Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 09:10   #101
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfadelante Guarda i messaggi
Ciao, questa mattina l' inverosimile, mi cade il tab da circa un metro di piatto lato vetro.
Neanche un graffio e ho controllato tutti i funzionamenti, perfetto!!!!
Peggio a me che stavo rischiando l'infarto..
a me ieri mi cè caduto sopra mezzo bicchiere de latte

cmq, pulito lo schermo con un gel puliscischermi e pulito pulsanti e porta usb, con lo spray puliscicontatti..

tutto a posto.

Cmq, quando usci l'Omnia HD, costava 500 euro e, essendo Samsung, valeva circa il doppio, come dotazione e funzionalità, rispetto ai concorrenti..

Quindi, da 700 euro di Tab, mi aspetto un valore costruttivo e funzionale di almeno 1400 euro.

Quest'apparecchio è perfetto, l'unico neo è la fotocamera da 3.1, in allineamento con prodotti moderni e per il prezzo, mi aspettavo 8 mp, come minimo.

Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 09:14.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 09:20   #102
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da alfadelante Guarda i messaggi
mi sa che non c'è perchè lo lamentava anche un altro utente
Handycalc
Old 08-11-2010, 09:53   #103
alfadelante
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Handycalc
thanks, ho messo calculator, bellina ugualmente
alfadelante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:18   #104
bolsena
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti, non sono possessore del tab, ma sarei in procinto di acquistarlo a patto che mi permetta di vedere film da un hard-disk esterno portatile.
Mi risulterebbe molto comodo vedermi film portandomi a dietro solo l'hard-disk senza doverli copiare sulla micro sd. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?
bolsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:11   #105
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da bolsena Guarda i messaggi
salve a tutti, non sono possessore del tab, ma sarei in procinto di acquistarlo a patto che mi permetta di vedere film da un hard-disk esterno portatile.
Mi risulterebbe molto comodo vedermi film portandomi a dietro solo l'hard-disk senza doverli copiare sulla micro sd. Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito?
Al momento non c'è la possibilità di cui parli, a parte l'assenza fisica di un USB host, si vocifera l'esistenza di un fantomatico connettore camera USB, che sembrerebbe ipoteticamente un usb host, ma non si ha conferma del fatto che possa riconoscere un hd esterno, e tantomeno che il Tab, possa montarlo come volume esterno visibile dal file system del device, che di fatto, non riconosce unità esterne nella schermata principale, organizzata con sistema a Widget, ne, nelle utility di file manager tipo Astro, che vedono solo il volume interno, e la MicroSD, come una directory del volume interno.

Chiarito questo punto, essendo il Tab un device molto "open", vado ad illustrarti le alternative per fare ciò che vorresti fare, a patto che esse rispecchino le tue esigenze:

1) Esistono delle PenDrive in cui si caricano le MicroSD, e poi si collegano al PC..diciamo che questo è un sistema abbastanza "espresso", di trasferire files dal PC al Tab e viceversa, anche se non differisce molto dal collegare il Tab al PC.

2) Puoi usare un harddisk esterno con tutto il materiale multimediale, in congiunzione di un PC collegato in rete Wireless 802. Usando le funzioni di Mediashare di Windows7, In questo modo, puoi vedere film col Tab, in un range di 50 metri, con la tecnologia ALLSHARE del Tab.

3) Come sopra, ma con ROUTER che supportano la modalità media server, in tale caso, l'harddisk con i film, se già lo possiedi, lo puoi collegare direttamente alla porta USB del router e potresti portarti lo stesso router in giro, all'esigenza collegarci l'harddisk con i media sulla USB, mentre la connessione ALLSHARE del Tab, dopo averla pre-configurata con il router in questione, avresti i filmati pronti in un click (un tap..).

Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 13:14.
Old 08-11-2010, 13:53   #106
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

YOUTUBE - Prova dello schermo con tecnologia GORILLA GLASS (tm), colpi sparati sullo schermo, con pistola ad anidride carbonica a pallini d'acciaio.

http://www.youtube.com/watch?v=0Kt7ckZ9Xho

Si nota una pellicola proteggischermo sul dispositivo, ma generalmente, una pellicola trasparente non impedisce a questo tipo di pistole di polverizzare i vetri anche perchè si nota che i colpi vengono sparati da una distanza estremamente ravvicinata.

In questo video, lo stesso test, contro un vetro normale:

http://www.youtube.com/watch?v=QWNoFOmYe9k

Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 15:20.
Old 08-11-2010, 15:14   #107
bolsena
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@jined

grazie della risposta. Mi chiedo ancora una cosa: non è che per caso è anche un problema di Android quello di non avere una funzione che possa gestire un USB host? Perchè se così fosse l'impossibilità di accedere ad un HD esterno affliggerebbe tutti i device con Android (ad esempio il Toshiba Folio 100).
bolsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:25   #108
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da bolsena Guarda i messaggi
@jined

grazie della risposta. Mi chiedo ancora una cosa: non è che per caso è anche un problema di Android quello di non avere una funzione che possa gestire un USB host? Perchè se così fosse l'impossibilità di accedere ad un HD esterno affliggerebbe tutti i device con Android (ad esempio il Toshiba Folio 100).
La possibilità c'è, i tedeschi hanno sviluppato un driver USB Host, proprio per Froyo, anche se è stato sperimentato sul Nexus One.
Old 08-11-2010, 21:55   #109
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
... Per quanto concerne Kies... possedendo un Samsung Wave che richiede altra versione del sw di supporto rispetto a quella necessaria per il Galaxy Tab... mi chiedevo se ci fosse un possessore del Tab che abbia già provato; in effetti la versione per il Wave sembrerebbe successiva a quella per il Galaxy, anche se questi è più recente... la cosa non mi è chiara ...
La versione di Kies che ho installato sul mio net per il Wave (1.5.3.10103_100) va benissimo anche per il Tab ho passato i contatti salvati dal Wave al pc con Kies in un attimo al Tab.

Ricercando aggiornamenti firmware con Kies ho verificato che la suite Samsung segnala l'impossibilità di aggiornare il mio dispositivo nel quale risulta installato il fw JID.

Ora mi chiedevo... ricevere un messaggio del tipo "non è possibile aggiornare" vuol dire che c'è qualche problema o che nel Tab c'è l'ultimo fw disponibile?

Per Bada Kies si comporta così:
1) "il dispositivo connesso non può essere aggiornato" = nel dispositivo è stato caricato un fw non aggiornabile e bisogna flasharne un altro per renderlo aggiornabile da Kies;

2) "nel dispositivo connesso è installato l'ultimo fw disponbile"...

3) "aggiornamento disponibile al fw ***xxxyyy".

Altra questione: "la custodia"! ... urge!!

Poi magari inizierei ad elencare sw e fw disponibili per l'aggiornamento del Tab
Consiglio di studiare da samfirmware.com, dove ho imparato a rivoltare come un calzino il mio Samsung Wave
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-p1000.htm

... basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare fw, software ed aggiornarsi leggendo il forum ed il blog.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:03   #110
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
La versione di Kies che ho installato sul mio net per il Wave (1.5.3.10103_100) va benissimo anche per il Tab ho passato i contatti salvati dal Wave al pc con Kies in un attimo al Tab.

Ricercando aggiornamenti firmware con Kies ho verificato che la suite Samsung segnala l'impossibilità di aggiornare il mio dispositivo nel quale risulta installato il fw JID.

Ora mi chiedevo... ricevere un messaggio del tipo "non è possibile aggiornare" vuol dire che c'è qualche problema o che nel Tab c'è l'ultimo fw disponibile?

Per Bada Kies si comporta così:
1) "il dispositivo connesso non può essere aggiornato" = nel dispositivo è stato caricato un fw non aggiornabile e bisogna flasharne un altro per renderlo aggiornabile da Kies;

2) "nel dispositivo connesso è installato l'ultimo fw disponbile"...

3) "aggiornamento disponibile al fw ***xxxyyy".

Altra questione: "la custodia"! ... urge!!

Poi magari inizierei ad elencare sw e fw disponibili per l'aggiornamento del Tab
Consiglio di studiare da samfirmware.com, dove ho imparato a rivoltare come un calzino il mio Samsung Wave
http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-p1000.htm

... basta registrarsi gratuitamente per poter scaricare fw, software ed aggiornarsi leggendo il forum ed il blog.
Nel Tab, puoi considerare il "firmware", il Froyo 2.2... il prossimo "firmware", sarà Android 3.0

De facto, la versione del Bios è l'unica cosa che può cambiare di revisione a breve, ma non è fondamentale ne tutto sommato, necessaria, perchè qualsiasi bug col software e tutti i sistemi di rete, è strettamente legato ad Android.

Bada, è un ibrido e li il discorso cambia radicalmente.

Cmq, potrei anche sbagliarmi...

Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 22:08.
Old 08-11-2010, 22:10   #111
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Nel Tab, puoi considerare il "firmware", il Froyo 2.2... il prossimo "firmware", sarà Android 3.0
Lungi da me il volerti contraddire ma credevo che il sistema operativo (Android con le varie versioni) fosse contenuto nel firmware; ad esempio nei fw Bada non per forza un nuovo fw porta ad una versione successiva dell'os, anzi è raro.

Magari per Android è diverso? Eppure vedo che ci sono vari fw disponibili dall'uscita del Tab, ma credo che Android sia stato sempre 2.2

Secondo te il prossimo sarà direttamente il 3.0? Avevo letto del 2.3.
Old 08-11-2010, 22:14   #112
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Lungi da me il volerti contraddire ma credevo che il sistema operativo (Android con le varie versioni) fosse contenuto nel firmware; ad esempio nei fw Bada non per forza un nuovo fw porta ad una versione successiva dell'os, anzi è raro.

Magari per Android è diverso? Eppure vedo che ci sono vari fw disponibili dall'uscita del Tab, ma credo che Android sia stato sempre 2.2

Secondo te il prossimo sarà direttamente il 3.0? Avevo letto del 2.3.
Io avevo letto che erano indecisi se chiamarlo 2.3 o 3.0, ma credo si riferisca allo stesso sistema operativo.

Esattamente come dici tu, diversi firmware possono contenere lo stesso O.S... ma nel caso di Android, c'è solo un Bios, credo che una volta arrivati ad una release stabile dello stesso, non ci sia molto da aggiornare e che il prossimo salto sia direttamente un nuovo Android.

Potrei anche sbagliare cmq, ma Android è più universale di Bada o di Symbian, che sono customizzati per il device.

Ecco perchè i programmi compatibili con Android 2.2, funzionano su TUTTI i terminali con Froyo 2.2, mentre i programmi per alcuni Symbian 5th, su altri, funzionano col ciufolo...

p.s. aggiungo che un aggiornamento di firmware con un nuovo bios e stesso Android, potrebbe spazzare via l'intero pool di programmi e settaggi, con tanta fatica impostati e scaricati.. alcuni anche a pagamento... cmq, sto lavorando ad un'apposita utility di backup proprio per salvarsi da questa eventualita e magari ottenere un restore, totale o parziale

Ultima modifica di jined : 08-11-2010 alle 22:21.
Old 08-11-2010, 22:50   #113
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Io avevo letto che erano indecisi se chiamarlo 2.3 o 3.0, ma credo si riferisca allo stesso sistema operativo.

Esattamente come dici tu, diversi firmware possono contenere lo stesso O.S... ma nel caso di Android, c'è solo un Bios, credo che una volta arrivati ad una release stabile dello stesso, non ci sia molto da aggiornare e che il prossimo salto sia direttamente un nuovo Android.

Potrei anche sbagliare cmq, ma Android è più universale di Bada o di Symbian, che sono customizzati per il device.

Ecco perchè i programmi compatibili con Android 2.2, funzionano su TUTTI i terminali con Froyo 2.2, mentre i programmi per alcuni Symbian 5th, su altri, funzionano col ciufolo...

p.s. aggiungo che un aggiornamento di firmware con un nuovo bios e stesso Android, potrebbe spazzare via l'intero pool di programmi e settaggi, con tanta fatica impostati e scaricati.. alcuni anche a pagamento... cmq, sto lavorando ad un'apposita utility di backup proprio per salvarsi da questa eventualita e magari ottenere un restore, totale o parziale
No! Non dirmi che con un aggiornamento fw si perdono tutte le app scaricate!?
Ma nessuno ha provato o sa qualcosa per esperienze con altri terminali Android?

Mi sembra strano però! Samsung con Bada ha fatto in modo che tutte le apps scaricate da un utente rimangano memorizzate nei servers Samsung e legate al profilo utente Samsung, sempre a disposizione per lo scarico o l'update! Non credo che Android sia da meno... non voglio crederlo.
Old 09-11-2010, 08:27   #114
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Ragazzi, ma se utilizzo, non contemporaneamnte ovvio, ma indistintamente più sim dati ci possono essere dei problemi tra rubrica e altre apps?

Penso che a giorni comprerò anche questo tablet....troppo bello!
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:02   #115
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma se utilizzo, non contemporaneamnte ovvio, ma indistintamente più sim dati ci possono essere dei problemi tra rubrica e altre apps?

Penso che a giorni comprerò anche questo tablet....troppo bello!
No..anche perchè il Tab, non permette di utilizzare la rubrica della SIM Card! Devi usare direttamente la rubrica del Tab (evolutissima), dalla sim card, puoi importarti i contatti..

Cmq, puoi intercambiare Sim quando ti pare.. io già lo faccio.
Old 09-11-2010, 09:03   #116
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
No! Non dirmi che con un aggiornamento fw si perdono tutte le app scaricate!?
Ma nessuno ha provato o sa qualcosa per esperienze con altri terminali Android?

Mi sembra strano però! Samsung con Bada ha fatto in modo che tutte le apps scaricate da un utente rimangano memorizzate nei servers Samsung e legate al profilo utente Samsung, sempre a disposizione per lo scarico o l'update! Non credo che Android sia da meno... non voglio crederlo.
Credo che sia possibile salvare le Impostazioni dentr Google, se ho ben capito. Le applicazioni.. credo proprio di no... però se uno le tiene sulla MicroSD esterna.. le salvi.. altrimenti..

Cmq, passando ad Android 3, molte potrebbero anche non funzionare..

Nonostante le varie release precedenti di cui parlano i siti, penso alcune siano delle beta per le varie presentazioni e credo che con tutti quanti i Tab commerciali in vendita, abbiamo il firmware/bios revisione JIDXX.

Ultima modifica di jined : 09-11-2010 alle 09:06.
Old 09-11-2010, 09:40   #117
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Non è possibile installarci nessun Win per desktop, è architettura ARM, non x86
Questa e' una pugnalata al cuore !

Va beh, dovro' diventare android fan
Old 09-11-2010, 10:24   #118
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Flash Galaxy Tab

Senza voler incitare spregiudicatamente al flash di fw non rilasciati da Kies...
ma volendo semplicemente far conoscere a chi ancora non lo sapesse che esiste un modo "alternativo" per caricare un fw nel Galaxy Tab, posto questa video guida di samfirmware.com

http://www.youtube.com/watch?v=RF6Ap...layer_embedded

Inoltre faccio presente che al link samfirmware che avevo postato ieri, nell'elenco dei fw disponibili per i paesi europei, ci sono 4 fw successivi al JID
P1000XWJJ3
P1000XWJJ4
P1000XWJJ7
P1000XWJK1

... incuriosito dalla sigla XW, che non conoscevo, ho provato a scaricare l'ultimo ed ho potuto verificare che in realtà è un XX, quindi per molti paesi europei compresa l'Italia, ed a conferma l'archivio .tar in esso contenuto riporta la sigla OXA compatibile col nostro paese.

Nessuno ha per caso il Tab con uno di questi fw?
Old 09-11-2010, 11:03   #119
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Senza voler incitare spregiudicatamente al flash di fw non rilasciati da Kies...
ma volendo semplicemente far conoscere a chi ancora non lo sapesse che esiste un modo "alternativo" per caricare un fw nel Galaxy Tab, posto questa video guida di samfirmware.com

http://www.youtube.com/watch?v=RF6Ap...layer_embedded

Inoltre faccio presente che al link samfirmware che avevo postato ieri, nell'elenco dei fw disponibili per i paesi europei, ci sono 4 fw successivi al JID
P1000XWJJ3
P1000XWJJ4
P1000XWJJ7
P1000XWJK1

... incuriosito dalla sigla XW, che non conoscevo, ho provato a scaricare l'ultimo ed ho potuto verificare che in realtà è un XX, quindi per molti paesi europei compresa l'Italia, ed a conferma l'archivio .tar in esso contenuto riporta la sigla OXA compatibile col nostro paese.

Nessuno ha per caso il Tab con uno di questi fw?
Si, ho appena letto un forum di gente che si è avventurata a flashare qualche nuovo firmware e i nuovi ".pit".

Che dire.. ho sudato freddo solo a leggere di gente che s'è ritrovato il Tab in arabo, altri con la tastiera miniaturizzata e a qualcun'altro non è proprio più ripartito! (e vai di assistenza..)

Penso che restero ben fermo alla JIDXX (è proprio il mio firmware ) in attesa di qualcosa di ufficiale, ancora non me la sento di giocherellare a questo livello con un device così costoso..
in fondo, il firmware fornito va un incanto come stabilità e prestazioni.

p.s. il K1 è proprio quello di novembre, ma quelli che hanno provato a metterlo si sono poi ritrovati con un soprammobile nero invece del Tab..
c'è anche da dire che ci sono diverse revisioni hardware di Tab, e questi firmware magari non vanno bene per tutti

E' troppo presto per cercare di violentare il Tab con dei nuovi firmware, per ora preferisco invece, fargli dei "regalini" come questi

Supporto da tavolo:

Porta Tab a libro:

ciao!

Ultima modifica di jined : 09-11-2010 alle 18:47.
Old 09-11-2010, 15:36   #120
aldv
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
galaxy tab

Scusate ma sapete dirmi se c'e' un manuale di istruzioni? e cosa piu? imortante come si fa, una volta scaricato skype, ad azione la videocamera frontale e fare le videochiamate?
Grazie
aldv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian