|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda la garanzia di 24 mesi alle aziende, questa da dove esce? Perché a me facevano un anno... |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quello che hanno fatto con te è giusto, paghi e ti danno ciò che vuoi.
Ma lo devono fare con tutti, o con nessuno! |
|
|
|
|
|
#563 |
|
Member
|
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
|
Scusa non avevo proprio capito...
hai perfettamente ragione |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Junior Member
|
Ieri il mio è stato spedito dall Cina e stasera è arrivato a Varsavia. Magari per la fine della settimana mi arriva
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho letto che i primi xps sono in consegna, molto bene, aspetto le prime recensioni di chi veramente avrà tra le mani il pc, non sono certo in discussione i componenti come processore, ram o hd, ma m'interesa molto la qualità dei materiali come la tastiera, monitor e soprattutto visto che mi orienterei verso il modello con i7 la batteria a 9 celle che trasforma di molto l'aspetto del pc, almeno a giudicare dalle foto.
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Ragazzi però la garanzia non è una cosa che si compra, è insita nel prodotto suppongo..... una cosa è acquistare un tipo di assistenza e un'altra è la garanzia, e la legge dice che sono 24 mesi....
Una domanda: visto che è inutile parlare con gli africani, qualcuno ha idea del tipo di sintonizzatore (e di telecomando, se veramente incluso) viene montato? Per capire se è una spesa che vale la pena affrontare oppure meglio comprare un apparecchietto a parte....
|
|
|
#570 |
|
Junior Member
|
Ma siamo sicuri?
Io lo prenderò come privato e senza poterci mettere il coperchio wwan proprio perchè come azienda costa 3/400 euro di più e non posso mettere solo il coperchio e poi mettermi da me il modulo...
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
|
Dove lo trovo il codice?
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il consumatore non ha la facoltà di rinunciare ovvero di ridurre il periodo della garanzia. E' per così dire una tutela indisponibile anche da parte del beneficiario. Pertanto non vi può essere accordo di sorta che possa affievolire la tutela della parte debole, il consumatore. |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Member
|
No, non credo sia così. Se vai a leggerti le condizioni generali di Dell ITALIA al punto 8.1 si fa chiaro riferimento alla "normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)". Il punto 8.17 è ancora più esplicito: "Diritti dei Consumatori: Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni.", per non parlare del punto 8.18: "Diritto Applicabile e Giurisdizione: Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano."
Ultima modifica di cast85 : 10-11-2010 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Member
|
Quote:
Quando procedi all'ordine all'art. 18 delle condizioni generali di venidta viene precisato che al contratto si applica lalegge italiana. Pertanto anche il codice del consumo, come peraltro richiamato più volte nei vari articoli. Ho letto anche le condizioni generali di vendita della Apple: all'art. 16 viene indicata la legge italiana quale normativa disciplinante il contratto. Pertanto il contratto è soggetto alla legge italiana, la legge italiana prevede la garanzia inderogabile di 24 mesi per il consumatore....anche i prodotti Dell (ed Apple!) hanno la garanzia di 24 mesi. Spero di aver fatto ulteriore chiarezza. Insisto sul punto perchè per tutelarci dobbiamo conoscere bene i nostri diritti e correggere informazioni errate che la distribuzione ha tutto l'interesse di veicolare tra i consumatori |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
Secondo me la garanzia Dell di un anno o più che si può acquistare sul sito si riferisce ad uno specifico servizio (riparazione a domicilio, ritiro e consegna veloce, etc.), i rimanenti 12 mesi sono comunque coperti in conformità con la normativa dei consumatori ma da una garanzia "base".
Ripeto, queste sono solo mie supposizioni basate sul buon senso. |
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti dell indica ritiro in loco e riparazione in un determinato periodo di tempo. La garanzia legale non prevede il ritiro in loco. Pertanto la garanzia di Dell è quella convenzionale ovvero ulteriore e diversa rispetto a quella di legge. |
|
|
|
|
|
|
#579 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quoto, non avrei saputo dirlo meglio!
|
|
|
|
#580 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.