|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@marco2670
potrebbe essere un caso basta guardare se c'è qualcuno che lo condivide al 100% o tutti state aspettando al 99,8%
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti!
Ho da poco installato il firmware moddato di b-rad. Che dire è uno spettacolo! Mi chiedo solo perchè non l'ho fatto prima! Per chi fosse interessato ho configurato sul WDTV l'accesso via NFS alle risorse condivise del mio NAS (Synology ds110j), ma ciò vale per ogni sistema che supporta tale file system. Per inciso il NAS in questione ha un Media Server che per il lato video è più che ottimo ma è problematico quando lo si usa per guardarsi le foto. Sto facendo un po' di prove per vedere se è vero che il NFS è più prestante del classico accesso via SAMBA... |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
frankyro una domanda
l'nfs può essere usato solo se hai un nas che supporta tale protocollo, mi domando se invece ho un pc che posso fare? installare un client nfs? facci sapere se trovi l'nfs + prestante di samba
|
|
|
#164 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Alla fine sono riuscito ad attivare i moviesheet...
Ho usato un template molto semplice, niente di speciale... Però il risultato non mi dispiace per niente... ![]() Uploaded with ImageShack.us
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
How to share NFS from OSX How to share NFS from Windows 7
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi bisogna installare un client per far funzionare l'NFS su windows ora rimane solo il dubbio se l'NFS è + performante del SAMBA forse si deve solo provare edit dopo aver letto che la velocità nfs è di 30-40MB/s rispetto ai 8-15MB/s di samba...la prova diventa un must
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 12-11-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao a tutti
questa sera vorrei provare a implementare le locandine con il programma da voi suggerito non ho capito una cosa, ho provato a cercare anche sul sito di thumbgen con il sw sopra lui va a creare una cartella dove mette dentro il file video e tutto il resto giusto? quindi mi deve spostare tutti i file video... ma se ho tutti i file video sul NAS ed il sw lo installo sul pc in wifi, lui mi devi trasferire tutti i file dal NAS al PC e poi ancora al NAS ??? ci mette 10 giorni a fare sto lavoro??? ho detto una cavolata?? grazie, Danilo |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
|
Quote:
Le prove che sto facendo riguardano sia i tempi di risposta sulla navigazione tra le cartelle, files ecc, che trovare il limite del throughput nella visione di materiale hd ad alto bitrate. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però bisogna vedere se effettivamente serve (per lo streaming dico, per il trasferimento su un HD collegato al WD è ovvio che più è veloce meglio è Penso che per molte persone il collo di bottiglia sia il collegamento tramite Wi-Fi più che smb In ogni caso potrebbe essere interessante anche per chi usa i moviesheet (io ancora non ho provato, parlo solo per sentito dire ).Mi pare ci sia qualche problema, per chi usa i moviesheet e vede i film tramite rete, perché per un bug (o una feature, come dice la WD Mi pare di aver letto (ma è possibilissimo che mi sbagli, ho letto tanti di quei thread nel forum inglese che forse faccio confusione
X360 GamerTag: K3y87 - MyAnimeList: K3y I am a darkness beyond blackest pitch. Deeper than the deepest night. I am the sea of chaos, the source of all chaos. I am... The Lord of Nightmares. Ultima modifica di gotenks : 12-11-2010 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Ok, allora mi sarò confuso con qualcos'altro
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
@danilos2k
Thumbgen non crea da solo nessuna cartella, al limite la dovresti creare tu in ogni caso Thumbgen funziona bene anche senza le cartelle non devi spostare niente Thumbgen che hai sul pc vede l'hd in rete e lavora tramite rete sul nas direttamente leggi anche la guida per thumbgen che ho in firma
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
Qualcuno sa se usando Transmission si riesce ad attivare l'autoload dei torrent in una cartella? Nella versione "normale" (ad es. per Mac c'è).
So che rTorrent ha questa funzione, preferivo Transmission visto che ha un'interfaccia web dedicata all'iPhone... |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche rtorrent ha l'autoload, basta editare il file di configurazione /conf/rtorrent.rc in particolare bisogna editare opportunamente la riga WATCH A DIRECTORY FOR NEW TORRENTS
Guida wd tv live Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd Ultima modifica di _goofy_ : 12-11-2010 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
a chi ha un nas.. ho appena preso il synology, e volevo proprio la conferma che non posso usare più gli sheets.... e c'è modo di usarli?? non l'ho ancora portato a casa, l'ho stò provando/testando al lavoro... se si può potete dire come fare... grassie!!
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
allora sto facendo un pò di prove chi mi da una mano?
ho provato a creare le locandine penso di avere impostato il programma correttamente anche se non tutti gli screenshot corrispondono con la versione usata da Disagiato postata a questo LINK EDIT cmq ho fatto una prova con un file che si chiama "Allarme.Rosso 720p.mkv" mi crea 3 file che si chiamano: Allarme.Rosso 720p.mkv.tgmd di 699 KB folder.jpg di 54 KB wd_tv.jpg di 486 KB 2 problemi: 1. visto che non vorrei creare delle sottodirectori per ogni film, temo di aver impostato male qualche cosa perche gli ultimi 2 file dovrebbero avere un nome diverso altrimenti verrebbero riscritti per ogni film giusto? 2. mi visualizza a tutto schermo la locandina creata ma se schiaccio play mi fa andare in loop i file JPG senza farmi partire il film forse perchè ho cannato come creare le locandine sopra... @Disagiato io sto proprio usando un NAS appena copisco bene come fare le locandine ti dico se funziona cmq la prima prova è che funzionano solo in "condivisione di rete" grazie a tutti, Danilo Ultima modifica di danilos2k : 13-11-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Per il discorso delle locandine duplicate riporto quello che avevo letto sul forum inglese (finalmente l'ho ritrovato
Però non ho idea se funzioni davvero Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usi la versione 1.1.11 di ThumbGen? saresti così gentile da farmi degli screenshot di come hai impostato il programma? grazie 100000 anticipatamente |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Ecco gli screen delle impostazioni principali: 1) ![]() Uploaded with ImageShack.us 2) ![]() Uploaded with ImageShack.us 3) ![]() Uploaded with ImageShack.us
AMD Ryzen 5 2600|CoolerMaster Masterliquid ML240R|MSI B450 Gaming Pro Carbon AC|2x8GB HyperX Predator RGB 3200|SSD Nvme Samsung 970 Evo Plus 250GB|SSD Sata Samsung 860 QVO 1TB|MSI RTX 2060 Gaming Z|Sharkoon SilentStorm Icewind Edition 650|Case CoolerMaster Masterbox TD500 Mesh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

).