|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
|
Quote:
Apparte gli scherzi ho visto un po di bench e confrontrati sembra scalare decisamente meglio siamo su un vantaggio di circa il 20% (in alcuni titoli tipo Cod6 anche il 40%,sicuramente perche scala fino a 2gpu)...oltre noob a tutto quello che hai detto tu
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar |
|
|
|
|
|
#2503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27926
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#2504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
|
A me sembrano schede più che eccellenti che vanno MEDIAMENTE più di una 5970... che non è poco se si considera che è il "fermi originale" come doveva essere e, soprattutto, è a singola gpu.
Davvero, sia qua, che in altri thread in altri forum leggo un sacco di "rossi" che invocano il flop, invocano lo scaffale.. non capisco. E' una scheda a singola gpu che va come una a dual gpu (senza i difetti di quest'ultima). E' una scheda che, per ora (staremo a vedere il caimano), riconferma nvidia come detentrice della scheda a singola gpu più potente. Consumi elevati ? Dove ? Di media mi sembra consumi decisamente in linea (rispetto alla potenza che ha) con le soluzioni amd, considerando che si "scorna" in termini prestazionali con la 5970 e quest'ultima consuma di più.. Sinceramente non ho ancora letto un obiezione FONDATA che non sia dettata dal puro "fanatismo". Infine spero che le soluzione hd6970 andranno come questa scheda, così vedremo delle belle price war come nella fascia media.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
|
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
|
Quote:
per non parlare delle temp,io non riuscivo a fare 10 minuti di gioco con il quad fireX sotto rampage2Extreme causa throttling della vga master a oltre 105° dopo pochi minuti |
|
|
|
|
|
#2506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27926
|
Quote:
Poi cmq i fan esistono da entrambe le parti, sul thread di commento alla news della 580, ci manca solo che si mettano a sbandierare
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#2507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 786
|
Quote:
Aggiungo che l'unica cosa su cui si può muovere una critica è il mancato supporto ai formati audio HD! Che lo trovo una grossa mancanza, soprattutto per una scheda video di quel costo.. |
|
|
|
|
|
#2508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8647
|
|
|
|
|
|
#2509 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Per questo,per quanto mi riguarda,preferisco di gran lunga un MultiGpu fatto con GPU singole ma "non castrate". |
|
|
|
#2510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
|
Stasera mi leggerò le recensioni con calma. Avere una single gpu che va più di una 5970, magari considerando anche che i drivers possono avere ancora margini buoni di miglioramento, mi pare già un buon passo in avanti.
Da vedere ora se davvero cayman xt andrà di più e di quanto ed a che prezzo.. sicuramente dopo un periodo di stasi è ripresa la corsa alle schede video e si fa interessante
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
#2511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20930
|
Qui l'elenco delle migliorie architetturali:
http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-2.html ![]() Andamento consumi/temperatura con Folding@home tra GTX480 e GTX580: ![]() smentita la rimozione del dp e di quant'altro riguardante il gpgpu (come appunto dicevo, mai dare per certe anche le fonti migliori, gli errori sono in agguato) Smentite le 128TMU, anche se le 64 attuali sono più efficienti in certi frangenti. La presenza nei listini lascia pensare ad un vero hard launch, ma è presto per dirlo. Negli shop grossi in Germania, danno la pronta consegna. I +50$ di prezzo di lancio ed anche il nome GTX580 invece di GTX485 secondo me è giustificato dalle modifiche architetturali. Scimmia o no, meglio aspettare quanto meno i bench dei Cayman.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 09-11-2010 alle 15:07. |
|
|
|
|
#2512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27926
|
Quote:
chiaro, io cerco di essere il + obbiettivo possibile e quindi fino a che nn ho riscontri certi uso il condizionale
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#2514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
ma questa storia dei transistors in meno forse era un'altra boiata.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#2515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Fudzillata: AMD sulla difensiva...
http://www.fudzilla.com/graphics/ite...-to-€389 Recensione di Anandtech... http://www.anandtech.com/show/4008/n...eforce-gtx-580 |
|
|
|
|
#2516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
non hanno tolto nulla.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
#2517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
|
Ed ecco hardware.fr: http://www.hardware.fr/articles/806-...x-580-sli.html
Molto deludente stando a questi test... ( intendo il confronto con la 5870 ) ![]() ![]() @ Kharonte85 : http://www.hardware.fr/articles/806-...x-580-sli.html
__________________
Sample is selezionated !
|
|
|
|
|
#2518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20930
|
No, forse non è stato divulgato esplicitamente da Nvidia.
Sto leggendo altre recensioni nel frattempo Tipo questa: http://techreport.com/articles.x/19934
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
#2519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
#2520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
|
http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=432
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.











HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"












