Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2010, 17:23   #35621
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Forse è il Sam consigliato da Ratman il BD5500.
Esatto: ottimo prodotto.
Old 12-11-2010, 18:04   #35622
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non esistono televisori LED: si tratta sempre di LCD, quindi se devi chiedere qualcosa puoi tranquillamente farlo qui.
ecco vedi...ho tantissimo da recuperare sui tv. Pensavo cmq che fossero considerati categoria a se stante.

In ogni caso ecco perchè scrivo qui sul 3d...

1. mi piacerebbe (ri)farmi una bella cultura sui televisori. Sapete quelle guide generiche che spiegano un po di tutto sulle tv? anche roba che scende nello specifico....sapete indicarmi la strada? (anche inglese)

2. voglio comprare una tv dopo che mi sono per bene informato sulle funzioni utili e quelle da "fumo negli occhi" dei televisori ultima generazione.
(ecco a che mi serve una bella guida)

3. quando sarò pronto per decidere, appoggiarmi comunque sulla vostra esperienza per la scelta appunto, e per i settaggi poi...

il mio budget dovrebbe agirarsi intorno ai 1000/1500euro
distanza dal pannello 2,5m
questi gli unici dati sicuri per ora
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 12-11-2010, 18:11   #35623
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
ecco vedi...ho tantissimo da recuperare sui tv. Pensavo cmq che fossero considerati categoria a se stante.

In ogni caso ecco perchè scrivo qui sul 3d...

1. mi piacerebbe (ri)farmi una bella cultura sui televisori. Sapete quelle guide generiche che spiegano un po di tutto sulle tv? anche roba che scende nello specifico....sapete indicarmi la strada? (anche inglese)

2. voglio comprare una tv dopo che mi sono per bene informato sulle funzioni utili e quelle da "fumo negli occhi" dei televisori ultima generazione.
(ecco a che mi serve una bella guida)

3. quando sarò pronto per decidere, appoggiarmi comunque sulla vostra esperienza per la scelta appunto, e per i settaggi poi...

il mio budget dovrebbe agirarsi intorno ai 1000/1500euro
distanza dal pannello 2,5m
questi gli unici dati sicuri per ora
Finché ti informi ti dico 40hx700 o 46hx700.

Cmq se leggi il thread da giugno di cose ne sono state spiegate tante, per il resto esiste google.
Old 12-11-2010, 18:39   #35624
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
In effetti probabilmente me ne sto facendo, vi chiedo scusa se vi causa fastidio.

Da recensioni che avevo letto sembrava il contrario, sempre limitando al mio utilizzo 60% TV.

Grazie e scusate ancora.
Non mi pare che messaggero ti abbia risposto perché scocciato ma solo proprio per dire che ti preoccupi troppo.
Io ho il bimbo di 2.5 anni e prima avevo v2500 senza vetro e qualche botta l'ha data con mano o custodia dvd ma non è successo nulla, ovvio che non farei mai giocare il bimbo con un martello vicino alla tv perché non resisterebbe nemmeno una porta blindata altro che vetro.
Poi ovviamente i bimbi vanno sorvegliati ma questa è un'altra storia.

Ps io ho preso hx700 perché volevo lui anche non avesse avuto il vetro lo avrei preso lo stesso.
Old 12-11-2010, 18:47   #35625
essemme
Member

Iscritto dal: Aug 2001
pioneer Kuro krl-32v

A causa di problemi di spazio sono indirizzato all'acquisto di
un 32 pollici lcd
I modelli in ballottaggio sono quelli consigliati più volte all'interno del forum e cioè
il sony 32ex500
e il samsung 32c650
entrambi online si trovano ad un prezzo di 465-500 euro compreso spedizione.
L'altro giorno però in un negozio vicino a casa ho visto che c'era esposto il
pioneer lcd 32 pollici Kuro krl-32v a 500 euro tondi.
E' un modello della fine 2008 però a prima vista affiancato ad un toshiba xv635 non sfigurava affatto.
Anzi. I colori mi sembravano più naturali però c'è da dire che non ho un occhio allenato per cui mi potrei sbagliare.
Di sicuro, il livello del nero assomigliava molto a quello di molti plasma.
L'unico aspetto negativo è l'assenza del decoder hd; tuttavia nella mia zona per ora non c'è nessuna stazione free in hd (a dire il vero
non c'è nemmeno la rai in sd, comunque aspetto di vedere il switch off tra tre settimane..). In ogni caso in futuro si potrebbe integrare
con un decoder esterno hd.
Leggendo nel thread ufficiale del Pioneer di avmagazine ne parlano ovviamente bene. Voi che ne pensate?
Vale la pena comprare allo stesso prezzo di sony e samsung un televisore di due anni fa (anche se Pioneer)?
Oppure ormai la qualità del 32ex550/32c650 è pari se non superiore al Pioneer considerando che il sony monta il bv3 ed il samsung
monta una elettronica di alto livello?
Grazie a chi potrà darmi un suo parere.

p.s. la tv mi servirebbe come monitor del pc, visione di file mkv (1080/720p) e saltuariamente un pò di digitale terrestre sd.
essemme è offline  
Old 12-11-2010, 18:55   #35626
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da essemme Guarda i messaggi
A causa di problemi di spazio sono indirizzato all'acquisto di
un 32 pollici lcd
I modelli in ballottaggio sono quelli consigliati più volte all'interno del forum e cioè
il sony 32ex500
e il samsung 32c650
entrambi online si trovano ad un prezzo di 465-500 euro compreso spedizione.
L'altro giorno però in un negozio vicino a casa ho visto che c'era esposto il
pioneer lcd 32 pollici Kuro krl-32v a 500 euro tondi.
E' un modello della fine 2008 però a prima vista affiancato ad un toshiba xv635 non sfigurava affatto.
Anzi. I colori mi sembravano più naturali però c'è da dire che non ho un occhio allenato per cui mi potrei sbagliare.
Di sicuro, il livello del nero assomigliava molto a quello di molti plasma.
L'unico aspetto negativo è l'assenza del decoder hd; tuttavia nella mia zona per ora non c'è nessuna stazione free in hd (a dire il vero
non c'è nemmeno la rai in sd, comunque aspetto di vedere il switch off tra tre settimane..). In ogni caso in futuro si potrebbe integrare
con un decoder esterno hd.
Leggendo nel thread ufficiale del Pioneer di avmagazine ne parlano ovviamente bene. Voi che ne pensate?
Vale la pena comprare allo stesso prezzo di sony e samsung un televisore di due anni fa (anche se Pioneer)?
Oppure ormai la qualità del 32ex550/32c650 è pari se non superiore al Pioneer considerando che il sony monta il bv3 ed il samsung
monta una elettronica di alto livello?
Grazie a chi potrà darmi un suo parere.

p.s. la tv mi servirebbe come monitor del pc, visione di file mkv (1080/720p) e saltuariamente un pò di digitale terrestre sd.
2 anni in questo settore sono un'era geologica, vedi tu.
Cmq non so dove hai visto che il samsung ha la migliore elettronica.
Ex500 è superiore in tutto al c650 a parte i per me inutili mkv.
Old 12-11-2010, 19:06   #35627
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
In effetti è un po' strana 'sta cosa visto che nei negozi fisici l'EX500 non esiste.
esiste proprio oggi da saturn ho visto tutte le taglie del ex500 tranne il 40 che cerco
Old 12-11-2010, 19:10   #35628
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
esiste proprio oggi da saturn ho visto tutte le taglie del ex500 tranne il 40 che cerco
Lo abbiamo detto che il 40 non è distribuito.
Ma ci sono così tanti problemi a prenderlo online, un paio di click e lo hai a casa.
Old 12-11-2010, 19:11   #35629
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mi sa che ti stai facendo troppi problemi con questa storia del vetro davanti al pannello: per rompere un pannello bisogna tirargli qualcosa di contundente con molta più forza di quella che possiede una bimba di 18 mesi.
Comunque tra lo Sharp LE705 e il Samsung C650, molto meglio il primo.
Per il lettore Blu-ray c'è un'offerta nei centri commerciali molto conveniente di un modello Samsung dotato di molteplici possibilità multimediali, compresa la connessione di Rete: nella confezione ci sono anche 10 film.
Quote:
In effetti probabilmente me ne sto facendo, vi chiedo scusa se vi causa fastidio.

Da recensioni che avevo letto sembrava il contrario, sempre limitando al mio utilizzo 60% TV.

Grazie e scusate ancora.
E' il 5300 non il 5500 quello in offerta da Tr..y

PS. del 5500 dicono sia un pò lento
29Leonardo è offline  
Old 12-11-2010, 19:17   #35630
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Sono sempre lettori entrylevel ma hanno un buon rapporto prezzo prestazioni e sono molto completi per quello che costano.
Old 12-11-2010, 19:21   #35631
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Finché ti informi ti dico 40hx700 o 46hx700.

Cmq se leggi il thread da giugno di cose ne sono state spiegate tante, per il resto esiste google.
ok....comincerò la lettura da pagina 650 del 3d a questa
per il resto googlerò....

grazie per le scelte per ora...
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 12-11-2010, 19:21   #35632
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Sono sempre lettori entrylevel ma hanno un buon rapporto prezzo prestazioni e sono molto completi per quello che costano.
Beh si ovvio, ma preferirei orientarmi su qualcosa che legga i blu-ray e basta senza intoppi. Magari incide anche sul prezzo (piu basso?)
29Leonardo è offline  
Old 12-11-2010, 19:28   #35633
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Beh si ovvio, ma preferirei orientarmi su qualcosa che legga i blu-ray e basta senza intoppi. Magari incide anche sul prezzo (piu basso?)
Sono daccordo ma allora devi puntare ad altro e andare su sony.

Cmq io ho il samsung p1580 che è una schifezzetta ma va bene così tanto lo usa il bimbo e se lo rompe pazienza.
Se voglio vedermi un blu come si deve uso l'htpc.
Old 12-11-2010, 19:35   #35634
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
come posso sapere quale pannello monta il mio 40EX500?
spruz è offline  
Old 12-11-2010, 19:42   #35635
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Se voglio vedermi un blu come si deve uso l'htpc.
Immagino, per il momento non posso farmelo un htpc e mi manca pure la linea internet in soggiorno. Quindi per il momento mi accontento e stop.
29Leonardo è offline  
Old 12-11-2010, 20:28   #35636
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Friz1983 Guarda i messaggi
rieccomi, mi avevate consigliato il sony 32ex500 il problema è trovare un negozio online affidbile... mi spiego meglio è da un po che non faccio piu acquisti su internet e vedo che i negozi online son cresciuti come funghi e non so se son tutti affidabili o no..
allora:

sony bravia kdl32ex500 lo trovo a 400/500 euro su internet ma non so a che negozio affidarmi (se qualcuno ha gia fatto acquisti in uno degli shop che appaiono per primi e mi manda anche in pm qualche notizia gliene sarei grato)

poi ho trovato:

samsung Tv Led 32" UE32C5100 a 481 euro ma non so come va (shop che conosco e da cui ho gia fatto acquisti)

samsung LE32C630 425 euro da M@ndo Sh@p che è un negozio che ho mai sentito e non so come va la tv

samsung LE37C530 445 euro come quello sopra

come vedete ho le idee non molto chiare..
ripeto che l'uso sara soprattutto collegato a un pc / x360

o meglio ancora come spendereste voi 500 euro(o meno) per un tv e dove

grazie ancora
stesso tuo problema. ho appena ordinato l'ex500 dal negozio che lo fa a 437 piu' spedizioni. pagato con paypal. ho ordinato lunedi' sera.. speriamo bene. ti faro' sapere. spero di non beccarmi quello con pannello a 8bit. lo usero' solo per xbox360/ps3/pc. un alternativa a detta di molti e' lo sharp le705, ma e' lievitato di prezzo un una settimana e l'ho lasciato perdere. credo che questo ex500 dovrebbe essere simile, peggiore come imput lag, spero alla pari come qualita' video finale, visto che il pannello e' inferiore ma l'elettronica e' superiore.gli altri tv non li considererei, sopratutto il samsung a led.
Old 12-11-2010, 20:50   #35637
essemme
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
2 anni in questo settore sono un'era geologica, vedi tu.
Cmq non so dove hai visto che il samsung ha la migliore elettronica.
Ex500 è superiore in tutto al c650 a parte i per me inutili mkv.
ho detto solo che il samsung ha una elettronica di alto livello, non la migliore.
Concordo con te che 2 anni (che poi sarebbero uno e mezzo in quanto il pioneer è uscito a fine 2008) sono molti.
Confermo inoltre che nei cc non sono riuscito a trovare nè il sony nè il samsung.
p.s. l'ultimo numero di AC ha testato 43 televisori lcd/led a 32 pollici di diverse marche e prezzi ed il sony ed il samsung si sono piazzati rispettivamente terzo e quarto.
essemme è offline  
Old 12-11-2010, 21:15   #35638
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Non mi pare che messaggero ti abbia risposto perché scocciato ma solo proprio per dire che ti preoccupi troppo.
Io ho il bimbo di 2.5 anni e prima avevo v2500 senza vetro e qualche botta l'ha data con mano o custodia dvd ma non è successo nulla, ovvio che non farei mai giocare il bimbo con un martello vicino alla tv perché non resisterebbe nemmeno una porta blindata altro che vetro.
Poi ovviamente i bimbi vanno sorvegliati ma questa è un'altra storia.

Ps io ho preso hx700 perché volevo lui anche non avesse avuto il vetro lo avrei preso lo stesso.
Mai detto che messaggero mi ha risposto scocciato, anzi ce ne fossero di persone che ti dedicano tempo....
Il mio ero uno scusarsi poichè in effetti mi sto rendendo conto di aver "drammattizato" la situazione.
Anch'io pensavo alle custodie DVD o a dei contenitori in plastica che sono riposti sotto il mobile, poi i bambini come dici sono sorvegliati (ecco perchè mi sto facendo troppo problemi).

P.S. I sony mi sono piaciuti (parlo della serie EX500) come colori ma sono un pò bassi...Domani spero di vedere HX700...
Old 12-11-2010, 21:16   #35639
kigeki
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Altro prototipo OLED da 19" Samsung:

http://www.dday.it/redazione/2467/Sa...9-pollici.html
parla di un abbattimento dei prezzi ma non di un possibile aumento della qualità

venendo al dunque avevo deciso di prendere un 40 ex500 dato l aumento di prezzo le705 ma adesso mi dite che potrei beccarmi un pennello inferiore?

ma questi panelli aou sono stati trovati solo sui 32?
kigeki è offline  
Old 12-11-2010, 21:55   #35640
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:

lg bd550... con 10 film a 99 euro sottocosto da Dico discount.
Preso oggi, non so se ne hanno ancora.
ho letto moltissime comparazioni tra 5300 e 550 e vince sempre lg, specie a compatibilità con file mkv. spesso infatti il samsung da problemi a leggerne..
...(mi sono letto 2 mesi di discussioni su avmagazine)

Il samsung offre maggiori "connessioni" tipo dlna e web tv.. ma è meno compatibile.
thedoors è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian