Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 11:17   #581
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Sul sito http://www.anandtech.com/show/3999/d...5-l501x-review c'è una approfondita recensione del Dell XPS. Io non conosco bene l'inglese ma mi pare positiva.
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:22   #582
craste
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il mio xps 17 sarà tra le mie mani oggi ... appena arriva vi faccio sapere le prime impressione!!!
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:26   #583
ziorocco
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
Se usi codici promozionali o sconti particolari per i privati (come in questo caso al lancio del prodotto) è possibile che il commerciale per il settore aziende non li possa applicare al tuo preventivo... anche se mi sembra strano però che ti faccia pagare molto di più per lo stesso prodotto. Io cercherei di approfondire con il responsabile (ogni commerciale ne ha uno).
ziorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:46   #584
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Il mio xps 17 sarà tra le mie mani oggi ... appena arriva vi faccio sapere le prime impressione!!!
Per favore, quando lo avrai fra le mani, potresti anche controllare se si può facilmente aggiungere un secondo hard disk (io sto pensando ad un SSD), cioè se il note ha n. 2 alloggiamenti; e in caso positivo - come credo - è già completo della griglia e dell'attacco , perciò senza dover cercare e comprare un case apposito?Gazie
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:21   #585
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Facci sapere dato che al 17" sarei interessato anch'io... Hai già postato la tua configurazione?
Old 10-11-2010, 13:07   #586
craste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamak3 Guarda i messaggi
Per favore, quando lo avrai fra le mani, potresti anche controllare se si può facilmente aggiungere un secondo hard disk (io sto pensando ad un SSD), cioè se il note ha n. 2 alloggiamenti; e in caso positivo - come credo - è già completo della griglia e dell'attacco , perciò senza dover cercare e comprare un case apposito?Gazie
C'è una recensione del 17 in cui si vedono 2 hard disk...
http://www.pcworld.idg.com.au/review...365577?pp=2#cb

Per la configurazione il mio è così:

Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)

Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano

17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)

Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB

Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica DVD+/- RW 8x
Old 10-11-2010, 13:12   #587
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Ottimo ! ! !
Se non fai subito un servizio fotografico e video proporro di radiarti per sempre da tutti i forum della terra ! ! ! !

Scherzo ! ! ! Beato te ! ! !
Aspetto tue opinioni e poi corro a ordinarlo.
Quale configurazione hai e quanto tempo ci ha messo ad arrivarti ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:09   #588
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziorocco Guarda i messaggi
Se usi codici promozionali o sconti particolari per i privati (come in questo caso al lancio del prodotto) è possibile che il commerciale per il settore aziende non li possa applicare al tuo preventivo... anche se mi sembra strano però che ti faccia pagare molto di più per lo stesso prodotto. Io cercherei di approfondire con il responsabile (ogni commerciale ne ha uno).
Non ho usato nessun codice, semplicemente il prezzo del sito (comprensivo dello sconto di 166 Euro che però non è specificato a chi si rivolga), il fatto è che non capisco come si possano rifiutare di emettere fattura ad una azienda oppure far pagare di più in quanto tale. Io come dipendente di una ditta posso entrare in qualsiasi negozio, effettuare acquisti ai prezzi esposti "riservati" ai privati e chiedere che invece dello scontrino fiscale mi sia fatta la fattura intestata all'azienda; mi è già successo altre volte di acquistare in questo modo materiale elettronico da Mediaworld con anche promizioni in corso e non c'è stato nessun problema.
Vorrei chiedere a MrSmith21, che sembra ferrato in materia, se il comportamento di Dell (chiedere un prezzo maggiore alle aziende) è legittimo.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:11   #589
craste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Ottimo ! ! !
Se non fai subito un servizio fotografico e video proporro di radiarti per sempre da tutti i forum della terra ! ! ! !

Scherzo ! ! ! Beato te ! ! !
Aspetto tue opinioni e poi corro a ordinarlo.
Quale configurazione hai e quanto tempo ci ha messo ad arrivarti ?
Indovina da dove ti scrivo???
Per ora le impressioni sono ottime, la qualità costruttiva è veramente buona... è tutto molto solito.
Fantastico il touchpad (che non lo sapevo ma è anche multitouch), molto belli e utili i tasti a sfioramento. La webcam provata 5 minuti e sembra fare bene il suo lavoro, però non ho provato a registrare video. Gli altoparlanti invece sono una goduria immensa, anche le orrende musichette campione di windows sembrano bellissime. La tastiera che all'inizio non mi convinceva appieno, mi sebrava affondasse un po' troppo, ora mi sembra molto meglio e credo fosse solo un'impressione.
Un'argomento che interessa a molti, dopo mezz'ora acceso(internet installazione programmi) è ancora bello fresco, poi vi riferirò meglio dopo aver provato qualche game.
Ora devo uscire ma per stasera conto di farvi qualche foto, tipo alla batteria da 9 celle.

Ciao
P.S. se volete sapere qualcosa in particolare fatemi sapere che cercherò di accontentarvi.
Old 10-11-2010, 15:12   #590
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amantar Guarda i messaggi
Ma come sei riuscito a inserire il modulo umts? Io stò aspettando l'11 novembre per vedere se cambia qualcosa perchè il configuratore non me lo permette!!!
Beh, quando l'ho configurato, tra le scelte per la cover c'era alluminium WLAN e alluminium WWAN...nessuna differenza di prezzo..per cui mi son detto "perchè no?!?"

Ora, se venga inserito davvero come descritto, il modulo dell 5540, o se ci sia soltanto una predisposizione dello chassis per rendere accessibile lo slot mini pci, dovro' attendere un paio di giorni per saperlo..ma ti aggiornero'!
wasaaaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:14   #591
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Indovina da dove ti scrivo???
Per ora le impressioni sono ottime, la qualità costruttiva è veramente buona... è tutto molto solito.
Fantastico il touchpad (che non lo sapevo ma è anche multitouch), molto belli e utili i tasti a sfioramento. La webcam provata 5 minuti e sembra fare bene il suo lavoro, però non ho provato a registrare video. Gli altoparlanti invece sono una goduria immensa, anche le orrende musichette campione di windows sembrano bellissime. La tastiera che all'inizio non mi convinceva appieno, mi sebrava affondasse un po' troppo, ora mi sembra molto meglio e credo fosse solo un'impressione.
Un'argomento che interessa a molti, dopo mezz'ora acceso(internet installazione programmi) è ancora bello fresco, poi vi riferirò meglio dopo aver provato qualche game.
Ora devo uscire ma per stasera conto di farvi qualche foto, tipo alla batteria da 9 celle.

Ciao
P.S. se volete sapere qualcosa in particolare fatemi sapere che cercherò di accontentarvi.
Mitico ! !
Ecco la batteria a 9 celle penso che interessi a molti....
Hai l' i7 ? Scalda molto ?
L'hai scelto anche con il tv tuner ?
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 15:36   #592
ziorocco
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Non ho usato nessun codice, semplicemente il prezzo del sito (comprensivo dello sconto di 166 Euro che però non è specificato a chi si rivolga), il fatto è che non capisco come si possano rifiutare di emettere fattura ad una azienda oppure far pagare di più in quanto tale. Io come dipendente di una ditta posso entrare in qualsiasi negozio, effettuare acquisti ai prezzi esposti "riservati" ai privati e chiedere che invece dello scontrino fiscale mi sia fatta la fattura intestata all'azienda; mi è già successo altre volte di acquistare in questo modo materiale elettronico da Mediaworld con anche promizioni in corso e non c'è stato nessun problema.
Vorrei chiedere a MrSmith21, che sembra ferrato in materia, se il comportamento di Dell (chiedere un prezzo maggiore alle aziende) è legittimo.
Sono d'accordo con te, molto strana questa cosa...
Hai provato a contattare il responsabile del venditore oppure un altro venditore al numero riservato alle aziende?
ziorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:21   #593
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziorocco Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, molto strana questa cosa...
Hai provato a contattare il responsabile del venditore oppure un altro venditore al numero riservato alle aziende?
No ma semplicemente perchè sto ancora aspettando la tastiera retroilluminata e non voglio creare polemiche prima di essere sicuro di effettuare l'acquisto.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:22   #594
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Arrivato....Spettacolo!!! è davvero bello e tutto in allumino!!!
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:24   #595
paolo8768
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Arrivato....Spettacolo!!! è davvero bello e tutto in allumino!!!
Foto foto foto foto!!!
paolo8768 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:37   #596
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Posto stasera dettagli e impressione...ora smanettoooooooooo.....
Old 10-11-2010, 16:40   #597
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Ti odio....

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:44   #598
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Dai....non dire così....

è comprensibile mettersi a smanettare....
Old 10-11-2010, 17:11   #599
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Dai....non dire così....

è comprensibile mettersi a smanettare....
più che comprensibile direi...dopo tanta attesa!

Anche io mi unisco alla richiesta che ti hanno fatto anche altri(oltre ad attendere ovviamente qualche commento\foto ): puoi verificare se c'è già, oltre allo spazio fisico, il connettore per installare un secondo HD?

ps: io sto aspettando con ansia la consegna di un bel XPS 17,cpu i5 560m,4GB,vga Nvidia 435m,320GB 7200rpm (a cui spero si aggiungerà appena possibile un SSD da 60-100GB per l'OS e i programmi)
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 17:54   #600
procustex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ma il tuo e' 15 o 17???? dopo lo smanettamento spero la mano sia abbastanza ferma per le foto
procustex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian