|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq, pulito lo schermo con un gel puliscischermi e pulito pulsanti e porta usb, con lo spray puliscicontatti.. tutto a posto. Cmq, quando usci l'Omnia HD, costava 500 euro e, essendo Samsung, valeva circa il doppio, come dotazione e funzionalità, rispetto ai concorrenti.. Quindi, da 700 euro di Tab, mi aspetto un valore costruttivo e funzionale di almeno 1400 euro. Quest'apparecchio è perfetto, l'unico neo è la fotocamera da 3.1, in allineamento con prodotti moderni e per il prezzo, mi aspettavo 8 mp, come minimo. Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti, non sono possessore del tab, ma sarei in procinto di acquistarlo a patto che mi permetta di vedere film da un hard-disk esterno portatile.
Mi risulterebbe molto comodo vedermi film portandomi a dietro solo l'hard-disk senza doverli copiare sulla micro sd. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito? |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiarito questo punto, essendo il Tab un device molto "open", vado ad illustrarti le alternative per fare ciò che vorresti fare, a patto che esse rispecchino le tue esigenze: 1) Esistono delle PenDrive in cui si caricano le MicroSD, e poi si collegano al PC..diciamo che questo è un sistema abbastanza "espresso", di trasferire files dal PC al Tab e viceversa, anche se non differisce molto dal collegare il Tab al PC. 2) Puoi usare un harddisk esterno con tutto il materiale multimediale, in congiunzione di un PC collegato in rete Wireless 802. Usando le funzioni di Mediashare di Windows7, In questo modo, puoi vedere film col Tab, in un range di 50 metri, con la tecnologia ALLSHARE del Tab. 3) Come sopra, ma con ROUTER che supportano la modalità media server, in tale caso, l'harddisk con i film, se già lo possiedi, lo puoi collegare direttamente alla porta USB del router e potresti portarti lo stesso router in giro, all'esigenza collegarci l'harddisk con i media sulla USB, mentre la connessione ALLSHARE del Tab, dopo averla pre-configurata con il router in questione, avresti i filmati pronti in un click (un tap..). Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
YOUTUBE - Prova dello schermo con tecnologia GORILLA GLASS (tm), colpi sparati sullo schermo, con pistola ad anidride carbonica a pallini d'acciaio.
http://www.youtube.com/watch?v=0Kt7ckZ9Xho Si nota una pellicola proteggischermo sul dispositivo, ma generalmente, una pellicola trasparente non impedisce a questo tipo di pistole di polverizzare i vetri anche perchè si nota che i colpi vengono sparati da una distanza estremamente ravvicinata. In questo video, lo stesso test, contro un vetro normale: http://www.youtube.com/watch?v=QWNoFOmYe9k Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@jined
grazie della risposta. Mi chiedo ancora una cosa: non è che per caso è anche un problema di Android quello di non avere una funzione che possa gestire un USB host? Perchè se così fosse l'impossibilità di accedere ad un HD esterno affliggerebbe tutti i device con Android (ad esempio il Toshiba Folio 100). |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
Ricercando aggiornamenti firmware con Kies ho verificato che la suite Samsung segnala l'impossibilità di aggiornare il mio dispositivo nel quale risulta installato il fw JID. Ora mi chiedevo... ricevere un messaggio del tipo "non è possibile aggiornare" vuol dire che c'è qualche problema o che nel Tab c'è l'ultimo fw disponibile? Per Bada Kies si comporta così: 1) "il dispositivo connesso non può essere aggiornato" = nel dispositivo è stato caricato un fw non aggiornabile e bisogna flasharne un altro per renderlo aggiornabile da Kies; 2) "nel dispositivo connesso è installato l'ultimo fw disponbile"... 3) "aggiornamento disponibile al fw ***xxxyyy". Altra questione: "la custodia"! ... urge!! Poi magari inizierei ad elencare sw e fw disponibili per l'aggiornamento del Tab Consiglio di studiare da samfirmware.com, dove ho imparato a rivoltare come un calzino il mio Samsung Wave http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-p1000.htm ... basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare fw, software ed aggiornarsi leggendo il forum ed il blog. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
De facto, la versione del Bios è l'unica cosa che può cambiare di revisione a breve, ma non è fondamentale ne tutto sommato, necessaria, perchè qualsiasi bug col software e tutti i sistemi di rete, è strettamente legato ad Android. Bada, è un ibrido e li il discorso cambia radicalmente. Cmq, potrei anche sbagliarmi... Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari per Android è diverso? Eppure vedo che ci sono vari fw disponibili dall'uscita del Tab, ma credo che Android sia stato sempre 2.2 Secondo te il prossimo sarà direttamente il 3.0? Avevo letto del 2.3. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente come dici tu, diversi firmware possono contenere lo stesso O.S... ma nel caso di Android, c'è solo un Bios, credo che una volta arrivati ad una release stabile dello stesso, non ci sia molto da aggiornare e che il prossimo salto sia direttamente un nuovo Android. Potrei anche sbagliare cmq, ma Android è più universale di Bada o di Symbian, che sono customizzati per il device. Ecco perchè i programmi compatibili con Android 2.2, funzionano su TUTTI i terminali con Froyo 2.2, mentre i programmi per alcuni Symbian 5th, su altri, funzionano col ciufolo... p.s. aggiungo che un aggiornamento di firmware con un nuovo bios e stesso Android, potrebbe spazzare via l'intero pool di programmi e settaggi, con tanta fatica impostati e scaricati.. alcuni anche a pagamento... cmq, sto lavorando ad un'apposita utility di backup proprio per salvarsi da questa eventualita e magari ottenere un restore, totale o parziale Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nessuno ha provato o sa qualcosa per esperienze con altri terminali Android? Mi sembra strano però! Samsung con Bada ha fatto in modo che tutte le apps scaricate da un utente rimangano memorizzate nei servers Samsung e legate al profilo utente Samsung, sempre a disposizione per lo scarico o l'update! Non credo che Android sia da meno... non voglio crederlo. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
|
Ragazzi, ma se utilizzo, non contemporaneamnte ovvio, ma indistintamente più sim dati ci possono essere dei problemi tra rubrica e altre apps?
Penso che a giorni comprerò anche questo tablet....troppo bello! |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, puoi intercambiare Sim quando ti pare.. io già lo faccio. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, passando ad Android 3, molte potrebbero anche non funzionare.. Nonostante le varie release precedenti di cui parlano i siti, penso alcune siano delle beta per le varie presentazioni e credo che con tutti quanti i Tab commerciali in vendita, abbiamo il firmware/bios revisione JIDXX. Ultima modifica di jined : 09-11-2010 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Quote:
Va beh, dovro' diventare android fan
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Flash Galaxy Tab
Senza voler incitare spregiudicatamente al flash di fw non rilasciati da Kies...
ma volendo semplicemente far conoscere a chi ancora non lo sapesse che esiste un modo "alternativo" per caricare un fw nel Galaxy Tab, posto questa video guida di samfirmware.com http://www.youtube.com/watch?v=RF6Ap...layer_embedded Inoltre faccio presente che al link samfirmware che avevo postato ieri, nell'elenco dei fw disponibili per i paesi europei, ci sono 4 fw successivi al JID P1000XWJJ3 P1000XWJJ4 P1000XWJJ7 P1000XWJK1 ... incuriosito dalla sigla XW, che non conoscevo, ho provato a scaricare l'ultimo ed ho potuto verificare che in realtà è un XX, quindi per molti paesi europei compresa l'Italia, ed a conferma l'archivio .tar in esso contenuto riporta la sigla OXA compatibile col nostro paese. Nessuno ha per caso il Tab con uno di questi fw? |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire.. ho sudato freddo solo a leggere di gente che s'è ritrovato il Tab in arabo, altri con la tastiera miniaturizzata e a qualcun'altro non è proprio più ripartito! (e vai di assistenza..) Penso che restero ben fermo alla JIDXX (è proprio il mio firmware in fondo, il firmware fornito va un incanto come stabilità e prestazioni. p.s. il K1 è proprio quello di novembre, ma quelli che hanno provato a metterlo si sono poi ritrovati con un soprammobile nero invece del Tab.. c'è anche da dire che ci sono diverse revisioni hardware di Tab, e questi firmware magari non vanno bene per tutti E' troppo presto per cercare di violentare il Tab con dei nuovi firmware, per ora preferisco invece, fargli dei "regalini" come questi Supporto da tavolo: ![]() Porta Tab a libro: ![]() ciao! Ultima modifica di jined : 09-11-2010 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
galaxy tab
Scusate ma sapete dirmi se c'e' un manuale di istruzioni? e cosa piu? imortante come si fa, una volta scaricato skype, ad azione la videocamera frontale e fare le videochiamate?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.