Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2010, 09:31   #35361
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
aspetta un pelo, questa tv praticamente fa tutto quello che avevo chiesto tranne il registrare giusto?

mi fa molto gola il fatto che legge tramite usb anche i dvix (xvid e avi no? )
tu hai chiesto ottimo contrasto e colori

che non faccia scie e che sia ottima

questa è ottima tutto il resto non conta, che legga o non legga etc.

io i divx e xvid li leggo tramite il lettore bluray, che è d'obbligo con una tv così, e ovviamente ho l'htpc per tutto il resto.

se prendi i nuovi lettori bluray leggono anche gli mkv senza problemi.

come detto è la tv che deve essere buona il resto non conta.
Old 10-11-2010, 09:32   #35362
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ieri ho fatto l'ennesimo salto da Mediamondo e c'era il solito Sharp 32LE705E in "offerta" a 599€. Guardando su trovaprezzi e su ebay ho notato che ormai i più economici lo vendono sopra i 500€.
Ho sempre considerato questo TV il migliore per le mie esigenze. Ora mi chiedo:
vale la pena spendere questi 600€ e portarmi a casa la TV che voglio senza pensieri per la spedizione e soprattutto con garanzia italiana?

Inoltre da Mediaworld c'è (credo) il finanziamento in 10 mesi a tasso 0...potrei approfittarne...
Zoko è offline  
Old 10-11-2010, 09:36   #35363
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Ieri ho fatto l'ennesimo salto da Mediamondo e c'era il solito Sharp 32LE705E in "offerta" a 599€. Guardando su trovaprezzi e su ebay ho notato che ormai i più economici lo vendono sopra i 500€.
Ho sempre considerato questo TV il migliore per le mie esigenze. Ora mi chiedo:
vale la pena spendere questi 600€ e portarmi a casa la TV che voglio senza pensieri per la spedizione e soprattutto con garanzia italiana?

Inoltre da Mediaworld c'è (credo) il finanziamento in 10 mesi a tasso 0...potrei approfittarne...
non vale la pena

considerando che il sony 32ex504, con il decoder satellitare costa normalmente all'esploratore veneziano 599, lo ordini dal sito e ritiri in negozio.
Old 10-11-2010, 09:58   #35364
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
tu hai chiesto ottimo contrasto e colori

che non faccia scie e che sia ottima

questa è ottima tutto il resto non conta, che legga o non legga etc.

io i divx e xvid li leggo tramite il lettore bluray, che è d'obbligo con una tv così, e ovviamente ho l'htpc per tutto il resto.

affiancare ad una tv del genere un lettore come il SAMSUNG BD-C8200 ?
è un ottimo lettore giusto? fa tutto quello che chiedevo e ha anche il digitale terrestre se non leggo male

certo che prenderlo da MW è da suicidio, in rete si trova a 2/3 del loro prezzo
mircocatta è offline  
Old 10-11-2010, 10:03   #35365
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
non vale la pena

considerando che il sony 32ex504, con il decoder satellitare costa normalmente all'esploratore veneziano 599, lo ordini dal sito e ritiri in negozio.
Che cosa offre in + il 504?

Tra (), ieri sono stato alla FNAC dopo che ero uscito dall'ufficio e mi sono messo a guardare un po' di tv.
Il Toshiba 40RV733 non era affatto male, tra l'altro a 599 Euro.
Il Sony di pari pollici (701?) mi sembrava troppo impastato come colori (forse era anche regolato maluccio perché era proprio scuro) mentre lo Sharp 320 mi sembrava al contrario fin troppo freddo e "digitalizzato".

Molto molto bello invece un altro modello Sharp però ora la sigla mi sfugge...superiore al 320 in ogni caso.

Ecco l'unica cosa è che il Toshiba oltre a non avere un gran numero di porte HDMI (2 può essere?) era spessissimo profondo almeno 10 centimetri e considerato. Gli altri quasi dei quadri in confronto...
DioBrando è offline  
Old 10-11-2010, 10:25   #35366
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Che cosa offre in + il 504?

Tra (), ieri sono stato alla FNAC dopo che ero uscito dall'ufficio e mi sono messo a guardare un po' di tv.
Il Toshiba 40RV733 non era affatto male, tra l'altro a 599 Euro.
Il Sony di pari pollici (701?) mi sembrava troppo impastato come colori (forse era anche regolato maluccio perché era proprio scuro) mentre lo Sharp 320 mi sembrava al contrario fin troppo freddo e "digitalizzato".

Molto molto bello invece un altro modello Sharp però ora la sigla mi sfugge...superiore al 320 in ogni caso.

Ecco l'unica cosa è che il Toshiba oltre a non avere un gran numero di porte HDMI (2 può essere?) era spessissimo profondo almeno 10 centimetri e considerato. Gli altri quasi dei quadri in confronto...
10cm di sostanza direi.

ho già detto del 504 in quello che hai quotato
Old 10-11-2010, 10:37   #35367
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
10cm di sostanza direi.

ho già detto del 504 in quello che hai quotato
ah ok quindi si esaurisce con il decoder...vabbè ma tanto tv non ne guardo...

quindi tu consiglieresti quel televisore anche rispetto a un Sony EX500 che costa circa la stessa cifra?

Devo capire se mi starebbe però un 40 e a quanta distanza lo dovrei mettere...finché non ho riprogettato gli interni (con passaggio ad Ikea ) non mi muovo.
Per il 32 ho deciso che sarà lo Sharp 705 il quale però con i 40" mi fa sforare di troppo il budget..
DioBrando è offline  
Old 10-11-2010, 10:50   #35368
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Piccolo ot, conviene piu la ps3 sul lato multimediale rispetto un blu-ray da tavolo (a parità di prezzo), specie se la TV non è dotata di funzionalità internet?

Ps. c'è un thread dedicato ai blu-ray qui su hwu?
29Leonardo è online  
Old 10-11-2010, 11:05   #35369
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Piccolo ot, conviene piu la ps3 sul lato multimediale rispetto un blu-ray da tavolo (a parità di prezzo), specie se la TV non è dotata di funzionalità internet?

Ps. c'è un thread dedicato ai blu-ray qui su hwu?
ahimè la ps3 come tutti i prodotti sony non legge gli mkv, scelta sony, per cui se la prendi per giocare è un conto se la prendi solo per i blu meglio prendere un lettore samsung c5500 che viene poco è ha tutto (internet tv, dlna e lettore usb che legge tutto).

non so se c'è un thread dedicato ai lettori blu da tavolo ma sarebbe utile.
Old 10-11-2010, 12:11   #35370
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quoto le indicazioni che ti ha dato ilratman, usare la ps3 per il lato multimediale è un po' scomodo.
Se hai una tv Sony puoi usare il suo telecomando per le funzioni della ps3, altrimenti devi usare il joystick per comandare le funzioni del lettore, e non è proprio il massimo.
E poi c'è il problema dei formati.
Io sono giorni che a scopo didattico ( ) mi sto sbattendo per provare a vedere un .mkv sulla ps3.
Usare un server su pc non l'ho trovato una soluzione adatta per me, ho un pc troppo scarso per gestire la conversione di formato in streaming, e anche il trasferimento via wireless fa pc e ps3 è abbastanza lenta e mi causa spesso dei blocchi in attesa del buffering.
Mi sono trovato meglio convertendo l'mkv in m2ts, ma poi c'è il problema di farlo arrivare alla ps3 via usb in parti da 4 Gb ciascuno per il discorso della limitazione del fat32.

Ultima modifica di max60 : 10-11-2010 alle 12:13.
max60 è offline  
Old 10-11-2010, 12:21   #35371
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ahimè la ps3 come tutti i prodotti sony non legge gli mkv, scelta sony, per cui se la prendi per giocare è un conto se la prendi solo per i blu meglio prendere un lettore samsung c5500 che viene poco è ha tutto (internet tv, dlna e lettore usb che legge tutto).

non so se c'è un thread dedicato ai lettori blu da tavolo ma sarebbe utile.
Ok grazie, mi informo su questo samsung c5500.

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Quoto le indicazioni che ti ha dato ilratman, usare la ps3 per il lato multimediale è un po' scomodo.
Se hai una tv Sony puoi usare il suo telecomando per le funzioni della ps3, altrimenti devi usare il joystick per comandare le funzioni del lettore, e non è proprio il massimo.
E poi c'è il problema dei formati.
Io sono giorni che a scopo didattico ( ) mi sto sbattendo per provare a vedere un .mkv sulla ps3.
Usare un server su pc non l'ho trovato una soluzione adatta per me, ho un pc troppo scarso per gestire la conversione di formato in streaming, e anche il trasferimento via wireless fa pc e ps3 è abbastanza lenta e mi causa spesso dei blocchi in attesa del buffering.
Mi sono trovato meglio convertendo l'mkv in m2ts, ma poi c'è il problema di farlo arrivare alla ps3 via usb in parti da 4 Gb ciascuno per il discorso della limitazione del fat32.
Si avevo letto qualcosa al riguardo, il pc per me non è un problema, ma fare tutti quei passaggi mi secca non poco.
29Leonardo è online  
Old 10-11-2010, 12:25   #35372
_NooB_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Milano
Ciao a tutti ho un TV LG42LD450
se collego il decoder di SKY alla presa HDMI 2 il TV mi rileva correttamente il decoder e mi visualizza il segnale.
Se collego il decoder alla presa HDMI 1 il TV rileva il decoder collegato ma mi da come risposta Nessun Segnale.

Cosa posso fare ? qualcuno sa darmi qualche consiglio ?

Grazie
_NooB_ è offline  
Old 10-11-2010, 12:40   #35373
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da _NooB_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un TV LG42LD450
se collego il decoder di SKY alla presa HDMI 2 il TV mi rileva correttamente il decoder e mi visualizza il segnale.
Se collego il decoder alla presa HDMI 1 il TV rileva il decoder collegato ma mi da come risposta Nessun Segnale.

Cosa posso fare ? qualcuno sa darmi qualche consiglio ?

Grazie
A parte continuare a usare hdmi2 direi che è un problema di importazioni oppure che hdmi1 è una hdmi-dvi è quindi magari ha problemi con il decoder sky.
Aggiorna i rispettivi firmware
Old 10-11-2010, 12:44   #35374
_NooB_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
A parte continuare a usare hdmi2 direi che è un problema di importazioni oppure che hdmi1 è una hdmi-dvi è quindi magari ha problemi con il decoder sky.
Aggiorna i rispettivi firmware
se non ricordo male dietro alla presa c'è scritto giusto HDMI-DVI
come da nick sono veramente scarso in materia quindi la successiva domanda è , come procedo all'aggiornamento del firmware ?
_NooB_ è offline  
Old 10-11-2010, 13:12   #35375
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
premetto che ancora non l'ho letto.. ma forse può essere utile:

http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/televisori-schermo-piatto-test-del-salvagente/
thedoors è offline  
Old 10-11-2010, 13:14   #35376
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sony KDL-40NX700

migliore tv!
thedoors è offline  
Old 10-11-2010, 13:33   #35377
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Se ho ben capito quindi:
Quattron (qualsiasi modello da preferire i "4" finali - Ex500)
Samsung C650/C670
Per i QUATRON sì, specie l'LE814 che costa meno ed è dotato anche di tuner satellitare HD. L'LE824 è un po' più elegante ed ha la funzione time-shift per registrare mentre ti allontani, ma non so se veramente serve a qualcosa. Ottimo anche il Sony EX500. Buono il Samsung C650. Il C670 non lo conosco: non è che ti confondi con l'ottimo C750?
Old 10-11-2010, 13:39   #35378
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Sony KDL-40NX700 migliore tv!
In che senso? Per i consumi? Come TV mooolto meglio il 40HX700.
Old 10-11-2010, 13:43   #35379
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Cosa cosa? Vuoi dire che dovrò prendere un altro decoder?
Ci vorrà ancora qualche annetto per il DVB-T2: capirai non hanno ancora completato gli switch-off dell'analogico!
In questo momento, a parte le sperimentazioni della RAI, solo la piattaforma Europa7 trasmette in DVB-T2, ma occorre acquistare il loro decoder e fare l'abbonamento. Dicono che si vede alla grande.

Ultima modifica di messaggero57 : 10-11-2010 alle 13:45.
messaggero57 è offline  
Old 10-11-2010, 14:17   #35380
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
vorrei prendere un lg 50 plasma 600hz 720p pj550 e volevo chiedere se in camera da una distanza di 2.90 può andar bene per vedere prevalemtemente segnale sd e qualche filmato in 480p-720p per i quali la distanza dovrebbe andar bene.

l'unico dubbio e la visione sd da 2.90 mt se va bene....
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian