Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 09:50   #13501
jonname84
Senior Member

L'Avatar di jonname84

Iscritto dal: Jun 2007
Salve a tutti, chiedo aiuto in quanto il mio monitor, un W19B della HP, mi sta tirando dei brutti scherzi, abbassa il volume delle casse interne "autonomamente" e quindi rendo impossibile l'utilizzo del PC a causa del OSD che, guardacaso è giusto al centro del monitor.

La mia richiesta riguarda un monitor da 20-24 pollici max magari con funzione TV (visto che verrebbe messo in camera), da abbinare al mio PC dotato di una HD5770 con 512MB di ram.

Premettiamo che non gioco moltissimo ma mi appassioni in genere a GDR stile "Dragon Age", quindi non so se ci possono essere problemi di risoluzione visto che dopo una certa "pezzatura" sono tutti monitor a 1080p.

Grazie per l'aiuto!

EDIT:

Prezzo max 200-250€
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:03   #13502
gians76
Member

Iscritto dal: Sep 2003
consiglio monitor 1920X1200

diagonale 22-24 budget max300-400€ che modelli mi consigliate?
grazie

Ultima modifica di gians76 : 09-11-2010 alle 17:16.
gians76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:08   #13503
Sheva77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
ragazzi, purtroppo devo sostituire il mio vecchio e fidato lcd da 17" preso all'ipercoop 4 anni fa che sta tirando gli ultimi, cosa mi consigliate di prendere come spesa max 150 euro?

considerate che col pc non ci gioco (max a pes 2011) e non faccio montaggi video o programmi grafica o altro, al max qualche film sporadicamente, ma cmq volevo prenderne uno magari già con qualche tecnologia recente e col miglior compromesso qualità/prezzo.

grazie mille a tutti
Sheva77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 00:24   #13504
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio samsung 22'' con un nuovo monitor possibilmente a led,nello specifico avrei puntato l'asus 27''...
Il mio dubbio è: non è che un 27'' a 1920 si vede male?lo terrei sulla scrivania,quindi a meno di un metro da me e non vorrei risentire troppo del dot pitch.
Mi consigliate un 27'' o dovrei abbassare le mie mire verso un 24''?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:43   #13505
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei cambiare il mio samsung 22'' con un nuovo monitor possibilmente a led,nello specifico avrei puntato l'asus 27''...
Il mio dubbio è: non è che un 27'' a 1920 si vede male?lo terrei sulla scrivania,quindi a meno di un metro da me e non vorrei risentire troppo del dot pitch.
Mi consigliate un 27'' o dovrei abbassare le mie mire verso un 24''?
io ho un 26" Full HD sulla scrivania a un metro, e te lo godi al massimo
Old 11-11-2010, 12:27   #13506
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da va344 Guarda i messaggi
Ero quasi deciso ad acquistare questo Eizo ma dopo aver letto che emmette anche lui rumori di funzionamento c'ho ripensato.. ho già avuto per le mani monitor che emettevano ronzii ad alta frequenza e l'ho dovuti rimandare indietro per il fastidio che mi davano..ma possibile che ora bisogna tenere conto anche del rumore emesso da un monitor tra l'altro di alto livello come un'eizo? io ho un eizo s1910 e non emette nessun tipo di emissione acustica.. come mai da un po' di tempo a questa parte sento questi problemi sui monitor... che vita Noise production

The monitor is not completely silent, but makes a slight humming noise. However, this will be drowned out by any PC. A slight humming can also be heard in standby mode, but hardly any high frequency tones are included, either in use or in standby mode, and the sound can therefore be lived with.

http://www.prad.de/en/monitore/revie...rt5.html#Noise

c'è addirittura un forum che parla del livello di rumore emesso dai vari monitor... :-|
http://www.silentpcreview.com/forums...50879&start=30
un po' inquietante questa cosa, io col mio vecchio SyncMaster913v e anche con altri vecchi LCD che ho avuto prima non ho mai sentito rumori particolarmente fastidiosi provenire dallo schermo, se con i nuovi pannelli dovessero presentarsi non sarebbe molto piacevole...
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:05   #13507
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve gente,
avrei bisogno di un nuovo Monitor TV LCD a LED 22-24" FullHD visto che dovrei collegarci contemporaneamente sia il PC che la PS3 entrambi con il cavo HDMI.
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente visione di Film e videogiochi, non mi serve per lavoro o per editing o altro.
Cosa c'è sul mercato ad oggi? Come budget non so, diciamo sotto i 400€ sicuramente. grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:21   #13508
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Salve gente,
avrei bisogno di un nuovo Monitor TV LCD a LED 22-24" FullHD visto che dovrei collegarci contemporaneamente sia il PC che la PS3 entrambi con il cavo HDMI.
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente visione di Film e videogiochi, non mi serve per lavoro o per editing o altro.
Cosa c'è sul mercato ad oggi? Come budget non so, diciamo sotto i 400€ sicuramente. grazie
un monitor valido a buon prezzo è il samsung T240 hd 24"
Old 11-11-2010, 21:00   #13509
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
direi buono o in alternativa un samsung t240
Perdonami ma consigli un monitor TN ad un utente che scrive "Mi servirebbe un monitor da usare principalmente con AutoCAD, 3DSMax e Photoshop, con qualche occasionale videogiocata e lo preferirei di formato 16:10 visto che odio i 16:9."

una persona che usa principalmente Photoshop non consiglierei mai un monitor TN ma lo indirizzerei verso pannelli IPS con un alto grado di fedeltà cromatica un angolo di visione più ampio (a discapito dell'occasionale videogiocata) anche se i prezzi sono maggiori rispetto ai popolari TN.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:16   #13510
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
...e proviamo anche qui

qualcuno ha il samsung bx2250 e mi sa dire come si trova?...come si vede?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:22   #13511
conteroba
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
per tutti coloro che dicono che l'input lag non esiste.. è questo è un Dell.. pure recente:
http://www.youtube.com/watch?v=aIUxk...ure=grec_index
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:48   #13512
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
per tutti coloro che dicono che l'input lag non esiste.. è questo è un Dell.. pure recente:
http://www.youtube.com/watch?v=aIUxk...ure=grec_index
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma chi avrebbe detto che sugli LCD non esiste l'input lag?
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:48   #13513
conteroba
Senior Member

qualcuno sostiene che i nuovi monitor non hanno di questi problemi.. mah in questo video si nota abbastanza direi specie nei sparatutto
Old 14-11-2010, 22:56   #13514
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
qualcuno sostiene che i nuovi monitor non hanno di questi problemi.. mah in questo video si nota abbastanza direi specie nei sparatutto
il monitor nel video che hai postato ha un pannello pva, grazie che ha input lag
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 23:36   #13515
Corvax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
Quote:
mi spieghi bisogna guardare nel video? lasciando stare le piccole scie che si notano su lcd che non sono dovute all'input lag, io li vedo molto simili...oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello.

Tra i due in un uso normale anche videogame come input lag non penso lo noti.

Sbaglio qualche cosa?

Input lag esiste, ed esiste anche per il crt da quello che so io.

Che in media sugli lcd è più alto si sa di già, che si stà migliorando tanto e certi lcd sono vicino a un crt come input lag, si sa anche questo.

Ciao
Corvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 23:43   #13516
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
il monitor nel video che hai postato ha un pannello pva, grazie che ha input lag
Il tipo di pannello conta, hai ragione, ma anche l'elettronica è molto importante.

Ad oggi, che io ricordi, solo pochi modelli di LCD (con pannello TN) non presentano input lag, rispetto ad un CRT.

Il mio T220, con pannello TN, ha un input lag di meno di 16ms (su digitalversus la media è di 12ms), ma comunque c'è.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Old 15-11-2010, 00:02   #13517
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da Corvax Guarda i messaggi
mi spieghi bisogna guardare nel video? lasciando stare le piccole scie che si notano su lcd che non sono dovute all'input lag, io li vedo molto simili...oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello.

Sbaglio qualche cosa?

Che in media sugli lcd è più alto si sa di già, che si stà migliorando tanto e certi lcd sono vicino a un crt come input lag, si sa anche questo.

Ciao
La prima parte non l'ho capita. Cosa intendi con "oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello"?

L'input lag, nel video, si nota quando il giocatore va a mirare con l'ottica, nel passaggio da visuale classica a zoom.
Old 15-11-2010, 02:41   #13518
Corvax
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia di milano
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
La prima parte non l'ho capita. Cosa intendi con "oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello"?

L'input lag, nel video, si nota quando il giocatore va a mirare con l'ottica, nel passaggio da visuale classica a zoom.
Dicevo semplicemente che non puoi fare una prova così in quanto trae in inganno anche il response time del pannello, dovresti fare test come quelli di prad.de .

Oltretutto i video su youtube amplificano l'effetto, provato di persona

Ripeto non voglio dire che non c'è ma che stà migliorando e che certi pannelli/elettronica sono molto buoni sotto questo aspetto è indubbio. E comunque stiamo parlando di un singolo lcd, quindi un singolo pannello/elettronica, in questo caso

Ciao
Corvax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:10   #13519
conteroba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corvax Guarda i messaggi

Sbaglio qualche cosa?

Ciao
quando giochi ad esempio stai per sparare ad un nemico a volte è questione di millisecondi,se tu spari allo stesso tempo del tuo avversario ma hai un input lag del monitor seppur minimo sarai tu a morire per primo.. comunque tutti i giochi con prontezza di riflessi in primo piano sono penalizzati dall'input lag di un monitor,tanti dicono che gli IPS o PVA oramai sono accettabili ma cosi' non è
Old 15-11-2010, 12:07   #13520
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il mio amico ha questa Tv philips 201T1SB e vuole collegare le cuffie, ma non c'è la presa

Collega la Ps3 in HDMI, andrebbe bene collegare in AV OUT questo splitter Y con gli RCA e poi la cuffia sul jack femmina ??

Secondo voi funziona ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian