Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2010, 10:20   #35761
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vi segnalo un articolo/recensione del piccolo OLED da 15" di LG, attualmente in vendita:

http://www.flatpanelshd.com/review.p...180&newsletter

L'articolo è molto interessante, non è una recensione prettamente tecnica e specifica su quel modello, e consiglio di leggerlo interamente con calma.

Chi fosse maggiormente interessato a quell'OLED, troverà una recensione più "standard" nel sito di avforums.com.

Fino ad ora, chi ha avuto il piacere di averne uno per le mani (tecnici), è rimasto entusiasta dalle performances impressionanti, e gli OLED cominciano ormai ad essere considerati il TOP di quanto ci si può/potrà portare a casa come HDTV

Il prossimo anno dovrebbe uscire il modello da 21" di LG, seguito da un 30" (verso fine 2011). Anche Samsung dovrebbe avere in serbo qualcosa... al CES di inizi Gennaio 2011 si spera di saperne di più.
Forse ricordo male ma il 30" lo dovrebbero già aver presentato.

Cmq oled sarà il futuro è innegabile ma intanto ci accontenteremo dei prossimi lcd samsung retroilluminati oled.
Old 14-11-2010, 10:21   #35762
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ragazzi mi sa di aver beccato un pannello difettoso
Ieri mi sono visto un paio di Blu-ray a sprazzi, e in diverse scene ho notato degli aloni, delle strisce verticali sullo schermo molto fastidiose durante la visione.
Ho pensato fosse un problema del cavo hdmi ma sostituendolo non ho risolto. Ho cambiato presa elettrica ma ancora nulla.
Oggi ho avviato il pattern grigio a schermo intero di avshd709 ed ecco il risultato:

(spero si notino gli aloni)

Me lo faccio sostituire?
ezio è offline  
Old 14-11-2010, 10:24   #35763
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ieri mi sono visto un paio di Blu-ray a sprazzi, e in diverse scene ho notato degli aloni, delle strisce verticali sullo schermo molto fastidiose durante la visione.
Ho pensato fosse un problema del cavo hdmi ma sostituendolo non ho risolto. Ho cambiato presa elettrica ma ancora nulla.
Oggi ho avviato il pattern grigio a schermo intero di avshd709 ed ecco il risultato:

Me lo faccio sostituire?
Direi di si, non tanto per quel che posso vedere da questa immagine, quanto perchè so per esperienza personale che se tu noti dei difetti non ne sarai MAI soddisfatto!!!
Old 14-11-2010, 10:26   #35764
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Durante la visione di contenuti video la cosa è molto evidente e fastidiosa, ve lo assicuro. Ho chiamato anche qualche amico per assicurarmi che non fosse un problema solo mio, di vista o di eccessiva ed esagerata attenzione, ed è stato notato lo stesso difetto.

Ultima modifica di ezio : 14-11-2010 alle 10:28.
ezio è offline  
Old 14-11-2010, 10:30   #35765
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
quindi sei finito anche tu nella scelta del 32"... escono sempre gli stessi modelli (dopo 3 mesi di letture...)

1) sony 32ex500 (solo online)
2) toshiba 32sl733 led (stesso presso del sony ma anche in negozio)
3) Sharp 32le705 led (io l'ho trovato solo online)

un pò dietro

4)philips 32pfl5605 led
5)toshiba 32xv733 (anche se nella versione 32 monta pannello LG che sembra essere sgradito a molti)

ps... come mai in questa recensione dicono che non ha porta lan? Forse è la versione USA, quella col BE2
link
Avessi potuto vederli/toccarli con mano tutti e 5 i modelli magari avrei scelto diversamente... fosse per me il Tv era un altro discorso, ma essendo per i miei genitori non mi va di scegliere "al buio" (inoltre loro non vogliono comprare online, sono all'antica, preferiscono in rivenditore "vicino" in caso di guasti, ecc... che ci vuoi fa? )

l'unico tra questi (che qua sono consigliati ampiamente) che son riuscito a trovare qua in giro è il Philips.

Ultima modifica di jimmy ✰ : 14-11-2010 alle 10:36.
jimmy ✰ è offline  
Old 14-11-2010, 10:30   #35766
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Durante la visione di contenuti video la cosa è molto evidente e fastidiosa, ve lo assicuro. Ho chiamato anche qualche amico per assicurarmi che non fosse un problema solo mio, di vista o di eccessiva ed esagerata attenzione, ed è stato notato lo stesso difetto.
CAMBIARE!

(l'ho visto pochi giorni fa a casa di un amico con un bellissimo proiettore DLP: macchie bianche quasi invisibili durante i video.... ma una volta che sai che esistono e dove sono... è inguardabile!!!! )
Old 14-11-2010, 11:05   #35767
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Dalla foto non si capisce nulla, ma se il difetto è così evidente come dici ti conviene chiamare l'assistenza.
Purtroppo i pannelli sfigati sono rari ma capitano
Old 14-11-2010, 12:13   #35768
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Me lo faccio sostituire?
se sei ancora in tempo riportalo indietro e fattelo sostituire, altrimenti chiama l'assistenza una roba cosi è da edge led non da lampade.
Old 14-11-2010, 12:19   #35769
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
x ezio

Si nota il banding orizzontale ...

Su avforums c'è un thread che documenta i casi di banding orizzontale/verticale su EX50x/HX70x:
http://www.avforums.com/forums/lcd-l...ng-issues.html

Un esempio eloquente:
http://farm1.static.flickr.com/102/2...0afc22bb_o.jpg

Ultima modifica di newreg : 14-11-2010 alle 12:25.
newreg è offline  
Old 14-11-2010, 13:05   #35770
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
OPINIONE 19"

ho il monitor lcd del pc rotto.... a 99 euro trovo solo 19" 16/9 che non mi piacciono... sto valutando un tv lcd da 19.
che ne dite del toshiba 19av733??? 169 euro.

può andare?

oppure avete link a monitor 19" 4/3???

non ne trovo più!!
mi sa che sei troppo nostalgico, prima rimpiangi il crt e adesso il 4:3!

dai su non c'è nulla di meglio di un 16:10, cerca un 22" 1680x1050 vedrai la differenza.
Old 14-11-2010, 14:32   #35771
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Dalla foto non si capisce nulla, ma se il difetto è così evidente come dici ti conviene chiamare l'assistenza.
Purtroppo i pannelli sfigati sono rari ma capitano
MW sostituisce il prodotto entro i primi 8 giorni, domani glielo riporto (non ho buttato gli imballi per fortuna) e me lo faccio sostituire.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se sei ancora in tempo riportalo indietro e fattelo sostituire, altrimenti chiama l'assistenza una roba cosi è da edge led non da lampade.
Infatti, il vecchio kdl40v4000 non mi ha mai dato questo problema e si trattava di un pannello di qualità inferiore... Poi ragazzi dal vivo è proprio evidente e non mi sembra normale.
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
x ezio
Si nota il banding orizzontale ...
Su avforums c'è un thread che documenta i casi di banding orizzontale/verticale su EX50x/HX70x:
http://www.avforums.com/forums/lcd-l...ng-issues.html
Un esempio eloquente:
http://farm1.static.flickr.com/102/2...0afc22bb_o.jpg
Esatto l'effetto è simile. Grazie anche per l'altro link
ezio è offline  
Old 14-11-2010, 15:21   #35772
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Dovrei prendere un Sony 32bx400 che trovo a 360euro.A quel prezzo c'è di meglio o mi butto su questo?Uso prevalente digitale terrestre,divx e qualche blu ray.
Old 14-11-2010, 16:30   #35773
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
MW sostituisce il prodotto entro i primi 8 giorni, domani glielo riporto (non ho buttato gli imballi per fortuna) e me lo faccio sostituire.
Ah, meglio, meno sbattimenti

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Dovrei prendere un Sony 32bx400 che trovo a 360euro.A quel prezzo c'è di meglio o mi butto su questo?Uso prevalente digitale terrestre,divx e qualche blu ray.
A quel prezzo difficile trovare di meglio, buttati sul BX400
Old 14-11-2010, 16:37   #35774
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
L'ho visto ieri sera in un MediaWorld: spettacolare!

E' vero che aveva in loop un video dimostrativo, ma mi ha catturato...

Prezzo di listino del 15": 1.990 Euro.

sjk
Il prezzo di listino iniziale era 1.990 euro (non so se adesso sia cambiato), ma online, con trovaprezzi.it, adesso lo si trova in diversi shop a circa 1.300 euro.

Il video dimostrativo non è "furbo", cioè non è che quell'OLED va alla grande solo con quel video demo. Se hai letto la recensione che avevo indicato, e anche quella uscita poco tempo fa su avforums.com, dove lo hanno testato in modo approfondito come fanno con tutti i TV, dicono che la resa è spettacolare

Speriamo che escano in fretta tagli di dimensioni maggiori, e che inizino la produzione di massa in modo da calare rapidamente anche i prezzi. Le voci di corridoio sono positive in tal senso. Sperem

Al mega show in Korea che si è tenuto un mesetto fa, LG ha già presentato anche gli OLED in versione 3D (e quello più grandicello del 15", che dovrebbe essere un 20 o 21"). In questo reportage sono visibili in alcune immagini: http://infinia.lge.com/archives/1926

Ultima modifica di Althotas : 14-11-2010 alle 16:41.
Althotas è offline  
Old 14-11-2010, 16:52   #35775
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Forse ricordo male ma il 30" lo dovrebbero già aver presentato.
Magari fosse così... in questo momento esiste in vendita solo il 15", mentre invece è stato presentato il 20" o 21". Il 30" è previsto nel 4° trimestre 2011.

Quote:
Cmq oled sarà il futuro è innegabile ma intanto ci accontenteremo dei prossimi lcd samsung retroilluminati oled.
LCD retroilluminati OLED?

So che è possibile utilizzare la tecnologia OLED anche per la semplice illuminazione, ma non sapevo intendessero applicarla ai display LCD e pure in così breve tempo. Il vantaggio principale di una simile cosa, dovrebbe essere principalmente costituito da un consumo ridotto e da una ottimale retro-illuminazione dei pannelli LCD fermo restando una profondità estremamente ridotta dal momento che una pellicola OLED è sottilissima. Se li faranno, sarà interessante vedere come vanno, e se con questo sistema sono riusciti ad ottenere anche qualche altro tipo di miglioramento. In fondo, il pannello resta sempre un LCD.
Old 14-11-2010, 17:33   #35776
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi.Datemi un consiglio.Ero partito spedito per comprare un Sony 40'' HX700 ma visto le difficoltà nel trovarlo mi sono venuti dei dubbi.Premetto che guardo la televisione da una distanza di 1,5 metri e che il mio utilizzo sarebbe per sd,digitale terrestre,dvd e sky hd in particolare sport e calcio.Visto che per comprare un televiosre del genere on line ci vogliono almeno 1000 €,volevo sapere se secondo voi è indicato oggi andare a spendere tale cifra per un televisore che non ha il 3D?Se uno ha la possibilità di aggiungere ai 1000 quei 300-400 euro...on line un modello 3D si riesce a comprare.Attualmente non ho alcun interesse per il 3D però se fra un anno dovesse esplodere questa tecnologia,mi dispiacerebbe aver speso 1000 euro per poi ritrovarmi nel giro di pochi mesi con un televisore "vecchio".Spero di aver reso l'idea.
Shark_rb è offline  
Old 14-11-2010, 17:35   #35777
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.Datemi un consiglio.Ero partito spedito per comprare un Sony 40'' HX700 ma visto le difficoltà nel trovarlo mi sono venuti dei dubbi.Premetto che guardo la televisione da una distanza di 1,5 metri e che il mio utilizzo sarebbe per sd,digitale terrestre,dvd e sky hd in particolare sport e calcio.Visto che per comprare un televiosre del genere on line ci vogliono almeno 1000 €,volevo sapere se secondo voi è indicato oggi andare a spendere tale cifra per un televisore che non ha il 3D?Se uno ha la possibilità di aggiungere ai 1000 quei 300-400 euro...on line un modello 3D si riesce a comprare.Attualmente non ho alcun interesse per il 3D però se fra un anno dovesse esplodere questa tecnologia,mi dispiacerebbe aver speso 1000 euro per poi ritrovarmi nel giro di pochi mesi con un televisore "vecchio".Spero di aver reso l'idea.
sammy c750?
Old 14-11-2010, 18:01   #35778
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sammy c750?
ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con questo tv.soprattutto con gli aggiornamenti e che i 200 Hz vanno meglio sul sony che sul samsung.
Shark_rb è offline  
Old 14-11-2010, 18:05   #35779
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ah, meglio, meno sbattimenti
Spero solo che non sia un problema diffuso per la serie ex500, il thread su avforums postato da newreg (Click) mi fa pensare...
ezio è offline  
Old 14-11-2010, 18:08   #35780
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con questo tv.soprattutto con gli aggiornamenti e che i 200 Hz vanno meglio sul sony che sul samsung.
e allora nx710 o hx800, ma saliamo di prezzo
guarda che nessun tv è perfetto...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian