|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
|
Quote:
Quote:
Ti posso assicurare che personalmente credo che 160 euro in più personalmente non li pagherei per una 580GTX. Ma ti posso anche assicurare che, se per me e te questa cifra non è giustificata, questo non si può dire in senso assoluto, dato che esiste la "passione" e ci sono persone che sono disposte a pagare molto di più di 160 euro per avere il 20% in più di prestazioni e personalmente non mi sento di criticarle, dato che considero l'acquisto di una scheda per videogiochi ad ogni livello "soldi buttati" (e io sono il primo ad averne buttati tanti, per cui lungi dal farmi maestro, diciamo che ognuno spende i soldi a modo suo, e se sono guadagnati onestamente non ci trovo nulla di male). Pensa a chi prende un processore Extreme e lo overlcocca al posto di uno non Extreme sempre overcloccato. A volte l'Extreme va anche meno, però ci sono 800 euro di differenza per un prodotto che va uguale. E si possono fare mille esempi simili in tutti i campi. Ribadisco quello che ho cercato di dire prima: una cosa è il rapporto qualità prezzo, altra cosa è dire che in assoluto non vale 160 euro in più. Considera fattori come: gioia nell'avere il prodotto più avanzato, fare invidia a chi (moltissimi) lo vorrebbe avere ma non lo prende solo perché costa di più, divertimento nel montare una nuova scheda, piacere nel vedere i nuovi benchmark. Voglio dire: stiamo parlando di un prodotto per videogiochi, personalmente non credo che sia più "etico" "giusto" o "giustificabile" l'acquisto di una scheda per far girare l'ultimo titolo rispetto all'acquisto di una scheda per fare bechmarck o semplicemente per averla (c'è chi si diverte così, perché criticarlo?). |
||
|
|
|
|
#2422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
|
basta scrivere so che sto buttando via dei soldi ma lo faccio lo stesso
__________________
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
#2423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
|
Quote:
Di cayman non mi preoccupo, ho deciso di non prendere più vga amd, ed anche se la tentazione di prendere una 6970 è forte dovrei essere in grado di tenere sedata la scimmia malefica |
|
|
|
|
|
#2424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
|
|
|
|
|
#2425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3989
|
Quote:
Alla fine le 480 non sono mica diventate tutto d'un tratto brocche solo perché sono uscite le 580, sono, credo, validissime schede che ci permetteranno di giocare tutto al max fino al prossimo luglio, specie per chi come noi ne ha due o più, meglio ancora se in OC. Scusa se mi permetto di fare questa osservazione, ovviamente non intendere male le mie intenzioni, non lo faccio per immischiarmi nelle cose altrui, lungi da me, ma solo per capire il reale motivo che spinge chi ha già le 480 a prendere queste cambiandole (a parte la scimmia ovviamente, a cui non si comanda mai) Non conviene risparmiare i soldi per investirli poi nei 28nm?
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
|
|
|
|
|
|
#2426 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#2427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27927
|
Quote:
Ho scritto "concludo ribadendo quanto detto prima" italiano correttissimo e di facile comprensione, ovvero ti esplico meglio affinchè tu possa capire: concludo affermando nuovamente quanto ho detto nel post da me scritto in precedenza e che te hai quotato e criticato, in cui affermavo che per la 580, 500 euro sono troppi
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#2428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
|
Quote:
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
|
|
|
|
|
#2429 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
|
|
#2430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
La scimmia però "travalica la facoltà di razionalizzare" (un plauso per chi mi dice a chi appartiene la citazione!! ), e si mette mano al portafogli.Certo è che se si vuole ricavare qualcosina in più dalle attuali 480, conviene venderle nel più breve tempo possibile... |
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
|
Sì, tanto quanto sono buttati quelli per una scheda di fascia media o bassa, cambia solo la quantità di soldi, ma il discorso è sempre lo stesso. Basta che non si dicano cose tipo: la scheda da 200 euro è l'acquisto giusto, 500 euro sono troppi. C'è chi con 200 euro ci vive un anno. E c'è chi prende la scheda da 500 euro perché lavora di più, spende di meno in altro, e magari fa pure beneficenza per i fatti suoi. Con 50 euro prendi un P3 o anche P4 completo con tutto quello che serve per giocare e divertirsi, basta rinunciare alle ultime novità (diciamo basta vivere tecnologicamente parlando qualche anno indietro).
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
ok che ognuno dei propri soldi fa quello che gli pare, ma qui c'è un puro schiaffo alla povertà a leggervi
|
|
|
|
|
#2433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
Putroppo non sbaraglierà nulla in quanto la 6970 sarà sotto la 5970, come dal grafico.
|
|
|
|
|
#2434 |
|
Messaggi: n/a
|
|
|
|
#2435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
Aspetta che escono poi ne riparliamo.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#2436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
|
Quote:
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#2437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
Quote:
con la stessa spesa avresti avuto un sistema beeeen più performante! 6gb? immagino che tu monti 3x2gb no? pessima configurazione, non stai sfruttando nemmeno il dual channel.. leva un banco di ram che tra 4 e 6 non c'è differenza |
|
|
|
|
|
#2438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Messaggi: 679
|
|
|
|
|
|
#2440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4086
|
LOL! Su ePrezzo la 580 la danno secondo loro ad un prezzo vantaggioso: 499 € e te lo fanno apparire come ottimo dato che accanto hanno barrato il "vero" prezzo di listino: 778 € per una gainward....
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.











HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
), e si mette mano al portafogli.








