Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 17:24   #961
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
Certo!

XPS L701x : Intel i7-740QM(1,73GHz) CPU mobile
N11XL726
Display : 17,3" HD+WLED (1.600x900) TrueLife
Pannello posteriore LCD : alluminio anodizzato WLAN pannello posteriore L701X
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
Resource DVD : XPS L701x Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 445M Graphics Card
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB
DataSafe Online size - 2GB Trial
Studio One 19 Order - Italy HSB
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
Software : Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC

Totale: 1,088.00
Il prezzo è davvero ottimo... Hai usufruito di qualche sconto particolare?
Old 14-11-2010, 17:44   #962
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il prezzo è davvero ottimo... Hai usufruito di qualche sconto particolare?
no, l'ordine l'ho fatto l'1 novembre: c'era lo sconto più il coupon con un ulteriore 5%
jnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:06   #963
MrSmith21
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha capito come funziona questo recesso o no??? La cifra viene rimborsata tutta al netto delle spese di spedizione o rimborsano anche quelle?
Per favore rispondete
Se il difetto si manifesta nei primi dieci giorni dalla consegna ci sono due scelte:

1. Far valere il diritto di recesso senza dover dimostrare alcunchè essendo sufficiente comunicare tale volontà con lettera raccomandata entro 10 giorni(si guarda la data di spedizione della rar).
In questo modo il cliente rinuncia all'acquisto con restituzione dei soldi, ivi comprese le spese di sepdizione sostenute al momento dell'acquisto.

2. Far valere la garanzia. Il contratto resta in essere e si attiva la procedura per la risoluzione dei difetti, ivi compresa la possibilità della sostituzione del prodotto. Il termine di denuncia del vizio è due mesi dalla scoperta.

Ancora una volta mi sono dilungato un pò...
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:23   #964
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Mi chiedo alla luce di tutti i problemi che dà se ne valga la pena comprare un portatile con un i7, sopratutto a fronte dell'incremento che ti può dare
Old 14-11-2010, 18:54   #965
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Mi chiedo alla luce di tutti i problemi che dà se ne valga la pena comprare un portatile con un i7, sopratutto a fronte dell'incremento che ti può dare
Concordo. Però in questo caso la scelta di un i5 ti limita a una nvidia 420m che per andare su internet va benissimo, ma se già vuoi farci un pò di gaming non siamo ai livelli di una ati 5650.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:55   #966
craste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrSmith21 Guarda i messaggi
Se il difetto si manifesta nei primi dieci giorni dalla consegna ci sono due scelte:

1. Far valere il diritto di recesso senza dover dimostrare alcunchè essendo sufficiente comunicare tale volontà con lettera raccomandata entro 10 giorni(si guarda la data di spedizione della rar).
In questo modo il cliente rinuncia all'acquisto con restituzione dei soldi, ivi comprese le spese di sepdizione sostenute al momento dell'acquisto.

2. Far valere la garanzia. Il contratto resta in essere e si attiva la procedura per la risoluzione dei difetti, ivi compresa la possibilità della sostituzione del prodotto. Il termine di denuncia del vizio è due mesi dalla scoperta.

Ancora una volta mi sono dilungato un pò...
Ecco allora domani spero, o meglio pretendo, che mi propongano una sostituzione...
Non voglio recedere al contratto, il notebook mi ha soddisfatto in tutto fino a che ha funzionato... voglio dargli fiducia e pensare che si tratti solo di un guasto occasionale.
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:24   #967
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Beh tanto per cominciare l'i7 740qm è quanto di meglio si può avere oggi come cpu per portatili, sulla versione 17" è abbinato a una 445 il tutto a 1000 euro.
Naturalemte per giocare non conta molto la cpu ma la scheda video, però a mio giudizio, quest'accoppiata garantisce un maggior versatilità del pc.
Ma poi chi dice che l'i7 da problemi?? Per ora si sa che scalda, ma questo non è una colpa di dell, è intel che produce la cpu, dell e gli altri produttori si devono ingeniare per cercare di dissipare tale calore.
In ogni caso vale la pena il suo acquisto soprattutto visto il prezzo.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:36   #968
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Beh tanto per cominciare l'i7 740qm è quanto di meglio si può avere oggi come cpu per portatili, sulla versione 17" è abbinato a una 445 il tutto a 1000 euro.
Naturalemte per giocare non conta molto la cpu ma la scheda video, però a mio giudizio, quest'accoppiata garantisce un maggior versatilità del pc.
Ma poi chi dice che l'i7 da problemi?? Per ora si sa che scalda, ma questo non è una colpa di dell, è intel che produce la cpu, dell e gli altri produttori si devono ingeniare per cercare di dissipare tale calore.
In ogni caso vale la pena il suo acquisto soprattutto visto il prezzo.
bhè non direi che l'i7 740qm è quanto di meglio si possa avere, anche perchè di processori migliori ce ne sono...
per esempio guardando i bench di notebookcheck l'i5 560m è un posto sopra l'i7 740qm, ma comunque prestazionalmente non ci dovrebbe essere nessuna differenza pratica....se non il gusto personale (a me piace molto di più il dual core..)...
secondo me il 15'' con l'i7 non è una gran bella soluzione principalmente per motivi di calore (10 watt in più si sentono)...poi sul 17'' è un discorso a parte..
vorrei precisare che non sempre i quadcore sono meglio dei dual core come pensa la maggior parte della gente...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:45   #969
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Personalmente sceglierò l'i7 per la scheda video 435
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:04   #970
genovaonline
Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
bhè non direi che l'i7 740qm è quanto di meglio si possa avere, anche perchè di processori migliori ce ne sono...
per esempio guardando i bench di notebookcheck l'i5 560m è un posto sopra l'i7 740qm, ma comunque prestazionalmente non ci dovrebbe essere nessuna differenza pratica....se non il gusto personale (a me piace molto di più il dual core..)...
secondo me il 15'' con l'i7 non è una gran bella soluzione principalmente per motivi di calore (10 watt in più si sentono)...poi sul 17'' è un discorso a parte..
vorrei precisare che non sempre i quadcore sono meglio dei dual core come pensa la maggior parte della gente...
Ad oggi per notebook l'i7 740 è il top che possiamo avere in italia, e per ora trai i big del settore la propone solo dell, la classifica che tu hai citato l'avevo già letta, e se tu avessi prestato più attenzione avresti notato che il test i5 560 non è completo e nello specifico l'i5 supera l'i7 solo cinebench a 32 Bit single, forte dei sui 2,62MHz vs i 1,7 dell'i7.
Se guardi la classifica di cpubenchmark invece vedrai che la situazione è ben diversa.
Concordo invece con la tua affermazione finale, un pc per uso office, internet e games è meglio un dual core e l'i5-560 è il top.
Ma per chi ha bisogno di potenza, ad esempio rendering video l'i7 è il suo cappello.
Old 14-11-2010, 20:10   #971
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

E poi scusate, io mi sono guardato un pò in giro prima di decidere di acquistare questo notebook (sempre che Visa si decida a ridarmi i soldi ), e i prezzi sono allucinanti a parità di caratteristiche
Old 14-11-2010, 20:10   #972
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
so che è un dettaglio da poco, ma io aspetto la tastiera retroilluminata...
poi mi lancio sul 17"...
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:29   #973
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Quote:
Originariamente inviato da filloz Guarda i messaggi
so che è un dettaglio da poco, ma io aspetto la tastiera retroilluminata...
poi mi lancio sul 17"...
Anche a me piacerebbe la tastiera retroilluminata ma c'è sempre il rischio che i prezzi si alzino e che i tempi di attesa diventino troppo lunghi
Old 14-11-2010, 20:40   #974
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe la tastiera retroilluminata ma c'è sempre il rischio che i prezzi si alzino e che i tempi di attesa diventino troppo lunghi
io anche avrei preferito aspettare per la tastiera illuminata, la scelta della scheda wifi (me la sono persa, mi sembra che già ora si possa fare) ma non volevo perdere gli sconti (166 euro di sconto+coupon 5%+4 anni di garanzia con assistenza a domicilio al prezzo di 3) e alla fine ho ordinato un pc da 1500 euro pagandolo 1250 euro spedito. Sono contento così sinceramente.

per la cronaca ho preso il 15" con i7 740, 4gb di ram, tv tuner e schermo full hd.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:47   #975
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Torno su due argomenti di cui non ho ancora visto risposte dagli esperti ! !

1) Ne vale la pena di spendere 150 euro per la garanzia di 3 anni su danni accidentali ? Come si comporta Dell in questo caso ?

2) Se configuro il pc e lo metto nel carrello, per quanti giorni resta valida questa configurazione ? E il prezzo ? O allo scadere delle promozioni non vale piu ' ?
In merito a questo punto ho visto alcune risposte ma nessuna che citava fonti certe...
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 20:51   #976
craste
Junior Member

Sul forum di notebookreview ci sono due discussioni sui due xps con foto e informazioni interessanti!
Thread xps 17
Thread xps 15
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:05   #977
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Sul forum di notebookreview ci sono due discussioni sui due xps con foto e informazioni interessanti!
Thread xps 17
Thread xps 15
grazie per la segnalazione, ho appena postato nel topic del 15"
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:15   #978
genovaonline
Member

Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Thread xps 17
Thread xps 15
Grazie della segnalazione, ho verificato subito le temperature, è interessante vedere come nel 17" siano un po' più basse rispetto al 15 (17" 45min/72max - 15" 51min/88max)
Siamo sempre in attesa dei riscontri dei nostri amici del forum che hanno l'xps
Old 14-11-2010, 21:26   #979
fabferra6
Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, ho verificato subito le temperature, è interessante vedere come nel 17" siano un po' più basse rispetto al 15 (17" 45min/72max - 15" 51min/88max)
Siamo sempre in attesa dei riscontri dei nostri amici del forum che hanno l'xps
chissà che fine hanno fatto ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:42   #980
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
AriannaCiao XPS Laptop L501x Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)

Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Italian Microsoft® Office Home and Student 2010 ( Word, Excel, Powerpoint, One Note)
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
Internal DVB-T TvTuner
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
XPS L501x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
90W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N08XL503
Bluetooth Card 3.0
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Subtotale:
€911,68
Trasporto:
€24,17
Totale Netto:
€935,85
IVA (20%):
€187,17
Totale:
€1.123,02

Eccolo!!
Ho seguito i vostri consigli e lo sto ripristinando...
vediamo se così si "velocizza".

Comunque tra le cose positive: l'audio è splendido e confermo che non scalda per niente e non fa nessun rumore (nemmeno con dvd inserito!)

praticamente la mia stessa configurazione, a parte alcune cose che piallerò immediatamente: mcafee sostituito con avira pro,ms office con openoffice.
hai preso la batteria da 9 celle, puoi dirmi quanto ti dura? all'asistenza mi han detto 4 quella standard, circa 6 quella da 9c.
per la lentezza del pc, non è che hai le impostazioni del risp energetico al massimo? (visto che parli di schermo opaco, pc lento ecc magari son quelle)
Quote:
Base
Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables
1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N11XL503
Standard Warranty
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information
XPS L501x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Coperchio metallico WLAN in alluminio
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution
TV Tuner and Remote Control
TvTuner Not Included
LCD
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
90W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 608,80 20,00% € 121,76 € 730,56
Spese di consegna: € 24,17 20,00% € 4,83 € 29,00
Prezzo totale: € 632,97 € 126,59 € 759,56
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 14-11-2010 alle 22:52.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian