Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 15:43   #8781
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ok ragazzi credo di aver sistema, ma la guida in prima pagina va sistemata perchè la patch va effettuata a kies aperto e non bisogna chiuderlo, perchè nel momento in cui lo riapriam risetta i dati del registro come vuole lui e non va bene.
Ora kies mi dice questo:

Va bene? So riferisce a froyo italiano?
Posso aggiornare?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:45   #8782
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi ho una domanda un pò niubba...

ho sincronizzato la rubrica del telefono con gmail... quindi ho il backup sempre online... poi ho aggiunto l'account di facebook nella rubrica e ho unito i contatti che potevo unire...
Qualcuno mi spiega perchè quando sincronizzo gmail non si prende le foto e i dettagli (tipo la data di nascita e l'email)? Come posso fare per avere il "backup" completo su gmail?

grazie
Old 13-11-2010, 15:50   #8783
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
ciao ragazzi!

ho appena installato froyo ufficiale con kies e il meccanismo delle patch. Avevo root e OCLF, li ho rimossi prima di aggiornare e dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato cmq tutte le app installate Mi aspettavo di avere un telefono "pulito"...mi consigliate di fare un wipe? Potrò ripristinare quanto backuppato con titanium quando avevo la 2.1 (JM8) ?

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:04   #8784
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi ho fatto dopo aver rimosso lagfix ho ho fatto un wipe della cache e della memoria del telefono dalla recovery clockworck, e riavviato il cell, che dopo il logo ora da schermo nero e vibrazioni saltuarie...che faccio?
Old 13-11-2010, 16:20   #8785
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto dopo aver rimosso lagfix ho ho fatto un wipe della cache e della memoria del telefono dalla recovery clockworck, e riavviato il cell, che dopo il logo ora da schermo nero e vibrazioni saltuarie...che faccio?
...mi fai un backup delle applicazioni aggiunte con il rilascio ufficiale (Acquario, MyDa, ecc.)?

Dopo l'aggiornamento anche io ho fatto un wipe della cache e del telefono ed effetivamente la reattività è migliorata...cmq a mio avviso Odin flasha meglio!
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:22   #8786
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziocanguro Guarda i messaggi
Usando il "Kies Registry Patcher" 1.3.0.0 sono riuscito a far vedere l'aggiornamento del mio telefono a Kies.

Io però ho un cellulare brandizzato TIM.

Posso procedere ugualmente?

La mi versione attuale è quella con cui è uscito il telefono di frabbrica:
PDA: I9000AIJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000TIMJM2

Grazie mille
Cortesemente, che versione di Kies hai utilizzato?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:23   #8787
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
...mi fai un backup delle applicazioni aggiunte con il rilascio ufficiale (Acquario, MyDa, ecc.)?

Dopo l'aggiornamento anche io ho fatto un wipe della cache e del telefono ed effetivamente la reattività è migliorata...cmq a mio avviso Odin flasha meglio!
Non so se hai capito, ma il tel non si avvia più!
Posso accedere alla recovery, ho modo di sistemare?
Posso eventualmente installare un altra rom magari con odin?

Ultima modifica di Governator : 13-11-2010 alle 16:28.
Old 13-11-2010, 16:38   #8788
ziocanguro
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Cortesemente, che versione di Kies hai utilizzato?
1.5.3.10103_100

Io però non ho ancora capito se posso usare questa procedura (dato che sono riuscito a fargli vedere il telefono) anche con un telefono brandizzato TIM oppure no...

E dir che non mi sembrava una domanda assurda... non sarò mica l'unico a cui hanno regalato un Galaxy brandizzato dalla TIM
ziocanguro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:41   #8789
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ragazzi, da quando ho caricato ieri froyo, con kernel mod, ho problemi con il wifi, che a volte non lo riconosce, avete suggerimenti ??

Poi non mi funziona Appbrain

Poi mentre smanetto con il cellulare sento e intervalli di vibrazione strani, uno singolo e dopo qualche secondo 3 consecutivi, non riesco proprio a capire a cosa siano dovuti.
anch'io come te noto queste vibrazioni casuali. anch'io ho rootato e installato il lagfix, dopo aver aggiornato a froyo.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:44   #8790
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
.......

E' stranissimo perchè faccio il wipe data factory reset, ma poi stesso dalla recovey riesco a navigare nella sd e vedo che c'è ancora la roba che avevo prima.....è normale??
Non so che fare....

Ultima modifica di Governator : 13-11-2010 alle 16:46.
Old 13-11-2010, 16:48   #8791
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Originariamente inviato da ziocanguro Guarda i messaggi
1.5.3.10103_100

Io però non ho ancora capito se posso usare questa procedura (dato che sono riuscito a fargli vedere il telefono) anche con un telefono brandizzato TIM oppure no...

E dir che non mi sembrava una domanda assurda... non sarò mica l'unico a cui hanno regalato un Galaxy brandizzato dalla TIM
anch'io brand tim. ieri ho fatto l'aggiornamento con la procedura della patch. installato tutto e funzionante. mi son rotto di aspettare e avevo bisogno delle migliorie di froyo (una su tutte la possibilita' di selezionare qualsiasi testo). se vuoi aspettare tim non fare nulla se vuoi avere froyo procedi.
Old 13-11-2010, 16:55   #8792
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda un pò niubba...

ho sincronizzato la rubrica del telefono con gmail... quindi ho il backup sempre online... poi ho aggiunto l'account di facebook nella rubrica e ho unito i contatti che potevo unire...
Qualcuno mi spiega perchè quando sincronizzo gmail non si prende le foto e i dettagli (tipo la data di nascita e l'email)? Come posso fare per avere il "backup" completo su gmail?

grazie
anch'io come te non ho capito perche' gmail non si prenda le foto dei contatti che ho unito nel telefono ai contatti fb. ho il telefono da un mese e le ho provate tutte. se risolvi fammi sapere.
ovviamente oltre alle foto vorrei che si aggiornasse anche gli altri campi:
data di nascita, indirizzo (se presente), e altro.
Old 13-11-2010, 17:06   #8793
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Cavolo ragazzi, me la sono fatta letteralmente sotto.
Ho reinstallato la jm1 con odin ed è andato tutto liscio, ma sinceramente non ho proprio capito perchè il wipe da recovery non cancella tutti i files della sd interna....bha.
Ora si va di froyo ufficiale!!!
Old 13-11-2010, 17:09   #8794
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho un piccolo problema. Sto aggiornando la rom con la versione 7.6.2 di DOC.
Come riportao nella sua guida, dopo aver dato in pasto al CWM il file .zip della rom, dovrebbero passare circa 5 minuti e vedere a scermo strani caratteri, ma qui io non vedo nessun strano carattere e sono passati più di 15 minuti.

Sono sempre fermo alla schermata Finding update Package...

E' normale ? Cosa posso fare ? E' possible interrompere la procedura senza fare danni ?

Aiuto
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:16   #8795
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
azz

Quote:
Cavolo ragazzi, me la sono fatta letteralmente sotto.
Ho reinstallato la jm1 con odin ed è andato tutto liscio, ma sinceramente non ho proprio capito perchè il wipe da recovery non cancella tutti i files della sd interna....bha.
Ora si va di froyo ufficiale!!!
meno male, cmq a meno di guasti critici, con Odin è sempre possibile flashare...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 13-11-2010, 17:27   #8796
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
azz

meno male, cmq a meno di guasti critici, con Odin è sempre possibile flashare...
Si, fiuuuuuuuuuuuuu....
Mi confermi che la versione che ho postato prima nello screen è la versione ufficiale di froyo per l'italia?
Old 13-11-2010, 17:30   #8797
Stexvespa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Bonifacio (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Probabilmente perchè non hai modificato il proprietario dei file e il telefono non ci accede correttamente. Da shell testuale o adb, con permessi root, devi dare il comando
Codice:
chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
o
Codice:
busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
a seconda di come è stato installato busybox (se è stato installato)

Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata quì http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Controlla comunque che l'IMEI che hai non cominci con 004 (mi pare fosse 004) perchè quello è un IMEI di test generato automaticamente dal cellulare quando non ce ne sono di disponibili e non è comunque valido
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a riportare in ITV o almeno mi sembra...però, controllando da tastierino numerico con il codice *2767*4387264636#, dove ci dovrebbe essere scritto il product code c'è scritto "no active"...e andando a controllare con sgs toolbox viene scritto "product code in nv_data.bin: active" e sotto "product code in buckup .nv_data.bak: I9000HKDITV"

Problema...mi sono accorto che l'IMEI (che era giusto) è diventato di nuovo quello generico 004...

Il cellulare però funziona, la sim viene accettata, accede alla rete e tutto...

Cosa ne dite?
Stexvespa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:38   #8798
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Mi spiegate come è possibile che dopo aver flashato la jpo e messo la nuova vodoo mi ritrovo con la recovery 3 porca vacca veramente ed io che non volevo mettere la ufficiale per via di sta recovery......
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 17:42   #8799
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Allora, dopo l'aggiornamento la situazione del mio sgs è questa:

Qualcuno che ha il sgs italia ed ha aggiornato a froyo ufficiale, mi può confermare che i dati che ha sono questi?
Grazie.

PS: Per ora segnalo che la rom senza programmi va meglio della non ufficiale doc 7.6.2. L'animazione di apertura (la S gigante animata) è scattosa come nella doc, quindi è proprio l'animazione che non è più fluida come la vecchia su eclair. Invece touchwiz della ufficiale è più veloce e reattivo di quello della ldoc, che spesso e volentieri non catturava istantaneamente i tocchi.
Quindi per ora è d'avanti la versione ufficiale italia, ora provo ad abboffarla di programmi e vediamo come va.
Old 13-11-2010, 17:43   #8800
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Si, fiuuuuuuuuuuuuu....
Mi confermi che la versione che ho postato prima nello screen è la versione ufficiale di froyo per l'italia?
Si, è lei...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL