|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
sono due tecnologie diverse ...... comunque hibone ti ha risposto gia ... ma io ad un hostpower preferisco sempre un apc 1500 smart ups tanto come prezzo siamo quasi li e' poca la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12782 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per favore mi aiutate?
ho bisogno di sostituire la batteria al mio APC Back UPS CS 650, sapete quale comprare e soprattutto dove a buon prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
gli ups mediamente ricaricano in qualsiasi momento, fintanto che sono collegati alla rete elettrica è c'è tensione ovviamente. durante un black-out non ricaricano ovviamente, altrimenti che siano accesi, che siano spenti che ci sia carico o meno loro ricaricano le batterie. il che ha anche senso...
son circa 100 euro... 300 contro 400 circa... non è proprio pochissimo... 375 euro circa per lo smart-ups 1500va http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...500va_usb.aspx 275 euro circa per l'hospower da 1500va http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
![]() |
![]() |
![]() |
#12784 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51231#p51231 tutti quelli da 7.2Ah e da 9ah dovrebbero fare al caso, in ogni caso tira fuori la vecchia batteria e confronta le dimensioni e la capacità per sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12785 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
ho notato che l'atlantis 841 OnePower e l'851 HostPower hanno l'AVR, mentre l'APC Back CS 650VA non riporta alcuna voce a riguardo?
é una mancanza importante? l'apc ce l'ha ma usano un altro nome? sono in dubbio tra questi 3 anche se propendo per l'atlantis, visto il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12786 |
Senior Member
|
quel modello APC non ha quella funzionalità e di solito non è una funzionalità importante, almeno se hai un hardware decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12787 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto le istruzioni del mio ali e ha il PFC Attivo (il modello preciso lo puoi leggere in firma). Il libretto dice."Power dactor correction helps to safe your system from disturbances caused by the elctricity network" Il tutto è connesso ad una ciabatta filtrata (sovratensioni ed RJ11) con interruttore. (NON è una ciabatta enorme con UPS incorporato, solo una semplice ciabatta) Ultima modifica di luke1983 : 15-11-2010 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12788 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
gli UPS elencati montano 1 batteria da 12V - 9Ah; avresti solo 5-6 minuti per avere i 10 minuti di autonomia, anche a pieno carico, ti serve un UPS con 2 batterie da 12V - 7Ah per restare sull'economico, vai di Atlantis Land - OnePower 1001 - A03-S1001 (circa 100-110€) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12789 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
salve ragazzi, a casa abbiamo spesso sbalzi di corrente che a volte fanno saltare i salvavita o semplicemente riavviare pc e freezare il router..
vorrei tutelarmi con un buon ups, vorrei attaccarci router,nas (dovrei prendere un qnap ts-219p), hd esterno e un pc (di fascia medio bassa, ho un core2duo e6400, 2hd, nvidia 7300, insomma niente di che..) è fattibile la cosa? l'importante è che mi eviti gli sbalzi di corrente e possibilmente che in caso di blackout mi dia qualche minuto di autonomia per salvare il salvabile, ah e che possibilmente sia silenzioso.. cosa potreste consigliarmi?
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010) Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12790 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che si, forse è il caso che vai con 851 se non vuoi spendere di più ma come ha detto susetto scordati i 10 minuti di autonomia a pieno carico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12791 | |
Senior Member
|
Quote:
un atlantis-land da 1000va dovrebbe andare bene, però non so con esattezza quanto è sensibile il router. alcuni netgear ricordo che erano parecchio schizzinosi e potevano anche impallarsi se l'ups non era di fascia alta. controlla sul thread di networking e di storage se ci sono utenti che hanno riscontrato problemi di compatibilità con gli ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12792 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Una volta ho dovuto riavviare il router altrimenti non agganciava.
![]() |
![]() |
#12793 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: mi sono documentato sul PFC Attivo e qui fa capire che corrisponde all'AVR . In particolare, questa frase indica che l'ali gestisce anche l'onda? Quote:
Ultima modifica di luke1983 : 15-11-2010 alle 19:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12794 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve ho preso un ups nuovo ieri volevo sapere se è consigliabile tenerlo sempre acceso o spegnerlo quando non uso le apparecchiature collegate giusto per farne un uso migliore, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12795 | ||||
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso il problema "del router" è con buona probabilità un problema di alimentatore ( del router ). Quote:
l'avr stabilizza la tensione, il pfc corregge il fattore di potenza. dato che fattore di potenza e tensione sono due cose diverse, è difficile dire che siano equivalenti. almeno quanto far rientrare un triciclo tra i mezzi di trasporto... Quote:
l'avr invece si assicura soltanto che il valore efficace della tensione, che è un valore medio e non istantaneo, sia sempre prossimo a 230 volt, per evitare che chi utilizzerà quella tensione abbia problemi. in altri termini uno si preoccupa di chi sta a monte, l'altro di chi sta a valle. Quote:
![]() è indifferente. possibilmente evita di scaricare le batterie. Ultima modifica di hibone : 15-11-2010 alle 21:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12796 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
capito scusate l'ignoranza ma si scaricano se l'ups non è attaccato alla corrente quindi alla fine è preferibile tenerlo acceso èpiù tempo possibile giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12797 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Io ho avuto una grossa delusiona da APC.
Non c'è un UPS APC che va bene per le mie esigenze. Voglio un'onda pura visto che gli alimentatori efficienti soffrono particolarmente dell'onda simulata, apc ad onda pura fa solo la serie smart, le nuove serie smart hanno la ventola accesa di continuo anche se l'ups è spento è non c'è carico sulla linea o è staccato dalla presa elettrica. Io non so come APC abbia potuto fare una simile xxx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12798 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12799 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
incredibilmente efficienti, protezioni a più non posso, non si spengono su picchi massimi fuori specifica bla bla bla poi hanno la ventolina che non si può spegnere se non scollegando le batterie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12800 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti ragionier "De Furbis" qui dentro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.