Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2010, 11:47   #35461
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
la garanzia è fondamentale.

Per il prezzo sono praticamente uguali. Ballano al più 10-20 Euro.

Tutti e due supportano DLNA WiFi opzionale e Ethernet per il Sony. Insomma per la connettività sono a posto.
Il Bravia Engine 3 lo avete decantato in tanti per cui mi fido.

Andata per il Sony. Poi vi faccio sapere

spero domani di riuscire ad andare all'IKEA e prendere un mobile carino (e anche le misure per capire cosa ci starà )
Uno degli aspetti in cui dovrebbe eccellere il Toshiba è la resa con sorgenti in SD (Digitale terrestre, DVD, Divx...etc), il che non è banale...ma dipende dall'utilizzo che intendi farne.
Zoko è offline  
Old 11-11-2010, 11:49   #35462
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Se vai su monclick, cerchi il Toshiba XV733 e clicchi su "garanzia e assistenza" c'è scritto:

"Durata garanzia
24 mesi (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.

Prodotto non funzionante alla prima accensione
Nel caso in cui il prodotto non sia funzionante alla prima accensione, il cliente può richiederne la sostituzione direttamente a Toshiba entro 7 giorni dalla data di acquisto riportata in fattura, contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 02.69682629 -Fax +39 199.135760 -E-mail [email protected]

Prodotto non funzionante in garanzia
Nel caso in cui il prodotto presenti, nel periodo di garanzia, un difetto di conformità che ne causa il mal funzionamento, il cliente può richiedere l'intervento in garanzia direttamente a Toshiba contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 039.2341600 -Fax +39 039.2341279 -E-mail [email protected]
Per richiedere l'intervento è necessario fornire la seguente documentazione: fattura d'acquisto. OPERAZIONE PIXEL ZERO L’iniziativa si aggiunge ai 3 anni di garanzia sui Full Hd A partire da ottobre fino a dicembre Toshiba offrirà un’ulteriore garanzia a tutela della qualità dei suoi Tv Lcd. Con l’operazione “Pixel Zero” il brand giapponese offre a tutti i consumatori che acquisteranno uno dei nuovi modelli Lcd a tecnologia Led o dei nuovi full HD da 100 e 200 Hz della seria ZV635 e XV633/5/6/D la sostituzione del prodotto nel caso in cui anche un solo pixel risultasse difettoso entro 6 mesi dall’acquisto. Questa iniziativa va ad aggiungersi ai 3 anni di garanzia già riconosciuti su tutti i modelli full HD e Led acquistati nei 3 mesi sopra indicati."

Non capisco bene se ti danno 2 anni di garanzia italiana o 3 anni, come scritto nella parte in rosso.
I 2 anni di Sony sono con assistenza a domicilio?

Non credo sia onsite. O almeno, tutto quello che ho comprato di Sony (ed ho comprato parecchio tra lettori CD, Mini Disc ecc.) me lo sono sempre smazzato nei vari centri d'assistenza.

Il pixel 0 è una gran cosa. Mi ricordo comprai il mio primo LCD Philips proprio perché davano quel tipo di garanzia (ed ancora è lì a funzionare...fantastici come i CRT Brilliance).
Però da come è scritta la tua nota:
Quote:
Con l’operazione “Pixel Zero” il brand giapponese offre a tutti i consumatori che acquisteranno uno dei nuovi modelli Lcd a tecnologia Led o dei nuovi full HD da 100 e 200 Hz della seria ZV635 e XV633/5/6/D
non sembrerebbe applicarsi ai 733...
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 11:53   #35463
DioBrando
Senior Member

Quote:
Uno degli aspetti in cui dovrebbe eccellere il Toshiba è la resa con sorgenti in SD (Digitale terrestre, DVD, Divx...etc), il che non è banale...ma dipende dall'utilizzo che intendi farne.
SD = 0 o quasi

TV non ne guardo e se mai dovessi approfitterei dell'offerta di Sky comprensiva dell'HD a 29 Euro.

L'unica situazione potrebbe essere nel caso di film vecchi o magari stranieri per cui, facilmente, non c'è la controparte HD.
Ma più si andrà avanti e più ci sarà equilibrio.
I capolavori del cinema stanno uscendo a ruota continua rimasterizzati, guarda Sergio Leone per esempio.

Su quelli asiatici invece dubito. Però vabbè si tratta di una percentuale di utilizzo davvero modesta nel mio caso
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 11:57   #35464
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
mi sono quasi deciso per lo sharp705 nel taglio da 52 pollici (tv a 4 metri) ma poi non so se rimpiangerei il 46le810 che costa praticamnte uguale, puntare sulle dimensioni o sulla qualità ??
Grezzo è offline  
Old 11-11-2010, 11:58   #35465
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
sì però i prezzacci li vedi soprattutto su "polliciaggi" (argh che orrore ) abbastanza elevati e dove il margine di prezzo consente certi tagli. Quelli più piccoli spariscono proprio dal listino, vedi Redc**n o altri che hanno tolto da catalogo il 32 LE 705 alcuni Toshiba 733 preferendo i 734...
Mi sa che sono in via di esaurimento. In particolare Sharp starà puntando sugli LE320. Speriamo presentino qualcosa a livello dell'LE705 sia come qualità che come prezzo.
Old 11-11-2010, 12:03   #35466
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Salve ragazzi,
sono ancora qui a stressarvi perchè non riesco più a trovare uno Sharp da 32 ad una cifra vicina a 500E e quindi dovendo spendere di più stavo valutando i Sony.

Ho visto l'EX710 che in contrassegno costerebbe 680E, ma ho notato che è un edge led.

Esistono dei modelli da 32 Sony full-led "a prezzo umano"?

Fra EX500 e EX710 quale consigliereste? ...perchè?

Da quello che ho letto l'EX500 dovrebbe essere l'evoluzione del W5500 e quindi non parliamo di tecnologia LED, vero?
Cosa ha di più rispetto al W5500?
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 11-11-2010, 12:08   #35467
Zoko
Senior Member

Quote:
Non credo sia onsite. O almeno, tutto quello che ho comprato di Sony (ed ho comprato parecchio tra lettori CD, Mini Disc ecc.) me lo sono sempre smazzato nei vari centri d'assistenza.

Il pixel 0 è una gran cosa. Mi ricordo comprai il mio primo LCD Philips proprio perché davano quel tipo di garanzia (ed ancora è lì a funzionare...fantastici come i CRT Brilliance).
Però da come è scritta la tua nota:

non sembrerebbe applicarsi ai 733...
No, infatti io non mi riferivo al PIXEL ZERO (che è relativo solo ai modelli evidenziati)...mi riferivo alla frase "L’iniziativa si aggiunge ai 3 anni di garanzia sui Full Hd".
Zoko è offline  
Old 11-11-2010, 12:10   #35468
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Ragazzi un parere! Per un uso della tv così suddiviso..

40% navigazione internet ed uso pc in generale
30% visione di filmati .mkv
30% Xbox360

che tv da 40" prendereste? I miei dubbi sono tra:
Sony 40Ex500 (per ora in pole!)
Sharp 40Le705
Toshiba 40XV733

Grazie a chiunque mi darà un consiglio, un saluto!

Piccolo up per la mia domanda, per chiarezza vi dico subito che non guardo tv (o meglio la vedrò nell'altra tv nel salone), questa mi serve per la mia stanza e solo per gli usi sopra riportati!
cCUCAIO è offline  
Old 11-11-2010, 12:21   #35469
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono ancora qui a stressarvi perchè non riesco più a trovare uno Sharp da 32 ad una cifra vicina a 500E e quindi dovendo spendere di più stavo valutando i Sony.
ti capisco in pieno

Quote:
Ho visto l'EX710 che in contrassegno costerebbe 680E, ma ho notato che è un edge led.

Non credo

il Full LED non è l'NX700?

E costa un patrimonio...

Quote:

Da quello che ho letto l'EX500 dovrebbe essere l'evoluzione del W5500 e quindi non parliamo di tecnologia LED, vero?
Cosa ha di più rispetto al W5500?
Rispetto al W5500 mi pare abbia il Bravia Engine 3 e forse qualcosa in più di connettività ma non ci metto la mano sul fuoco
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 12:23   #35470
DioBrando
Senior Member

Quote:
Piccolo up per la mia domanda, per chiarezza vi dico subito che non guardo tv (o meglio la vedrò nell'altra tv nel salone), questa mi serve per la mia stanza e solo per gli usi sopra riportati!
ma navigazione dal pc usato con monitor esterno o dalla tv direttamente?

Perché lo Sharp non ha una mazza di connettività...
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 12:24   #35471
Zoko
Senior Member

Quote:
Io prenderei lo Sharp. Come pannello è superiore (a mio parere) agli altri due e a detta di molti ha una buona resa con le fonti SD. Inoltre è un Full Led
Non trascurare il comportamento con le fonti SD, poichè lo scaler che poi te le porta in Full HD interviene anche con XBox e PC. In questo campo il Toshiba è ottimo, se non il migliore. Correggetemi se sbaglio.
Zoko è offline  
Old 11-11-2010, 12:25   #35472
DioBrando
Senior Member

Quote:
No, infatti io non mi riferivo al PIXEL ZERO (che è relativo solo ai modelli evidenziati)...mi riferivo alla frase "L’iniziativa si aggiunge ai 3 anni di garanzia sui Full Hd".
3 anni sono tanti.
Però cercando mi sono imbattuto qui

E menziona il classico anno del produttore, parlando di redc**n, dove ho acquistato e acquisterei ancora perché mi sono trovato bene
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 12:26   #35473
DioBrando
Senior Member

Quote:
Io prenderei lo Sharp. Come pannello è superiore (a mio parere) agli altri due e a detta di molti ha una buona resa con le fonti SD. Inoltre è un Full Led
Non trascurare il comportamento con le fonti SD, poichè lo scaler che poi te le porta in Full HD interviene anche con XBox e PC. In questo campo il Toshiba è ottimo, se non il migliore. Correggetemi se sbaglio.
se lo trova sì.
Paga però 200 Euro in + secchi rispetto agli altri due
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 12:26   #35474
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Chiedo una cosa di cui ho visto parlare poco in queste pagine.
La maggior parte dei modelli supporta la visione di filmati da periferiche USB.
I Samsung se non ho capito male supportano una marea di formati e sotto questo punto di vista sembrano funzionare bene.

E la registrazione? Quali sono i modelli LCD che permetto anche la registrazione (o perlomeno il time-shift) su periferiche USB esterne?
So che non è un optional determinante per la scelta del tv, ma potrebbe essere un valore aggiunto.

Grazie mille!
the_duke è offline  
Old 11-11-2010, 12:28   #35475
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
L'unica situazione potrebbe essere nel caso di film vecchi o magari stranieri per cui, facilmente, non c'è la controparte HD.
Con i DVD se il lettore è buono e scala bene, la resa rimane comunque più che decorosa se il supporto è stato realizzato in modo decente.

Quote:
I capolavori del cinema stanno uscendo a ruota continua rimasterizzati, guarda Sergio Leone per esempio.
Vero per la triologia del dollaro ... ma manca "C' era una volta in America"

Mandi
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline  
Old 11-11-2010, 12:29   #35476
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
ma navigazione dal pc usato con monitor esterno o dalla tv direttamente?

Perché lo Sharp non ha una mazza di connettività...
Guardo, la tv sarebbe collegata ad un pc, quindi navigazione internet e visione di filmati .mkv tutto tramite pc! Quindi secondo voi tra i 3 il migliore per il mio uso è lo Sharp?

Ultima modifica di cCUCAIO : 11-11-2010 alle 12:33.
cCUCAIO è offline  
Old 11-11-2010, 12:54   #35477
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Da quello che ho letto l'EX500 dovrebbe essere l'evoluzione del W5500 e quindi non parliamo di tecnologia LED, vero? Cosa ha di più rispetto al W5500?
Non esistono Sony Full-led da 32". Tra i due prenderei senz'altro l'EX500: prezzo inferiore e ti risparmi pure il rischio del clouding.
Old 11-11-2010, 12:57   #35478
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
mi sono quasi deciso per lo sharp705 nel taglio da 52 pollici (tv a 4 metri) ma poi non so se rimpiangerei il 46le810 che costa praticamnte uguale, puntare sulle dimensioni o sulla qualità ??
Il rischio degli Edge-led sono i coni di luce (clouding) soprattutto nei modelli così grandi. Se devi prendere un QUATTRON prendi almeno il 46LE814 perché è migliorato rispetto al 810. Se no prendi il 52LE705.
Old 11-11-2010, 12:59   #35479
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Con i DVD se il lettore è buono e scala bene, la resa rimane comunque più che decorosa se il supporto è stato realizzato in modo decente.
e nel caso del DVD non è sempre vero

Quote:
Vero per la triologia del dollaro ... ma manca "C' era una volta in America"

Mandi
tempo al tempo dai
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 13:01   #35480
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...il Full LED non è l'NX700?...
La serie NX700 di Sony è Edge-led.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian