Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 21:00   #561
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Certo che sentire queste cose mi cadono le braccia.
Mi piace l'xps e la politica Dell, ma sentire che uno chiama e gli mettono ciò che vuole, a un altro staccano un prezzo più vantaggioso, ai privati 12 mesi di garanzia e alle aziende 24.
Penso che Dell debba chiarire la sua posizione...
A me avranno anche messo quello che volevo (non la tastiera retroilliminata sennò l'avrei preso!) ma mi hanno fregato sul prezzo!!!
Per quanto riguarda la garanzia di 24 mesi alle aziende, questa da dove esce? Perché a me facevano un anno...
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:07   #562
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quello che hanno fatto con te è giusto, paghi e ti danno ciò che vuoi.
Ma lo devono fare con tutti, o con nessuno!
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:15   #563
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Quello che hanno fatto con te è giusto, paghi e ti danno ciò che vuoi.
Ma lo devono fare con tutti, o con nessuno!
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
Old 09-11-2010, 21:40   #564
docking
Senior Member

Scusa non avevo proprio capito...
hai perfettamente ragione
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:44   #565
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MrSmith21 Guarda i messaggi
Garanzia:
Il codice del consumo prevede una garanzia di 24 mesi dalla consegna. La Garanzia è del venditore finale.
Tale norma è imperativa. In altre parole la garanzia di 24 mesi si applica a tutte le compravendite sempre ed ogni patto contrario è nullo.

Pertanto Dell può scrivere ciò che vuole, ma i 24 mesi rimangono tali.
Il fatto che mi preoccupa è che io configurando il pc accetto esplicitamente 1 anno di garanzia standard (di fatto praticamente sono io a rinunciare ai 24 mesi di garanzia) con buona pace di Dell che cosi evita di dover fornire il periodo di copertura previsto dalla legge. E naturalmente sono obbligato a fare una scelta sul tipo di garanzia prima di configurare il mio pc.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:51   #566
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Il fatto che mi preoccupa è che io configurando il pc accetto esplicitamente 1 anno di garanzia standard (di fatto praticamente sono io a rinunciare ai 24 mesi di garanzia) con buona pace di Dell che cosi evita di dover fornire il periodo di copertura previsto dalla legge. E naturalmente sono obbligato a fare una scelta sul tipo di garanzia prima di configurare il mio pc.
yes....era ciò che dicevo io....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 21:58   #567
cecchinotto
Junior Member

Ieri il mio è stato spedito dall Cina e stasera è arrivato a Varsavia. Magari per la fine della settimana mi arriva
cecchinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 22:05   #568
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho letto che i primi xps sono in consegna, molto bene, aspetto le prime recensioni di chi veramente avrà tra le mani il pc, non sono certo in discussione i componenti come processore, ram o hd, ma m'interesa molto la qualità dei materiali come la tastiera, monitor e soprattutto visto che mi orienterei verso il modello con i7 la batteria a 9 celle che trasforma di molto l'aspetto del pc, almeno a giudicare dalle foto.
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:03   #569
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi però la garanzia non è una cosa che si compra, è insita nel prodotto suppongo..... una cosa è acquistare un tipo di assistenza e un'altra è la garanzia, e la legge dice che sono 24 mesi....
Una domanda: visto che è inutile parlare con gli africani, qualcuno ha idea del tipo di sintonizzatore (e di telecomando, se veramente incluso) viene montato?
Per capire se è una spesa che vale la pena affrontare oppure meglio comprare un apparecchietto a parte....
Old 09-11-2010, 23:40   #570
Amantar
Junior Member

Ma siamo sicuri?

Quote:
Originariamente inviato da ---Elios--- Guarda i messaggi
amantar, non chiariamo se c'è solo la predispozione o il modulo vero e proprio bahhhh
Io lo prenderò come privato e senza poterci mettere il coperchio wwan proprio perchè come azienda costa 3/400 euro di più e non posso mettere solo il coperchio e poi mettermi da me il modulo...
Amantar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 23:47   #571
Amantar
Junior Member

Dove lo trovo il codice?

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
ogni settimana c'è un codice nuovo da utilizzare...
dov'è il link?

Vale con altre promozioni tipo la epp?
Amantar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:30   #572
MrSmith21
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Sarò più chiaro:
il consumatore non ha la facoltà di rinunciare ovvero di ridurre il periodo della garanzia. E' per così dire una tutela indisponibile anche da parte del beneficiario.
Pertanto non vi può essere accordo di sorta che possa affievolire la tutela della parte debole, il consumatore.
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:55   #573
paolo8768
Junior Member

Quote:
Sarò più chiaro:
il consumatore non ha la facoltà di rinunciare ovvero di ridurre il periodo della garanzia. E' per così dire una tutela indisponibile anche da parte del beneficiario.
Pertanto non vi può essere accordo di sorta che possa affievolire la tutela della parte debole, il consumatore.
Tu stai acquistando direttamente dal produttore, il produttore è americano, in America ci sono 12 mesi di garanzia. Funziona così anche con Apple se compri direttamente da loro.
paolo8768 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:37   #574
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da paolo8768 Guarda i messaggi
Tu stai acquistando direttamente dal produttore, il produttore è americano, in America ci sono 12 mesi di garanzia. Funziona così anche con Apple se compri direttamente da loro.
No, non credo sia così. Se vai a leggerti le condizioni generali di Dell ITALIA al punto 8.1 si fa chiaro riferimento alla "normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)". Il punto 8.17 è ancora più esplicito: "Diritti dei Consumatori: Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni.", per non parlare del punto 8.18: "Diritto Applicabile e Giurisdizione: Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano."

Ultima modifica di cast85 : 10-11-2010 alle 09:39.
Old 10-11-2010, 10:01   #575
paolo8768
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
No, non credo sia così. Se vai a leggerti le condizioni generali di Dell ITALIA al punto 8.1 si fa chiaro riferimento alla "normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)". Il punto 8.17 è ancora più esplicito: "Diritti dei Consumatori: Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni.", per non parlare del punto 8.18: "Diritto Applicabile e Giurisdizione: Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano."
Si, ma quali condizioni? Si parla di garanzia? Io sono sicuro che con Apple è così perché ho acquistato vari prodotti ed è sempre così, un anno. Poi se acquisti lo stesso prodotto in un altro negozio che non sia Apple allora il secondo anno ce l'hai con il negozio.
paolo8768 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:20   #576
MrSmith21
Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo8768 Guarda i messaggi
Non è proprio così!
Quando procedi all'ordine all'art. 18 delle condizioni generali di venidta viene precisato che al contratto si applica lalegge italiana. Pertanto anche il codice del consumo, come peraltro richiamato più volte nei vari articoli.

Ho letto anche le condizioni generali di vendita della Apple: all'art. 16 viene indicata la legge italiana quale normativa disciplinante il contratto.

Pertanto il contratto è soggetto alla legge italiana, la legge italiana prevede la garanzia inderogabile di 24 mesi per il consumatore....anche i prodotti Dell (ed Apple!) hanno la garanzia di 24 mesi.

Spero di aver fatto ulteriore chiarezza.
Insisto sul punto perchè per tutelarci dobbiamo conoscere bene i nostri diritti e correggere informazioni errate che la distribuzione ha tutto l'interesse di veicolare tra i consumatori
Old 10-11-2010, 10:28   #577
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Secondo me la garanzia Dell di un anno o più che si può acquistare sul sito si riferisce ad uno specifico servizio (riparazione a domicilio, ritiro e consegna veloce, etc.), i rimanenti 12 mesi sono comunque coperti in conformità con la normativa dei consumatori ma da una garanzia "base".
Ripeto, queste sono solo mie supposizioni basate sul buon senso.
Old 10-11-2010, 10:31   #578
MrSmith21
Member

Quote:
Secondo me la garanzia Dell di un anno o più che si può acquistare sul sito si riferisce ad uno specifico servizio (riparazione a domicilio, ritiro e consegna veloce, etc.), i rimanenti 12 mesi sono comunque coperti in conformità con la normativa dei consumatori ma da una garanzia "base".
Ripeto, queste sono solo mie supposizioni basate sul buon senso.
Sottoscrivo!
Infatti dell indica ritiro in loco e riparazione in un determinato periodo di tempo. La garanzia legale non prevede il ritiro in loco.
Pertanto la garanzia di Dell è quella convenzionale ovvero ulteriore e diversa rispetto a quella di legge.
Old 10-11-2010, 10:49   #579
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Non è proprio così!
Quando procedi all'ordine all'art. 18 delle condizioni generali di venidta viene precisato che al contratto si applica lalegge italiana. Pertanto anche il codice del consumo, come peraltro richiamato più volte nei vari articoli.

Ho letto anche le condizioni generali di vendita della Apple: all'art. 16 viene indicata la legge italiana quale normativa disciplinante il contratto.

Pertanto il contratto è soggetto alla legge italiana, la legge italiana prevede la garanzia inderogabile di 24 mesi per il consumatore....anche i prodotti Dell (ed Apple!) hanno la garanzia di 24 mesi.

Spero di aver fatto ulteriore chiarezza.
Insisto sul punto perchè per tutelarci dobbiamo conoscere bene i nostri diritti e correggere informazioni errate che la distribuzione ha tutto l'interesse di veicolare tra i consumatori
Quote:
Sottoscrivo!
Infatti dell indica ritiro in loco e riparazione in un determinato periodo di tempo. La garanzia legale non prevede il ritiro in loco.
Pertanto la garanzia di Dell è quella convenzionale ovvero ulteriore e diversa rispetto a quella di legge.

Quoto, non avrei saputo dirlo meglio!
Old 10-11-2010, 10:50   #580
heli
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
ma l' hai chiesto al telefono da azienda? perchè nel configuratore per piccole aziende manco c'è l' xps 15 nuovo ma solo il vecchio o gli alienware
heli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian