Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2010, 00:15   #35341
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se compri online con garanzia italiana non cambia nulla, puoi portare il tv a riparare in qualunque centro assistenza autorizzato

se compri online un tv con garanzia europea/straniera alcuni marchi (lg per esempio) si rifiutano di prendere il tv in garanzia...quindi quando compri questi tv "stranieri" online e ti vuoi avvalere della garanzia (sempre di 2 anni perchè hai comprato in Italia) dovrai rivolgerti direttamente allo shop, rispedendo il tv col corriere a tue spese.
Dipende dal marchio: Con Samsung perdo la sola assistenza a domicilio; Sony mi pare non faccia differenze, Toshiba non so.

Ovviamente prima di acquistare con garanzia Europa è bene informarsi.
conan_75 è offline  
Old 10-11-2010, 00:20   #35342
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dipende dal marchio: Con Samsung perdo la sola assistenza a domicilio; Sony mi pare non faccia differenze, Toshiba non so.

Ovviamente prima di acquistare con garanzia Europa è bene informarsi.
vabè, l'intervento a domicilio avrà delle regole più restrittive, come altre cosette (vedi sotto questo post)
però ai fini di poter riparare il televisore che si rompe se acquisti online un prodotto con garanzia ita puoi tranquillamente portarlo tu stesso nel più vicino centro assistenza e te lo riparano in garanzia, questo penso sia abbastanza sicuro, no?

bisogna stare attenti ai tv con garanzia estera invece, quelli possono fare storie, e se fanno storie la legge italiana impone al negoziante di coprire la garanzia...quindi se fanno storie al centro assistenza ti tocca spedirli con corriere (a tuo carico e a tuo rischio e pericolo) allo shop dove lo hai preso, ci penserà poi lui a riparare la tv.

Ultima modifica di skryabin : 10-11-2010 alle 00:23.
skryabin è offline  
Old 10-11-2010, 00:22   #35343
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Dipende dal marchio: Con Samsung perdo la sola assistenza a domicilio;
E la garanzia supplementare "Pixel zero".
Old 10-11-2010, 00:24   #35344
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
E la garanzia supplementare "Pixel zero".
c'è sempre il recesso se acquisti online, se trovi troppi pixel difettosi glielo rispedisci e tante grazie
certo ci sono i costi di spedizione, ma pazienza, se vuoi la perfezione ne "paghi" le conseguenze :P
Old 10-11-2010, 01:23   #35345
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
c'è sempre il recesso se acquisti online, se trovi troppi pixel difettosi glielo rispedisci e tante grazie
certo ci sono i costi di spedizione, ma pazienza, se vuoi la perfezione ne "paghi" le conseguenze :P
Esatto, oggi ho acceso la TV e controllato che non avesse pixel morti.
In caso contrario reimpacchettavo

Quote:
vabè, l'intervento a domicilio avrà delle regole più restrittive, come altre cosette (vedi sotto questo post)
però ai fini di poter riparare il televisore che si rompe se acquisti online un prodotto con garanzia ita puoi tranquillamente portarlo tu stesso nel più vicino centro assistenza e te lo riparano in garanzia, questo penso sia abbastanza sicuro, no?

bisogna stare attenti ai tv con garanzia estera invece, quelli possono fare storie, e se fanno storie la legge italiana impone al negoziante di coprire la garanzia...quindi se fanno storie al centro assistenza ti tocca spedirli con corriere (a tuo carico e a tuo rischio e pericolo) allo shop dove lo hai preso, ci penserà poi lui a riparare la tv.
Infatti consigliavo di informarsi prima di acquistare come viene vista la garanzia europea in assistenza.
Ovviamente l'ho fatto chiamando al numero verde dove mi hanno confermato i 2 anni di assistenza presso centro autorizzato.
Non inclusa l'assistenza a domicilio.

Per questo invitavo ad informarsi prima di acquistare...
conan_75 è offline  
Old 10-11-2010, 08:16   #35346
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda ulteriore: quali sono i marchi che danno 2 anni di garanzia (ITA) a domicilio?
Zoko è offline  
Old 10-11-2010, 08:48   #35347
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
domanda:
sarei in procinto di acquistare un digitale terrestre..

eviterei la spesa se trovassi una tv decente con esso incorporato, misura massima dai 37 ai 40 pollici, spesa massima 1000-1100€
deve avere:
  • ingressi hdmi
  • ottima qualità del pannello (colori immagini neinte scie ecc)
  • possibilità di registrare su driver esterno tramite usb (chiavetta o hard disk)
  • doppio canale digitale terrestre (cioè poter guardare una cosa mentre registro un'altra)
  • leggere dvx ecc tramite usb

consigli? esiste una tv con un decoder integrato del genere?
mircocatta è offline  
Old 10-11-2010, 08:58   #35348
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda:

eviterei la spesa se trovassi una tv decente con esso incorporato, misura massima dai 37 ai 40 pollici, spesa massima 1000-1100€
deve avere:
  • ingressi hdmi
  • possibilità di registrare su driver esterno tramite usb (chiavetta o hard disk)
  • doppio canale digitale terrestre (cioè poter guardare una cosa mentre registro un'altra)

Con quel budget ti conviene prendere una TV 40" da 800€ e spendere 200/300€ per un ottimo decoder visto che in genere quelli incorporati nelle TV sono abbastanza scarsotti.
Dal mio punto di vista, se si vuole la qualità, è sempre meglio prendere componenti separati che facciano ogniuno il suo al meglio piuttosto che prendere TV con 5000 funzioni fatte male o al limite discretamente...
Zoko è offline  
Old 10-11-2010, 09:07   #35349
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Con quel budget ti conviene prendere una TV 40" da 800€ e spendere 200/300€ per un ottimo decoder visto che in genere quelli incorporati nelle TV sono abbastanza scarsotti.
Dal mio punto di vista, se si vuole la qualità, è sempre meglio prendere componenti separati che facciano ogniuno il suo al meglio piuttosto che prendere TV con 5000 funzioni fatte male o al limite discretamente...
ok grazie, aprirò una discussione allora per chiedere quale tv consigliate!
mircocatta è offline  
Old 10-11-2010, 09:08   #35350
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda:

deve avere:
  • ingressi hdmi

quello che vuoi tu che sappia io non esiste che sia di qualità.

ti conviene prendere un decoder aggiuntivo con cui registrare e una buona tv invece che un accrocchio, perchè queste funzioni le hanno solo gli accrocchi di tv, tanto per avere tutto integrato.

come tv ti consiglio la mia sony 40hx700.

come decoder ce ne sono una marea anche da 30euro per registrare.

Quote:
ma dove sono scarsotti, mai sentita una cosa così di solito è il contrario sono quelli esterni che sono delle ciofeche incredibili e a meno di non spenderci 100euro.

certo ho preso un samsung a 30euro che va discretamente ma da qui a dire che i decoder integrati nelle tv sono scarsi ce ne passa.

Ultima modifica di ilratman : 10-11-2010 alle 09:12.
ilratman è offline  
Old 10-11-2010, 09:14   #35351
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ex500 base

ex504=505 decodersatellitare aggiuntivo

il 503 non ho idea ma credo sia il modello inglesevisto che tutti i finale 3 sono iglesi, potrebbe essere ma biognerebbe controllare su sony uk se il 503 ha il decoder dvb-t2 al posto del dvb-t che monta il 500.

sai com'è fra un paio d'anni ci vorrà il dvb-t2 anche da noi.
Cosa cosa?

Vuoi dire che dovrò prendere un altro decoder?
Old 10-11-2010, 09:16   #35352
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Cosa cosa?

certo

sai com'è no?

il dvb-t2 viene già usato in inghilterra e infatti nei sony venduti li c'è, ovviamente da noi si fa lo switch e poi.....

cmq non sarà strettamente necessario, credo che molti canali si vedranno ugualmente, solo che con il dvb-t2 il ddt può trasmettere in 1080p invece che in 1080i occupando anche meno frequenze.

Ultima modifica di ilratman : 10-11-2010 alle 09:18.
ilratman è offline  
Old 10-11-2010, 09:16   #35353
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Beh, meno colpi prende un qualsiasi pannello meglio è. Per gli LCD potrebbe verificarsi anche la bruciatura di qualche pixel e comunque se per caso si rompesse lo schermo sarebbe molto pericoloso per un bambino.
Riguardo il posizionamento di uno Sharp QUATTRON: rispetto al Samsung C650 è sicuramente superiore, mentre collocherei il Sony EX500 quasi alla pari. Certo la resa cromatica dei QUATTRON è praticamente imbattibile purché siano regolati a dovere, ma per questo ci siamo noi e il thread dedicato.

Se ho ben capito quindi:

Quattron (qualsiasi modello da preferire i "4" finali - Ex500)
Samsung C650/C670
Old 10-11-2010, 09:18   #35354
Zoko
Senior Member

Quote:
ma dove sono scarsotti, mai sentita una cosa così di solito è il contrario sono quelli esterni che sono delle ciofeche incredibili e a meno di non spenderci 100euro.

certo ho preso un samsung a 30euro che va discretamente ma da qui a dire che i decoder integrati nelle tv sono scarsi ce ne passa.
Io ho letto i post di molti utenti che avevano difficoltà di sintonia e gestione canali con Sony e Toshiba e collegando un decoder esterno hanno risolto.
Naturalmente prima facevo il confronto tra il decoder interno e quelli esterni da 200€...certo se compri un decoder da 40€ non puoi aspettarti miracoli.
Zoko è offline  
Old 10-11-2010, 09:18   #35355
mircocatta
Senior Member

Quote:

Quote:
decidetevi

comunque molte grazie!
mircocatta è offline  
Old 10-11-2010, 09:21   #35356
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
ex500 base

ex504=505 decodersatellitare aggiuntivo

il 503 non ho idea ma credo sia il modello inglesevisto che tutti i finale 3 sono iglesi, potrebbe essere ma biognerebbe controllare su sony uk se il 503 ha il decoder dvb-t2 al posto del dvb-t che monta il 500.

sai com'è fra un paio d'anni ci vorrà il dvb-t2 anche da noi.
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Cosa cosa?

Una risposta a questo quesito interesserebbe anche a me. Grazie

Mentre mi attardavo a scrivere la risposta era già arrivata, sorry
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di nonno_libero : 10-11-2010 alle 09:23. Motivo: precisazione
nonno_libero è offline  
Old 10-11-2010, 09:21   #35357
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Io ho letto i post di molti utenti che avevano difficoltà di sintonia e gestione canali con Sony e Toshiba e collegando un decoder esterno hanno risolto.
Naturalmente prima facevo il confronto tra il decoder interno e quelli esterni da 200€...certo se compri un decoder da 40€ non puoi aspettarti miracoli.
secondo me i problemi sono ambientali non di decoder

nel senso che gli impianti antenna a volte sono fatti da cani, a volte sono vecchi, a volte non sono aggiornati per il dtt, a volte hanno amplificatori che servivano per l'analogico ma che disturbano non poco i decoder più sensibili, etc.

sai avere più sensibilità, come hanno i decoder integrati, non porta vantaggi se il segnale è sovrabbondante.

un amico infatti ha fatto varie prove da lui, con vari decoder e tv e con le tv si vedeva male, provate da me nessun problema, con i decoder da 200 euro si vedeva male e si vedeva bene con decoder da 30euro, alla fine ha rifatto l'impianto antenna dedicato al ddt e sono spariti i problemi.
Old 10-11-2010, 09:22   #35358
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
certo

sai com'è no?

il dvb-t2 viene già usato in inghilterra e infatti nei sony venduti li c'è, ovviamente da noi si fa lo switch e poi.....

cmq non sarà strettamente necessario, credo che molti canali si vedranno ugualmente, solo che con il dvb-t2 il ddt può trasmettere in 1080p invece che in 1080i occupando anche meno frequenze.
Ma è incredibile...

Comunque prendo il Sony 32EX500 sai, grazie a tutti voi! Sono sicuro che non rimarrò deluso. Ora devo solo aspettare un po' di fondi e acquisto...

Grazie dell'informazione cmq!
Old 10-11-2010, 09:23   #35359
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Una risposta a questo quesito interesserebbe anche a me. Grazie
ho già risposto.
Old 10-11-2010, 09:27   #35360
mircocatta
Senior Member

Quote:

come tv ti consiglio la mia sony 40hx700.
.
aspetta un pelo, questa tv praticamente fa tutto quello che avevo chiesto tranne il registrare giusto?

mi fa molto gola il fatto che legge tramite usb anche i dvix (xvid e avi no? )
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian