Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 20:03   #841
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
Non ho installato ancora niente, ho solo messo il product key di office student e basta!!
Non ho neanche ancora attivato l'antivirus, ci sarebbe mcafee gratis tre mesi ma prima voglio capire come mai è così lento
Il puntatore del mouse ha sempre la clessidra, anzi, il cerchietto che gira
Ciao, io farei così, fai da subito i dvd di ripristino e fai una reinstallazione pulita di win7 con lo stesso product key! Ovviamente reinstalli driver e utility che vuoi e tutto dovrebbe filare più liscio. In altri termini togli la mer^a della dell!

Per i possessori(dove siete ), fatevi sentire che a noi indecisi servono consigli freschi e recensioni!!!!
(schermo, batteria, tastiera, areazione, rumorosità, performance della gpu)....forza!!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:07   #842
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Infatti!
fatevi sentire!

diteci
-com'è la durata delle batterie ,
-le temperature con gli i7
-magari uno screen di uno schermo non Full HD in modo da poterlo confrontare con quello Full
-performance schede grafiche con i giochi

forzA!!!
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:12   #843
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Beh oddio alla fine a me sembra accettabile...al massimo si porta la dimensione del testo ad un 10-15% in più tramite l'utility in win7...

E poi secondo me rispetto ad un normale 1366x768 non c'è paragone, anche il fatto che questo è rgb.

Grazie ancora comunque
Bhè sinceramente dalla foto si capisce ben poco, sarebbe più utile averne una che comprenda anche il note in modo da vedere effettivamente se la risoluzione sia un problema oppure no....

Comunque alcuni sostengono che l'rgbled sia inferiore a quello dell'xps da 16''...perciò anche se è un buon pannello potrebbe non essere all'altezza del predecessore...bo stiamo a vedere... sinceramente mi sembra strano che la dell abbia abbassato la qualità del pannello di punta nella serie xps, però tutto può essere...anche se con 200 euri in più voglio un signor pannello!

PS: per chi ha voglia di spiegare qualcosa, purtroppo non ho ben chiaro la differenza tra rgb e non rgb...cioè è solo nella profonità del colore?
In pratica sarebbe un pò come un amoled confrontato con un tft normale?
Old 12-11-2010, 20:54   #844
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Amantar Guarda i messaggi
Cambiarla è una cosa semplicissima comunque...

http://support.euro.dell.com/support...n/sm/index.htm

E pure trovarla http://cgi.ebay.it/Intel-Ultimate-N-...item5192ab3057

solo x es
Visto che nel link spiegano come smontare la tastiera, pensate che sia possibile trovare una tastiera illuminata da montare sull'XPS 15?
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:13   #845
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Guardate cosa ho trovato su Youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=iEkpJ7lrpuo
http://www.youtube.com/watch?v=zAeoTC9COh4
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:40   #846
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Mi accodo...vogliamo foto e recensione!

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:42   #847
madd90
Senior Member

urca i primi video!!! bello..dai video sembra anche più sottile!
Scusate ma tutta la parte in grigio è alluminio?!? se è così sbavo letteralmente e mi sorprende ancor di più il prezzo...
boot abbastanza veloce...
Old 12-11-2010, 22:58   #848
fabferra6
Member

Iscritto dal: Nov 2010
http://www.anandtech.com/show/3999/d...l501x-review/6

alcuni confronti sullo schermo e recensione generale del notebook ...
fabferra6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:16   #849
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi

il 1080p si sa. è un gran monitor, non a caso vale +200 euro su quello normale.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:22   #850
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:

Peccato che il test sulla temperatura venga fatto sulla versione i5+420M. Test abbastanza inutile a mio parere, credo che si sappia ormai che rispetto all'i7 consuma e scalda meno (stesso discorso per la scheda video)

Ultima modifica di kalel92 : 12-11-2010 alle 23:28.
Old 12-11-2010, 23:39   #851
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Infatti!
fatevi sentire!

diteci
-com'è la durata delle batterie ,
-le temperature con gli i7
-magari uno screen di uno schermo non Full HD in modo da poterlo confrontare con quello Full
-performance schede grafiche con i giochi

forzA!!!
Quoto in toto, soprattutto la temperatura degli i7, oggi ero in mw e ho visto un hp dv7 i7 acceso presumibilmente dalla mattinata , era un forno, praticamente tutta la parte anteriore sx del pc e della tastiera fino ai tasti d-f-c era bollente in modo assurdo, si faticava a tenere la mano appoggiata in quella zona, considerando che il pc praticamente faceva girare solo un demo che spiegava i vari tipi di processore mi sono molto allarmato, a questo punto chiedo lumi a chi di voi ha già preso l'i7 740 sia su xps 15 o 17 non penso faccia differenza.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:41   #852
madd90
Senior Member

peccato per la gamma di colori minore del pannello dell'xps 15'' rispetto al vecchio 16''...è un ottimo pannello ma non eccelso...
inoltre se notate ha angoli di visione molto limitati...almeno da come sembra...
Old 12-11-2010, 23:46   #853
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Quoto in toto, soprattutto la temperatura degli i7, oggi ero in mw e ho visto un hp dv7 i7 acceso presumibilmente dalla mattinata , era un forno, praticamente tutta la parte anteriore sx del pc e della tastiera fino ai tasti d-f-c era bollente in modo assurdo, si faticava a tenere la mano appoggiata in quella zona, considerando che il pc praticamente faceva girare solo un demo che spiegava i vari tipi di processore mi sono molto allarmato, a questo punto chiedo lumi a chi di voi ha già preso l'i7 740 sia su xps 15 o 17 non penso faccia differenza.
comunque non ti spaventare, hp produce stufe dell spero di no!
apparte il calore hai visto la penosità dei pannelli lcd che monta hp: schifezza assurda!

apparte questo che ne pensate della diversa posizione degli speaker nell'xps 15 e 17? a naso direi che è meglio il 15''...nel 17'' rischi di coprire gli speaker con i gomiti mentre ascolti una canzone...almeno sembra
Old 12-11-2010, 23:49   #854
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
comunque non ti spaventare, hp produce stufe dell spero di no!
apparte il calore hai visto la penosità dei pannelli lcd che monta hp: schifezza assurda!

apparte questo che ne pensate della diversa posizione degli speaker nell'xps 15 e 17? a naso direi che è meglio il 15''...nel 17'' rischi di coprire gli speaker con i gomiti mentre ascolti una canzone...almeno sembra
Il bello del 15" è proprio la posizione degli altoparlanti!
Old 12-11-2010, 23:58   #855
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Il bello del 15" è proprio la posizione degli altoparlanti!
si quoto infatti!

parlando di gpu invece ci sono rimasto un po maluccio perchè a quanto pare dalla 420m alla 435m c'è un overclock progressivo ma non cambia praticamente niente..i cuda cores sono sempre 96...e la differenza sta solo nel clock del processore (da 1000 a 1300 mhz).

Perciò in linea teorica overcloccando una 420m a 1300mhz (300mhz in più sono fattibili) si otterrebbero prestazioni uguali ad una 435m...che delusione..

Non rinunciando all'optimus!!
Old 13-11-2010, 00:02   #856
docking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Sabato sono andato a farmi un giretto in un negozio di computer.
Ne avevano una ventina esposti e accesi, quasi tutti a riposo con screen saver.
Ho fatto un giretto toccando i notebook dal lato dove c'è la ventola per capirci, ma solo di quelli che montavano processori i5(460) o i7(720).
Beh solo due erano freddi, un Samsung (i5) e un Asus (i7).
Gli altri scaldavano tutti e non poco, secondo me gli Hp un pò di più, c'era un Vaio serie F che sembrava un forno!
Ho chiesto al tipo del reparto, mi ha spiegato che i loro pc stanno accesi 14 ore al giorno (erano le 10 del mattino ed erano aperti dalle 9...) ed è una cosa normale!
A me sembrava un'assurdità, visto sono lì che hanno solo il monitor acceso e lo screen saver in funzione!!!
Spero che l'i7-740QM che monta l'XPS non scaldi, visto che è anche più potente!
Questo è quanto ho toccato con mano!
Old 13-11-2010, 00:07   #857
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Bhè sinceramente dalla foto si capisce ben poco, sarebbe più utile averne una che comprenda anche il note in modo da vedere effettivamente se la risoluzione sia un problema oppure no....
Io ho usato un HP con schermo fullHD, con Vista e senza zoom dei caratteri... a meno che non scriviate con le braccia completamente stese leggere lo schermo non è un problema (ma io ci vedo bene da vicino, per alcuni potrebbe essere più problematico)

Quote:
Comunque alcuni sostengono che l'rgbled sia inferiore a quello dell'xps da 16''...perciò anche se è un buon pannello potrebbe non essere all'altezza del predecessore...bo stiamo a vedere... sinceramente mi sembra strano che la dell abbia abbassato la qualità del pannello di punta nella serie xps, però tutto può essere...anche se con 200 euri in più voglio un signor pannello!
Il pannello è molto buono, ma NON E' un RGBLed, è un "normale" WLED di ottime (almeno sulla carta) caratteristiche...
Quote:
PS: per chi ha voglia di spiegare qualcosa, purtroppo non ho ben chiaro la differenza tra rgb e non rgb...cioè è solo nella profonità del colore?
In pratica sarebbe un pò come un amoled confrontato con un tft normale?
Certo, vediamo di far capire...
Tutti i pannelli LCD lavorano con il metodo della sintesi additiva: ogni pixel è combinazione di un punto luminoso blu, verde e rosso (RGB=Red+Green+Blue).
L'illuminazione storicamente è sempre stata una fonte bianca, che comprende tutti i colori, filtrata dal filtro tricromatico dei subpixel (guardate un area bianca dello schermo da vicino o con una lente di ingrandimento), ne consegue che buona parte della potenza luminosa è persa perché emessa con componenti cromatiche "di scarto" (giallo, magenta, etc..). Dalle lampade CCFL (a scarica a catodo freddo, tipo quelle degli scanner per capirsi, solitamente una posta in basso tranne nei pannelli X-black Sony dove ce n'è una seconda in alto) si è passati ad array di LED bianchi (white led - WLED) posti sul bordo del pannello stesso, per ragioni di efficienza e qualità dell'illuminazione.
Finita la premessa, l'RGBLED non aveva led bianchi, ma terne di led corrispondenti ai colori primari dei subpixel, quindi i filtri producevano colori molto più saturi e "puri", senza spurie (o deviazioni cromatiche) dovute ad altre lunghezze d'onda sovrapposte.. Ovviamente ciò è un grosso problema economico, perché costa di più l'assemblaggio e richiede led con caratteristiche cromatiche ben definite e costanti, quindi maggiormente soggetti ad errori di fabbricazione, e quindi più scarti...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Gli OLED (e AMOLED sono OLED con matrice attiva) funzionano in maniera diametralmente opposta agli LCD: questi ultimi mascherano una fonte di luce sempre presente, mentre gli OLED (come plasma e vecchi tubi catodici) "accendono" il singolo punto, che è a tutti gli effetti un LED... ecco spiegato il maggior contrasto, perché hanno un nero più profondo, non dovendo mascherare nulla non vi è praticamente emissione di luce (l'effetto mascherante della matrice LCD non è totale, un po' di luce passa sempre, ed è la luminosità rilevata nella prova del nero)...
Accidenti, ho scritto mezza enciclopedia, scusate la prolissità

Ultima modifica di ZioMatt : 13-11-2010 alle 00:14.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 00:16   #858
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Certo, vediamo di far capire...
Tutti i pannelli LCD lavorano con il metodo della sintesi additiva: ogni pixel è combinazione di un punto luminoso blu, verde e rosso (RGB=Red+Green+Blue).
L'illuminazione storicamente è sempre stata una fonte bianca, che comprende tutti i colori, filtrata dal filtro tricromatico dei subpixel (guardate un area bianca dello schermo da vicino o con una lente di ingrandimento), ne consegue che buona parte della potenza luminosa è persa perché emessa con componenti cromatiche "di scarto" (giallo, magenta, etc..). Dalle lampade CCFL (a scarica a catodo freddo, tipo quelle degli scanner per capirsi, solitamente una posta in basso tranne nei pannelli X-black Sony dove ce n'è una seconda in alto) si è passati ad array di LED bianchi (white led - WLED) posti sul bordo del pannello stesso, per ragioni di efficienza e qualità dell'illuminazione.
Finita la premessa, l'RGBLED non aveva led bianchi, ma terne di led corrispondenti ai colori primari dei subpixel, quindi i filtri producevano colori molto più saturi e "puri", senza dominanti dovute ad altre lunghezze d'onda sovrapposte.. Ovviamente ciò è un grosso problema economico, perché costa di più l'assemblaggio e richiede led con caratteristiche cromatiche ben definite e costanti, quindi maggiormente soggetti ad errori di fabbricazione, e quindi più scarti...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Chiarissimo..
infatti si vede la differenza nella comparazione di anandtech rispetto al 16'' che sembra avere colori più profondi, mentre questo 15'' ha colori più vivaci...mi sto chiedendo se vale veramente i 200 euro in più..
Old 13-11-2010, 00:19   #859
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Beh alla fine è comunque un ottimo pannello se confrontato con gli altri in circolazione...ricordiamoci che stiamo parlando dei pannelli della Dell, e non di quelli hp o sony (non fatemici pensare...)
L'unica cosa che non capisco è, se non è un RGB....allora quel "B+RG" cosa sta a significare?

Comunque secondo me evidentemente non potevano metterli all'inizio nei primi modelli...li metteranno magari più avanti

Ultima modifica di kalel92 : 13-11-2010 alle 00:26.
Old 13-11-2010, 00:22   #860
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Chiarissimo..
infatti si vede la differenza nella comparazione di anandtech rispetto al 16'' che sembra avere colori più profondi, mentre questo 15'' ha colori più vivaci...mi sto chiedendo se vale veramente i 200 euro in più..
Forse 200 no, ma 130-150 sicuramente si.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian