mi dite chi sarebbe così pirl@ da andarla ad acquistare, se rispetto ad una 470 "new bios" hai (supponiamo ed attendiamo review più precise) un margine di guadagno del (ESAGERIAMO eh!) 7-10% ?? Cosa ci guadagno? Io dico solo che ci smeno e basta e sicuramente non andrei MAI sul modello 570 per così poca differenza...

Diverso quando passai dalla 275 alla 470: nuove implementazioni (vedi DX11) e decisamente più spinta della 275...

Qui tutta sta diversità non la vedo...
Poi vabbè... io quando gioco la ventola manco la sento... non perchè non gira, ma perchè l'audio è sempre a canna! E le temp stanno al max di 71° ..... Di che dovrei lamentarmi ? Dei consumi ? Quali differenze vedrei giocando si e no 2-3 ore al giorno, fra l'altro con la scheda su "adattiva" e che quindi non resta sempre spinta al max, ma si adegua alle esigenze del gioco?

Ve lo dico io.. poco o nulla.

Diverso il discorso per chi vuole essere sempre al top, dove comprendo il "malessere" portato da Nvidia dove una 480 in meno di 1 anno si è già fatta superare dalla nuova nata, quindi capisco che chi vuole il top, tutto sommato deve RE-investire IN PERDITA parecchio grano per tornare al top, ATI permettendo, ovviamente.

dipende dai punti di vista...

la 570 è un rebrand della 480...e deve essere visto in quest'ottica.

Se una 480 rimane stabile sul mercato a 330 euro...è ovvio che la 570 essendo una versione riveduta e corretta di 480 CC...costerà di più.

se invece vogliamo spostare l'analisi sul rapporto performances/prezzo...vince sia la 460 che la futura 560....rispetto alle sorelle maggiori.

se al rapporto di cui sopra vogliamo aggiungere le features quali CUDA o physx...si compra 460/560...altrimenti...si compra 6850/6950.
Old 15-11-2010, 19:47   #79
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
dipende dai punti di vista...

la 570 è un rebrand della 480...e deve essere visto in quest'ottica.

Se una 480 rimane stabile sul mercato a 330 euro...è ovvio che la 570 essendo una versione riveduta e corretta di 480 CC...costerà di più.

se invece vogliamo spostare l'analisi sul rapporto performances/prezzo...vince sia la 460 che la futura 560....rispetto alle sorelle maggiori.

se al rapporto di cui sopra vogliamo aggiungere le features quali CUDA o physx...si compra 460/560...altrimenti...si compra 6850/6950.
la 570 è un' ottimizzazione della 480, non un rebrand, un rebrand è un altra cosa. Le schede video vengono posizionate per fasce di prezzo, quello che costava ala lancio la 480 costa ora la 580, quello che costava al lancuio la 470 costerà al lancio la 570.
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 20:00   #80
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

mah io che ho 460 se sapessi che entro poco esce 560 aspetterei pure ma
1 non vi e una data certa
2 sicuramente costera almeno 250 euro se non di piu
3 se ora una gtx 460 versione soc come la giga se la gioca con una 470 una 560 che e un gf104 full a mia opinione bastonerebbe la 570 e cio sarebbe controproducente per nvidia a meno che non esca verso maggio giugno 2011 il tempo di vendere un po di 570 e con un prezzo di 250 al dayone a scendere come e successo con 460 ....
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian