Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 14:07   #8761
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Guarda che voglio provare quella ufficiale per vedere com'è, non perchè la doc abbia qualcosa che non va eh.
Dubito fortemente che sia migliore o al pari della doc, ma voglio provarlo direttamente con il mio telefono.
Se uso la procedura che c'è in prima pagina riesco a mettere la versione italiana di froyo partendo da un cell portoghese?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:27   #8762
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Stexvespa Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto...io quasi quasi proverei a fare quello che dici, cioè cancellare l'efs e flashare subito...al massimo cosa rischio? Qualcuno ne ha idea? Poi se c'è da pagare l'assistenza pagherò...però voglio il telefono funzionante...

Però...io ora l'IMEI corretto ce l'ho, è solo il product code ad essere sbagliato...come mai il telefono rimane bloccato?
Probabilmente perchè non hai modificato il proprietario dei file e il telefono non ci accede correttamente. Da shell testuale o adb, con permessi root, devi dare il comando
Codice:
chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
o
Codice:
busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin
a seconda di come è stato installato busybox (se è stato installato)

Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata quì http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780509

Controlla comunque che l'IMEI che hai non cominci con 004 (mi pare fosse 004) perchè quello è un IMEI di test generato automaticamente dal cellulare quando non ce ne sono di disponibili e non è comunque valido

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:31   #8763
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
io ho l'agg ufficiale di froyo e non so se è un problema momentaneo ma appbrain nno mi sincronizza le app. Fatto varie sincronizzazioni adesso sul cell ma sul sito resta l'aggiornamento di 5 giorni fa...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:35   #8764
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
aiutooooooooo

ragazzi mentre flashavo con Odin, lo schermo del cell mi è diventato tutto verde ed il processo sembra esssersi bloccato che facciooooo???????????ho paura di scollegarlo ma purtroppo non va avanti
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:40   #8765
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
io ho l'agg ufficiale di froyo e non so se è un problema momentaneo ma appbrain nno mi sincronizza le app. Fatto varie sincronizzazioni adesso sul cell ma sul sito resta l'aggiornamento di 5 giorni fa...
Quando usi una rom froyo rispetto ad una eclair viene creata una nuova lista su apprbrain, devi copiare le app che avevi sulla vecchia lista su quella nuova tramite sito (te li vedrà come 2 device diversi.. io ad esempio ho "phone" e "samsung galaxy s"

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:41   #8766
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi, io ho la doc, ma il telefono al pc non si connette se non tengo attivata la modalità debug (che era attiva di default) non riesco a trovare il menu come c'era su eclair che consente di selezionare il tipo di azione da eseguire alla connessione via usb.
Old 13-11-2010, 14:46   #8767
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Quando usi una rom froyo rispetto ad una eclair viene creata una nuova lista su apprbrain, devi copiare le app che avevi sulla vecchia lista su quella nuova tramite sito (te li vedrà come 2 device diversi.. io ad esempio ho "phone" e "samsung galaxy s"
GRAZIE!!!
Però io non ho copiato niente, ho semplicemente cancellato la lista "phone" (quella eclair) che partiva di default, così mi è rimasta solo la lista "galaxy s" che, dopo aver provato, si sincronizza benissimo!!!
Old 13-11-2010, 14:49   #8768
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho la doc, ma il telefono al pc non si connette se non tengo attivata la modalità debug (che era attiva di default) non riesco a trovare il menu come c'era su eclair che consente di selezionare il tipo di azione da eseguire alla connessione via usb.
prima era sotto le info telefono.
ora (se è uguale a froyo uff.) è impostazioni-wireless e rete- impostazioni usb
Old 13-11-2010, 14:49   #8769
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
aiutooooooooo

ragazzi mentre flashavo con Odin, lo schermo del cell mi è diventato tutto verde ed il processo sembra esssersi bloccato che facciooooo???????????ho paura di scollegarlo ma purtroppo non va avanti
modalità scacazzo off

il cell si era brickato!!!!!
praticamente ho flashato senza sim come suggerito da michele21_it ed il cell era andato...non accendeva più e mi compariva la connessione del cell con il pc ed il triangolino giallo..
ho provato a flashare nuovamente senza sim ed odin mi dava FAiled in rosso...
ho inserito la sim ed è andato e mi funziona di nuovo il mio piccolino!!! ma quanto ho pianto e bestemmiato!!!!!!
Old 13-11-2010, 15:08   #8770
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
modalità scacazzo off

il cell si era brickato!!!!!
praticamente ho flashato senza sim come suggerito da michele21_it ed il cell era andato...non accendeva più e mi compariva la connessione del cell con il pc ed il triangolino giallo..
ho provato a flashare nuovamente senza sim ed odin mi dava FAiled in rosso...
ho inserito la sim ed è andato e mi funziona di nuovo il mio piccolino!!! ma quanto ho pianto e bestemmiato!!!!!!
Io ho flashato con e senza sim e non è successo mai nulla....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:10   #8771
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
A me funziona perfettamente..

Io mi ricordo che era esattamente il contrario..

Credo che si possa tornare alla recovery2e e alla clockwork semplicemente flashando uno dei mille kernel che la contengono su Xda...tipo quello di sTzupy o altri...

Quanto al centro assistenza..non si sà...ad un certo punto era venuto fuori un utente che diceva che il telefono memorizza in qualche modo un log di come è stato aggiornato,e che quindi in assistenza sanno quante volte e come hai flashato il tuo terminale..però boh...c'erano un bel pò di feedback di telefoni mandati in assistenza con un fw ufficiale flashato per vie traverse accettati senza problemi..
Si mi ricordo, era uno che lavora da Expert, Trony o roba simile.
Non ci ho mai creduto a quella storia.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 13-11-2010, 15:10   #8772
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
A me con la 7.6.2 appbrain funziona...c'ho aggiornato dei programmi giusto ieri..
Ciò che intendo è che non si può sincronizzare e fare il ripristino con il fast di AppBrain...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:11   #8773
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho flashato con e senza sim e non è successo mai nulla....
i misteri dell'informatica...
fatto stà che mi sono davvero cagato!!!
Old 13-11-2010, 15:12   #8774
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Ciò che intendo è che non si può sincronizzare e fare il ripristino con il fast di AppBrain...
Anche a me è successo.
Old 13-11-2010, 15:13   #8775
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ciao, è tutta la mattina che sto tentando di mettere la CM6.1
Se ci riesci facci una relazione completa...
Hai provato Froyo ufficiale?
Old 13-11-2010, 15:15   #8776
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Old 13-11-2010, 15:20   #8777
ziocanguro
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Usando il "Kies Registry Patcher" 1.3.0.0 sono riuscito a far vedere l'aggiornamento del mio telefono a Kies.

Io però ho un cellulare brandizzato TIM.

Posso procedere ugualmente?

La mi versione attuale è quella con cui è uscito il telefono di frabbrica:
PDA: I9000AIJM3
PHONE: I9000XXJM2
CSC: I9000TIMJM2

Grazie mille
ziocanguro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:21   #8778
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Se ci riesci facci una relazione completa...
Hai provato Froyo ufficiale?
io non sono riuscito a provarla sta cyanogen...

e sto rimettendo la jpo tu hai provato la release ufficiale?
Old 13-11-2010, 15:22   #8779
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Ragazzi ho seguito la procedura in prima pagina con il patcher di kies, ma mi dice sempre che non è possibile aggiornare il dispositivo e che la versione corrente è una jpo. E' evidente che la patch non funzioni.
Che fo????

Ultima modifica di Governator : 13-11-2010 alle 15:32.
Old 13-11-2010, 15:36   #8780
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Quote:
GRAZIE!!!
Però io non ho copiato niente, ho semplicemente cancellato la lista "phone" (quella eclair) che partiva di default, così mi è rimasta solo la lista "galaxy s" che, dopo aver provato, si sincronizza benissimo!!!
...però... dopo aver installato e aperto il "fast web installer" esce un pop-up...praticamente il fast web inst. non è compatibile con il mio modello e stanno lavorando per sistemare....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian