|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per i possessori(dove siete (schermo, batteria, tastiera, areazione, rumorosità, performance della gpu)....forza!! |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Infatti!
fatevi sentire! diteci -com'è la durata delle batterie , -le temperature con gli i7 -magari uno screen di uno schermo non Full HD in modo da poterlo confrontare con quello Full -performance schede grafiche con i giochi forzA!!! |
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque alcuni sostengono che l'rgbled sia inferiore a quello dell'xps da 16''...perciò anche se è un buon pannello potrebbe non essere all'altezza del predecessore...bo stiamo a vedere... sinceramente mi sembra strano che la dell abbia abbassato la qualità del pannello di punta nella serie xps, però tutto può essere...anche se con 200 euri in più voglio un signor pannello! PS: per chi ha voglia di spiegare qualcosa, purtroppo non ho ben chiaro la differenza tra rgb e non rgb...cioè è solo nella profonità del colore? In pratica sarebbe un pò come un amoled confrontato con un tft normale? |
|
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Guardate cosa ho trovato su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=iEkpJ7lrpuo http://www.youtube.com/watch?v=zAeoTC9COh4 |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi accodo...vogliamo foto e recensione!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
urca i primi video!!! bello..dai video sembra anche più sottile!
Scusate ma tutta la parte in grigio è alluminio?!? se è così sbavo letteralmente e mi sorprende ancor di più il prezzo... boot abbastanza veloce... |
|
|
|
|
|
#848 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
http://www.anandtech.com/show/3999/d...l501x-review/6
alcuni confronti sullo schermo e recensione generale del notebook ... |
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di kalel92 : 12-11-2010 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quoto in toto, soprattutto la temperatura degli i7, oggi ero in mw e ho visto un hp dv7 i7 acceso presumibilmente dalla mattinata , era un forno, praticamente tutta la parte anteriore sx del pc e della tastiera fino ai tasti d-f-c era bollente in modo assurdo, si faticava a tenere la mano appoggiata in quella zona, considerando che il pc praticamente faceva girare solo un demo che spiegava i vari tipi di processore mi sono molto allarmato, a questo punto chiedo lumi a chi di voi ha già preso l'i7 740 sia su xps 15 o 17 non penso faccia differenza.
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
peccato per la gamma di colori minore del pannello dell'xps 15'' rispetto al vecchio 16''...è un ottimo pannello ma non eccelso...
inoltre se notate ha angoli di visione molto limitati...almeno da come sembra... |
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
apparte il calore hai visto la penosità dei pannelli lcd che monta hp: schifezza assurda! apparte questo che ne pensate della diversa posizione degli speaker nell'xps 15 e 17? a naso direi che è meglio il 15''...nel 17'' rischi di coprire gli speaker con i gomiti mentre ascolti una canzone...almeno sembra |
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlando di gpu invece ci sono rimasto un po maluccio perchè a quanto pare dalla 420m alla 435m c'è un overclock progressivo ma non cambia praticamente niente..i cuda cores sono sempre 96...e la differenza sta solo nel clock del processore (da 1000 a 1300 mhz). Perciò in linea teorica overcloccando una 420m a 1300mhz (300mhz in più sono fattibili) si otterrebbero prestazioni uguali ad una 435m...che delusione.. Non rinunciando all'optimus!! |
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#857 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti i pannelli LCD lavorano con il metodo della sintesi additiva: ogni pixel è combinazione di un punto luminoso blu, verde e rosso (RGB=Red+Green+Blue). L'illuminazione storicamente è sempre stata una fonte bianca, che comprende tutti i colori, filtrata dal filtro tricromatico dei subpixel (guardate un area bianca dello schermo da vicino o con una lente di ingrandimento), ne consegue che buona parte della potenza luminosa è persa perché emessa con componenti cromatiche "di scarto" (giallo, magenta, etc..). Dalle lampade CCFL (a scarica a catodo freddo, tipo quelle degli scanner per capirsi, solitamente una posta in basso tranne nei pannelli X-black Sony dove ce n'è una seconda in alto) si è passati ad array di LED bianchi (white led - WLED) posti sul bordo del pannello stesso, per ragioni di efficienza e qualità dell'illuminazione. Finita la premessa, l'RGBLED non aveva led bianchi, ma terne di led corrispondenti ai colori primari dei subpixel, quindi i filtri producevano colori molto più saturi e "puri", senza spurie (o deviazioni cromatiche) dovute ad altre lunghezze d'onda sovrapposte.. Ovviamente ciò è un grosso problema economico, perché costa di più l'assemblaggio e richiede led con caratteristiche cromatiche ben definite e costanti, quindi maggiormente soggetti ad errori di fabbricazione, e quindi più scarti... Spero di essere stato sufficientemente chiaro Gli OLED (e AMOLED sono OLED con matrice attiva) funzionano in maniera diametralmente opposta agli LCD: questi ultimi mascherano una fonte di luce sempre presente, mentre gli OLED (come plasma e vecchi tubi catodici) "accendono" il singolo punto, che è a tutti gli effetti un LED... ecco spiegato il maggior contrasto, perché hanno un nero più profondo, non dovendo mascherare nulla non vi è praticamente emissione di luce (l'effetto mascherante della matrice LCD non è totale, un po' di luce passa sempre, ed è la luminosità rilevata nella prova del nero)... Accidenti, ho scritto mezza enciclopedia, scusate la prolissità Ultima modifica di ZioMatt : 13-11-2010 alle 00:14. |
|||
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti si vede la differenza nella comparazione di anandtech rispetto al 16'' che sembra avere colori più profondi, mentre questo 15'' ha colori più vivaci...mi sto chiedendo se vale veramente i 200 euro in più.. |
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Beh alla fine è comunque un ottimo pannello se confrontato con gli altri in circolazione...ricordiamoci che stiamo parlando dei pannelli della Dell, e non di quelli hp o sony (non fatemici pensare...)
L'unica cosa che non capisco è, se non è un RGB....allora quel "B+RG" cosa sta a significare? Comunque secondo me evidentemente non potevano metterli all'inizio nei primi modelli...li metteranno magari più avanti Ultima modifica di kalel92 : 13-11-2010 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Forse 200 no, ma 130-150 sicuramente si.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.