Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2010, 08:59   #35441
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Stavo guardando il volantino con le offerte di €nics dall' 11 al 25.
Con 2.099 € c'è il Sony 46HX800 + un 22" lcd (la marca non c'è scritta) + il Kit Blu-Box (lettore blu-ray + 2 occhiali + trasmettitore + 3 film blu + cavo hdmi 3D).
max60 è offline  
Old 11-11-2010, 09:21   #35442
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ottimo acquisto.
Sony quest'anno con questi pannelli ha fatto un ottimo lavoro effettivamente uniformità impeccabile.
Io il motion lo lascio sempre attivo al max proprio con i br perché senza a 24p alcuni mi sembrano scattosi ma per me dovresti fare delle prove per capire se ti piace o no.
Già, l'uniformità dei colori e della luminosità l'ho notata sin dall'inizio e ne sono rimasto impressionato. E' uno dei motivi per cui ho scelto di sostituire il vecchio Bravia, che di soddisfazioni comunque me ne ha date.

Ieri ho provato il BD di Riddick, e rispetto alle precedenti visioni sull'altro kdl il video sembrava più fluido e "scivoloso", un po' in stile telenovela. Da quanto mi dici dovrebbe essere proprio il MotionFlow allora...
Sono sincero, a primo impatto questo comportamento non mi è piaciuto molto, per mio fratello invece è stato il contrario: probabilmente è questione di abitudine, farò delle prove con altri BDR e se l'occhio si abitua e gradisce lo lascio attivo, altrimenti lo imposto su off

Approfitto ancora di te che hai l'hx: come ti trovi con il sensore di luce ambientale? L'ho provato solo sui normali canali SD e a camera completamente buia la retroilluminazione mi è sembrata eccessivamente bassa

Grazie mille! (anche per il continuo supporto che tu e gli altri date a chi chiede nel thread Vi meritereste una statua )
ezio è offline  
Old 11-11-2010, 09:27   #35443
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

guarda che 40" non è troppo grande è il minimo sindacale, non prendere 37" o 32" sono troppo piccoli.

letv che leggono mkv leggono anche ntfs altrimenti un mkv te lo scordi.

il sony legge solo fat32 proprio per non leggere gli mkv.
Eh eh...io la TV la guardo da 1,5m...al max da 2m...40 pollici mi sembrano tanti.
Per il discorso mkv, ho letto in alcuni forum che sebbene questi TV leggano questi file, sono comunque lenti nella gestione e si bloccano se si cerca di portare avanti o indietro il film. Insomma, comodi per un certo verso..scomodi per altri.

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
No no, non mi sbaglio affatto Il 5605 è un entry-level, ergo un TV relativamente scarso, di sicuro non migliore dell'EX500 solo perché ha dei LED messi dietro al posto delle lampade.
Sì, come multimedialità credo sia messo meglio, probabilmente anche come audio, ma come resa visiva finale (quindi nero, contrasto, motion compensation, fluidità, etc) il Sony è due spanne sopra.
Scusami, non voglio fare polemica, ma qualche settimana fa su queste pagine si diceva che il Philips 5605 era il miglior entry level insieme a Sony EX500 e Sharp LE705E. Ora è diventato un TV scarso?
Zoko è offline  
Old 11-11-2010, 09:54   #35444
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Approfitto ancora di te che hai l'hx: come ti trovi con il sensore di luce ambientale? L'ho provato solo sui normali canali SD e a camera completamente buia la retroilluminazione mi è sembrata eccessivamente bassa
Guarda io se c'è una cosa che non tollero in una tv è la non uniformità di illuminazione, infatti avevo scelto 32v2500 perché all'epoca era il migliore come uniformità e ho preso hx700 per lo stesso motivo, lascio gli edge a chi non bada a questo aspetto.

Io il sensore lo lascio attivo, se ti sembra troppo scuro al buio alza di 1 la retro oppure metti la luminosità al 55-60%.
Io lo lascio attivo perché di giorno la famiglia usa la tv e con retro a 6, scena generico, adesso che viene buio presto sarebbe troppo luminoso.
La scena cinema l'ho impostata a 2 e luminosità a 60, adesso mi sto abituando al caldo2 ma bisogna regolare bene la gamma perché altrimenti si impastano i rossi.

Ultima modifica di ilratman : 11-11-2010 alle 09:57.
ilratman è offline  
Old 11-11-2010, 09:59   #35445
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
I prezzi degli sharp è crollato anche in negozio.
Il che fa pensare...
beh è fuori produzione, devono liberare i magazzini per far posto alle nuove serie.

Cosa dovrebbe far pensare?
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 10:02   #35446
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Eh eh...io la TV la guardo da 1,5m...al max da 2m...40 pollici mi sembrano tanti.
Per il discorso mkv, ho letto in alcuni forum che sebbene questi TV leggano questi file, sono comunque lenti nella gestione e si bloccano se si cerca di portare avanti o indietro il film. Insomma, comodi per un certo verso..scomodi per altri.

Scusami, non voglio fare polemica, ma qualche settimana fa su queste pagine si diceva che il Philips 5605 era il miglior entry level insieme a Sony EX500 e Sharp LE705E. Ora è diventato un TV scarso?
1.5m per un 40" fullhd sono perfetti, prima ero a 3m ed era troppo piccolo, adesso mi sono portato a 2m e siamo quasi giusti.

Il 5605 è nella stessa fascia degli altri due ma di mercato, non abbiamo mai detto che se la gioca alla pari.
Per me ex500 e le705 sono un po' meglio.
L'hype per il 5605 non so perché sia venuto fuori, piuttosto prendo il xv733.
Old 11-11-2010, 10:03   #35447
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Guarda io se c'è una cosa che non tollero in una tv è la non uniformità di illuminazione, infatti avevo scelto 32v2500 perché all'epoca era il migliore come uniformità e ho preso hx700 per lo stesso motivo, lascio gli edge a chi non bada a questo aspetto.
Io il sensore lo lascio attivo, se ti sembra troppo scuro al buio alza di 1 la retro oppure metti la luminosità al 55-60%.
Io lo lascio attivo perché di giorno la famiglia usa la tv e con retro a 6, scena generico, adesso che viene buio presto sarebbe troppo luminoso.
La scena cinema l'ho impostata a 2 e luminosità a 60, adesso mi sto abituando al caldo2 ma bisogna regolare bene la gamma perché altrimenti si impastano i rossi.
Bene, farò queste prove. Ancora grazie
ezio è offline  
Old 11-11-2010, 10:05   #35448
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
beh è fuori produzione, devono liberare i magazzini per far posto alle nuove serie.

Cosa dovrebbe far pensare?
Che arriveranno altri modelli perché questi quatron non sono andati benissimo.
Infatti sharp adesso li fornirà a tutti.
Old 11-11-2010, 10:08   #35449
DioBrando
Senior Member

Quote:
Che arriveranno altri modelli perché questi quatron non sono andati benissimo.
Infatti sharp adesso li fornirà a tutti.
sì il problema è quando

non credo ormai prima di Natale...
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 10:12   #35450
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sì il problema è quando

Ormai natale è andato.
Old 11-11-2010, 10:48   #35451
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao.Qualcuno di voi ha comprato il Sony 40'' HX700 on line?Se sì,dove?
Shark_rb è offline  
Old 11-11-2010, 10:50   #35452
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ormai natale è andato.
Per cui niente ormai mi tocca decidere...lo volevo sto benedetto LE 705 ma costa uno sproposito per essere un 32" (secondo me almeno), anche se Full LED.
Più che altro mi sta sulle balle il fatto che prima si trovava e costava di meno.
Ora non c'è e l'hanno a catalogo solo negozi che fanno prezzi sensibilmente più alti (per un modello ormai "vecchio" seppur buono)

EX500 o anche Toshiba...ma giocando con PS3 e 360 non risentirei della mancanza dei 100 Hz con il modello RV?
E quindi non converrebbe direttamente l'XV?

chiedo perché LCD non ne ho mai avuti...almeno non tv
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 10:50   #35453
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
sì il problema è quando
Sicuramente i nuovi modelli li vedremo dopo Natale: diciamo a primavera inoltrata, perché devono prima presentarli al CES di Las Vegas a gennaio. Certo è che i prezzacci dei "vecchi" modelli fanno gola!
Old 11-11-2010, 10:53   #35454
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sicuramente i nuovi modelli li vedremo dopo Natale: diciamo a primavera inoltrata, perché devono prima presentarli al CES di Las Vegas a gennaio. Certo è che i prezzacci dei "vecchi" modelli fanno gola!
sì però i prezzacci li vedi soprattutto su "polliciaggi" (argh che orrore ) abbastanza elevati e dove il margine di prezzo consente certi tagli.

Quelli più piccoli spariscono proprio dal listino, vedi Redc**n o altri che hanno tolto da catalogo il 32 LE 705 alcuni Toshiba 733 preferendo i 734...
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 10:54   #35455
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
o anche Toshiba...ma giocando con PS3 e 360 non risentirei della mancanza dei 100 Hz con il modello RV?
Ti conviene prendere un XV, primo perché non costano tanto, secondo perché anche con i 100Hz attivi non avrai visibile input lag, terzo perché la serie RV da 32 pollici monta pannelli AUO.
Neon68 è offline  
Old 11-11-2010, 11:22   #35456
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ti conviene prendere un XV, primo perché non costano tanto, secondo perché anche con i 100Hz attivi non avrai visibile input lag, terzo perché la serie RV da 32 pollici monta pannelli AUO.
qualora ci fosse spazio per il 40" (la distanza sicuramente sì e parliamo di 2.5m almeno) l'EX 500 e l'XV733 costerebbero praticamente uguali, sui 600 Euro circa.

Ma come si comportano Sony e Toshiba negli acquisti online? Cioè se c'è scritto "garanzia europea" poi un qualsiasi centro italiano me li ritirerebbe senza problemi o farebbero storie?
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 11:28   #35457
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Per cui niente ormai mi tocca decidere...lo volevo sto benedetto LE 705 ma costa uno sproposito per essere un 32" (secondo me almeno), anche se Full LED.
Più che altro mi sta sulle balle il fatto che prima si trovava e costava di meno.
Ora non c'è e l'hanno a catalogo solo negozi che fanno prezzi sensibilmente più alti (per un modello ormai "vecchio" seppur buono)

EX500 o anche Toshiba...ma giocando con PS3 e 360 non risentirei della mancanza dei 100 Hz con il modello RV?

chiedo perché LCD non ne ho mai avuti...almeno non tv
Per pochi euro è inutile risparmiare, prendi 32ex500 e rimarrai soddisfatto.
Online lo trovi a 450€.

I 100hz cmq non contano sulla con il gioco visto che nella modalità game vengono disattivati proprio pop diminuire l'input lag.
Old 11-11-2010, 11:30   #35458
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
qualora ci fosse spazio per il 40" (la distanza sicuramente sì e parliamo di 2.5m almeno) l'EX 500 e l'XV733 costerebbero praticamente uguali, sui 600 Euro circa.

Ma come si comportano Sony e Toshiba negli acquisti online? Cioè se c'è scritto "garanzia europea" poi un qualsiasi centro italiano me li ritirerebbe senza problemi o farebbero storie?
Garanzia sony europa = garanzia italia.
Toshiba non so.
A parità di prezzo non avrei dubbi su cosa prendere.
Old 11-11-2010, 11:38   #35459
DioBrando
Senior Member

Quote:
Garanzia sony europa = garanzia italia.
Toshiba non so.
A parità di prezzo non avrei dubbi su cosa prendere.
la garanzia è fondamentale.

Per il prezzo sono praticamente uguali. Ballano al più 10-20 Euro.

Tutti e due supportano DLNA WiFi opzionale e Ethernet per il Sony. Insomma per la connettività sono a posto.
Il Bravia Engine 3 lo avete decantato in tanti per cui mi fido.

Andata per il Sony. Poi vi faccio sapere

spero domani di riuscire ad andare all'IKEA e prendere un mobile carino (e anche le misure per capire cosa ci starà )
DioBrando è offline  
Old 11-11-2010, 11:43   #35460
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Se vai su monclick, cerchi il Toshiba XV733 e clicchi su "garanzia e assistenza" c'è scritto:

"Durata garanzia
24 mesi (o 12 mesi se il cliente acquista con partita iva) per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/05.

Prodotto non funzionante alla prima accensione
Nel caso in cui il prodotto non sia funzionante alla prima accensione, il cliente può richiederne la sostituzione direttamente a Toshiba entro 7 giorni dalla data di acquisto riportata in fattura, contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 02.69682629 -Fax +39 199.135760 -E-mail [email protected]

Prodotto non funzionante in garanzia
Nel caso in cui il prodotto presenti, nel periodo di garanzia, un difetto di conformità che ne causa il mal funzionamento, il cliente può richiedere l'intervento in garanzia direttamente a Toshiba contattando: Toshiba Global Support Centre -Tel. +39 039.2341600 -Fax +39 039.2341279 -E-mail [email protected]
Per richiedere l'intervento è necessario fornire la seguente documentazione: fattura d'acquisto. OPERAZIONE PIXEL ZERO L’iniziativa si aggiunge ai 3 anni di garanzia sui Full Hd A partire da ottobre fino a dicembre Toshiba offrirà un’ulteriore garanzia a tutela della qualità dei suoi Tv Lcd. Con l’operazione “Pixel Zero” il brand giapponese offre a tutti i consumatori che acquisteranno uno dei nuovi modelli Lcd a tecnologia Led o dei nuovi full HD da 100 e 200 Hz della seria ZV635 e XV633/5/6/D la sostituzione del prodotto nel caso in cui anche un solo pixel risultasse difettoso entro 6 mesi dall’acquisto. Questa iniziativa va ad aggiungersi ai 3 anni di garanzia già riconosciuti su tutti i modelli full HD e Led acquistati nei 3 mesi sopra indicati."

Non capisco bene se ti danno 2 anni di garanzia italiana o 3 anni, come scritto nella parte in rosso.
I 2 anni di Sony sono con assistenza a domicilio?
Zoko è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian